Scrivo questo breve appunto perchè mi ricordo che in altre discussioni ci eravamo chiesti se i motori Puma venduti dal tedesco di Elektrorad-de fossero originali oppure no. Ebbene, oggi ho avuto la possibilità di provare una bici elettrica kittata con un Puma da 500W-48V acquistato in Germania e a quanto ho potuto vedere ha le stesse scritte di quelli venduti qui:http://www.montaguefoldingbikes.co.uk/motorkits/puma.htm. La velocità supera (con ruote da 28" e centralina da 25A) i 50Km/h e l'accellerazione è ottima, anche se non avendo mai avuto modo di provare gli ultimi BPM di Alcedo non so se è inferiore o superiore a questo. Per il prezzo mi pare di aver capito (il proprietario è Croato) che si aggiri sui 250 Euro per il solo motore.
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 15/01/2011 : 05:51:36
Gli stavo girando anche io intorno al Puma prima della scelta del BPM, poi per ragioni di reperibilità ho rinunciato,mi sembra che negli States gode di un'ottima reputazione.Penso che più o meno si equivalgono in caratteristiche generali ed anche per il tipo di materiale degli ingranaggi interni ciao