Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 ragazzi aiuto batterie che possiamo fare?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 21:56:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster: disse

(Ultimo sistema che prendo in esame è quello di motore che agisce, tramite catena, su una corona apposita montata dal lato opposto ai pignoni posteriori

Anche in questo caso è generalmente necessaria una ulteriore riduzione ad ingranaggi all’interno del motore
A mio parere non è una soluzione vantaggiosa perché ha gli svantaggi della doppia riduzione ingranaggi+catena e non ha il vantaggio di poter sfruttare i rapporti del cambio
Non è nemmeno una soluzione di facile applicazione perché richiede (generalmente, ma come amo dire: le vie della tecnica sono infinite) una modifica alla ruota posteriore
Ed è anche una soluzione “sbilanciata” perché il peso del motore è fuori dall’asse verticale della ruota)

Ragazzi scusatemi non ho capito mi serve solo il motore e batterie o anche quel coso in fondo a destra:

Immagine:

52,94 KB
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 22:20:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

prova a riinviare la foto badando che il nome non contenga spazi o segni di interpunzione: solo lettere e numeri

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 22:24:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l domanda ma non è che poi mi puiò creare sempre il solito probblema della ruota troppo larga

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 22:25:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Luca, la foto non si vede ma se intendi questa

Il coso alettato sopra al mozzo "è" il motore

Con questa soluzione ti ci vuole: batteria, centralina,PAS di qualche genere, motore e corona da applicare alla ruota

Ma chi vende i kit fornisce tutto il necessario

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 15/12/2008 : 22:51:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca caserta ha scritto:

l domanda ma non è che poi mi puiò creare sempre il solito probblema della ruota troppo larga

non lo so

io cercherei più un motore al mozzo adatto (chiedi ad asvea per il crystal posteriore: se come dice barba si possono inserire dei distanziali credo che la lunghezza dell'asse ci sia)

se cerchi invece il currie prova il link inglese che ho dato prima: è un tecnico molto competente (anche se molto lento a rispondere)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 21:34:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi che mi dite?

IL MOTORE CHE HO 48 VOLT 350 WATT BRUSLESS CON DIMENZIONE DEL PERNO 20.5 CM ( 36 RAGGI ) 160 EURO

CENTRALINA DEDICATA 70 EURO

COMANDO CON PULSANTE NON OMOLOGATO PER CIRCOLARE NELLA STRADA ( 15 EURO )

COMANDO PEDALATA ASSISTITA ROTELLA +SENSORE 30 EURO

COMANDO CON ACCELERATORE NON OMOLOGATO PER LA CIRCOLAZIONE SULLA STRADA 30 EURO

SACCHE PORTA BATTERIE 18 EURO

CARICABATTERIE DISPONIBILE 24 E 36 VOLT 50 EURO PER 48 VOLT SERVONO 2 CARICA BATTERIE ( 50 X 2 = 100 EURO )

RAGGIATURA RUOTA MOTORE 60 EURO

BATTERIE AL PIOMBO 12 VOLT 12 AMPER 22 EURO AL PEZZO X 4 PEZZI 88 EURO ( PER 25/40 KM DI AUTONOIMIA )

Immagine:

183,69 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 21:36:44  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

luca, per piacere non mettere foto così grandi

sono perplesso dalla configurazione 48V al piombo: dove si mettono su quella bici 4x12Vx12Ah = 17kg?

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 21:40:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi aiuto batterie che possiamo fare?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/12/2008 : 22:08:50  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
p.e. queste - calcola almeno un centinaio di euro in più di importazione... in quelle dimensioni e peso avresti dove metterle?

se no accontentarti di un 36V

comunque sulle batterie ci sono moltissime discussioni, fruga un po'

l.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 07:18:07  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova a fare una ricerca su dennj qui sul forum, fa batterie molto interessanti!

cmq x questa bici non vedrei male un kit microbike... hai provato a sentirli?

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:52:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
henka scusami ha un sito questo dennj?
comunque gli ho contattati ma ammetto 600€ per motore e tutto per fare solo 20/25 km mi sembra eccessivo

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 21:59:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
stavo dando uno sguardo a questo motore 600Watt Electric Bicycle Conversion Kit Motorized ebike circa EUR 123,10 vorrei sapere che tipi di batterie ci dovrei mettere e quanto mi verrebbè a costare per fare almeno un 40 di km

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 22:27:20  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

link?

(ma a te di essere in regola non te importa proprio niente? a che ti servono 600W?)

l.

luca caserta
Utente Normale

Campania

52 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 23:03:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca caserta Invia a luca caserta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ebay

bè non so se con 600w andrei mai a 50 con il mio peso è solo per avere una sicurezza di accellerazione suppongo che almeno i 35/40 gli prenda

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/12/2008 : 23:33:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mmm... non lo conosco... wilderness energy o golden motor suppongo... non mi sembra però proprio il tipo di cosa che valga la pena di farsi venire dall'australia... a quel punto aspetta il nine 205 posteriore di joffa o un altro motore posteriore (crystal o quello che ti ha fatto il preventivo) e semmai te lo fai raggiare, avendo trovato chi è disponibile...

luca dubito molto che la tua bici - una monomarcia dalla posizione di pedalata inefficiente - sia adeguata ad andare a 40km/h: freni, telaio, cerchi, pneumatici, forcella... è una bici per passeggiate, io mi accontenterei di una velocità legale o quasi... tieni conto d'altra parte che la velocità fa impennare il consumo e quindi riduce drammaticamente l'autonomia (tanto più che, mancando di cambio, tu non puoi contribuire allo sforzo)

l.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 18/12/2008 : 07:16:14  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manda una mail a dennj1@virgilio.it

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.