| Autore |
Discussione  |
|
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 18:25:52
|
Ho cercato fra i vecchi post ma non ho trovato nulla. Vorrei aprire il mio nine per fare lo stesso tipo di lavoro che ho visto fare da Barba, ovvero modificare l'hub da anteriore in posteriore. Ho tolto le viti laterali di uno dei coperchi ma anche con colpi leggeri con martello in plastica non si muove nulla. Per non fare danni chiedo quindi come fare precisamente, se eventualmente è necessario un estrattore o se ne può fare a meno.
Circa un anno fa aprii un cinesone a spazzole, ma fu molto facile...appena tolte le viti si aprì da solo...il difficile fu togliere i trucioli di ferro dai magneti che si attaccarono durante la tornitura dell'albero......in quell'occasione feci l'operazione contraria facendo diventare il posteriore un anteriore.
|
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 21:23:11
|
Occhio a non trinciare gli Hall che stanno sul bordo dello statore... C'è della pasta impermeabilizzante tra coperchio e corpo centrale e per toglierlo bisona forzare su almeno 2 lati del coperchio, simmetricamente. Meglio sarebbe con un estrattore. |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36589 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 23:03:39
|
@Tittopower: Per non rovinare i carter con attrezzi strani io uso questo metodo: tolgo i bulloncini del carter che mi interessa disassemblare e poi dò dei colpi al perno del motore dal lato opposto, montandoci prima un dado di protezione per la filettatura e i cavi. Il carter esce subito e lo puoi finire di togliere facilmente. Per il rimontaggio, dopo aver tolto il vecchio sigillante, uso della pasta siliconica per auto e moto.  |
 |
|
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2010 : 00:06:21
|
Grazie a tutti dei consigli, ora mi sento più siu sicuro nel procedere e agirò come suggerito da Barba, in realtà avevo proprio tentato in questo modo, ma non ho evidentemente battuto forte a sufficienza. TNX !! |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
| |
Discussione  |
|