Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Freni a tacchetto + pioggia = spariti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 01:17:28  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Non mi ero mai accorto della cosa perchè non andavo mai con pioggia,fino a quando ho scoperto elettrico.
Ma in questi giorni di pioggia e pozzanghere esco comunque con copertura.
La mia velocità è di 35 Max è ho notato che i freni si sciolgono letteralmente.
Forse perchè l'acqua mi fa schiacciare di piu' è lo striciamento si prolunga.
Voi come fate????Non accusate la cosa?

Grazie.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 10:00:08  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo controllare, anche a me i freni stanno degradando
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 10:18:53  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usate delle mescole di bassa qualità è molto pericoloso se le usate in mtb giu per una discesa c'è il rischio di schiantarsi. Comprate pastiglie di qualità!

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 10:28:17  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per i freni a disco se si usa la bici con la pioggia usare pastiglie sinterizzate, le organiche si consumano molto velocemente col bagnato, anche se la frenata in asciutto risulta più modulabile.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 10:52:08  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.
io ho i v-brake. In discesa il freno anteriore fa "tac-tac".
E' normale?
Come si sistema?
Grazie.

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 13:52:35  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tac-tac avviene in corrispondenza di un giro completo della ruota?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 17:49:26  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio T ha scritto:

Il tac-tac avviene in corrispondenza di un giro completo della ruota?

non saperei dirti. In discesa si sente ripetuto di continuo.

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 22:51:02  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho risolto,comunque mi sorprende che a nessuno capiti!!
Ci sono freni che hanno la possibilità,attraverso una linguetta,di estrarre e cambiare il tacchetto.
Bene esistono diverse mescole tra cui una rossa che è appositamente studiata per la pioggia.

Come in formula uno.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 05/11/2008 : 23:16:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche i pattini dei miei v-brake hanno il tacchetto rosso o nero ma io non uso mai la bici con la pioggia e quindi non ho avuto occasione di provarli in quelle condizioni.
Quindi mi dici che se uso i neri con l'acqua li consumo subito mentre i rossi sono più resistenti?
Pensa che io credevo che i rossi fossero più morbidi per compensare la perdita di attrito col cerchio e il raffreddamento del pattino a causa dell'acqua!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

solenero
Utente Attivo

Piemonte

655 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 09:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di solenero Invia a solenero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io con l'acqua non sento tutta questa differenza in frenat. Vi assicuro che ultimamente ne ho beccata a garganella......

Ezio KavalKa una KalKoff Agattu 7G con qualche decina di migliaia di km

TORPADO Full Thor with Bafang Max 11/2018 new entry
Comprare su Amazon e carburanti a meta´ prezzo https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/103120/1

http://stores.ebay.it/Vintage-n-rare-Perfumes-Perfume

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 09:21:04  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ne ho anche visti al decathlon con tre colori in uno, ognuno con la sua caratteristica

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 11:32:01  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sotto la pioggia...occhio ai contatti . Il motore è abbastanza impermeabile, guadi esclusi..., ma i contatti di collegamento...dipendono da voi.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 06/11/2008 : 11:50:29  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

non saperei dirti. In discesa si sente ripetuto di continuo.

controlla i bulloni della ruota che forse sono allentati.
se il tac tac è un giro di ruota, pulisci il cerchione. hai probabilmente qualcosa di incollato sull'esterno cerchione.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 00:01:43  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
POtrebbe essere anche la sporgenza della saldatura del cerchio che ad ogni giro forza sui freni e fa TAC-TAC, l'ho visto su una delle cinesine (il cerchio non era il massimo della perfezione), se è quello la soluzione è cambiare il cerchio con uno fatto meglio.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 01:02:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma non è strano che lo faccia solo in discesa?

comunque a me successo che facesse un rumore simile una piccola sporgenza del cavo del freno

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

alexx
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 09:46:47  Mostra Profilo Invia a alexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io ho avuto lo stesso problema sotto la piaggia dei giorni scorsi ed ora i freni sono praticamente inesistenti. In queste situazioni il "regen braking" della centralina Golden Motor è provvidenziale! Però il fatto che il motore tira continuamente in entrambe i versi di rotazione in modo alternato rende necessario ispezionare i serraggi più spesso. Dovrò prendermi del tempo questo week-end per la manutenzione, d'altra parte sono a quasi 600 km di percorrenza.

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 14:54:47  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

ma non è strano che lo faccia solo in discesa?

lo fa quando sollecito il freno in discese ripide e lunghe.
nelle frenate corte non lo fa.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 07/11/2008 : 18:42:19  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cam ha scritto:
lo fa quando sollecito il freno in discese ripide e lunghe.
nelle frenate corte non lo fa.

tanto per provarle tutte: se sulla ruota che fa rumore hai il sensore del contachilometri (sono due pezzi,uno fissato alla forcella ed uno fissato ai raggi) prova a distanziarli,a me era successo su una bici vecchia che quando frenavo si storceva un po la ruota e sentivo questo rumore.

collaboratore video

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 16:57:36  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho fatto tutto quello che mi avete suggerito... ora sembra tutto a posto. GRAZIE!

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 20:27:40  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di hp9000

Ciao,
Non mi ero mai accorto della cosa perchè non andavo mai con pioggia,fino a quando ho scoperto elettrico.
Ma in questi giorni di pioggia e pozzanghere esco comunque con copertura.
La mia velocità è di 35 Max è ho notato che i freni si sciolgono letteralmente.
Forse perchè l'acqua mi fa schiacciare di piu' è lo striciamento si prolunga.
Voi come fate????Non accusate la cosa?

Grazie.

Cavolo, ieri ho fatto pochi km sotto la pioggia e anche io ho notato che i pattini si consumano moltissimo! Sui cerchioni si deposita una quantità di polverina nera impressionante.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:08:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in effetti sotto questo riguardo i rollerbrake, che pure io non amo tanto, sono impagabili
(e infatti solenero con la kalkhoff quasi non si accorge della pioggia: quasi, perché ha un vbrake davanti se non sbaglio)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 21:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho montato i pattini decathlon tre colori fintocarbonio,
8 km di pioggia torrenziale mi stò ancora asciugando,
non frena,
il pas non funziona ma la manetta si,
vi aggiorno sul consumo dei tacchetti,
qualcuno ha siliconato il pas?
ciao

www.enerlab.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 22:49:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh qui devo dire la mia: se si usano pattini di buona qualità la frenata con il bagnato rimane ottima e non ci sono usure anomale

Io uso gli Swissstop neri

li ho pagati 22 euro di quattro ma un anno e mezzo fa (li ho sostituiti anche sei mesi fa ma non ho il prezzo)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 10:53:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento,i tacchetti tre colori deca sono ancora integri,ed il pas stamane appena ho preso la bici e l'ho accesa voleva andar via da sola,per fortuna che ho leva cut-off,
dopo tre km ha ricominciato ad assistere normalmente,si sarà asciugato,
ciao

www.enerlab.it

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 02/04/2009 : 23:47:32  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come creatore del post intervengo :-)
Io ho risolto il problema con i tacchetti rossi della decathlon che hanno supporti con guida e pertanto quando si devono cambiare basta sfilare i gommini.
Vi assicuro che da ottobre 2008 ho utilizzato la bici tutti i giorni per 30 kilometri a Milano.
Ne ho presa di acqua e gli unici che hanno retto bene sono quelli,ed hanno un prezzo decente.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.