Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ho trovato i geared...interessa ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 15:34:14  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sondaggino: avrei trovato dei bei motorini GEARED...cinesi, ovviamente, e...con tutta le ruota attorno, da 3kg appena con diametro di 140 cm, anteriori.
Interessa ?
Hanno un interessante 36V 500W, però non vorrei che quella fosse la potenza di picco, che sarebbe anche meglio...
Sto cercando dei geared posteriori...
QUanto li vorreste onestamente pagare ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 15:44:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
era ora!

il riferimento di prezzo direi che è un bafang
personalmente troverei concorrenziale p.e. la fornitura di ingranaggi di ricambio e cerchio e raggi di qualità più collaudata
(chassis senza scritte, così da potersi confondere con una dinamo, avanti, o un cambio al mozzo, dietro)

edit: e joffa - scorrevolezza: la ruota libera è sostanziale!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 15:53:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

era ora!

personalmente troverei concorrenziale p.e. la fornitura di ingranaggi di ricambio e cerchio e raggi di qualità più collaudata
(chassis senza scritte, così da potersi confondere con una dinamo, avanti, o un cambio al mozzo, dietro)

E il bafang a quanto arriva in Italia ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 15:59:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il bafang si prende fuori: alien, specialbikes, lo spagnolo...

devi verificare un po' -- in italia di geared piccolo c'è solo quello di cui si è discusso da poco, un po' fragile d'ingranaggi pare ma installato dal venditore su qualunque cerchio si voglia

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 16:19:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle, ma non trovi che se si riuscisse a fare un motore elettrico ad eccitazione mista serie-parallelo, quindi con gran coppia alle basse velocità, senza gli ingranaggi, sarebbe meglio ?
I magneti permanenti non sono la soluzione ottimale per la configurazione gearless, che penso quindi si possa sviluppare molto meglio. L'assenza di parti in movimento non è vantaggio da poco.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 16:38:23  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

joffa io posso fare la parte dell'utente, non quella del tecnico

come utente capisco bene quello che dici a vantaggio del gearless però per alcune applicazioni il geared mi sembra più interessante perchè più piccolo e leggero, in genere con buona ruota libera e (a pari potenza legale) più prestante in salita

(in breve, io trovo il tongxin la soluzione più promettente sulla piazza al momento, p.e. come è sfruttato dalla nano-brompton o dalla cytronex: certo, allo stato attuale l'elettronica non è adeguata per il pas, la solidità richiede cautele, e probabilmente bisognerebbe mettere in preventivo anche la possibilità sostituire gl'ingranaggi ogni tanto, ecc ecc... ma se si pensa alla elettrificazione come a una componente tra le altre di una bici che vale di più che non il motore, si può anche accettare che questo sia parzialmente "consumabile" --- in altre applicazioni la affidabilità del gearless invece mi pare vincente)

l.

Gio75
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 16:43:34  Mostra Profilo Invia a Gio75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di joffa

Sondaggino: avrei trovato dei bei motorini GEARED...cinesi, ovviamente, e...con tutta le ruota attorno, da 3kg appena con diametro di 140 cm, anteriori.
Interessa ?

ciao,
Potresti cortesemente descriverci i vantaggi di questi motori?
... sarà una domanda banale ma non ho ancora trovato un post al riguardo

... io vorrei elettrificare la mia vecchia bici. Stavo pensando ad un motore posteriore ed attualmente sto cercando informazioni sul forum.
grazie

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 16:49:16  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

joffa ha scritto:
QUanto li vorreste onestamente pagare ?

eheheh facciamo all' incontrario, mi piacciono i prezzi fatti con il criterio costo+margine=prezzo e non quelli fatti sulla disponibilita' a pagare del cliente .

il 20% (ma anche il 30-35% sarebbe accettabile)piu' di quanto li paghi tu "finiti", insomma lo standard industriale di margine di guadagno

il prezzo dai cinesi spedito a casa e'
bafang/45a 72v ESC 2 different throttle's and a metal gear for 285$ shipped, from Keywin

ovviamente il kit completo con un controller da 72V e gli ingranaggi in metallo che considerati che i prezzi dei singoli componenti upgradati, saranno un 140$ in piu' della versione standard. 285-140= 145$

elle ha scritto:

era ora!

quoto

le scritte con un po' di pasta abrasiva e olio di gomito spariscono

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 17:45:50  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In giro per la Rete li vedo a 199$...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 17:55:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@ gio75 - comincia a dare un'occhiata qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1584

@ joffa -
inghilterra: http://www.alienbikes.co.uk/
austria: http://www.specialbikes.at/ (questo spesso a meno su ebay e un po' screditato)
spagna: http://www.ciclotekstore.com/

l.

Gio75
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 18:15:23  Mostra Profilo Invia a Gio75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

@ gio75 - comincia a dare un'occhiata qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1584

Grazie Elle, gentilissimo come sempre.
Credo di aver capito che questi motori facciano al caso mio in quanto piu' scorrevoli in caso di esaurimento della batteria.

in effetti cerco un motore posteriore potente e veloce, peso 93 kg e abito in zona collinare ... credi che potrebbero fare al caso mio?
grazie

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 18:24:19  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, se posso contribuire dico la mia: ho comprato il bafang e tutto quello che c'è nella foto da http://www.das-elektrorad.de/index.htm Immagine:

179,06 KB
l'ho pagato 246Euro incl. shipping to Italy in tre giorni è arrivato. Mi dispiace non aver comprato da Joffa ma io volevo un motore leggero, piccolo, free per pedalare normalmente ed assistenza in salita, magari in futuro ci monterò il freno idraulico. Quando sarò vecchio mi farò assistere anche in pianura.
La batteria me la sta facendo Roberto78. salutoni

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 18:25:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sentiamo anche gli altri gio75, meglio se apri una nuova discussione apposta

comunque è da vedere, il motore è solo una parte della faccenda ed effettivamente i geared economici sono un po' meno sicuri come affidabilità dei gearless economici -- e anche la scorrevolezza è da vedere: alcuni gearless, come il nine, hanno un attrito basso e alcuni geared senza ruota libera, invece, più alto... in genere però è vero che le migliori scorrevolezze si tende a trovarle sui geared

in ogni caso nella nuova discussione bisognerebbe capire il tipo di uso, il tipo di bici e che batterie intendi accoppiargli: il motore da solo non dice ancora molto

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 19:45:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda cosa ho qua, Elle...

Immagine:

6,81 KB

Gio75
Nuovo Utente

Campania

14 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 20:15:52  Mostra Profilo Invia a Gio75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

io volevo un motore leggero, piccolo, free per pedalare normalmente ed assistenza in salita, magari in futuro ci monterò il freno idraulico. Quando sarò vecchio mi farò assistere anche in pianura.

ciao,
perchè dici così... il bafang non da assistenza adeguata in pianura?
sto cercando di capire cosa comperare... mi diresti le caratteristiche (velocità - autonomia ecc) che pensi di ottenere da questo motore?
Scusami per averti messo sotto interrogatorio
ti ringrazio

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 20:26:18  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa,dacci qualche info.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 21:28:15  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessa per primis a me,perchè sono due anni che rompo le balle un po a tutti per avere un motore anteriore leggero e potente da poter alimentare a 36v ma che faccia in pianura almeno 280 giri/min tanto per intenderci 33/35kmh

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:10:19  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Joffa: Non puoi postare immagini erotiche a quest'ora, siamo sempre in fascia protetta...
Dai, non ci tenere sulla graticola, dicci qualcosa!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:41:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Guarda cosa ho qua, Elle...

Immagine:

6,81 KB

dati dati dati

---
@ giordano, la raggiatura te la fai da te?

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 22:57:56  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

dati dati dati

Quoto lo "slurp" :
dicci di più dicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di piùdicci di più ....

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 08:41:12  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:
.........
@ giordano, la raggiatura te la fai da te?

L'ho fatta fare dal biciaio, gli ho dato io il cerchione e lui i raggi da 2,5 a 3 incroci, Non l'ha ancora fatto (il suo businnes è montare le ruote per le moto, lavora per la Raggi Alpina). Non è caro mi ha raggiato una ruota per la bici da corsa per 10€ raggi compresi.
Gio75: chi ha detto che non da assistenza in pianura, io amo pedalare anche senza assistenza ho difficoltà in salita quindi, cerco assistenza in salita specialmente in quelle ripide. Qui da me, in Brianza, è tutto un saliscendi

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 09:26:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore è un xxxxzzzzzzzzx@ò@!!"£$%&BUZZ!!!.
Velocità massima : @@/&5..__BuzzBuzz
coppia: WW3$"$"%%!Xurca
prezzo: !!!&%$%$%$$$
sconto per utenti jobike : !!!££$£$£$£@@

Seriamente, quelloc he posso dire è che non raggiunge nemmeno lontanamente le potenze dei più performanti Nine, ma stiamo al massimo a 250W, 3kg e geared. Devo capire se ha gli ingranaggi tutti in metallo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 09:59:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però quando (se) li prendi ci dici che roba sono
(tanto lo sai che se in capo a qualche settimana lo scopriamo )

ingranaggi di metallo = più solidi, ma anche più rumorosi (e pesanti)
se si tiene nelle potenze legali io ne farei a meno

quindi che cosa abbiamo qui? un 250/500 a 36V?

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 13:20:07  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di prendere un 250W da 25km/h STEALTH (ca nun se vede, as vad brisa, aggia vist na minchia...)
per realizzazioni anti curiosoni...in collabrazione con ProgettoZEV.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 13:40:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tu fai la collaborazione con progetto zev e fate un grazioso kit anteriore con batteria a borraccia e montato su un cerchio come si deve e io non dico a nessuno che motore hai per le mani (che non è manco male, specie l'elettronica, a quel poco che ne so )

l.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 14:15:26  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero non solo anteriore ma anche posteriore,un motore di quelle dimensioni sulla ruota posteriore manco si vede.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 14:32:37  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

tu fai la collaborazione con progetto zev e fate un grazioso kit anteriore con batteria a borraccia e montato su un cerchio come si deve e io non dico a nessuno che motore hai per le mani (che non è manco male, specie l'elettronica, a quel poco che ne so )

Se cerchi c'e' un mio post in cui calcolo la batteria, e piu' che una borraccia, viene un bottiglione da 2 litri minimo con le attuali densita' ed energie richieste a un uso non sportivo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 14:43:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
conosco quel post... la bici su cui sto fantasticando io porta tre attacchi da borraccia, di cui uno sotto il tubo inclinato -- lì forse ci sarebbe lo spazio

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 16:02:46  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hei, l'amico roberto_78 ha disponibili le LiFePO4 a 10C e le borracce le sta già assemblando !

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 16:22:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene -- e di controller quale prenderesti?
(riescono a dare un'integrazione facile col pas?)
comunque se poi ci dai un po' di dimensioni e pesi del tutto...

edit:
stavo pensando - sarebbe furbo anche prevedere un portaborraccia rinforzato, se il peso lo consiglia

l.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 18:49:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
queste sono le dim del motore che ho comprato dal tedesco:
Immagine:

10,83 KB

ne esiste uno più piccolo? Vorrei, dopo l'elettrificazione dell'Orbea, trovare un motorino che non si veda e montarlo sulla Bianchi928 (full carbon).

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 19:49:14  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ giordano5847:

Salve Giordano, appena monti il bellissimo bafang sulla bike......sarei interessato a sapere a che velocità và.....(...è a 36 volt il tuo ??).

E' da un pò di tempo che ci stò facendo un pensierino al bafang...mi piace molto e il prezzo è molto buono per un posteriore.
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 20:11:27  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano: piu' piccolo del Bafang, conosco solo il Tongxin (quello del kit nano) , ma se cerchi nei messaggi vecchi troverai come la qualita' e l'affidabilita' di quel motore e del suo produttore lasciano molto a desiderare.
Il caso del nano-Brompton di Job e' la fortunata eccezione!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/03/2009 : 20:19:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti del tongxin si è letto peste e corna... però sembra che i tongxin-nano sulle brompton e quelli montati sulle cytronex vadano bene: sulle brompton forse, oltre che dalla cura dell'artigiano che li commercializza come nano, sono aiutati dalle ruote piccole; sulla cytronex da un'elettronica di controllo che non permette la partenza da fermo e regola in modo piuttosto preciso le prestazioni ottenibili... i cattivi riscontri del tongxin mi pare (almeno per quanto ho seguito, qualcosa può essermi sfuggito) sono relativamente precedenti, legati a una deludente elettronica, spesso su ruote grandi e per lo più in ambito extraeuropeo (dove forse gli venivano richieste prestazioni diverse?) -- insomma, io se fanno davvero il kit cytronex (su ruota da 26, non da 28) lo azzarderei...

in ogni caso il bafang di giordano è già più piccolo del 143mm di diametro che ricordavo un anno fa -- su che ruota andrà?

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 13:49:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
imputerei le eccezioni dei nano (della cytronex non so nulla di diretto) a selezione di esemplari, non saprei come altro giustificare la cosa

elle ha scritto:

i cattivi riscontri del tongxin mi pare (almeno per quanto ho seguito, qualcosa può essermi sfuggito) sono relativamente precedenti, legati a una deludente elettronica, spesso su ruote grandi e per lo più in ambito extraeuropeo (dove forse gli venivano richieste prestazioni diverse?) -- insomma, io se fanno davvero il kit cytronex (su ruota da 26, non da 28) lo azzarderei...

purtroppo non solo, i riscontri dei canadesi (parliamo di almeno 50 motori) e degli americani, ma anche di White l'australiano, che li ha venduti e ha visitato anche la fabbrica, parlano di cattiva progettazione (asse diviso in due e li c'e' poco da obiettare e' un nonsenso) , difetto di progettazione nell'anello esterno, scarsa qualita' interna, scarsa serieta' della casa produttrice (una specie di spin off universitario a detta di BW) ,nessuna assistenza post vendita, ecc

Li i controller originali (pessimi) li hanno usati in pochi, preferendogli altri collaudati. E del resto uno degli importatori e' stato Justin , che i controller li progetta e li upgrada.. e quindi avranno fatto le migliori scelte possibili.

in ogni caso, il thread e' questo http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=340 , meglio andare alle fonti

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 25/03/2009 : 14:19:43  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle: andrà montato su 26".
Jonathan: sarà equipaggiato da 36V 9A vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3526&whichpage=3 post. del 05-03-2009, è la soluzione definitiva. Ora il batt-case è nelle mani sapienti di Roberto78 per il riempimento con le 26650.
Mi è sempre piaciuto questo motore, l'avevo già visto dal Mago, me lo ricordavo più piccolo, sarà che ricordo male o sembrava più piccolo perché era nero. Il Mago non si sente più, un giorno passerò dalle sue parti e controllerò. Grazie per le delucidazioni.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 18:42:08  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
New entry, Nine Continent FH100:

Immagine:

3,32 KB

Per ora non sò niente. Solo che pesa 4kg e può essere front o rear.
Potenza massima 250W a 36Volts . Anche a 24 Volts.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 19:31:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il numero nei nine è il diametro interno, no? quindi questo è 54 mm in meno di diametro del nine classico... il che lo porta a quanto, 12-13cm di diametro esterno? -- ma con queste dimensioni è un geared, vero? - un altro però, non quelli che hai indicato prima e che non sono nine... 4kg non sono pochi... non sarà compreso il cerchio? o avrà gli ingranaggi in metallo? insomma joffa, parla!

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 19:59:33  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 20:13:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(però io ho scoperto cosa sono gli altri )

l.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 20:17:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 20:45:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eheh pure io se e' per questo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 21:08:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non ne avevo dubbi!
(adesso però ho provato a mettere joffa un po' più al sicuro -- così lo ricattiamo solo noi )

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 26/03/2009 : 22:24:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:
Il caso del nano-Brompton di Job e' la fortunata eccezione!

Li mortacci.... basta chiamarmela !!!

ps- il mio non si rompe perche' lo tratto bene ecco la verità

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 00:47:52  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@job: ehehe tranquillo, ti mando un pacchetto di sale e incenso contro tutti i malocchi

@elle: eheh bravo , ma perpetuiamo il mistero sulle nostre doti divinatorie

la risposta hashata e' : 7df335b0b9d57bef3223ed529fd2e9b5 comunque giusto per non fare, un domani, la figura dei millantatori

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 08:36:21  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FH100 : potrebbe essere molto interessante per le realizzazioni stealth e magari a 24 volt si risparmia anche qualche soldino sulle batterie ... se le prestazioni soddisfano
aspettiamo notizie

sto imparando il monociclo

scannella
Utente Attivo

811 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 09:02:26  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti fate sapere qualcosa anche a me?sto friggendo,l'estate stà finendo... e il motore non arriva ancoraaa quaaa,stò diventando matto e questo non mi vaaaa.. ah..ah..ah!un saluto a tuttiiiiiiii

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 09:30:52  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa fa delle anticipazione che nemmeno la Nine stessa pubblica sul loro sito (che peraltro aggiornano praticamente mai)
Certo che la fotina è un po risicata, nemmeno con la lente si vede gran chè

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 10:14:21  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un Nine, fidati...
Il sito del cinese è aggiornato quanto lo erano i russi ai tempi della guerra fredda sull'area 51 del deserto del Nevada...per darti l'idea.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 11:02:52  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mettevo in dubbio che fosse un Nine...e lo so che il sito non è mai aggiornato da secoli seculorum

Attendiamo caratteristiche tecniche e una bella scheda di confronto con il Nine classico

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4166 Messaggi

Inserito il - 27/03/2009 : 21:16:06  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

New entry, Nine Continent FH100:

Immagine:

3,32 KB

Per ora non sò niente. Solo che pesa 4kg e può essere front o rear.
Potenza massima 250W a 36Volts . Anche a 24 Volts.

Questo è quello montato da Ilmago, l'aveva preso in Australia, ma è sempre cinese non vi sembra uguale?

Immagine:

42,8 KB

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,79 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.