che tempo fà comprai su ebay, per bilianciare ogni tanto le celle 38120 visto l'assenza di un BMS presi un imax b8 e per adesso mettendo le celle in parallelo e caricare una singola cella a 3.3v (lo fatto già qualche volta però utilizzando un alimentatore trasformatore da 1000mA) l'alimentatore mi è arrivato cosi come vedere in foto senza istruzioni e senza alcun cavetto....
Per quanto io sia piuttosto cecato mi pare di vedere sul retro del contenitore una bella serie di simboli standard e una morsettiera subito sotto. Se invii una foto dettagliata di questa parte ti possiamo aiutare senz'altro...
Riferendosi alla prima foto in alto: basta prendere una spina e un cavo tripolare, collegare i due poli a a L e N (non ha importanza l'ordine) e la terra nel morsetto con il relativo simbolo. Nota bene: il collegamento di terra è indispensabile per la sicurezza e per l'integrità del caricatore. Importante è invece come colleghi il lato in continua. Infatti trovi l'indicazione V+ (cavo rosso del carica batterie) e V- (cavo nero del caricabatterie). In ogni caso ti consiglio di provare prima la correttezza della polarità con un tester. Per gli sviluppi futuri ricorda che l'alimentatore in questione è solo 360 W quindi non sftutterai al 100% la potenza di un caricatore da 1000W, se decidi che vuoi tutta quella potenza in ricarica ti occorre un'alimentatore da 90-100A a 12 V
Cris io le headway le carico con l'icharger ne carico 8 alla volta ho messo 2 jst e le bilancio tutte le volte in carica. Il caricatore bilancia molto più in fretta dell'imax.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
ciao ragazzi buon anno, ok tutto risolto ho provato e funziona alla perfezione.....ho regolato anche il trimmer lo portato a 18v (dato che è il massimo per l'imax) che dire grazie.....e buone feste