Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Gruppo trasmissione ad albero tipo Wayel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 01:25:04  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' possibile trovare in commercio modelli per bici oppure vengono realizzati appositamente?

Felice possessore di una B'Twin 7, l'unica biammortizzata a 28"

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 05:13:11  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se fossero fatti "appositamente" , costerebbero uno sproposito e richiederebbero un certo sforzo progettuale.

ecco qui un produttore
http://www.sussex.com.tw/shaft-drive.html

o se preferisci gli occhi a mandorla ...
http://www.allproducts.com/manufacture6/worldscape/ws-2602.html

ce ne sono tanti altri, ho messo solo i primi due che ho trovato...

Torna all'inizio della Pagina

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 08:45:56  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

se fossero fatti "appositamente" , costerebbero uno sproposito e richiederebbero un certo sforzo progettuale.

ecco qui un produttore
http://www.sussex.com.tw/shaft-drive.html

o se preferisci gli occhi a mandorla ...
http://www.allproducts.com/manufacture6/worldscape/ws-2602.html

ce ne sono tanti altri, ho messo solo i primi due che ho trovato...

grazie!
se ne hai altri da segnalare, ti sarei molto grato se me li indicheresti

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 09:00:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ma richiedono un telaio apposito, no?
voglio dire, non credo che si possa convertire una bici normale al cardano

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 09:57:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'idea è molto bella e le bici della Wayel che lo montano, pure.
C'è però il rovescio della medaglia che consiste nella dispersione di potenza data dalle 2 coppie coniche che costituiscono gli ingranaggi.
Il sistema non è nuovo e i collezionisti di bici d'epoca ve lo potranno confermare. Credo andasse in voga negli anni "30 sulle bici di lusso eleganti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36633 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 12:06:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Joffa, è un sistema molto pulito, che consente di eliminare manutenzione e lubrificanti vari, ma ha sicuramente un rendimento più basso di una catena ben lubrificata. Anche il conseguente cambio nel mozzo posteriore, pur essendo comodo (si può cambiare rapporto da fermi) ha un rendimento inferiore a un cambio tradizionale: se nel ciclismo su strada o sulle MTB questi sistemi non vengono adottati, ci sarà un motivo...

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 13:01:09  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Quoto Joffa, è un sistema molto pulito, che consente di eliminare manutenzione e lubrificanti vari, ma ha sicuramente un rendimento più basso di una catena ben lubrificata. Anche il conseguente cambio nel mozzo posteriore, pur essendo comodo (si può cambiare rapporto da fermi) ha un rendimento inferiore a un cambio tradizionale: se nel ciclismo su strada o sulle MTB questi sistemi non vengono adottati, ci sarà un motivo...

per chi non ha pretese agonistiche rimane un sistema molto valido dal punto di vista dell'affidabilità, nonché pulito ed esente da manutenzione ed al riparo dallo sporco
Anche l'estetica ne guadagna

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 14:07:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

ma richiedono un telaio apposito, no?
voglio dire, non credo che si possa convertire una bici normale al cardano

Bisognerebbe vedere i componenti e fare una prova, ma credo che se la distanza tra asse del mov centrale e asse della ruota posteriore e' quella giusta ogni telaio va bene, poi probabilmente ci saranno varie lunghezze dell' asse (nel sito si dice "Shaft Lengths 290mm - 440mm " a disposizione quindi tante combinazioni possibili, considerati anche i forcellini posteriori che se non verticali permettono un po' di regolazione; del resto chi lo monta non si fa certo i telai da se.

Nel sito della Sussex dice anche che vendono loro stessi dei telai adatti a quella trasmissione

To work with the SDTS, Sussex has developed a wide range of frames made specifically for the SDTS, including 700C city/hybrid frames, 26" Cruiser frames, 26" mountain bike frames, and 20" folding bike frames.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 14:17:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:
...del resto chi lo monta non si fa certo i telai da se.

No, ma ne compera 1000 alla volta e decide come farli...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 14:48:40  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, Joffa, sul sito ci sta l'email e il telefono (Taiwanese...) , prova a mandargli una mail e chiedergli di prezzi, lunghezze dell' asse disponibili e quantitativi e vedi cosa ti dicono (e poi ci riferisci pero' eh )
Non e' escluso che ti mandino qualche campione (gratuito magari) per prova , i cinesi di solito lo fanno.
chissa' che non ci sia mercato per quei cosi... non lo escludo affatto

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 15:19:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma io non sono interessato a quei robi lì.
Altra cosa sarebbe se ci fosse un motore sopra, allora sì, sarebbe un gran bel kit! (fermo restando la dispersione in più...)
P.S. non so tu, ma io di cinesi che mi regalano le cose non ne ho mai trovati...anzi...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 16:30:49  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Ma io non sono interessato a quei robi lì.

Avevo capito che ti interessavano, vabbe' fa niente

Altra cosa sarebbe se ci fosse un motore sopra, allora sì, sarebbe un gran bel kit! (fermo restando la dispersione in più...)

Gia'

P.S. non so tu, ma io di cinesi che mi regalano le cose non ne ho mai trovati...anzi...

Beh, si e' perfettamente normale che se sei una ditta (magari nota) e chiedi un sampling , te lo mandano gratis senza problemi, cavolo lo fanno anche gli americani con gli hobbisti.
E' pratica industriale corrente, del resto se sei un produttore che vuol competere, bisogna investire anche nel farsi amici partner industriali e rivenditori, e nessuno di essi compra a scatola chiusa.

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 17:20:11  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Beh, Joffa, sul sito ci sta l'email e il telefono (Taiwanese...) , prova a mandargli una mail e chiedergli di prezzi, lunghezze dell' asse disponibili e quantitativi e vedi cosa ti dicono (e poi ci riferisci pero' eh )
Non e' escluso che ti mandino qualche campione (gratuito magari) per prova , i cinesi di solito lo fanno.
chissa' che non ci sia mercato per quei cosi... non lo escludo affatto

acc, ne venderanno 1000 per volta...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 17:41:07  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo 200 per volta in cartoni da 8, sta su quella pagina web

DESMOSEDICI
Utente Medio

345 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 18:45:42  Mostra Profilo Invia a DESMOSEDICI un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

solo 200 per volta in cartoni da 8, sta su quella pagina web

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.