Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 biammortizzata o no
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 09:10:48  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tra questa http://www.btwincycle.com/IT/b-twin-5-27801814/ e
questa http://www.btwincycle.com/IT/b-twin-7-69012114/
quale consigliereste per l'elettrificazione?

Pro e contro della mono o biammortizzata?

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 09:35:55  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bi-ammortizzata mi sembrava qualitativamente migliore

Il pro che senti meno le asperità del terreno, contro che perdi un pò di potenza pedalando e qualche cosa di + di peso, ma penso che il tutto sia irrisorio.
Però nel forum ho visto solo le biammortizzate

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
Torna all'inizio della Pagina

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 09:44:40  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pietro e bentrovato.
Senza sconvolgerti la vita credo che la giusta scelta sia su questo modello.......

http://www.optima-cycles.nl/main/en/modellen/15.html?Itemid=27

sul quale mi sto pure io indirizzando per una futuribile reclinata "definitiva".

Bi ammortizzata, posizione di guida superba, possibiità di carico fino a 25 kg.... pronta e disposta a sfidare qualsiasi altra elettrobici su percorsi brevi... medi..... lunghi ..... lunghissimi....

Ovviamente se tu hai necessità di percorrenza fuori dal comune, basta questa soluzione e sei arrivato al target...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250493156855

stai entro i 3 metri e quasi non lo senti (dicono io lo devo provare prima).

Se non capisci i concetti guarda i post di JOB e ne troverai alcuni molto esplicativi.

CIao e buon lavoro

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 09:51:52  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazue dei consigli, ma non credo proprio che riuscirei a circolare in città con quella postura.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36590 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 09:56:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pietrobass: La biammortizzata con ruote da 28" è una bici molto confortevole e con una componentistica accettabile. Oltretutto monta dei freni che tutti sul forum definiscono buoni (qualcuno la manda fino a 80Km/h) ed è ben gommata. Il peso per una taglia "L" è di 16,5Kg e il prezzo è ragionevole. Oltretutto mi pare che sia l'unica biammortizzata da 28" in commercio, e si presta bene ad essere elettrificata. A causa di alcuni "accidenti" capitati ti sconsiglierei l'elettrificazione anteriore, occorre molta attenzione e le forcelle in dotazione sono delicate.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 10:04:28  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba una cosa,
ma le recumbent andranno bene per la schena,
ma il collo dopo un pò non cede muscolarmente?

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

pietrobass
Utente Medio

298 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 10:05:58  Mostra Profilo Invia a pietrobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le risposte, e che io sono un pò in confusione, avrei anche già una bici, una bianchi ragno, ti rimando al topic in oggetto, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7196.
POi ho visto la mia Bianche è 26, io che sono 184 cm. per 92 kg. posso circolare con una 26 o mi faccio male?
Non so che fare.

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 14:50:02  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Barba una cosa,
ma le recumbent andranno bene per la schena,
ma il collo dopo un pò non cede muscolarmente?

Ti rispondo io dato che era mia la provocazione della recumbent che uso quotidianamente.
Fai questa prova per comprendere il concetto collo, prendi in mano una bottiglia piena di acqua e posizionala parallela al terreno, tienla li per un po e quando sei stanco la porti in posizione verticale e prova l'effetto che fa.
Ora la testa su di una bici da corsa è più o meno parallela al terreno (inclinata a 30 gradi circa), su di una MB sarà sui 50 gradi di inclinazone, su di una bent da turismo è verticale alle spalle.....
se è da corsa la bent ha il poggiatesta....
Vi sono inoltre sulla bent altri gravi inconvenienti:

Assoluta mancanza del male al c....... dopo qualsiasi kilometraggio
Assoluta mancanza del male alle spalle...
Assoluta mancanza del male ai polsi....
Assoluta mancanza del formicolio alle mani....
Riduzione notevole degli effetti di una "legnata" per terra.....
ecc
ecc
ecc

A parte gli scherzi, Max se sei incuriosito, provala, diversamente non avvicinarti al trabiccolo.

Ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

Barba 49
Utente Master

Toscana

36590 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 16:27:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pietrobass: La misura delle ruote (26" o 28") non ha molta importanza, mentre la taglia del telaio è fondamentale per una buona abitabilità della bici. Se hai una taglia piccola non riesci a distendere le gambe durante la pedalata, neanche alzando la sella al massimo, ed hai il manubrio troppo vicino alla sella. Comunque, se ci stai comodo elettrificala senza problemi...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.