| Autore |
Discussione  |
|
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 08:55:41
|
Nel tentativo di cambiare il rapporto fisso della mia cinesona, non potendo cambaire dietro l'ingranaggio, volevo cambiare la corona, con qualche dente in più. A parte problemi a trovarla della misura giusta, risolti forse, modificado una guarnitura da MTB, ma aprirò un post apposito... In questo scenario, il mio pas era fatto da magnetini incollati direttamente sulla corona. Dopo aver cercato e ordinato dei magnetini rettangolari dal regno unito, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250445930444&ssPageName=STRK:MEWNX:IT ordino anche un pas http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180583423717&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWNX%3AIT dopo vari esperimenti mi convinco che è meglio e più semplice montare il disco del pas acquistato dal lato opposto alla corona e spostare il mio sensore dall'altro lato. purtropo però non funziona, non c'è verso di far partire il l'assistenza, gli cambio il verso ( c'è una freccia) ma niente. ho provato anche a girare i pedali aal contrario, ma niente. Volevo mettere allora il sensore che mi hanno venduto assieme, ma quest'ultimo a 3 contatti mentre il vecchio 4, apparentemente un filo blu oltre al rosso nero e verde. Qualcuno ha avuto un problema simile? può centrare la forma dei magneti? il numero è sempre lo stesso 5.
p.s. in realtà il pas che ho comperato è uguale a questo http://cgi.ebay.com/Electric-Bicycle-Kit-Padal-Assist-Sensor-New-DIY-E-BIKE-/140492622030?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item20b60348ce
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36623 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 09:36:57
|
Non tutti i pas si possono invertire, ma visto che il tuo non funziona nemmeno pedalando all'indietro direi che il problema sta nella posizione dei magneti. Dovresti rilevare con una calamita la polarità dei vecchi magneti e riprodurla sul nuovo disco che hai acquistato, ruotando opportunamente i magnetini nella loro sede. Il pas che hai tu probabilmente incorpora (contrariamente a quelli moderni) anche una parte del circuito elettronico, quindi non è intercambiabile con l'altro.  |
 |
|
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 09:45:07
|
| Barba 49 ha scritto:
Non tutti i pas si possono invertire, ma visto che il tuo non funziona nemmeno pedalando all'indietro direi che il problema sta nella posizione dei magneti. Dovresti rilevare con una calamita la polarità dei vecchi magneti e riprodurla sul nuovo disco che hai acquistato, ruotando opportunamente i magnetini nella loro sede. Il pas che hai tu probabilmente incorpora (contrariamente a quelli moderni) anche una parte del circuito elettronico, quindi non è intercambiabile con l'altro. 
|
ho provato a girare avanti e indietro e invertire la ruota di plastica che contiene i 5 magnetini ma niente.
Provo a incollare 5 magnetini rettangolari sulla ruota di plastica?
|
|
 |
|
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2010 : 09:50:50
|
| Barba 49 ha scritto:
Non tutti i pas si possono invertire, ma visto che il tuo non funziona nemmeno pedalando all'indietro direi che il problema sta nella posizione dei magneti. Dovresti rilevare con una calamita la polarità dei vecchi magneti e riprodurla sul nuovo disco che hai acquistato, ruotando opportunamente i magnetini nella loro sede. Il pas che hai tu probabilmente incorpora (contrariamente a quelli moderni) anche una parte del circuito elettronico, quindi non è intercambiabile con l'altro. 
|
p.s. x la polarità dovrebbe bastare il girare la ruota di plastica che contiene i magnetini. oggi provo con i magnetini rettangolari, forse vuole un impulso più lungo di durata... |
|
 |
|
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 22:10:40
|
ho provato in tutte le maniere !!! bastardo ha vinto lui !! non sono riuscito a montare un altro disco con i magneti provato sia così come era
 vedi link sopra) sia con altr magnetini rettangolari incollati sopra !!!
ci rinuncio ho rimontato la corona non voglo rinunciare al pas per cambiare coron/rapporto !!! provero eventualemnte a lavorarare sul posteriore, cambiando la ruota libera da 16 a 14 o tentando di allargare il carro e mettere un cambio.... |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|