Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ragazzi aiuto batterie che possiamo fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:14:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
(la discussione è aperta a tutti se avete consigli vi prego di scrivere. grazie in anticipo)

Salve a tutti mi presento mi chiamo Luca e sono di Caserta
Ho comprato una bici bellissima tempo fa ma ho avuto un incidente e non posso più andare in bici: "sublussazione della rotula con crinatura al menisco e problemi al crociato posteriore" ma la voglia di andare in bici non l'ho persa e vorrei montarci un kit per trasformarla in bici elettrica mi potete aiutare.
Premetto sino a qualche giorno fa speravo di poter comprare
IL MOTORE REVOPOWER MA UNO NON ERA ANCORA IN VENDITA DUE HANNO CHIUSO IL SITO.
queste sono le foto della bici e caratteristiche VI PROGO DI AIUTARMI

Allegato: laterale.bmp
922,11 KB

Materiali: alluminio e acciaio
Lunghezza totale : circa 190 centimetri
Ruota posteriore da 20 pollici
Ruota anteriore da 24 pollici
Senza marce
Peso: ca 21/23 Kg

Allegato: catena.bmp
922,12 KB

Allegato: laterale posteriore.bmp
922,13 KB

Allegato: posteriore.bmp
507,4 KB

Allegato: ruota anteriore.bmp
922,12 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:23:40  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il revopower! - a parte ogni altra considerazione è illegalissimo e chiunque lo vede se ne accorge

ma cerchiamo di capire le tue esigenze, luca: il problema al ginocchio significa che la pedalata dev'essere solo simbolica e il motore fare tutto lui o che devi rieducare il ginocchio con uno sforzo alleggerito? e su che percorsi vuoi usare la bici?

benvenuto intanto

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:29:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo si il revopower è illegale ma pensavo di far mettere la targa.
Comunque purtroppo la pedalata non ci dovrebbe quasi essere.
Siccome la possibilità che mi esce la rotula in pedalata è abbastanza ampia.

In città al posto della macchina speravo con una batteria che mi permettesse almeno una 60ina di km

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:41:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A CHIUNQUE INTERESSASSE IL VALORE DI QUELLA BICI E DI 250£

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 12:59:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, su un motore a scoppio non ti so dire, ma con un motore elettrico ottenere l'omologazione è una cosa difficilissima

a questo punto hai due possibilità: o scegli una motorizzazione legale, dove devi sempre far girare i pedali anche se con alcuni sistemi senza sforzo, o scegli una motorizzazione illegale senza omologazione, dove puoi anche avere i pedali fermi e potenze elevate ma se ti pigliano passi qualche guaio -- guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2499

il mio suggerimento è di puntare comunque a un sistema che richiede la pedalata, perché altrimenti il rischio è troppo grosso, e semmai di scegliere una potenza leggermente superiore al limite, tanto non se ne accorge nessuno...

il problema però è che la tua bici è piuttosto difficile da elettrificare:
sull'anteriore ha il disco (che esclude moltissimi kit) e una forcella non so quanto solida (è di acciaio? prova con una calamita)
sul posteriore il cerchio non è standard
un motore centrale è genere insensato su una bici senza cambio e immagino complicato lì, oltre a essere nel tuo caso esteticamente invasivo

a questo aggiungi che non so dove mettere una batteria su quella bici, se non un litio leggero e costoso da qualche parte...

alla fine la mia impressione è che comunque non sarà facile e quello che puoi ottenere è o una soluzione efficiente ma decisamente costosa (p.e. kit ezee anteriore + litio 36V, verso i 1500 euro) o una soluzione adatta solo a percorsi piani non molto veloci (kit bafang o nine 205 con litio o ni-mh 24V)
--- e in entrambi i casi 60km con una monomarcia dove il motore fa tutto lui putroppo non sono credibili

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:05:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IMMAGINO MA AMMETTO PER LE BATTERIE PENSAVO A DEI BORSELLI LATERALI PER LA RUOTA DI DIETRO
MENTRE PER IL MOTORE NON SO AD ESEMPIO QUESTO CHE TIPO è? http://cgi.ebay.it/200Watt-Electric-Bicycle-Conversion-Kit-Motorized-ebike_W0QQitemZ260326646272QQihZ016QQcategoryZ42317QQtcZphotoQQcmdZViewItem

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:06:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OPPURE QUELLO CHE SI VEDE SUL SITO DI BEPPE GRILLO http://www.meetup.com/grillibologna/boards/thread/5534789/?thread=5534789

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:12:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello è un brushless gearless - al posto di quello prendi più vantaggiosamente un nine 105 in italia, ma sulla ruota posteriore non lo puoi montare a meno di non rinunciare a cerchio e pneumatico speciale, e sulla ruota anteriore devi verificare la forcella (oltre a dover cercare il motore raggiato su un cerchio da 24, ma se non italia in europa da qualche parte si trova)... però continuo a non capire dove metti le batterie: si può montare un portapacchi lì? per avere una buona autonomia con batterie economiche al piombo ti ci vuole una 36V-12Ah, che sono una dozzina di chili

edit1
quello sul blog è appunto il nine 105

edit2
non so chi è death note, "l" è l'iniziale del mio nome

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:27:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NON CONOSCI QUALCHE SISTEMA PER MONTARE DELLE BORSE LATERALI SENZA MONTARE IL PORTA PACCHI?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:31:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie luca - ho un'altra età, non le userei

(ehm... in rete scrivere in maiuscolo è considerato come gridare - non credo che sia la tua intenzione)

vedi se trovi un portapacchi per quella bici, se no non saprei come fare

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 13:33:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SCUSAMI MA SI è INCANTATO IL PULSATE DELLA MAIUSCOLA (TASTIERA WIRLES) STO CERCANDO SU INTERNET BORSE LATERALI SE NE TROVO UNO CHE NON HA BISOGNO DI ATTACCARSI AL PORTA PACCHI FORSE QUALCOSA RIESCO A FARE?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 14:01:36  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedi cosa trovi, io non ne conosco... però guarda che ci eravamo distratti: come ti avevo detto il freno a disco anteriore impedisce il montaggio di quasi tutti i kit anteriori: prova a chiedere a wheelkits se l'anno prossimo gli arriveranno dei nine compatibili col disco e in cerchio da 24"... mi sembra un'impresa un po' disperata però

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 14:10:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l se ci sei vedi un pò questo kit i posta batteria mi sembrano perfetti

Immagine:

51,66 KB

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 14:12:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma se togliessi il freno a disco

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 14:37:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

certo, il freno a disco lo puoi togliere --- però quel kit che hai postato monta dei cestelli fissati ai lati del portapacchi... il problema è sempre il portapacchi

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 14:53:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse un sistema l'ho trovato:

http://www.choppersus.com/store/category/8/69/Seats-Other/

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 15:16:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ammenochè non la chiudo tipo come ha fatto sto tipo

Immagine:

300,49 KB

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 15:34:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l ma secondo te di che marca è quel motore che ha montato sulla ruota da venti

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 15:34:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, però questo è un lavoro piuttosto professionale, anche la raggiatura del motore sul cerchio speciale (tu potresti farlo p.e. col nine 205, quello più grande e potente che è offerto anche per ruota da 20 se non sbaglio: ma sei capace di fare una raggiatura?)

se non hai voglia di impazzire puoi prendere suggerimento da qua: un motore a rullo che non ti darà prestazioni straordinarie ma ti consente di fare tutto piuttosto facilmente... potresti vedere se te lo mandano dagli usa (senza batteria) o p.e. potresti provare a pensare una cosa simile col freebike: http://www.freebike.it/ITALIAN/home.html -- non siamo ai massimi dell'efficienza, ma se è per togliersi uno sfizio in piano...

--
edit non so la marca di quel motore, i dati comunque sono questi: http://www.vroombicycles.com/ourproduct.html#vroomchopper

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 15:52:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che sarebbe una raggiatura scusami l'ignoranza.
ma è una cosa dove gente che ripara bici potrebbe fare?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 15:57:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi mettere un cerchio intorno al motore, ossia fissarlo coi raggi come centro della ruota: è un'operazione delicata e dovresti essere molto molto fortunato a trovare un artigiano disposto a arrischiare una cosa simile, tanto più su un cerchio fuori standard e dovendosi fare i raggi da sé --- lascia perdere: se sei il tipo che ci sa fare e si diverte col fai da te potresti farti di tutto, pure una cosa così: http://www.instructables.com/id/Stealth-Electric-Monster-Chopper/ --- ma come stanno le cose direi che la soluzione più semplice è il rullo: una ventina di km in piano te li dà

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 16:01:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a chi posso chiedere aiuto per trovare una ruota con motore per la mia ruota posteriore?

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 16:04:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l conosci qualcuno nel sito che è di napoli o vicinanze che si occupa di vendite di queste cose che mi potrebbe aiutare

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 16:13:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

per queste cose normalmente ci si rivolge oltreoceano, altro che a napoli!

però fa una cosa, prova a chiedere a questo qua se ti può raggiare il motore sul tuo cerchio se glielo mandi: http://www.white-lith.it/default.asp?page=86-340 -- naturalmente poi dovresti comprarti tutto: motore, centralina, pas, regolatore, leve freno, caricabatterie e batterie... vedi anche se te lo può configurare a 36V e non a 24V e posteriore (non avendo marce non è impossibile)... poi facci sapere che dice

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 16:35:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alora contattato.
ha detto che gli devo far sapere il numero dei raggi e tutte le misure e poi gli dovrò inviare la ruota penso che per domani gli dirò tutto poi ti dico qual'è il preventivo che mi avrà preparato. grazie ancora se hai contatti più vicini sarebbè ancora meglio altrimenti vedo con lui.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 17:00:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda, è già un miracolo che c'è quello - tra l'altro ti dico che non conosco né il negozio né il motore, ma qui uno dei nostri membri ne parlava bene: essendo probabilmente il solo disposto a fare una raggiatura del genere, ne approfitterei... ma te la può fare posteriore e 36V?

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 17:03:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto mi ha chiesto di contare i raggi della bici sono stato operato da 3 giorni e non posso scendere giù in garage a controllare ma domani ci mando un mio amico. dopo che so tutto te lo dico ma che differenza si crea?
con il 36v?

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 17:06:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
com è stato davvero molto cortese.
penso che dopo che mi avrà fatto il preventivo magari fissiamo un giorno e vado lì per fare tutto il lavoro sulla bici poi deciderò. dipende da quanto devo stare al riposo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 21:43:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca caserta ha scritto:
che differenza si crea?

con il 36V invece che 24V? maggiore velocità e anche maggiore resa in salita

col motore posteriore invece che anteriore? non molto, cambia la distribuzione dei pesi e qualche cosetta - nel tuo caso suggerivo il posteriore per mantenere il disco davanti e anche perché non so come si comporta una forcella così lunga col motore

alimentare il motore a 36V è senz'altro possibile, tutto sta a vedere se il tipo ha un controller adeguato - dartelo in versione posteriore invece è più difficile perché cambia la lunghezza del perno tra l'altro, ma su quel tipo di motore lì non è detto... nelle misure che gli dai dagli anche quella dell'interasse posteriore, cioè la distanza tra i due attacchi del telaio (forcellini) in cui si inserisce la ruota

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 00:17:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a questo punto penso che mi conviene andarci direttamente con la bici? penso faccio prima.
si possono portare le bici sui treni giusto

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 00:27:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa l'ignoranza ma con un 36 non ho un consumo maggiore di corrente?

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 10:32:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L gli ho inviato queste immagini spero che siano abbastanza chiare
dimmi tu se ci devo aggiungere altro per sicurezza

Immagine:

98,75 KB

Immagine:

96,36 KB

Immagine:

97,82 KB

Immagine:

98,08 KB

Immagine:

78,35 KB

Immagine:

88,53 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 10:47:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

che significa "spessore... fino a sto coso 17 cm"? indica l'interasse, cioè la distanza tra i due forcellini che reggono il mozzo della ruota? in questo caso mi sa che la motorizzazione posteriore è ancora più difficile

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 11:05:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si.... perchè diventa complicata la cosa?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 11:11:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

luca, parlane con loro e vedi che ti propongono - magari hanno anche un motore posteriore che va bene

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 11:12:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'alra domanda (scusa l'ignoranza ma con un 36 non ho un consumo maggiore di corrente?)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 11:16:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in concreto no

--
edit, luca però rimisurala quella distanza: la distanza interna tra i forcellini

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 11:39:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo quella distanza è giusta ci sono due dadi grossi
uno a lato all'interno dei forcellini e sul lato destro c'è pure la catena

Immagine:

63,48 KB

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 12:15:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
foto più dettagliate

Immagine:

95,04 KB
quì la distanza dalla fine della ruota al forcellino è di 3cm

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 12/12/2008 : 12:25:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

101,3 KB

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 13:02:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho trovato in città uno che mi può fare la raggiatura per la ruota di dietro. mi sapete dire qual'è il motore più largo che c'è che si può adattare alla mia ruota.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 21:03:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il problema è anche che la tua bici è molto fuori standard, non è una bici normale... la larghezza all'asse posteriore dovrebbe essere 135mm non 170 -- ma può darsi che dei motori molto "cinesi" ci vadano bene (le bici cinesi, com'è probabilmente anche la tua, hanno talvolta queste larghezze maggiori)

prova a sottoporre la tua domanda a joffa (wheelkits), semmai avesse dei 205 che vanno bene, e ad asvea, semmai i crystalyte serie 4 andassero bene

---

edit: vedo su endless-sphere che c'è chi ha elettrificato un affare simile al tuo (170 mm) sia col goldenmotor sia col crystalyte: io suggerirei quest'ultimo, magari un 409 (chiedendolo sfuso e studiando poi la questione delle batterie, vedi anche il sito ufficiale)

nel frattempo vediamo un po' se i nostri più esperti kittari hanno suggerimenti da dare

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 22:19:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie elle. continuo a fare domande poichè prima di avviarmi a roma da quel negoziante vorrei avere certezze sulla fattibilità della cosa e se avete consigli utili li potrei dare al tipo prima che ci vado. grazie ancora a tutti

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 14/12/2008 : 23:16:51  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

il lite con il freno a disco occupa 150mm.
ciao cam

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 00:31:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eh, ma quale lyte? a me risulta per la serie 4 136 + 30 + 30 ... quel 150 potrebbe riferirsi ai motori brushed crystalyte (154 + 31 +31) -- fonte http://www.crystalyte-europe.com/files/dimmotorscrystalyte.pdf

la questione su voi kittari potete rispondere - e vi prego di dare una mano - è: avendo una distanza di 170mm è possibile montare questi motori con un po' di distanziatori interni?

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 00:54:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L forse il DC Rear Hub Motor With Disc Brakes potrebbe funzionare ma ho il dubbio che sia quasi troppo grande?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36591 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 09:38:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si possono inserire dei distanziali ( robusti, non di tubo commerciale) fermo restando che la lunghezza asse deve consentire di avvitare i due dadi esterni completi di rondelle! Comunque bisogna prima montare il mozzo sulla bici, allineare la corona pedali con il pignone posteriore giocando con vari spessori, anche tra il pignone e il mozzo, qundi portare a raggiare il tutto, in modo che il meccanico possa campanare la ruota per centrarla rispetto al telaio...

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 21:34:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi mi spiegate che cos'è?

Immagine:

44,53 KB
fa tutto lui servono solo le batteri? non ho capito tanto bene come funzione
quì e dove l'ho trovato http://www.thesuperkids.com/10wabrmofors.html.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 21:44:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è l'electrodrive currie

un motore che agisce, tramite catena, su una corona apposita montata dal lato opposto ai pignoni posteriori

vedi http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1584

per capirci:

(fonte: http://www.egopt.co.uk/)

in effetti potrebbe essere un'idea per la tua bici se non si trova altra soluzione nel mozzo: è un motore potente, brusco, rumoroso e vorace (e da noi fuorilegge)

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 21:45:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l sei sempre la mia salvezza grazie e soprattutto mi pare che ha delle cifre ottime.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 21:51:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

però confesso che ne so poco e non ne conosco soprattutto le difficoltà di montaggio: se leggi agevolmente l'inglese vai un po' a vedere su http://www.endless-sphere.com/forums/index.php

l.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.