| Autore |
Discussione  |
|
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:06:03
|
  Ciao Ragazzi, il mio spacciatore italiano di crystalyte 5305 è rimasto a secco e non mi puo più fornire, inoltre crystalyte europa non ne tiene piu sul sito, AIUTOOOOOOOOOO
|
jaker http://superbaics.forumfree.it/ |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:28:15
|
mi spiace che tu stia a "rota",ti potrei suggerire un gruppo di sostegno,una comune,un'assistente sociale,un consultorio.... Ma una cosa mi chiedo:é mai possibile che in questi momenti di crisi,dove esiste un'abbondanza di produzione in tutti i settori,ci sono vuoti di consegne in Italia ed addirittura in Europa per questo settore? 2 sono le cause,secondo me:la non lungimiranza di importatori europei che non hanno previsto un boom di richieste quasi esponenziali,l'altra,ma é correlata alla prima:l'aumento a dismisura della trazione elettrica(in questo caso la bici)nel mercato interno cinese e di conseguenza preferiscono vendere sul posto.Altre situazioni non me le vedo.Tieni duro,vedrai che si risolverà nel migliore dei modi....(prova ha chiedere in giro anche un buon usato ) |
-- S -- |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 20:30:06
|
| Mario non tiene più i crystalite? Da quando? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 22:10:20
|
Rainbow che dirti purtroppo le 7 sorelle la fanno da padrone e fino a quando detengono ancuni brevetti di batterie e alcuni sviluppi a esse associate ci dobbiamo solo ingozzare della melma nera, poi quando sarà finita loro la faranno da padrone ancora, per il momento frenano gli sviluppi sulle batterie e di conseguenza la produzione dei prodotti relativi vanno a rilento....
  daniele purtroppo li ha finiti proprio quando serviva a me, si è impegnato ma anche il suo spacciatore li ha terminati......

|
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2011 : 23:31:15
|
| rainbow ha scritto: [br... Ma una cosa mi chiedo:é mai possibile che in questi momenti di crisi,dove esiste un'abbondanza di produzione in tutti i settori,ci sono vuoti di consegne in Italia ed addirittura in Europa per questo settore? 2 sono le cause,secondo me:la non lungimiranza di importatori europei che non hanno previsto un boom di richieste quasi esponenziali,...
|
Magari...dimmi dimmi dove le vedi ste richieste "esponenziali" che mi ci tuffo...   Sorry, ma forse è il contrario: il mercato non fà ...BOOOM...e quindi si gioca in difesa. Il boom non serve prevederlo: quando arriva, compri di più e rivendi di più....  Inoltre, ste tr*ie di cinesi la danno a tutti, quindi l'importatore ha poca voglia di investire per attizzare il mercato quando rischia di farlo per qualcun altro che potrebbe venir dopo. Queste sono le logiche di mercato...logicissime. Se avete difficoltà ad intendere, la cura è: mettetevi a fare sto mestiere e vedrete come vi cambia il punto di vista.    Cordialmente Vostrissimo Joffa |
 |
|
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 00:49:57
|
| Quoto joffa, i magazzini sono vuoti praticamente in tutti i settori. Ho aspettato 3 mesi una staffa portaquarzina, pensa te... c'è da stare attenti anche on line, che molti siti non sono aggiornati e si rischia di infilarsi in attese e disguidi; o conosci bene il venditore o niente pagamenti in bonifico ! |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 06:31:59
|
Non accuso gli importatori di malgestire il proprio lavoro(ognuno sa che bolle in pentola)e logicamente al di fuori,una persona non potrebbe conoscere l'esatta situazione del momento.Quando dico esponenziale sarà sempre un "esponenziale" di piccoli numeri,quindi ai fini di un bel grafico risulterà poco incisivo.Ripeto,non ho dati certi,ma la produzione di motori ed annessi é aumentata,avranno trovato altri canali di smercio. Ogni lavoro,ogni attività contiene sempre dei lati oscuri quasi sempre ignorati da chi lo vede dal di fuori,quindi capisco Joffa al 100% e posso dirgli:no grazie! mi tengo il mio di lavoro,oramai sono 28 anni che sto in mezzo alla polvere,freddo,caldo allucinante,sotto la pioggia scrosciante,puzza di scarico di motori,pesticidi,diserbanti,motoseghe a 20cm dalla capoccia,orari osceni d'estare e primavera,mangio quando capita,niente vacanze,solo a comando quando piove....e gente che paga male ed in ritardo SE TI PAGA!!.E sapete cosa mi dicono::::BEATO TE CHE LAVORI IN MEZZO ALLA NATURA...ma vaff...  |
-- S -- |
 |
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 11:36:33
|
Quoto Joffa. Fare "magazzino" significa impegnare denaro e tenerlo bloccato fino al pagamento (successivo alla vendita), sempre che il cliente paghi. E con le banche che hanno chiuso i cordoni della borsa, il gioco è ancora più stretto. Quindi è evidente che tutti cerchino di NON fare magazzino e di ordinare quando il cliente chiede, magari rischiando una perduta vendita (se il cliente ha fretta), ma consapevoli del fatto che anche i concorrenti difficilmente avranno tutto il magazzino intero (quindi magari io perdo un cliente su un articolo ma ne prendo un altro che mi arriva dal concorrente sprovvisto). Se poi si aggiunge che tutti questi articoli arrivano dal FarEast, metteteci anche i giorni di viaggio e completate il cerchio.
Crystalyte tra l'altro a naso mi pare rimasta un po tecnologicamente indietro. Fa motori tendenzialmente grossi e pesanti, subisce la concorrenza dei Nine e dei Bafang, quindi anche gli importatori magari stanno riorientando le proprie scelte |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 14:07:51
|
per Joffa ed altri, Ciao, voglio che sia chiaro una cosa: ne io e ne rainbow muovevamo alcuna critica ai venditori, ma solamente si raggionava su una mancanza, purtroppo il problema non è la mancanza delle scorte di magazzino dei venditori, ma proprio la mancanza di produzione che c'è a monte, infatti si parlava anche di crystalyte europa. Mi sento in dovere di dire che Mario non centra niente, infatti il problema e proprio la mancanza a monte. Ma vi rendete conto che lo sviluppo della trazione elettrica e proprio legato alle batterie? E' normale che se restano i problemi che conosciamo alle batterie non ci sarà mai un mercato migliore dell'attuale! Quindi voi venditori non sentitevi tirati in ballo, se fossi io un venditore sarei contento di vendere e avere disponibilità.
|
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 14:46:46
|
Eh, ma non ti preoccupare , tiraci pure in ballo che tra amici qua sul forum ci piace fare due chiacchiere. A me, comunque i motori arrivano attorno a Pasqua o subito dopo... . Tutti i modelli... . Per ora ho solo degli RH100 da 26". I 28" li ho finiti... Comunque, il mio cinese ed io non abbiamo certo intenzione di mollare la presa.
|
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 15:19:07
|
@ casty:fare magazzino é comunque investire,su questo non ci piove.L'imprenditore é colui che rischia in prima persona,per delle proprie scelte e decisioni su una strategia che al momento può sembrare opportuna.Tutte belle parole,ma dobbiamo fare i conti con i CINESI,riconosciuti nel commercio come dice joffa delle" gran tr..ie".Hanno 1.000 pezzi per l'Italia?ok,ma se riescono a spuntare 4$ in più a pezzo in Nuova Zelanda,li spediscono lì,senza tanti complimenti.Mica poi non ti mandano la merce,la mandano la mandano,intanto te aspetti e loro si fanno i caxxi loro.Ci vorrebbero contratti con penali pesanti circa il rispetto della fornitura,ma lì parliamo di impegni da 500.000/1mln di dollari,altrimenti ti ridono in faccia.
|
-- S -- |
 |
|
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 16:25:57
|
Tranquillo joffa, Rainbow però bisogna anche vedere il bicchiere mezzo pieno e non solo mezzo vuoto, si dice che a pensar male si fa peccato. Non per prendere la parti dei cinesi ma io al posto loro farei di peggio, la verità è che quando si fà il commerciante lo si fà fino in fondo. Il mio pensiero è questo: esempio.. I tedeschi saprebbero fare i cinesi meglio dei cinesi stessi al posto loro, e cosi via anche gli altri!
ora a tutti, non fate le signorine perbeniste.. HE HE HE Hee HE HE
joffa grazie per il tuo aiuto, ti scrivo in privato. |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 20:42:36
|
@ jaker:senza ironia,non riesco ad afferrare il tuo concetto  |
-- S -- |
 |
|
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2011 : 22:02:12
|
| rainbow ha scritto:
@ jaker:senza ironia,non riesco ad afferrare il tuo concetto 
|
che è vero il fatto che i cinesi vendono a chiunque pur di guadagnarci 4 dollari in più, però non lo fanno perche sono cinesi ma semplicimente perchè il commercio nella loro condizione è cosi, se non fossero esistiti i cinesi qualunque altro popolo avrebbe fatto lo stesso nelle medesime condizioni, io conosco di italiani che sono peggio dei cinesi
e non facciamo le puritane vi stimo ! |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 00:01:33
|
Quello che penso è che quando uno fa l'importatore, si sposa con il produttore in un certo senso. Il problema della Cina è che è talmente "lontana" che ti ritrovi le corna il giorno dopo e anche i confronti tra produttore e distributore sono difficili.
La cosa curiosa, nel mio ambiente è che il problema inizia ad essere analogo anche con i produttori americani, koreani, giapponesi...
Non si può negare che quello delle bici elettriche è un mercato in crescita. Il problema grosso è che la gente si avvicina alla bipa per risparmiare, quindi non parte con il piede giusto di fare un investimento, inoltre quello dei kit è un mercato di nicchia.
Per quanto riguarda la vece dell'importatore, credo che si debba ragionare in un ottica di PLUS VALORE che viene data al prodotto, corredandolo di tutta una serie di piccoli accorgimenti fatti fare "in casa" che a lungo andare finiscono per render unico ciò che si sta vendendo. Piccole modifiche, piccole customizzazioni che fanno la differenza. Ad esempio (so che magari non da gran guadagno) però il gas legalizer è una figata e credo vada messo ben in evidenza. Un antitorque innovativo, qualche sfiziosità, ma anche qualche video, un poco di documentazione tecnica in più... Tante piccole cose fanno la differenza! Oggi come oggi, importare e basta è una cosa difficile: alla fine internet azzera le distanze e hong kong, Berlino, Parigi, Londra e chi ne ha più ne metta, stanno alla stessa distanza di Bologna. I corrieri fanno il lavoro sporco e l'acquirente sceglie il più economico se il prodotto non ha alcuna distinzione.
Vogliamo parlare di nine? Ditemi un poco perchè un 205S superHT alimentato a 80V non potrebbe avere un prestazione analoga a un serie 5. Io col mio 205HT a 40A e 53V ho un gran bel tiro, figurarsi a 80V. I problemi strutturali del 205 sono sorpassati oramai, il mio vecchio modello riraggiato sta macinando tanta di quella strada (ad oggi più di 3000km)...figurarsi il modello nuovo!
PS: questa estate forse mi sparo 1200km di vacanza in bipa! Chissà, forse sarà un Mantova-Roma Roma-Mantova!
...ah Joffa...ho capito che la mia bipa non ti piace proprio...amen, la prossima sarà più bella e presentabile!
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
GianniTurbo
Utente Senior

Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 00:21:05
|
se vieni a roma organizziamo un raduno... :)
|
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
|
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 05:35:22
|
@jaker:pensi che sia contro i cinesi?ma và,stavo solo cercando di descrivere a mio parere la loro politica commerciale risaputamente aggressiva e delle volte eticamente discutibile. Purtroppo fanno comodo al mondo intero,e se ogni tanto mandano da noi giocattoli con vernici al piombo o pomodori pelati con l'atrazina dentro.beh li perdoniamo perchè queste cose succedono anche ai tedeschi e francesi Sarò duro di comprendonio,ma ancora non riesco a capire a fine post quel "signorine perbeniste,puritane".Pensi che dall'altra parte del pc ci sia un seminarista?mi spiace ,tutto il contrario |
-- S -- |
 |
|
|
alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 09:56:01
|
Qual èè il tuo progetto jaker? E' facile che sia sufficiente un nine per ciò che devi fare. Inoltre ora sono usciti i nuovi HT35 posteriore e HT24 anteriori e c'è alta coppia e HS35 posteriore e HS24 anteriore alta velocità Hanno unificato la serie 4 e la serie 5. io aspetterei quelli sembrano piu leggeri e facilmente overpotenziabili a 3 kw . Ripeto quale progetto hai in mente?
|
 |
|
|
biemilio
Utente Medio

Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 10:54:02
|
| joffa ha scritto:
A me, comunque i motori arrivano attorno a Pasqua o subito dopo... . Tutti i modelli... .
|
Evviva, gran bella notizia! Il Super Speed 800 watt è mio!!! |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 11:36:20
|
Magari sono io che non lo trovo, ma esiste un sito Nine dove vedere foto,caratteristiche, dati etc. di tutti i motori in produzione ?
@Joffa: hai bisogno di una rinnovata a wheelkits.it !!  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 13:56:54
|
per alex_audi
il mio proggetto è una downhill con 5305 sul posteriore con 3 nanotech 10s 37v e una centralina kelly come c'è la guido, l'uso varierà dal pianeggiante al collinare che posso tranquillamente andare anche assistito a 24km orarie, poi però c'è un tratto collinare in salita dove un piccoletto impaccio da 30kg a zampa da un po di fastidio a chiunque passa, e li ho bisogno del 5305 con le nanotech in aiuto. |
 |
|
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 15:21:48
|
| jaker, dai un'occhiata al mercatino, se vuoi, ho un motore 5305 da vendere. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 21:27:51
|
| manco risponde |
-- S -- |
 |
|
|
jaker
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 22:26:04
|
Ciao Rainbow, cosa vuoi che ti risponda? Nella mia frase "signorine perbeniste,puritane" non c'è niente di offensivo credimi ! mi dispiace che tu l'abbia presa male, io l'avevo rivolto a tutti, è un pò come quando tra amici uomini si scherza e si dice: e daiiii non fare la zoxxola! Era questo il senso e credo che un pò tutti l'abbiano capito. Ti chiedo scusa se in te ho agitato sentimenti non positivi. con affetto jaker. |
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2011 : 23:57:54
|
| Daniele Consolini ha scritto: ...ah Joffa...ho capito che la mia bipa non ti piace proprio...amen, la prossima sarà più bella e presentabile!
|
Perchè non mi dovrebbe piacere ? Non dirmi che ti ho detto che la pubblicavo sul sito e non l'ho fatto... Dai un' occhiata all'album ( ci sono 2 pagine...) @AlexSv: ditemi come lo volete...e ve lo faccio... |
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 13:59:35
|
| joffa ha scritto:
@AlexSv: ditemi come lo volete...e ve lo faccio...
|
Guarda, per come lo vedo io ... una bella pagina con l'elenco e la foto di ogni singolo modello 9C,giusto per avere un'idea dell'insieme dei motori prodotti. Poi una bella paginetta per ognuno con foto dettagliate,dimensioni,peso,giri/minuto alla tensione nominale,watt sopportabili e prezzo con o senza cerchio 
Il resto e' fuffa per web designer  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2011 : 16:03:04
|
| AlexSv ha scritto: Guarda, per come lo vedo io ... una bella pagina con l'elenco e la foto di ogni singolo modello 9C,giusto per avere un'idea dell'insieme dei motori prodotti. Poi una bella paginetta per ognuno con foto dettagliate,

|
Ma questo c'è già.  |
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 01:15:58
|
| joffa ha scritto:
Ma questo c'è già. 
|
Quale scusa ? |
 |
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2011 : 12:18:08
|
@ jaker:ho letto solo adesso il post e ti rispondo adesso:non porto mai rancore,sarò fumantino,ma tutto li,no problem  |
-- S -- |
 |
|
| |
Discussione  |
|