| Autore |
Discussione  |
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 17:14:31
|
Dolce è l'attesa quando si pensa ad un progetto e lentamente questo prende piede nella propria fantasia, poi si cerca tutto quello che serve per metterlo in pratica e quando è pronto si inizia la costruzione con la consapevolezza della necessità di un po di tempo prima di veder completata la propria opera. Pertanto cari amici elettromuniti mi spiace non poter presentare in foto e in filmato la mia fantasia, ho bisogno ancora di un mesetto per completare il tutto poi, se sarà come mi aspetto sia, vedrete le foto e anche un filmato, diversamente cancellerò il post  . Nell'attesa di un incontro fra i parecchi eletromuniti della zona bolognese...ciao a tutti
Veniamo ora all'idea che parte da un obiettivo semplice semplice che qui di seguito sintetizzo, creare una bicicletta che abbia le seguenti caratteristiche:
1) eliminare problemi di collo, di culo e di polsi 2) autonomia modulare da 50 a oltre 100 km 3) possibilità di carico (tipo spesa)
Questo in sintesi, intanto per iniziare una foto di un particolare e arrivederci alle prossime puntate.
Immagine:
 33,02 KB
|
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3578 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2010 : 19:14:26
|
Portabatterie???
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2010 : 10:18:56
|
| T4R ha scritto:
Portabatterie???
Saluti Pino
|
si affermativo questo è il portabatterie che andrà poi "integrato" con adeguata sagomatura perchè squadrato su oggetto dalle forme tondggianti non ha molta estetica.
Ovviamente il motore sarà quello che uso da sempre:
Immagine:
 51,18 KB
Mentre i conettori di Joffa per me sono troppi e preferisco una soluzione più veloce:
Immagine:
 47,45 KB
Per ora basta cosi, un pacco è in viaggio presso un amico... vediamo cosa combiniamo.
Alla prossima ragazzi
  |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 11:21:28
|
tanto per mantenerer vivo l'interesse e per tenermi su di morale, dato che non c'è un pezzo che sia uno, preso qua e la che non debba essere "lavorato" e adattato. Tornio, lima, sega e saldatore sono all'ordine del giorno. Il problema più rognoso per ora è la catena della bicicletta che corre troppo vicina alla struttura, fa nulla risolveremo pure quella. Una foto di un altro pezzo adeguatamente sistemato. Cmq sono sempre Work in progress. Salute a tutti.
Immagine:
 38,01 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 11:25:55
|
| Quella sede li non ha bisogno dell'anti torque! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
alex77roma
Utente Medio

339 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 11:30:05
|
Anche se non posso guardare nella tua testa cosa hai mente, il tuo progetto mi intriga molto, quindi ti faccio un grosso in bocca al lupo e ti chiedo di darci aggiornamenti passo-passo.   
Alex. |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 11:40:49
|
ragazzi ieri sera mi sono fatto un'oretta di chiacchierata con il mio uomo all'avana (a torino per l'esattezza) parlando di misure e soluzioni a mente..... la catena la dobbiamo alzare un pochetto diversamente il porta batteria sfrega e non riesco a nasconderlo con apposita copertura in vetroresina che devo fare per rendere "fnalmente" coerente una struttura tondeggiante quale è l'insieme bicicletta (ruote / tubi/ freni / fili/ ecc....) con un porta batteria squadrato. Quindi domani sera ci ritroviamo per definire quella parte. Intanto il carro posteriore e anteriore è in saldatura !!!!!!! poi verrà verniciato e alla fine andrò a torino a prenderlo a casa e a metterci un'altra mia giornata di lavoro per assemblare la parte elettronica e per fare la vetroresina. A titolo di esempio ieri sera mi ha detto riferendosi a tutto quello che gli ho mandato (tutto eccetto centralina) Tu sei matto e io a farti una cosa così più di te !!!! Cmq tirem innanz, oggi pomeriggio devo ritirare un altro pezzetto del collage (due bulloni per l'esattezza che vi posterò in foto e che appena li vede Joffa se ne innamora!!!) Ciao ragazzi |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 11:41:46
|
Và che motore ! Và che roba ! Ma dove l'hai preso ? Ma chi è, ma chi è ?       Secondo me è un progetto da spometi da competizione...   . Ti ha preso la mano, eh?. Avevi cominciato quatto quatto con una bici normale e poi...non hai resistito !  . Però, si vede che c'è della classe... Grande SergioF (infatti è alto 2 metri... ) |
 |
|
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 12:23:05
|
in bocca al lupo! ma, neanche uno schizzo .. ? un disegnino ?  non vedo l'ora di un raduno tra gli elettrociclisti bolognesi! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 14:04:25
|
Calma calma ragazzi gustiamoci il piacere dell'attesa (a me rode da BESTIA) cmq un bel raduno come proponevate tempo fa e come Bentax riprende, mi sembrerebbe una bella cosa. Provare le singole produzioni ancora più stimolante. stasera posto la foto di una mervigliosa vite adattata..... |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 14:29:33
|
Proporrei un raduno con la prima neve... |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 16:22:14
|
arrivati altri due pezzi lavorati che verranno a suo tempo assemblati. Notare la "dolcezza" della lavorazione passante per adattarsi alla caveria del motore HS..
Immagine:
 21,07 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
raffaeleromano69
Utente Medio

Campania
261 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 16:25:58
|
Non vorrei svelare troppo agli amici di jobike. Ma credo di aver capito dove vuoi arrivare. Mi stai anticipando perchè volevo proporre pure io a tib di modificare una sua creatura (ma il modello lo metto in "ombra" altrimenti si può trovare in rete). Ma sono curioso si sapere se le tue modifiche sono quelle che volevo fare io....  |
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
http://www.zeitgeistitalia.org Moving Forward |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 16:39:05
|
| raffaeleromano69 ha scritto:
Non vorrei svelare troppo agli amici di jobike. Ma credo di aver capito dove vuoi arrivare. Mi stai anticipando perchè volevo proporre pure io a tib di modificare una sua creatura (ma il modello lo metto in "ombra" altrimenti si può trovare in rete). Ma sono curioso si sapere se le tue modifiche sono quelle che volevo fare io.... 
|
hhahha no non ci sono segreti particolari, ma alcune decise varianti su un suo modello che in parte gli acquisto, mentre un'altra parte la sto finendo io. Cambiamo il carro posteriore che va rinforzato con una sezione più grossa e stiamo battagliando per la posizione portabatteria che va in contrasto con una parte terminale della catena che io credo risolvibile con un semplice ulteriore nottolino di tiraggio. Il "disastro" è rendere il tutto gradevole e tecnicamente in sostituzione della motoretta, quindi più comodo ed ecologico e in grado di percorrere anche oltre 100 km senza avere i polsi devastati e il collo duro come un palo della luce, oltre al fondo schiena a 1000 gradi. Ritengo la cosa evolutiva del vecchio concetto di bicicletta e sarei veramente curioso di fare a prodotto finito una comparativa con chiunque ha elettrificato una bicicletta, verificando chi per primo si stanca oppure chi deve andare a fare la spesa e deve caricare il pacchettone trasportandolo con sesmplicità. Ovviamente la sicurezza innanzi tutto, quindi con un sistema semplice e non inquinante per farmi vedere di giorno e anche di notte. Cmq tirem innanz, ora devo cercare anche uno strano cavalletto..... alla prossima ragazzi. Alla fine di tutto posterò pure la spesa finale tanto per avere un'idea. |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 10:20:20
|
ALl'inizio d qusto topic ero intenzionato ad inviare le foto e il filmato del prodotto finito, ma poi ho deciso che è meglio presentare i vari stadi di avanzamento, non foss'altro che qualche altro ebike volesse prendere la stessa strada. Quindi qui di seguito vi invio la foto della struttura "grezza" che andrà lucidata e poi verniciata. Considerate che siamo alla fase 1 e che quindi potete solo veder il concetto base a cui seguiranno gli upgrade. Gli obiettivi che verranno perseguiti sono quelli del post 1, mentre le caratteristiche tecniche sono le seguenti (per ora immaginatele solamente):
1) freni a disco davanti dietro 2) ruote da 26" 3) coperture "big apple" da 2 4) illunminazione di sicurezza 5) poggia nuca 6) cupolino para aria 7) kayak porta batteria secondaria e porta spesa 8) illuminazione notturna
Buona giornata a tutti
Immagine:
 245,32 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 12:43:47
|
Qui lo scheletro un po più comprensibile.
Immagine:
 154,49 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 17:49:43
|
inizia a prendere forma .... credo ti divertirai un sacco
OT: che e' quella macchinina gialla dietro ?? |
sto imparando il monociclo |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 18:20:29
|
Interessante! ....e quella dietro!?!? la diunbaggy!?!?!?!?! |
 |
|
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 02:10:55
|
| non ho capito dove va il pezzo che avevi fatto vedere piu` sopra... sembrava un carro posteriore ma invece... |
 |
|
|
te5ta
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 07:43:28
|
| Credo sia parte del carré,llo che attaccherà dietro... |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 09:13:03
|
Allora la dun dietro è del mio uomo all'avana... (torino). IL carro postato sopra è un pezzo adattato che collega il carrello in via di definizione (manca ancora il "pavimento" e il "solaio" del carrello) mentre la borsa porta tutto e la scatola porta seconda batteria sono giù pronte.
Nella foto dello scheletro ovviamente non ci sono almeno due cose fondamentali, il poggia nuca , che è utile dato che di inverno ho idea di utilizzare un caschetto da motoretta con ampia visiera frontale e il parabrezza.
Lo scheletro finito mancante solo della centralina e del carrello e della Bombetta" copri portabatteria lo andrò a ritirare il prossimo sabato.
Posterò ulteriori avanzamenti.
Cstan, lo so che poi la vuoi provare, farò un salto a Medicina e ti faccio "shiattare" dall'invidia... heheheheh |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 09:16:24
|
Un particolare di come abbiamo risolto il torque arm:
La struttura è acciaio ovviamente.
Immagine:
 54,3 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2010 : 16:07:02
|
Questo è l'ultimo passaggio "grezzo" poi ci rivedremo a prodotto "quasi" finito. Ovviamente non potrebbe mancare una copertura aerodinamica e antivento, quindi ho optato per uno "streamer", sarà interessante vedere quanto mi regalerà in termini di consumi e di velocità massima.
Allego la foto con il "grezzo" montato.
Immagine:
 129,17 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
te5ta
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2010 : 23:07:41
|
ok, questo ha tre ruote, ma è fatto clamorosamente bene... e ha lo "schermo" davanti come il tuo mezzo... http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.utahtrikes.com/uploads/utpix/568/picture/rohloffshifter.jpg&imgrefurl=http://www.utahtrikes.com/ARTICLE-48.html&usg=__6_k7nB-3nfgPvn4-6_1NglB86vY=&h=453&w=600&sz=75&hl=it&start=4&zoom=1&itbs=1&tbnid=iHSD_DuRSYJ4mM:&tbnh=102&tbnw=135&prev=/images%3Fq%3Dschwalbe%2Bkojak%26hl%3Dit%26gbv%3D2%26tbs%3Disch:1 |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 09:19:25
|
E' veramente molto bello e inoltre è clamorosamente "scuro" come la mia idea anche per prenderlo "pendant" con il motore   Cmq ho un solo timore per il portabtteria, spero di riuscire a fare una ottima "bombetta" che nasconda bene lo squadrato. Per i cablaggi direi che ho piste molto nascoste e l'integrazione dovrebbe risultare quasi invisibile. SOno curiosissimo di vedere con il paravento cosa cambia a livello di aerodinamica, penetrazione, stabilità e velocità. Bha fra 8 giorni vado a prendere l'aggeggio!! |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 12:22:10
|
| SergioF ha scritto: SOno curiosissimo di vedere con il paravento cosa cambia a livello di aerodinamica, penetrazione, stabilità e velocità.
|
Ecco, questo interessa anche a me e alla mia jobbent! Anche come discorso para pioggia, punto debole delle nostre recumbent. Adesso la mia è in letargo, visto il clima.
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 14:12:28
|
| job ha scritto:
| SergioF ha scritto: SOno curiosissimo di vedere con il paravento cosa cambia a livello di aerodinamica, penetrazione, stabilità e velocità.
|
Ecco, questo interessa anche a me e alla mia jobbent! Anche come discorso para pioggia, punto debole delle nostre recumbent. Adesso la mia è in letargo, visto il clima.
|
Ciao Job e bentrovato. Sarà facile fare questo confronto dato la facilità di montaggio e smontaggio di questo streamer. L'altezza e quindi la copertura all'aria dovrebbe arrivare al mio collo, probabilmente userò come caschetto uno da motoretta con ampia visiera, non mi piace usare in inverno occhialoni e casco da bicicletta. Sarà interessante anche verificare il "costo" del carellino kayak in termini di consumi, guidabilità e affidabilità. COnsidera che avrò probabilmente una percorrenza durante il sabato di circa 130 km andata/ritorno con ricarica sul posto, quindi spero di ritrovare quello che ho cercato in questo progetto. Va da sè che salvo contrattempi sabato prossimo vado a ritirare parte dell'aggeggio e durante la settimana finirò di assemblare in modo corretto il tutto. Ho utilizzato il trelock (credo is chiami così) come fanale anteriore (caspita che bella luce che fa) e i due fanali decathlon a led lampeggianti come sicurezza passiva. Sono certo che ala fin fine sarà veramente un bell'oggetto specie se riesco d integrare bene il bussolotto portabatteria.... Vedem e sperem, poi famo un randevouz con i bolognesi che sono parecchi, capitanati dal prode Joffa. Ps così la polstrada fa ua bella retata     e ci becca tutti in un sol colpo |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 11:55:33
|
Arieccomi qua ragazzi sempre per tenerevi aggiornati. Come già vi ho detto ho preso una strada diversa per la EBIKE e adesso posso presentarvi qualcosa di abbozzato e prossimo al definitivo. Caratteristiche tecniche:
Ruote 26" big apple freni a disco avanti/dietro cassetta a 7 velocità 12/28 guarnitura 53 denti batteria 48v 15A in scatola + 48v 20A su kayak (questo è in fase di finitura in casa) streamer anteriore nine HS 800W
Dalle foto che vi ho postato mancano ancora...
Poggianuca tubi verniciati nero dello streamer scatola verniciata nero copriscatola in vetroresina nero centralina e fili adeguatamente nascosti kayak faro anteriore fari di sicurezza specchietto portapacchi
Cmq si dovrebbe già intuire il prodotto finale. Se avete qualche consiglio è il momento buono, ciao a tutti. Aspetto aiuti  
Immagine:
 146,99 KB
Immagine:
 138,95 KB
Immagine:
 109 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 12:21:50
|
Che deragliatore hai dietro? Quando metti il 28, il deragliatore ti gratta sul motore? |
RH 205 HT |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 14:04:03
|
| mineblu ha scritto:
Che deragliatore hai dietro? Quando metti il 28, il deragliatore ti gratta sul motore?
|
No non gratta, le forcelle rinforzate hanno un'apertura leggermente superiore ai 13 cm e lo spazio è sufficiente a tutti e sette i cambi. Ho evitato di mettere un megarange perchè per questo uso elettrificato è perfettamente inutile. Cmq considera che l'uso normale è sul 12 che ocn un 53 di guarnitura mi permette quasi 9.5 metri a pedalata, quando voglio ovviamente pedalare.
|
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3578 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 14:47:21
|
Ottimo, com'è che non hai pensato ad una forcella ammortizzata? Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 15:35:19
|
Wow, sembra venir fuori un bell' elettrotreno, comodo e veloce. Se riesci ad occultare un po' lo scatolotto viene un gioiellino.
Quanto pesa in tutto il parabrezza?
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2010 : 15:55:03
|
eccomi qua. Dunque per rispondere a Pino la forcella ammortizzata non è propriamente indispensabile su di una recumbent, considera che il punto di appoggio del fondoschiena sta circa a metà della bent e basta semplicemente "tirare" con le braccia sullo sterzo per sollevare leggermente la schiena dallo schienale rimanendo appoggiato sul sedile e le grosse asperità non le senti più, per le piccole e medie bastano le big apple (io ho provato ed è così, diverso dalle MTB che necessitano di ammortizzatore).
Per job lo streamer con i tubi che devo verniciare di nero fanno un 2/3 chiletti malcontati,ma sono ben solidarizzatti con l'avantrreno e non dovrebbero creare problemi. Inoltre il retrotreno ha il motore quindi è bilanciato bene. Il cono d'aria che crea passa sotto il sedile e di sopra arriva all'altezza del collo circa. Lateralmente ti protegge completamente.
Per il bussolotto lo arrotondo con vetroresina e nella parte anteriore creerò la "pinna di squalo" che riprende la rotondità della ruota. (sperem la vegna ben.....) ovviamente tutto nero. |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 12:28:59
|
Beati i possessori di un bugigattolo dove ciappinare, io "opero" sul posto.....  e devo pure tranquillizzare la mia compagna ovviamente, visto la situazione casa... Cmq ci siamo quasi manca solo la sensorless e sono pronto con il prodotto finale.
Posto una foto della situaazione in progress:   
Immagine:
 39,27 KB |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2010 : 17:48:15
|
Bella ! Posso ciuffare la foto per il sito ? |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 10:31:23
|
| joffa ha scritto:
Bella ! Posso ciuffare la foto per il sito ?
|
hahhha in considerazione che è tutta colpa tua  ciuffala pure !! Poi appena riesco a sistemare tutto ( e dammi sta sensorlessssssss) faccio le foto del completo. Per ora anche se può sembrare una cazzata ho la parte elettrica dalla ..... sarta (è vero !!)  |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 14:29:45
|
| l'altra recumbent la vendi? :) |
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 14:45:51
|
| cstan ha scritto:
l'altra recumbent la vendi? :)
|
Ciao Mario ecocmi qua. Guarda inizialmente pensavo di poterla anche mettere in vendita, ma la uso per pedalik e francamente va troppo bene. Se vuoi ci si organizza e facciamo un giretto insieme così la puoi provare per più chilometri, ma per ora venderla .... uhmmmm no proprio non me la sento. Senza quella non saprei su quale bicicletta farmi una pedalata. |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 15:36:58
|
Eccola qua con i suoi bravi 250 km percorsi a mo di collaudo. Posizione in sella comodissima, batteria da 15 per 50 km e nel trolleiper altri 65. Ecco le foto con la spiegazione (il kaiak si può ovviamente togliere):
vista frontale
Immagine:
 212,58 KB
vista laterale
Immagine:
 222,15 KB
vista da dietro
Immagine:
 202,5 KB
la seduta
Immagine:
 221,83 KB
particolare mozzo posteriore e fanale di sicurezza
Immagine:
 237,47 KB
anteriore e fanali di sicurezza
Immagine:
 296,74 KB
credo di aver integrato e nascosto bene la parte elettrica, molto altro non c'è da fare.
A voi i commenti.
Ciao ragazzi |
km in e bike..31.000
|
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 20:12:28
|
che lavorone sergio! sono ammirato! 
quando torno a Bologna me la fai vedere dal vivo? in cambio ti faccio provare la superbaic 
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 21:42:53
|
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3578 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 21:52:27
|
Invidia pura  Complimenti.
Hai usato il cavalletto della vespa?
Saluti Pino |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 22:16:34
|
Cavolo, è davvero bellissima! Complimentissimi!     |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36620 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 22:17:40
|
Bravissimo, i miei complimenti!    |
 |
|
|
cstan
Utente Medio

Emilia Romagna
421 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 23:39:30
|
bellissima! io aspetto sempre di provare la muscolare che una reclinata me la voglio prendere prima della primavera! :) |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2011 : 22:00:35
|
Spettacolare ! Vien voglia di macinare chilometri solo a vederla .
E' difficile trovarle un difetto.
Mi raccomando, con calma, raccontaci anche le impressioni di guida nei particolari (come va in salita, se la ruota anteriore intralcia, quanto incide il parabrezza su comfort e prestazioni...)
|
|
 |
|
|
meyo
Utente Normale

Sardegna
65 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2011 : 18:35:00
|
Complimenti Sergio , una bella bestia. Ti chiedo : la guarnitura e posizionata sulla stessa struttura mono braccio che regge anche il cupolino, considerato il lunghissimo giro catena non hai riscontrato problemi di allineamento dovuti alla torsione del telaio quando spingi con vigore sui pedali ?
Un saluto dall'isola |
meyo |
 |
|
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 11:07:17
|
| ik8jqk ha scritto: Quando piove chiaramente non la usi!?
|
Perche' ? Se la recumbent ha lo "streamer" si possono usare dei poncho impermeabili che possono riparare da pioggia e freddo come questo qui sotto:
Immagine:
 19,8 KB
Immagine:
 25,58 KB
fonte: http://www.alfredsaws.de/english/streamer.htm |
|
 |
|
|
livore
Nuovo Utente
Umbria
13 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 20:07:04
|
Nel caso aggiungerei anche un parafango all'anteriore...
Comunque complimenti, è davvero bella e ben "attrezzata", mi domando se la partenza (magari con carico) sia agevole o meno. |
 |
|
Discussione  |
|