Quel video sta in un post su endless, praticamente hanno testato il limite dei nuovi Crystal HS3540 che è di 10hp alla ruota. Se alimentati con più potenza il limite sale di pochissimo ma inizia a scaldare fino a quando gli purgano dentro 40kw, potenza con cui prende fuoco e ha un rendimento del 18%.....però 40kw Le prese d'aria sono ovviamente di forma più efficace possibile per quelle potenze
Il motore con i falli lo voglio anche io!!!! Che presa d'aria c...uta! Certo che arrivare a dare fuoco alle bobine di un motore, ce ne vuole eh!
Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 17/04/2011 : 11:37:29
provate a guardare il monitor in alto a sx,segnava 59mph che corrispondono a 94km ora.Ora mi chiedo:tutto quel "bailamme"con 10hp,sfiammate ed annessi vari per 94km?? oppure mi sono perso qualche particolare......
-- S --
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 17/04/2011 : 11:44:53
mi correggo:Guido dice che il limite di questi motori é di 10hp,se questi signori l'abbiano mandato a 10-20-40hp non lo possiamo sapere,resta sempre il fatto che a "SOLO" 94km orari ha il motore abbia sfiammato
mi correggo:Guido dice che il limite di questi motori é di 10hp,se questi signori l'abbiano mandato a 10-20-40hp non lo possiamo sapere,resta sempre il fatto che a "SOLO" 94km orari ha il motore abbia sfiammato
credo che il test a parte le prese d'aria veramente aereopaziali voleva dimostrare il limite fisico oltre il quale il motore non puo andare: cioè fino a 10kw il motore restituisce 10hp e ok, per cui non succede nulla e ha un rendimento ALLA RUOTA accettabile. Oltre, ovviamente credo per via dei magneti, il rendimento cala per cui tutta l'energia in più che gli si da va a finire in calore e ovviamente a bruciarlo a 40kw. La velocità non era imortante, ma si voleva testare la potenza. Il test era poi su ruota da 20" e ovvamente per aumentare la velocità basta alzare il voltaggio e ovviamente rimanere dentro i 10kw. Poi il banco simula la condizione reale di utilizzo, infatti ha tirato fuori 10hp, altrimenti a ruota alzata sarebbero bastati poche decine di watt per far girare una ruota a vuoto a 94km/h. Volevo poi ricordare anche il fatto che stiamo parlando di un motore che non è un serie5, ma è praticamente più leggero di un serie4 e poco più di 1kg in più di un bafang.....
ecco cosa vuol dire dare giudizi,senza approfondire (nel mio caso)almeno ho l'umiltà di ammetterlo e in più ho imparato delle cose.......................
Resta il discorso delle prese d'aria caz...ute,per me loro disegno non ha nessuna importanza ai fini della resa,chi le ha pensate,sicuramente avrà letto molti post di Guido.....
-- S --
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 17/04/2011 : 22:15:46
@ Guido:é più forte di me,devo capire assolutamente quella prova in tutti i particolari,ho tutto il tempo perchè sto in libertà vigilata... Allora:riesci a capire tutti i valori riportati sul monitor,naturalmente stoppando il filmato? A quanti NM hanno messo il freno dei rulli? Si potrebbe stabilire se sia stato simulato un percorso pianura/salita ecc? Ti chiedo questo perché se hanno frenato e ottenuto 10kw o 10hp ?????? raggiungendo 94 all'ora con le 20" ......allora mi azzardo a dire che è notevole,anche senza la presenza del vento di velocità,oppure non ci ho capito una maxxa?Spiegami come il maestro alle elementari
ha ha alla fine crystalyte ha fatto quello che io professavo da tempo sul forum un solo motore a raggio lungo ma molto piu sottile e leggero del 5305.... ve l'avevo detto che il raggio lungo era il meglio ..... hi hi a tutti quelli che non mi credevano..... Ora mi crederete.... quei motori nuovi sono ottimi..... Hanno distinto front e rear e ht hs ma il raggio corto l'hanno abolito chissà perchè ..... siamo vicini alla perfezione pure sensorlessss yes ! sbav sbav
chiedo spiegazioni basilari sulla lettura del monitor.....e mi arrivano pure raggi lunghi e raggi corti, boh....lascio perdere e mi iscrivo alla"bocciofila"
@rainbow: ad un certo punto ho letto 126 libbre per piede di coppia bisogna convertire i valori nel sistema metrico decimale, ma credo che comunque sia veramente TANTA gli altri valori importanti sono le miglia orarie e la potenza in hp.
@alex: quel motore dovrebbe essere spettacolare perchè sviluppa addirittura più coppia del 5305 a potenze "medie", ma avendo appunto il raggio più lungo si puo permettere di portare meno materiale dentro e sfruttare meglio i magneti. Comunque esistono pure le versioni con i sensori, ho letto su Endless che comunque le stesse versioni con i sensori rendono molto meglio. Hanno però cambiato pure i materiali per alleggerirli così tanto, infatti mi pare che il corpo metallico interno dove sono avvolte le spire è di un acciaio migliore rispetto ai vecchi serie 5 e pure tutto il resto.
@rainbow un altra volta: raggio lungo o corto vuol dire praticamente quanta è la distanza dell' "orbita" dei magneti dal centro dell'asse. Ovviamente ad esempio un motorello come il bafang è a raggio corto, ma ovviamente compesa la coppia con il fatto che ha gli ingranaggi
Ora ho capito pure io, grazie della spiegazione! Beh, raggio lungo vuol dire avere "più braccio", più spazio per i magneti e per il filo, ma vuol dire anche avere più inerzia in frenata, anche se credo che sia un aumento molto relativo. Ma le prese d'aria sono di serie?
quando avranno il cambio interno, solo allora sarà il punto di svolta.. tanto di aeroplani monomarcia che necessitano di voltaggi aberranti per poter girare veloci ce ne sono già troppi
In effetti non poter sfruttare la potenza disponibile è snervante, un grande potenziale sfruttabile solo nella prima fase di accelerazione purtroppo. Che poi di marce ne basterebbero 3 nemmeno tante, ma sai che goduria!? Alla fine è quello che si fa con il Cyclone.
In effetti non poter sfruttare la potenza disponibile è snervante, un grande potenziale sfruttabile solo nella prima fase di accelerazione purtroppo. Che poi di marce ne basterebbero 3 nemmeno tante, ma sai che goduria!? Alla fine è quello che si fa con il Cyclone.
il cyclone è ottimo ma dalla sua ha il rumore pazzesco.. voglio l'hub con 3 marce!!!
Bobzilla
Utente Master
Lazio
2466 Messaggi
Inserito il - 19/04/2011 : 15:50:32
forse il problema é la mancanza di spazio,inglobare 2/3 rapporti all'interno,non vedo come sia possibile.E come dovrebbe essere tale cambio:centrifugo automatico,manuale elettrico con relè o variatore a rapporti infiniti ciuccia potenza?secondo voi,come si potrebbe fare?