Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Morore elettrico a combustione interna
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 19:08:16  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

"Crazy Horse"

necknecks
Moderatore

Campania

1417 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 19:15:23  Mostra Profilo Invia a necknecks un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma cosa volevano dimostrare?

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 19:31:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...chi sarà il disegnatore delle falliche feritoie di raffreddamento del motore ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 19:36:51  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHE A 59 MIGLIA ORARIE E 240°c, IL MOTORE SI INC....DI BRUTTO

-- S --

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 20:17:00  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quelle bocchette di aerazione hanno una forma assai particolare

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 16/04/2011 : 21:54:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
difatti..hanno la stessa forma della testa degli autori del test

-- S --

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 10:32:47  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel video sta in un post su endless, praticamente hanno testato il limite dei nuovi Crystal HS3540 che è di 10hp alla ruota. Se alimentati con più potenza il limite sale di pochissimo ma inizia a scaldare fino a quando gli purgano dentro 40kw, potenza con cui prende fuoco e ha un rendimento del 18%.....però 40kw
Le prese d'aria sono ovviamente di forma più efficace possibile per quelle potenze

comunque ecco il post.
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=24593&start=360

ed ecco la prova in acqua:
http://endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=2&t=24593&start=390

http://superbaics.forumfree.it

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 10:41:42  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensate se lo vedono quelli di Mythbusters....

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 10:51:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il motore con i falli lo voglio anche io!!!! Che presa d'aria c...uta!
Certo che arrivare a dare fuoco alle bobine di un motore, ce ne vuole eh!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 11:37:29  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
provate a guardare il monitor in alto a sx,segnava 59mph che corrispondono a 94km ora.Ora mi chiedo:tutto quel "bailamme"con 10hp,sfiammate ed annessi vari per 94km?? oppure mi sono perso qualche particolare......

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 11:44:53  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi correggo:Guido dice che il limite di questi motori é di 10hp,se questi signori l'abbiano mandato a 10-20-40hp non lo possiamo sapere,resta sempre il fatto che a "SOLO" 94km orari ha il motore abbia sfiammato

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 12:01:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, sai 94km/h li puoi fare in pianura, ma li puoi anche fare su una pendenza del 20% ...con l'auto non fai i 94
mentre sali su una montagna!

10hp non so quanti kW sono, ma sicuramente non sono pochi. Poi in pianura tutto fa brodo!

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 12:03:50  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rainbow ha scritto:

mi correggo:Guido dice che il limite di questi motori é di 10hp,se questi signori l'abbiano mandato a 10-20-40hp non lo possiamo sapere,resta sempre il fatto che a "SOLO" 94km orari ha il motore abbia sfiammato

credo che il test a parte le prese d'aria veramente aereopaziali voleva dimostrare il limite fisico oltre il quale il motore non puo andare: cioè fino a 10kw il motore restituisce 10hp e ok, per cui non succede nulla e ha un rendimento ALLA RUOTA accettabile. Oltre, ovviamente credo per via dei magneti, il rendimento cala per cui tutta l'energia in più che gli si da va a finire in calore e ovviamente a bruciarlo a 40kw.
La velocità non era imortante, ma si voleva testare la potenza.
Il test era poi su ruota da 20" e ovvamente per aumentare la velocità basta alzare il voltaggio e ovviamente rimanere dentro i 10kw.
Poi il banco simula la condizione reale di utilizzo, infatti ha tirato fuori 10hp, altrimenti a ruota alzata sarebbero bastati poche decine di watt per far girare una ruota a vuoto a 94km/h.
Volevo poi ricordare anche il fatto che stiamo parlando di un motore che non è un serie5, ma è praticamente più leggero di un serie4 e poco più di 1kg in più di un bafang.....

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 13:15:27  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco cosa vuol dire dare giudizi,senza approfondire (nel mio caso)almeno
ho l'umiltà di ammetterlo e in più ho imparato delle cose.......................

Resta il discorso delle prese d'aria caz...ute,per me loro disegno non ha nessuna importanza ai fini della resa,chi le ha pensate,sicuramente avrà letto molti post di Guido.....

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 17/04/2011 : 22:15:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Guido:é più forte di me,devo capire assolutamente quella prova in tutti i particolari,ho tutto il tempo perchè sto in libertà vigilata...
Allora:riesci a capire tutti i valori riportati sul monitor,naturalmente stoppando il filmato?
A quanti NM hanno messo il freno dei rulli?
Si potrebbe stabilire se sia stato simulato un percorso pianura/salita ecc?
Ti chiedo questo perché se hanno frenato e ottenuto 10kw o 10hp ?????? raggiungendo 94 all'ora con le 20" ......allora mi azzardo a dire che è notevole,anche senza la presenza del vento di velocità,oppure non ci ho capito una maxxa?Spiegami come il maestro alle elementari

-- S --

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 17:54:35  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha ha alla fine crystalyte ha fatto quello che io professavo da tempo sul forum un solo motore a raggio lungo ma molto piu sottile e leggero del 5305....
ve l'avevo detto che il raggio lungo era il meglio .....
hi hi a tutti quelli che non mi credevano.....
Ora mi crederete.... quei motori nuovi sono ottimi.....
Hanno distinto front e rear e ht hs ma il raggio corto l'hanno abolito
chissà perchè ..... siamo vicini alla perfezione pure sensorlessss yes !
sbav sbav

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 18:35:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa vuole dire raggio lungo e raggio corto?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 19:01:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedo spiegazioni basilari sulla lettura del monitor.....e mi arrivano pure raggi lunghi e raggi corti, boh....lascio perdere e mi iscrivo alla"bocciofila"

-- S --

GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio

646 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:22:06  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@rainbow: ad un certo punto ho letto 126 libbre per piede di coppia bisogna convertire i valori nel sistema metrico decimale, ma credo che comunque sia veramente TANTA gli altri valori importanti sono le miglia orarie e la potenza in hp.

@alex: quel motore dovrebbe essere spettacolare perchè sviluppa addirittura più coppia del 5305 a potenze "medie", ma avendo appunto il raggio più lungo si puo permettere di portare meno materiale dentro e sfruttare meglio i magneti. Comunque esistono pure le versioni con i sensori, ho letto su Endless che comunque le stesse versioni con i sensori rendono molto meglio.
Hanno però cambiato pure i materiali per alleggerirli così tanto, infatti mi pare che il corpo metallico interno dove sono avvolte le spire è di un acciaio migliore rispetto ai vecchi serie 5 e pure tutto il resto.

@rainbow un altra volta: raggio lungo o corto vuol dire praticamente quanta è la distanza dell' "orbita" dei magneti dal centro dell'asse. Ovviamente ad esempio un motorello come il bafang è a raggio corto, ma ovviamente compesa la coppia con il fatto che ha gli ingranaggi

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:30:45  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MOTORELLO A CHI???

-- S --

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:34:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora ho capito pure io, grazie della spiegazione! Beh, raggio lungo vuol dire avere "più braccio", più spazio per i magneti
e per il filo, ma vuol dire anche avere più inerzia in frenata, anche se credo che sia un aumento molto relativo.
Ma le prese d'aria sono di serie?

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 20:52:46  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo!!l'ha disegnate espressamente Rocco Siffredi

-- S --

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 21:41:19  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando avranno il cambio interno, solo allora sarà il punto di svolta.. tanto di aeroplani monomarcia che necessitano di voltaggi aberranti per poter girare veloci ce ne sono già troppi

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 22:04:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non poter sfruttare la potenza disponibile è snervante, un grande potenziale sfruttabile solo nella prima fase di accelerazione purtroppo.
Che poi di marce ne basterebbero 3 nemmeno tante, ma sai che goduria!? Alla fine è quello che si fa con il Cyclone.

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/04/2011 : 22:19:16  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

In effetti non poter sfruttare la potenza disponibile è snervante, un grande potenziale sfruttabile solo nella prima fase di accelerazione purtroppo.
Che poi di marce ne basterebbero 3 nemmeno tante, ma sai che goduria!? Alla fine è quello che si fa con il Cyclone.

il cyclone è ottimo ma dalla sua ha il rumore pazzesco.. voglio l'hub con 3 marce!!!

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 19/04/2011 : 15:50:32  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse il problema é la mancanza di spazio,inglobare 2/3 rapporti all'interno,non vedo come sia possibile.E come dovrebbe essere tale cambio:centrifugo automatico,manuale elettrico con relè o variatore a rapporti infiniti ciuccia potenza?secondo voi,come si potrebbe fare?

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.