| Autore |
Discussione  |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 17:39:25
|
Io avrei i frenini antichi (gruppo Shimano Altus A10) che sono un tutt'uno coi cambietti. Quando mi arriverà il kit, ci saranno altre leve che dovrebbero sostituirsi a queste che ho e che incorporano il cut off per il motore in caso di frenata. A parte il fatto che non mi sambra necessario, visto che da bravo motociclista (ex) quando freno, chiudo il gas e smetterei anche di pedalare (PAS), ma poi il problema è che non saprei come staccare i cambietti e avvitarli sulle nuove leve. Secondo voi, si possono adattare le vecchie leve (che sona anche più belline che non quelle cinesi...) col nuovo comando di cut off ? Grazie
|
|
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
|
|
IlMago
Utente Medio

Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 17:50:35
|
Ho anche io il tuo stesso dubbio, ma quel che e' certo e' che non togliero' i miei fichissssssimi Avid per dei comandazzi cinesi!
Walter aka IlMago |
"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 18:46:52
|
| E fare a meno del cut-off è molto pericoloso ? |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 20:14:39
|
| raffaelevarotti ha scritto:
E fare a meno del cut-off è molto pericoloso ?
|
per un'arresto improvviso direi di si, oppure un malfunzionamento forse molto remoto, oppure una maldestra rotazione della manopola da parte di terzi come è capitata a me, io in sella fermo accanto ad un mio amico el'altro fa che cosè questa una manopola? e nello stesso tempo l'ha spalancata! ho fatto appena in tempo a tirare il freno! |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 22:19:34
|
credo che outside abbia ragione, è senz'altro più prudente averli, specie in presenza del pas dove (ma questo te lo spiega meglio pix) alcuni motori non si spengono in immediata corrispondenza alla cessazione della pedalata però bisogna dire che in inghilterra usano normalmente biciclette anche molto potenti, come alcuni modelli ezee, che non li montano (e quando io insistevo mi spiegavano che non li trovavano affatto necessari)... ma loro perlopiù, appunto, non usano il pas e si affidano a controllo a manopola molto simile all'uso motociclistico |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 23:12:17
|
| elle ha scritto: ...in presenza del pas ... alcuni motori non si spengono in immediata corrispondenza alla cessazione della pedalata
|
proprio così: prima di decidere di non montarli bisogna verificare se portando a zero la manopola del regolatore, la centralina cessa immediatamente di alimentare il motore
Se non è così è molto meglio tentare di applicare il cut-off almeno su una leva freno
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
IlMago
Utente Medio

Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 00:52:46
|
Mi state mettendo dietro la lavagna con le orecchie d'asino xche' ho dichiarato che non montero' il cutoff se questo dovesse implicare l'uso dei comadi cinesi?
come insegnanti mi sembrate un po' troppo severi, non si sta un po' esagerando? 
allora perche' non specificare pure che prima di montar un kit bisogna accertarsi che i freni frenino, le ruote sian tonde, se si va di notte ci sia la luce, non si tengano i tacchi a spillo 12 che potrebbero inciampare, ci si ricordi degli occhiali se si e' cecati, non si sia ubriachi o ...
voglio dire, capisco che ci si voglia tutelare ma cosi' si rischia di non venir piu' presi sul serio.
Non si puo' pensare di doversi difendere anche dal cretino he ti gira la manopola dell'acceleratore, se si entra in questa logica non si vive piu!
non fraintendetemi, non voglio dire che bisogna essere imprudenti, ma stiamo parlando di mezzi da 250 watt, non di moto sportive centinaia di volte piu potenti!
Se vi legge qualche burocrate c'è il rischio che gli venga in mente di rendere obbligatoria la patente anche per le biciclette!
Walter
ps giurogiurogiuro che se ho un incidente xcolpa del NON cutoff non dico che la colpa e' vostra !  |
"Il Tappeto Volante" : Challenge Seiran SL + Bafang 250W e Tantrum 36Vx10,5Ah http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6768 |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 01:34:07
|
no certo, il passante che ti gira la manopola no! 
però mettiamola così: semmai puoi non montare i cut-off nel caso in cui non monti il pas (fuori legge) o verifichi che il pas che monti spegne il motore nell'istante stesso in cui smetti di pedalare
ma non esser certo che non ci capiti alle volte di dover
| | specificare pure che prima di montar un kit bisogna accertarsi che i freni frenino, le ruote sian tonde, se si va di notte ci sia la luce, non si tengano i tacchi a spillo 12 che potrebbero inciampare, ci si ricordi degli occhiali se si e' cecati, non si sia ubriachi o ... |
 |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 11:13:38
|
ragzzi non perdiamoci in un bicchier d'acqua, la questione non è obbligatoria è solo una sicurezza in piu' , nella recente e-city bike che ho approntato io stesso non ho montato le leve Cinesi per lo stesso motivo che dite voi di scarsa qualità e vi do ragione. Ma è solo una questione momentanea di tempo visto che sono impegnato nei test di salita, dove i freni non li uso affatto se non il dinamico :-) a parte questo ho pensato semplicemente di studiare il modo di applicare dei microinterruttori almeno a una leva esistente, che andrà a sostituire il mio famoso pulsante rosso, che fa la stessa funzione del microinterruttore alle leve, diciamo che ho l'azionamento separato fra leva freno e freno motore.
Pensate anche voi a questa soluzione che vi salverà capra e cavoli, semplice no?, con buona pace delle leve che vi resteranno nel cassetto.
Se poi siete bravi in meccanica puo' essere che riusciate a smontare e recuperare i microinterruttori dalle leve cinesi e adattarle alle vostre, piu' di cosi' non so darvi altre soluzioni.
buon lavoro |
 |
|
|
tonino
Utente Normale

Lombardia
50 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 23:10:33
|
| Grazie per l'indicazione Elle! Ho capito: le leve cut-off non mi servono: non ho amici cretini che possano pensare di accelerarmi la bici da fermo (ci vuole una bella fantasia, amico Outside1!), e mi procurerò in ogni caso un acceleratore che abbia una molletta di ritorno a zero. Se non ricordo male, era così sul Mosquito Garelli con cui avevo equipaggiato la mia bici tanti anni fa (ricordi di gite meravigliose, ragazzi! A spasso sui colli della val Marecchia romagnolo-marchigiana con pedali e motorino, facendo salite che non sarei mai riuscito a fare: quello che vorrei oggi da una pedelec! Ciao a tutti e grazie mille! Tonino. |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 23:38:27
|
Il Mago, ma guarda che se mentre cerchi di frenare il motore ci mette 400W perchè non ha ancora capito che deve staccare e sente invece che la bici sta rallentando, invece di fermarti mezzo metro prima dell'auto che ti taglia la stada uscendo da uno stop o del pedone che decide di attraversare e non ti ha visto, rischi di fermarti mezzo metro dentro nell'auto o nel pedone
E' per questo che ti suggerisco di controllare quanto ci mette a staccare se porti a zero la manopola Le centraline delle bici elettriche non sanno nemmeno lontanamente cosa sia la prontezza di risposta di un acceleratore da moto
   |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
IlMago
Utente Medio

Lombardia
255 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 10:32:47
|
| pixbuster ha scritto:
Il Mago, ma guarda che se mentre cerchi di frenare il motore ci mette 400W perchè non ha ancora capito che deve staccare e sente invece che la bici sta rallentando, invece di fermarti mezzo metro prima dell'auto che ti taglia la stada uscendo da uno stop o del pedone che decide di attraversare e non ti ha visto, rischi di fermarti mezzo metro dentro nell'auto o nel pedone
Le centraline delle bici elettriche non sanno nemmeno lontanamente cosa sia la prontezza di risposta di un acceleratore da moto

|
La tua argomentazione e' solida e non avendo esperienza in merito devo accettare (anche se mi sembra incredibile) che esistano prodotti simili (anche su bici regolarmente in vendita e che quindi dovrebbero avere omologazioni CE ?)
Mi viene voglia di non montare nemmeno il pas .
Ma un bel motore+batteria+regolatore dele luci rubato dalla piantana della sala, da usare come regolatore di velocita? :)
Ciao Pix
mi sono sbranato golosamente i tuoi post della serie 27%, MOOOLto interessanti!
Walter aka IlMago
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 11:23:28
|
(grazie ilMago)
Beh vedi, il problema è proprio costruttivo
Quando il pedale è verticale non si applica forza utile; quando invece il pedale è orizzontale la forza è massima Se controlliamo lo sforzo esercitato sui pedali, il motore avrebbe un và-e-vieni di potenza fastidiosissimo nell'arco della pedalata Così viene messo un circuito che "fa la media", ma che introduce un ritardo perchè non capisce se la diminuzione di sforzo è dovuta al pedale in alto o al fatto che abbiamo smesso di spingere
Se invece c'è il controllo della rotazione dei pedali, c'è un ritardo perchè viene misurata la velocità della pedalata con un dischetto su cui ci sono le calamite e, per capire se abbiamo smesso di pedalare, il sistema deve calcolare quanto tempo passa fra una calamitina e l'altra.
Dato che in salita si pedala lentamente e non è il caso di staccare il motore perchè la centralina crede che ci siamo fermati, i tempi impostati in entrambi i sistemi, prima di bloccare il motore, devono essere abbastanza lunghi
  Il regolatore della piantana non va bene perchè funziona SOLO a 230V e in corrente alternata L'analogo circuito per la corrente continua .... si chiama "centralina" (e poi non basta dare più o meno tensione al motore: usiamo i "brushless" che hanno bisogno di una gestione piuttosto complessa Se hai voglia prova a leggere qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=773 ) |
|
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 13:25:22
|
| ...(anche su bici regolarmente in vendita e che quindi dovrebbero avere omologazioni CE ?)...
|
Occhio che la sigla CE vuol dire China Export. Quella che dici tu è CEE. Lo sò, è una truffa silenziosa. |
 |
|
|
loreteo
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 15:15:04
|
La marcatura CE (tipico esempio di marchio obbligatorio) documenta che il prodotto possiede i requisiti essenziali prescritti dalla legislazione comunitaria,
collaboratore frisbee |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 16:47:30
|
Confermo Loreteo: la sigla è CE, ma appunto si sà che molti prodotti cinesi vengono marchiati CE (China Esport) per indurre in errore senza incorrere in sanzioni per falso
|
|
 |
|
|
loreteo
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 19:08:16
|
Caro Pix ,il marchio CE è l'ultimo dei problemi in questo mercato.Pensa soltanto al discorso della mancanza di sicurezza negli accumulatori della maggiorparte delle biciclette elettriche che si spacciano per europee. Contattiere senza protezione per cui basta che un utilizzatore appoggia la batteria su una ringhiera o su un oggetto metallico che mette in corto il positivo e il negativo ,come già successo, e la batteria si trasforma in una torcia esplosiva.Chiaramente tutto ciò senza fusibile.Oppure biciclette elettriche con la persistenza senza freni elettrici o che altro ancora ,centraline senza relè per cui se per caso c'è un guasto sulla centralina ti vedi partire all'incrocio la bici senza poterla fermare se non estraendo la batteria. Per ultimo biciclette senza dinamo per cui se usi la bici senza batteria ,ti trovi di sera o quando serve senza la giusta visibilità mettendo in difficoltà gli altri che circolano tranquillamente.Per cui il fatto che qualcuno utilizzi il CE come logo di CHINA EXPORT ha un valore relativo. Per far la cosa giusta si dovrebbero dare altri dati per non imbrogliare chi si accinge ad acquistare una bicicletta elettrica a pedalata assistita che in molte volte serve quotidianamente per cui le aspettative sono importanti e poco importa se chi ne urla le caratteristiche sia o meno a conoscenza di tali reali caratteristiche.
collaboratore frisbee
|
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 11:42:35
|
Allora, se proprio vogliamo dirla tutta, c'è in Italia un lassismo demente per cui in una città come Bologna, che si fregia del bollino di 'civile', mai e dico mai una bici (a parte forse due o tre) ha le luci funzionanti o magari accese dopo il tramonto. Hai idea del rischio che corri in bici al buio ? Un mio amico olandese mi venne a trovare e non la smetteva più di ridere dicendo: "ma qui siete tutti matti..." Ma qui si và troppo in là... |
 |
|
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 12:08:45
|
| pixbuster ha scritto: Se invece c'è il controllo della rotazione dei pedali, c'è un ritardo perchè viene misurata la velocità della pedalata con un dischetto su cui ci sono le calamite e, per capire se abbiamo smesso di pedalare, il sistema deve calcolare quanto tempo passa fra una calamitina e l'altra.
|
Sul Crystalyte, il controller interrompe la corrente se non viene sentita la pedalata entro 2 sec, che poi e' piu' o meno lo stesso tempo che viene atteso prima che esso riceva utilmente un nuovo assenso. Proprio per quest'ultimo motivo io spesso uso i breaker dei freni per controllare istantaneamente l'azione del motore, dato che l'interruzione elettrica dei freni non risente di quel ritardo dei due secondi. Questo e' utile in condizione di traffico fitto perche' permette un controllo del movimento molto preciso a prescindere dalla posizione del thumb regulator.... |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
|
cosmos
Utente Attivo

Piemonte
672 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 15:08:09
|
Io credo che il cut-off sia molto utile ma ovviamente non fondamentale, direi che oltre a una questione di sicurezza in più come ha spiegato brillantemente Pix (ovviamente sui motori che non staccano subito) è anche una questione di consumo prematuro dei freni, perchè si frenerebbe con il motore che ancora spinge. La mia nuova Giant twist nonostante abbia alcune caratteristiche all'avanguardia, non ha il cut-off ma al momento non ne sento la necessità perchè i freni sono nuovi e frenano benissimo ma quando si consumeranno un pò?... Al momento non posso dirlo ma ho il dubbio che in quel caso sarebbero utili. La cinesona li ha ma in questo caso non serve per il fatto che si stacca in ritardo il motore ma perchè funziona con l'acceleratore, infatti può capitare di dover inchiodare mentre hai l'acceleratore ancora girato, poi anche il peso ha una certa rilevanza.
|
Giant twist 2.1 Ex cinesona ora cinesetta |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:29:42
|
comunque ragazzi visto che forse sono l'unico del forum ad averlo, meglio ancora di tutti è il cut-of integrato con la frenata dinamica :-) cosi' i freni quasi non li usi mai se non per una inchiodata improvvisa, per il 90% dei casi va bene il dinamico.
per la cronaca anche il nine ha un ritardo OFF del PAS di 2 sec |
 |
|
|
loreteo
Utente Normale

52 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 16:39:50
|
Ciao Cosmos , vedi esistono motori con persistenza oltre un certo lasso di tempo e altri no. Giant avrà stablito che la persistenza del proprio motore non necessità di tale dispositivo. Quindi non ha installato l'interrutore sulle leve freno.
Collaboratore Frisbee |
 |
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 21:45:32
|
OK, ho capito: provo senza cut off e , se mi impatacco contro qualcosa, poi ce lo metto.      |
 |
|
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 21:09:25
|
io le leve della crystalyte le ho prima montate e poi smontate..... xche la qualità dalla frenata era scesa drammaticamente.... |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 21:46:04
|
| sandrosandro ha scritto:
io le leve della crystalyte le ho prima montate e poi smontate..... xche la qualità dalla frenata era scesa drammaticamente....
|
capisco il problema, al limite se vuoi puoi mettere un semplice pulsante fissato vicino alla manopola giusto come tasto di sconnessione di emergenza |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 10:25:17
|
| raffaelevarotti ha scritto:
E fare a meno del cut-off è molto pericoloso ?
|
AVVERTENZE
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 13:07:39
|
Innanzitutto, saluto tutti, dato che questo e' il mio primo post , anche se vi leggo da tanto.
Non vorrei dire una cavolata..... Per mantenere il cut-off senza modificare o sostituire i comandi freno esistenti, non e' sufficiente mettere un microswitch di forma e tipo opportuno , in un punto qualsiasi del percorso dei cavetti di comando dei freni collegandolo al filo apposito su cui normalmente agirebbe il microsw del cutoff integrato nei comandi ?
Prendere l'input al comando, o durante il percorso del rinvio meccanico non dovrebbe cambiare molto. |
  |
 |
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 13:11:01
|
| jumper ha scritto:
Innanzitutto, saluto tutti, dato che questo e' il mio primo post , anche se vi leggo da tanto.
|
Benvenuto jumper.
|
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2008 : 14:02:37
|
| jumper ha scritto:
Non vorrei dire una cavolata..... Per mantenere il cut-off senza modificare o sostituire i comandi freno esistenti, non e' sufficiente mettere un microswitch di forma e tipo opportuno , in un punto qualsiasi del percorso dei cavetti di comando dei freni collegandolo al filo apposito su cui normalmente agirebbe il microsw del cutoff integrato nei comandi ?
Prendere l'input al comando, o durante il percorso del rinvio meccanico non dovrebbe cambiare molto.
|
benvenuto jumper anche da parte mia, si è corretto quanto dici, non necessariamente l'interruttore microswitch deve risiedere nelle leve dei freni.
Volendo ed avendo capacità tecniche è possibile montare lungo la linea di comando azionamento freni un qualsiasi microswitch che sia possibile adattare.
L'importante è che quando azioni il freno il microswitch faccia contatto ON
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 00:05:12
|
Jumper (benvenuto) forse stai pensando a quegli switch che azionano il fanalino rosso posteriore durante la frenata e che sono montati sul cavetto
Si possono certamente utilizzare, salvo verificarne l'affidabilità |
|
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 00:10:03
|
| pixbuster ha scritto:
Jumper (benvenuto) forse stai pensando a quegli switch che azionano il fanalino rosso posteriore durante la frenata e che sono montati sul cavetto
Si possono certamente utilizzare, salvo verificarne l'affidabilità
|
non mi pare di averne mai visti, se hai una foto.... |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 02:41:57
|
| pixbuster ha scritto:
Si possono certamente utilizzare, salvo verificarne l'affidabilità
|
No, mi riferivo a normalissimi microswitch industriali, che si possono trovare nei negozi di elettronica e forniture industriali o cannibalizzando stampanti e aggeggi elettronici. Si trovano con una grande varieta' di forme e dimensioni, adattabili a qualunque azionamento, e anche di tipo impermeabile, rugged o con contatto magnetico.
Tipo questo per capirci, ma impermeabile e con levetta opportunamente scelta a seconda di dove e come lo si vuole montare
L'idea, che onestamente mi sembrava ovvia e' quella di montarne uno in un punto comodo sul percorso del filo dei freni (magari inserendo sul filo un opportuno appiglio/bussolina/qualcosa) o contro una qualsiasi parte in movimento del freno, in modo che lo spostamento del filo dovuto all'azione sul comando lo faccia scattare.
L'unica accortezza da usare e' di prenderlo del medesimo tipo di quello montato nel comando di serie, NA o NC che sia (provare con un tester).
Non conosco quelli a cui ti riferisci, pix, ma dovrebbero comunque andar bene. Basta che faccia il suo lavoro e che sia dello stesso tipo di quelli previsti (NC o NA)l'uno vale l'altro. |
  |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 08:59:06
|
si questi è chiaro li conosco anche io ed in genere hanno tre contatti su cui scegliere NC o NA sono quelli che ha menzionato pix che non conosco |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 11:13:25
|
Intendevo questi cosi qui:
Immagine:
 105,17 KB
Il contatto è normalmente aperto (si chiude quando freno)
Vengono forniti con dei fanalini posteriori (non a norma) per ottenere la funzione tipica degli "stop" Funzionano, ma allungano la corsa a vuoto del freno
|
|
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2008 : 12:03:13
|
| Grazie Pix, non li ho mai visti fino ad ora! |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 00:12:21
|
| Sono inseriti in alcuni kit di luci aggiuntive che ho trovato in una fiera dell'elettronica. Anche se credo nella migliore affidabilità dei microswitch nelle leve del freno o in quelli industriali |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:54:49
|
Quoto Fabio e proprio per la mia scarsa fiducia avevo indicato di controllarne prima l'affidabilità
Però montare dei microswitch non è un lavoretto da poco (sempre se si vuole una buona affidabilità) Io propendo per gli switch inseriti di fabbrica nelle leve |
|
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 22:11:32
|
| pixbuster ha scritto:
Quoto Fabio e proprio per la mia scarsa fiducia avevo indicato di controllarne prima l'affidabilità
Però montare dei microswitch non è un lavoretto da poco (sempre se si vuole una buona affidabilità) Io propendo per gli switch inseriti di fabbrica nelle leve
|
è sempre lo spinoso problema, a quanto ho visto i Kit in generale fanno uso sistematico dello stesso modello di leve, manopole.
Fino a che sostituisci leve di bici da supermercato in plastica,nylon o altro materiale ti va ancora bene e ci guadagni in robustezza, ma quando hai una bici di media alta levatura e dovresti sostituire leve e manopole ci pensi due volte e alla fine non le monti, perchè le tue originali sono molto meglio di quelle del kit.
Per lo meno io ho fatto cosi.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|