| Autore |
Discussione  |
|
|
ziotom
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 11:20:38
|
Si puo' circolare con il Risciò muscolare in Italia ? e' a norma per il codice della strada? E se lo zavorro con due motori Kit "MicroBike Via" ? E con uno ? Grazie Tom
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 11:29:47
|
fino a certe dimensioni che puoi controllare sul codice della strada il quadriciclo o triciclo è normativamente un velocipede come un altro, quindi può circolare liberamente
lo stesso vale per un risciò a pedalata assistita, purché rispetti appunto le norme che regolano i velocipedi a pedalata assistita: quindi dovresti metterci un solo motore di potenza legale ecc.
questa potenza è chiaramente poca per un mezzo così pesante... tra le soluzioni economiche un motore microbike fornito di una batteria molto capiente (facile a ospitarsi su un mezzo del genere) mi sembra però la via più convincente, restando però da verificare una questione tecnica, ossia il funzionamento della trasmissione, che per andar bene dovrebbe essere su due ruote... poi approfondiamo se vuoi
se invece sei disponibile a spendere davvero molto, c'è un risciò inglese fornito di un motore centrale potentissimo ma nominalmente da 200W |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ziotom
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 11:53:17
|
| elle ha scritto:
fino a certe dimensioni che puoi controllare sul codice della strada il quadriciclo o triciclo è normativamente un velocipede come un altro, quindi può circolare liberamente
lo stesso vale per un risciò a pedalata assistita, purché rispetti appunto le norme che regolano i velocipedi a pedalata assistita: quindi dovresti metterci un solo motore di potenza legale ecc. ...
|
Su sito della microbike ho trovato questo... questo modello se non sbaglio ha due motori... come e' possibile ? E nella pagina dice che puo' circolare liberamente... :-| http://www.microbike.it/MicroBike%20Quad.htm
| se invece sei disponibile a spendere davvero molto, c'è un risciò inglese fornito di un motore centrale potentissimo ma nominalmente da 200W
|
Di che modello stai parlando ? Hai anche un sito ? Grazie Tom
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:00:11
|
| ziotom ha scritto: Su sito della microbike ho trovato questo... questo modello se non sbaglio ha due motori... come e' possibile ? E nella pagina dice che puo' circolare liberamente... :-| http://www.microbike.it/MicroBike%20Quad.htm
|
chiedi a loro... in effetti immagino che si possa andare a due motori dalla potenza nominale complessiva di 250W -- ma non credo proprio che sia questo il caso di microbike (buona cosa però aver messo i due motori, perché con uno solo ci sarebbe stato appunto un problema di trazione mancando il differenziale sulla microbike)
| Di che modello stai parlando ? Hai anche un sito ?
|
sì: http://www.cyclesmaximus.com/index.html
tutto compreso - risciò + motore lynch - costa credo almeno tre volte il microbike... e credo che le valga --- se vuoi/puoi fare questa pazzia però ci sono poi delle cose da approfondire per assicurarsi che sia tutto in regola normativamente (in gb c'è una piccola differenza legislativa, ma immagino non ci siano problemi)
ma in tutto questo, tu che ci devi fare?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ziotom
Utente Medio

105 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:25:46
|
Siccome a me la bicicletta piace moltissimo...  E sono sposato, ma mia moglie non ama tanto la bicicletta  Volevo studiare un metodo alternativo... che vada bene a tutti e due... Tom P.s.= il tandem muscolare l'ho ma non va bene [:-|] |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 12:32:06
|
 http://smike.ch/
mmm?
(perché il tandem non va bene?)
|
l.
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
|
| |
Discussione  |
|