Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Pas sincronizzato col cambio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 14/02/2014 : 22:57:38  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A forza di fare esperimenti con i Nine Continent e varie centraline e pas di tipi diversi, ho casualmente sincronizzato il funzionamento del pas con le 6 marce della mia bfold in modo da avere il grado di assistenza desiderato semplicemente cambiando le marce. L'alimentazione è a 24 volt 23A di picco(è la configurazione che scelgo su ruota 20" per la montagna in ambito legale con velocità max di 25km/h)con il sensore pas nuovo tipo e il dischetto 5 magneti vecchio tipo girato a rovescio (si vede che le provo tutte), che in altri esperimenti non funzionava nemmeno...
L'assistenza si avvia con assistenza minima a circa 60 pedalate al minuto e raggiunge l'assistenza massima a circa 70/75.
Approssimativamente l'assistenza parte a 4km/h in prima, 6 seconda, 8 terza, 10 in quarta, 12 in quinta e 14 in sesta e raggiunge il massimo a circa 2 km/h in più.
Per esempio, posso passeggiare senza assistenza in sesta sotto i 14km/h, farmi dare l'assistenza massima in salita andando ad esempio in quarta a 15 km/h, o farmi dare solo un aiutino mettendo la sesta alla stessa velocità. Bisogna usare molto il cambio, ma l'andatura è davvero piacevole soprattutto in salita, con un risultato simile a quello di un regolatore di assistenza, ma più spontaneo nell'uso: se faccio troppa fatica, scalo rendendo più agile il rapporto e contemporaneamente ricevo più assistenza, se voglio spingere di più, allungo il rapporto, appesantisco la pedalata e ricevo meno assistenza dal motore. L'unico difetto è che non si può avere assistenza massima con pedalata lenta o assistenza minima con pedalata agile.

ecocar

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 15/02/2014 : 18:46:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma non è più semplice, e ancora più naturale, un manettino asservito al Pas? si hanno tutte le possibili combinazioni di potenza del motore e dei muscoli con ogni cadenza di pedalata, il tutto governato(in modo ististinvo) dal proprio cervello

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 17/02/2014 : 22:22:13  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Ma non è più semplice, e ancora più naturale, un manettino asservito al Pas? si hanno tutte le possibili combinazioni di potenza del motore e dei muscoli con ogni cadenza di pedalata, il tutto governato(in modo ististinvo) dal proprio cervello

Anch'io avrei detto così tempo fa, ma recentemente ho girato un po' con il manettino (avevo un motore troppo potente per usarlo col pas) ed era molto fastidioso starsene sempre lì attento a calibrare il pollice in cerca della giusta assistenza in rapporto allo sforzo muscolare che volevo fare: davo troppa potenza, mollavo un po'... ed era troppo poca, allora aumentavo ed era troppa di nuovo... trovavo il giusto compromesso e alla prima buca muovevo di nuovo il pollice[}:). Alla fine mi veniva il crampo alla mano e mi mettevo ad andare solo a motore!...poi potevo grattarmi le chiappe solo con la mano sinistra
Con la sincronizzazione viene tutto in automatico e non mi accorgo neanche di gestire un motore, però non so ancora dire se è una botta di fortuna o se riesco a riprodurre il fenomeno con altri kit.

ecocar

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 10:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi trovo benissimo con il pas e il pulsante a tre potenze di Alcedo,monto otto calamite sulla corona il pas assiste su quattro livelli in base alla rotazione dei pedali partendo con marcia medio lunga il pas entra gradualmente evitando consumi spropositati,in caso di partenza rapida scalo una corona ed il pas spinge bene da subito,senza perdere tempo a scalare i pignoni.
Il tasto a tre completa l'opera dando dai 7 - 14 - 20 ampere di assorbimento della centralina,
sul display led ci sono il limitatore di velocita a tre posizioni,utile in salita mettendo massimo amperaggio e minima velocità sale senza consumi spropositati.

odio le centraline bmsbattery perché il pas agisce dopo almeno mezzo giro di pedali,hanno il solo limitatore di velocità,ed il pas a volte spinge tutto insieme e più dell'acceleratore e ha ritardo nello staccare quando si smette di pedaklare obbligando l'uso del cut-off,
sono buone per costruzioni economiche con potenza legale,oppure se spinte obbligano l'uso dell'acceleratore

quella Nine la montavo sulla prima bici con gearless anteriore e tre piombo,all'epoca il problema era che il pas strappava,ma nel frattmpo sono usciti di modelli più sofisticati infineon con regen ecc...e per quei motoroni sono ottime

www.enerlab.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 19:44:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ecocar, io uso il manettino a "semimanopola" (cioè come il cambio revoshift) e ho premuto la parte fissa della manopola contro la parte rotante in modo che non ci sia più autoritorno (anche se mi gratto ... il naso)
Ho anche fatto dei segnetti per avere un riferimento della posizione giusta
Ma se appena mi serve più spinta o se al contrario ne voglio subito meno, mi basta un gesto del polso

Immagine:

113,96 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

ecocar
Utente Senior

Piemonte

1816 Messaggi

Inserito il - 18/02/2014 : 20:29:04  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Ecocar, io uso il manettino a "semimanopola" (cioè come il cambio revoshift) e ho premuto la parte fissa della manopola contro la parte rotante in modo che non ci sia più autoritorno (anche se mi gratto ... il naso)
Ho anche fatto dei segnetti per avere un riferimento della posizione giusta
Ma se appena mi serve più spinta o se al contrario ne voglio subito meno, mi basta un gesto del polso

Immagine:

113,96 KB

Bloccando il ritorno automatico del manettino è tutto più semplice: praticamente fa il lavoro dell' interruttore a vari livelli di assistenza, ma con infinite regolazioni.
Comunque il problema principale è che sono tirchio... volevo risparmiarmi i 20 euro del gas legalizer

ecocar
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.