| Autore |
Discussione  |
|
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 19:29:23
|
Salve a tutti sono Ivanio E sono un nuovo utente, e da un po’ che seguo i vostri discorsi e progetti E da circa tre anni che tento di reperire i materiali idonei al mio progetto Un veicolo a due o tre ruote , per questioni di polizia aerodinamica preferirei due ruote Ma devo garantire un buona stabilita, dimensioni geometrie le dovrei aver ottenute con un prototipo A trazione a pedali, in sintesi una “bici reclinata” e sembra stabile ma posso ancora abbassare il baricentro Nei giorni scorsi sono riuscito a mettere le mani su in motore 840 w senza spazzole, scheda di controllo e parti utili al mio progetto, in questi giorni sto valutando le batterie lipo necessito di 24v e vorrei 40ah prezzo permettendo. Il progetto finale e il seguente : struttura simile alle bici reclinate e carena integrale propulsione Mista, sulla ruota anteriore trazione a pedali con cambio 12 ò 12 rapporti sulla ruota posteriore Che fa da ruota sterzante cambio a 6 ò 8 rapporti motore 840w. Cosa ne pensate ? Ciao a presto Ivanio.
|
|
|
Tino
Utente Master

fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 20:11:39
|
Ciao Ivanio e benvenuto nel forum.
Se stuzzichi la fantasia di qualche utente come outside1, mazzott ed altri, sicuramente ti risponderanno volentieri.
A proposito:
AVVERTENZE
 |
"Crazy Horse"
|
 |
|
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 21:05:25
|
Ti ringrazio per le avvertenze, lo so non è in regola ma devo costruire un veicolo, che almeno All’apparenza sembri plausibile !!! al livello legislativo, sono sicuro che se riesco a fare un veicolo Leggero, e aerodinamico andrà con una manciata di watt, 8 anni fa decisi di cimentarmi con un Aeromodello elettrico, ho una buona esperienza nella progettazione di aeromodelli da velocità A motore a scoppio Ma il volo elettrico impone delle riflessioni diverse, comprai un motore senza spazzole ad alte prestazioni il suo regolatore comprai 40 celle nichel-metalidrate, misurai la capacità una per una E presi le venti migliori e feci due pacchi batterie, presi tutta l’elettronica e la misi su un peso, poi calcolai la struttura e le dimensioni necessarie e realizzai il aeromodello, alla prova di volo il modello si è comportato bene e la propulsione più adeguata, autonomia 13 minuti come dai calcoli al banco, per tornare alla bici se una bici carenata con dentro un atleta riesce ad arrivare a 130km/h io penso di riuscire a mantenere i 50 km/h con un consumo accettabile ciao.
|
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 21:34:17
|
ciao Ivanio, e benvenuto sul forum, a quanto ho capito vuoi farti un "sigaro" al di là dei problemi legislativi di potenza, aggirabili dal fatto di potere limitare la potenza erogabile, rimane poi la faccenda che vuoi raggiungere i 50km/h.
Tralasciando questi particolari, dove abiti a fianco della pista di un aereoporto? si perchè se tu venissi dalle mie parti in strada aperta al traffico duri 2 minuti dopo di che ti passa sopra un tir che manco se ne accorge di averlo fatto!
Queste cose possono solleticare anche la mia fantasia, ma poi rimane il lato impraticabile non della realizzazione in se stessa che puo' riuscire perfettamente, ma di potere poi realmente poterla utilizzare su una comune strada, a meno che da te il traffico sia assente.
Comunque se pubblichi uno schizzo della tua idea....magari ci si puo' ragionare meglio che non sulla pura fantasia! |
 |
|
|
ivanio
Utente Medio

366 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 23:34:15
|
Fai delle giuste considerazioni, uno dei tanti motivi per il quale e rimasto un sogno, per tanti anni. Non realizzo mai progetti che non posso usare o che non dispongo di tutti i componenti per terminare il progetto L’altro aspetto e che dici anni fa sarebbe stato molto ridicolo, andare in giro con un sigaro Oggi dalle mie parti Costa Smeralda (Sardegna) si vedono Enormi fuoristrada e scooter Elettrici e forse con un pò di discrezione riesco ad usarlo, oggi persone guardano con interesse le novità
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 23:49:07
|
| qui ci sono un po' di link sui "sigari", elettrici e no: http://en.wikipedia.org/wiki/Velomobile |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 00:12:55
|
non ho una foto di quello che costrui mio padre nel 1953 , fatto in compensato, so solo che era rossa io ero troppo piccolo per ricordarmi :-) |
 |
|
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 00:14:59
|
| ivanio ha scritto:
Fai delle giuste considerazioni, uno dei tanti motivi per il quale e rimasto un sogno, per tanti anni. Non realizzo mai progetti che non posso usare o che non dispongo di tutti i componenti per terminare il progetto L’altro aspetto e che dici anni fa sarebbe stato molto ridicolo, andare in giro con un sigaro Oggi dalle mie parti Costa Smeralda (Sardegna) si vedono Enormi fuoristrada e scooter Elettrici e forse con un pò di discrezione riesco ad usarlo, oggi persone guardano con interesse le novità
|
immaginavo che non fossi sul continente! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|