Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ruota storta??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 00:17:45  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto la possibilita' di mettere ma mia bici su un cavalletto e facendo girare i pedali alla massima velocita' ho notato che sia la corona che la ruota posteriore girano storte.
Ho gia intenzione di rismontare la corona e capire cosa e' successo, ma la ruota posteriore??
possono essere collegate le cose ?? prendo troppe buche e troppi sterrati? consigli su come risolvere il problema?

ciaociao

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

flavio287
Utente Medio

159 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 05:29:30  Mostra Profilo Invia a flavio287 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona centrale è stampata e un pò storat è normale dipende da quanto se qualche mm. non cè problema
La ruota certo si può stortare se sei capace basta un tiraraggi
per raddrizzarla
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36569 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 10:00:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona va cambiata, mentre per la ruota posteriore è sufficiente riprendere la tensione dei raggi, cosa che va effettuata dopo 500Km dall'acquisto e successivamente ogni 2000Km.

PS)Se non erro la tua bici ha tre corone, sono storte tutte oppure una sola?

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 11:06:54  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le corone a filetto sono tutte leggermente storte
se la ruota è leggermente storta come ti hanno detto puoi raddrizzarla tirando o mollando i raggi.
io circa un mese fa per stare dietro ad un carro, prensi una buca gigante.
risultato cerchio bello storto.
per fortuna siccome ho una ottima manualità, e raddrizzo pure i cerchi in lega delle moto, ovviamente se sono leggermente storti, con un bel martello in teflon gli ho dato 4 belle mazzate, apprezzando lo perfettamente e senza il bisogno di tirare alcun raggio
il fatto era che i raggi erano già troppo tesi dall'altro lato, avrei fatto sicuramente dei danni.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36569 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 14:36:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@FabioR6: Cosa intendi per corona a filetto? Mistic si riferiva (credo) a quella del movimento centrale...

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6823 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 15:46:19  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che, se monta il Bafang centrale, si riferisce a quella del motore.

In Vino Rident Omnia

Robarenzano
Utente Medio

Liguria

135 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 17:18:58  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulal corona Fabio chiarirà se intendeva la corona del movimento centrale o il pacco pignoni sul mozzo della ruota.

Riguardo alla ruota vale anche la pena di vedere se è proprio il cerchio che gira storto o solo il copertone, come spessissimo accade....

Meglio una gallina oggi...

mistic982
Utente Medio

Basilicata

234 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 18:15:39  Mostra Profilo Invia a mistic982 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corona e' quella del Bafang e se non dovessi risolvere , potrei ordinarne 1 se disponibile da alcedo .
Per quanto riguarda la ruota non so proprio da chi farla vedere... tutti i biciclettai hanno il macchinario per raddrizare?
O potrebbe essere stato proprio un esperto dopo una foratura a montarmela storta?

B'TWIN ORIGINAL 5
bafang mid motor 250W 36V
Nata il 01/09/2013.
19/10/2014 2600km
0.01€/km

ZAFIRA 1.7 CDTI 110CV 0,267505€/km
SMART PASSION CDI 41CV 0,170418€/km

Barba 49
Utente Master

Toscana

36569 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 21:20:14  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci vogliono macchinari, basta il normale tiraraggi, e eltretutto come ti ho detto quello è un intervento che va effettuato periodicamente, non è che lo fai adesso e poi te ne lavi le mani: I cerchi e i raggi si assestano continuamente.

Per riparare una foratura non viene fatto nessun intervento che possa far storcere un cerchio...

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 06:38:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mistic, quindi hai il motore centrale? qualsiasi meccanico di bici credo possa centrare un cerchione.!!!!
Barba, sinceramente io non li tiro praticamente mai e la ruota è sempre perfettamente dritta
mi è capitato di tirarli due volte ma perché avevo preso un mega buco
la seconda volta come ho scritto l'ho raddrizzato a martellate.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 07:59:41  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Mistic, quindi hai il motore centrale? qualsiasi meccanico di bici credo possa centrare un cerchione.!!!!
Barba, sinceramente io non li tiro praticamente mai e la ruota è sempre perfettamente dritta
mi è capitato di tirarli due volte ma perché avevo preso un mega buco
la seconda volta come ho scritto l'ho raddrizzato a martellate.

E vorrei pure vedere con i tuoi 55 kg. Prova a salire sulla bici con tuo "fratello gemello" sulle spalle e poi vediamo si i raggi tengono.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36569 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 09:52:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Rotolone, i raggi si assestano più o meno in base al peso del ciclista, al fatto che la bici sia o meno ammortizzata, al tipo di percorso e alla qualità del cerchio che monti!

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 19:02:50  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari, peso 72 kg
La bici completa pesa circa 40 kg.
Mai tirato i raggi in 1 anno.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.