| Autore |
Discussione  |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 13:04:24
|
Allora, pare che con la modica somma di 380 £ mi inviino i vari pezzi per fare l'upgrade alla mia 905 Se e renderla una bici usabile, quindi per l'occasione decido di comprare un canotto reggisella nuovo, e volevo anche vedere una sella nuova possibilmente antiprostata, che alla mia eta' bisogna che cominci a guardarle ste robe.
Dopo un giro su e-bay mi viene la curiosita' di vedere da un biciaio che sta sulla statale che faccio per andare al lavoro, che ha un sacco di belle bici.
Be, sono stato trattato come un pezzente, come ho detto che volevo una sella per la bici elettrica mi sono sentito rispondere sprezzante che loro hanno solo "roba alto di gamma" e che facevo meglio a guardare da qualche altra parte  !!!!!!
Ma siamo impazziti???? Quando ho fatto notare che comunque la mia 905 Se faceva quasi 1800 € di listino quando l'ho presa, il tipo ha risposto mezzo incazzato che lui le tratta le bici elettriche, se le chiedono, ma solo roba buona, fatta solo per lui, e che sa quanto costano, e che nessuna costa cosi'.... le sue fatte per lui pesano 13 chili e costano 1000 €      . A sto punto sinceramente incuriosito nonostante la cafonaggine del buzzurro da 3a elementare avrei voluto vedere questa meraviglia, casso, invece della batteria nuova mi prendo una superbici elettrica che pesa quasi la meta' della Proconnect, ho pensato, e 700 € con gli ecoincentivi. Insomma, mi tira fuori il catalogo di una ditta italiana assemblatrice, che fa dei Ciao a batterie, con autonomia massima dichiarata di 25-40 Km, e che non pesano meno di 30 Kg nelle versioni al litio, comunque da 9 ah, contro i 14 della batteria mia.
Poi mi fa tutto sprezzante: "ma la tua non te la ritiro mica!"
Allora, per poco non lo mandavo a fare dovesapete, primo io non ho chiesto la carita' a nessuno, tantomeno a un buzzurro semianalfabeta, secondo: la Wisper avra' delle rogne, ma in confronto a quei cessi rimane una signora bici e terzo, le selle "alto di gamma" che lui non riteneva degne della mia e-bike e vendeva da "80€ in su" le ho viste su e-bay a 23-35 + 8 di di spedizione   
Insomma, io ero entrato educatamente in un esercizio pubblico per comprare eventualmente una sella, e come ho detto che mi serviva per una bici elettrica sono stato trattato come un lebbroso morto di fame, nonostante molte delle bici "alto di gamma" esposte abbiano un prezzo di listino ben inferiore alla mia 905 Se .
Ha perso un cliente che potenzialmente ci spende qualche mille € all'anno per le sue 3 bici, visto che rompo tutto spesso, io da parte mia la non ci rimetto piu' piede, neanche con la biammortizzata da 4500€, che magari le sue selle non sono degne neanche di quella, ma che vadano a cagher, ben gli sta se con la crisi gli va a ramengo il negozio!
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 13:44:59
|
ti capisco! capita spesso anche a me di trovare commercianti che sembra ti facciano un favore a venderti la roba .. poi si lamentano che la gente non compra più nei piccoli negozi, ma solo nei centri comm.li o su internet... io dico, se non ti va di vendere al pubblico perchè hai un carattere di m... nessuno ti obbliga... una volta i commercianti erano diversi
... comunque penso che ti avrebbe trattato così qualsiasi bici tu avessi avuto: se uno è maleducato, lo è sempre... per fortuna non sono tutti così |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 16:30:42
|
Io l'avrei mandato a quel paese e me ne sarei andato già quando ha detto "che loro hanno solo roba alto di gamma". A prescindere che la Tua e-bike costa una cifra, puoi avere anche una cinese da 300€ e volerci mettere la più bella sella del mondo e lui non deve permettersi di giudicare. Quello che puoi fare è fargli il più possibile pubblicità negativa, perchè non rimetterci piu' piede non è abbastanza. Certa gente deve cambiare mestiere in quanto il contatto col pubblico non fa per loro.
  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Routard
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 17:40:48
|
Infatti. Personalmente quando incontro commercianti di questo tipo non metto mai più piede nel loro negozio anche a costo di imbarcarmi in lunghe ricerche per trovare lo stesso articolo venduto dal maleducato di turno. Ma allo stesso modo, preferisco continuare a servirmi dal commerciante gentile e disponibile anche se i suoi prezzi sono un po' più alti. |
“Lo schiavo che non prende la decisione di lottare per liberarsi merita completamente le sue catene”. (Thomas Sankara)
Microbike City 28 Uomo dal 20 marzo 2008 - Km 13.850
|
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 17:46:02
|
| Routard ha scritto:
Infatti. Personalmente quando incontro commercianti di questo tipo non metto mai più piede nel loro negozio anche a costo di imbarcarmi in lunghe ricerche per trovare lo stesso articolo venduto dal maleducato di turno. Ma allo stesso modo, preferisco continuare a servirmi dal commerciante gentile e disponibile anche se i suoi prezzi sono un po' più alti.
|
| Dasti ha scritto: Io l'avrei mandato a quel paese e me ne sarei andato già quando ha detto "che loro hanno solo roba alto di gamma". A prescindere che la Tua e-bike costa una cifra, puoi avere anche una cinese da 300€ e volerci mettere la più bella sella del mondo e lui non deve permettersi di giudicare. Quello che puoi fare è fargli il più possibile pubblicità negativa, perchè non rimetterci piu' piede non è abbastanza. Certa gente deve cambiare mestiere in quanto il contatto col pubblico non fa per loro. |
quoto! |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 18:45:17
|
io non riuscivo a trovare un pezzo per una bici,mi hanno detto che c'era un negoziante che poteva averlo ma sparava prezzi alti,infatti lo aveva ma voleva 40 euro,ho mandato delle email con foto in giro per l'italia e l'ho trovato alla "stazione delle biciclette" a san giuliano milanese a meno di 20 euro,cosi' sono andato a prenderlo li,ho speso uguale ma mi son fatto un giro a milano 
Immagine:
 56,02 KB |
collaboratore video |
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 21:07:40
|
| gigi35 ha scritto:
io non riuscivo a trovare un pezzo per una bici,mi hanno detto che c'era un negoziante che poteva averlo ma sparava prezzi alti,infatti lo aveva ma voleva 40 euro,ho mandato delle email con foto in giro per l'italia e l'ho trovato alla "stazione delle biciclette" a san giuliano milanese a meno di 20 euro,cosi' sono andato a prenderlo li,ho speso uguale ma mi son fatto un giro a milano 
Immagine:
 56,02 KB
|
Gigi hai fatto bene. E te lo dice uno che abita a Milano e che si è comprato la sua bici a Venezia (!). Nei dintorni della mia zona i negozianti sono tutti (tutti quelli che ho visitato) così: o compri la marca che trattano loro (meglio quella che hanno già in negozio) o ti trattano da scocciatore. Infatti a questi faccio solo pubblicità negativa. |
 |
|
|
Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 21:35:23
|
Quoto Furetto! Anche a me è capitato, prima di elettrificare la mia mtb, cercavo degli accessori e alcuni ricambi, e in tutti i negozi cui sono andato ti guardano strano. Sembra quasi impossibile per loro capire, secondo me, che c'è gente che possa aggiustarsi la bici da solo. Quando ho comprato la forca per la mia bici, cercavo una che potesse ospitare il nine 154.....quindi con certe caratteristiche...(larghezza fra gli steli ecc..) dato che dovevo sostituire la forca originale, cinese, di quelle vecchio tipo...per intenderci ( con il canotto del manubrio che si infila nella forca). Mi hanno detto, in tutti i negozi che sono andato, che non era possibile montare una forca di modello nuovo ( quelle moderne con la pipa del manubrio che si pinza sul tubo della forca..). Beh.....ho cambiato l'attacco della forcella, rulliera ecc. e ho messo uno che possa ospitare il nuovo tipo di forca.....e il gioco è fatto. Per dire....loro dicevano che è impossibile sostituire la forca perchè aveva altri attacchi e menate varie.....ne ho sentite una peggio dell'altra! Ora....o sono io che ci sò fare a livello meccanica delle bici (mio padre era un corridore e ho imparato a smontare e rimontare completamente le vecchie bici da corsa con tutti i gruppi campagnolo....e a 14 anni...25 anni fà... da studente in estate andavo a lavorare come meccanico da un biciaio a riparare le biciclette e assemblarne le nuove)....o sono loro dei grandi pirla che sanno fare solamente i "tagliandi" alle bici che vendono!!
Ora se mi serve qualcosa, o lo prendo su internet o vado nei maxistore, .....almeno lì scelgo quello che mi occorre senza che nessuno mi faccia delle domande cretine e facendomi passare per un cliente imbecille!!
Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
 |
|
|
Fabio T
Utente Senior

Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2009 : 23:35:46
|
Mi spiace per Sjoroven, que tizio merita di andare a vendere il grano per le foto dei piccioni in piazza Duomo   Concordo sul fatto che parecchi biciai fanno gli sboroni: alle volte non sanno NEMMENO fare il loro mestiere bene, in quanto saper fare bene una piccola cosa come quella che ha fatto Jonathan porta un vantaggio al cliente e pochi soldi nelle loro tasche, invece loro cercano di venderti le loro "ultramoderne" bici che altro non sono magari che catorci di lusso con attacchi e filettature diverse dalle solite... poi dicono "la forcella bella va sull'attacco da 1 pollice e 1/8 perchè da 1 pollice non c'è in giro niente" "il tubo sella da 25,4 è in disuso devi prendere il telaio con tubo da 27,2 o peggio da 31". In un vecchio messaggio criticavo il comportamento del padre del mio biciaio che si era rifiutato di sostituire il perno del movimento centrale della cinesona di mio padre quando il figlio di detto lo aveva già fatto alcuni mesi prima alla mia cinesona di allora. Allora abbiamo montato un nuovo perno comprandolo da un biciaio concorrente e lo abbiamo montato noi da soli. Spesa preventivata er montare un movimento sigillato: 100€ Spesa realmente sostenuta: 4 € Vero che abbiamo mantenuto il movimento centrale a sferette, ma la bici dopo oltre un anno va ancora benissimo senza problemi... |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
 |
|
|
furetto
Utente Attivo

Lombardia
783 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 00:33:50
|
Jonathan: nella mia zona se chiedi un articolo che il negozio non ha (qualsiasi negozio) le risposte tipiche sono queste (sperimentato al 100%):
1) quella cosa non esiste
2) se gli porti la prova che esiste, ti rispondono (in piena malafede) che prima la facevano, ma hanno smesso di produrla perchè dava problemi   
dire semplicemente "non la abbiamo" è troppo difficile 
ora spesso li frego, prevenedndoli... quando vedo che stanno per sparare una cazzata, dico: ma forse non la fanno più? loro pigliano la palla al balzo rispondendo che è così... ed io rispondo con sorriso a 86 denti: ci avrei giurato ... non vi dico le facce che fanno    |
- Flyer C5 -
|
 |
|
|
ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 08:07:49
|
| furetto ha scritto:
1) quella cosa non esiste
2) se gli porti la prova che esiste, ti rispondono (in piena malafede) che prima la facevano, ma hanno smesso di produrla perchè dava problemi   
|
Verissimo!  Mi ricordo quando provai a cercare un copricasco da pioggia in uno dei negozi più quotati della città: - non ne esistono - ma come, ne ho visti ovunque... - si, ma poi non li hanno più fatti perchè si sono accorti che coprendo i buchi del casco la testa suda!
A volte mi chiedo se questi hanno mai dato un colpo di pedale in vita loro. |
 |
|
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 17:14:26
|
Ciao Sjoroveren, provo ad indovinare: il tanghero in questione è sulla statale dei Giovi? Ciao Eugenio
 |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 17:23:46
|
| il problema è che questa gente poi non chiude mai... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2009 : 18:28:18
|
Posso dire che le mie esperienze con i biciclomeccanici sono di segno variabile:
- sono stato da alcuni che hanno fatto il solito sguardo beffardo vedendo la bici elettrica, o anche solo una sua parte (ruota da centrare) , mandandomi via (dai meccanici moto) senza neanche provare a vedere di risolvermi il problema
- ma ho trovato anche qualcuno che, pur essendo pieno di lavoro e vendendo roba anche pregiata, tranquillamente ha messo le mani sulle parti meccaniche mie bici, che ha cercato di risolvere i miei problemi senza neanche spingere per vendermi le parti nuove o la sua manodopera e dimostrando anche interesse per le bici elettriche
insomma... c'e' di tutto, e certamente il secondo si e' guadagnato un cliente e tanta pubblicita' gratuita, mentre i primi ....
|
  |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|