| Autore |
Discussione  |
|
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 15:16:45
|
A solo un mese e mezzo dalla prima creatura (con un 205hs nutrito con circa 68A di picco),ho messo sotto ai ferri un altra bici!! Sempre biammortizzata...........inizia con il numero 9..chi indovina??????   Nel giro di un anno diventeranno una flotta!!!!!!!!!  
Piu' tardi le foto dei lavori in corso!
|
|
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 16:42:01
|
Uhee Uhee
è maschio! è maschio!
  |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 17:53:55
|
| Azz che voglia mi fate venire..... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
|
kominus
Utente Medio

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 18:17:09
|
uhm 9.2!!! Vedo che la scimmia colpisce ancora   |
Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5
|
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 15:13:00
|
Evvaiii!!!!! dacci dentro! .......in effetti se tra le faccine ci fosse una scimmietta che salta.... |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 15:18:27
|
| tittopower ha scritto:
Azz che voglia mi fate venire.....
|
Voglia di mettere al mondo cosa, Titto?? Un pargoletto o una 9.x modificata??
 |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 16:03:18
|
Allora............iniziamo a mettere la foto della bestiolina dopo una bella discesa in downhill!!  

|
 |
|
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2010 : 16:19:41
|
| SuperZ83 ha scritto:
Voglia di mettere al mondo cosa, Titto?? Un pargoletto o una 9.x modificata??

|
No No, basta pargoli...il piccolo ha 7 anni ed è meglio pastrocchiare con le batterie che con i pannolini !!! |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 23:06:20
|
Ma com'è bella! mi ricorda qualcosa... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8537    |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 09:46:00
|
Bella stefano!
Allora finalmente ieri sera dopo svariate peripezie ho terminato la bestiola!!   Elettrificazione con meno spinotti è possibile,visto che il sabato e la domenica mi serve per il downhill,e quindi devo smontare il tutto in pochi minuti. A differenza di altri, ho deciso di usare ruote da fuoristarda anzichè stradali (nella mia citta' ci vogliono le tassellate ) Che dire......sono molto soddisfatto!!! Il bpm è un motore eccezionale! Piu' tardi le foto della bestia! 
Adesso sto pensando..da 30A la centralina la porto ad una 50 di A?  Gia è un missile  |
 |
|
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 11:32:57
|
Io non smonterei tutto ogni settimana!
Non per il lavoro, ma perché molto presto ti ritroverai con qualche dado spanato, con pericolosi giochi di montaggio, con qualche cavetto interrotto o connettore lasco... Non per menare sfiga, ma vista la delicatezza del montaggio io ho rinunciato a montare la ruota (e quindi a usare la bici) fino a quando non mi sono arrivati tutti i pezzi!
Hai una centralina da 30A? non è quella standard da 25? Il motore ha i sensori o no? Occhio che già a 40A i cavi (cavetti) del motore scaldano come resistenze...
|
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 23:14:09
|
| stefno ha scritto:
Io non smonterei tutto ogni settimana!
Non per il lavoro, ma perché molto presto ti ritroverai con qualche dado spanato, con pericolosi giochi di montaggio, con qualche cavetto interrotto o connettore lasco... Non per menare sfiga, ma vista la delicatezza del montaggio io ho rinunciato a montare la ruota (e quindi a usare la bici) fino a quando non mi sono arrivati tutti i pezzi!
Hai una centralina da 30A? non è quella standard da 25? Il motore ha i sensori o no? Occhio che già a 40A i cavi (cavetti) del motore scaldano come resistenze...
|
Hai ragione stefano! Stasera preparandomi per il week-end di discese,sono sceso giu' in garage e mi sono accorto che è un lavoro che non puo' essere fatto tutte le settimane! Cosi una volta finito il lavoro,ho deciso che dovro' comprare un altra bici!! 
Questa è la foto di come ho posizionato la batteria

Purtroppo non ho foto della bici montata.
è questa è la foto della bici appena smontata

Il motore è un BPM high speed sensored e la centralina è una 30A con 32A di picco. Veramente una bella velva!
|
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3578 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 12:09:39
|
Complimenti per la bici. Max se non sbaglio tu sei di Napoli dove vai a fare DH? Se è possibile appena mi arriva l'ordine da SJS vorrei aggregarmi. Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2010 : 17:47:12
|
| T4R ha scritto:
Complimenti per la bici. Max se non sbaglio tu sei di Napoli dove vai a fare DH? Se è possibile appena mi arriva l'ordine da SJS vorrei aggregarmi. Saluti Pino
|
è un piacere per me Pino. Mandami il tuo cell. in privato.
 |
 |
|
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 12:00:06
|
| Max, la pinza posteriore tocca il motore? |
 |
|
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 16:12:15
|
| stefno ha scritto:
Max, la pinza posteriore tocca il motore?
|
Ciao Stefano,io ho usato il bpm sulla 9.1 solo un giorno.Poi l'ho montato su una vecchia mountain in attesa di prenderne una nuova. Effettivamnte la pinza posteriore è un po' segnata......quindi ecco perchè era un po' graffiata. Pensavo fosse il disco che toccava un po le pasticche e per questo frenava un po' la ruota,invece era il motore come dici tu.
|
 |
|
|
cristianx
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2011 : 20:03:08
|
| Ciao ho visto la tua 9.1, ottimo lavoro! Che componenti hai utilizzato? Io vorrei elettrificare la mia 8.2 e stavo pensando ad un bionx da comprare nel mio prox imminente viaggio negli USA, hai qualche suggerimento? Grazie e complimenti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|