Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ciclabile a Roma chiusa: protestiamo?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 11:54:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Carissimi, dopo un periodo di inattivita' (in cui vi ho sempre letto con passione) torno a sscrivere nel blog per denunciare la chiusura senza preavviso del tratto ciclabile che attraversa il ponte del viadotto della Magliana a Roma fino (secondo loro ) al 26 giugno. Sul viadotto non si puo' passare neanche a piedi, avendo posto all'inizio della ciclabile tre (dico tre) pilastri di cemento.....
Per chi, come me, fa quella strada tutti i giorni per andare a lavorare significa attraversare il Tevere a monte, a ponte Marconi, aggiungendo 12 km al tragitto quotidiano completamente su strada, aumentando quindi il pericolo, vista la situazione della mobilita' a Roma.
Ho gia' protestato al dipartimento decimo (ambiente) del comune di Roma, tel 06671071253 per chiedere:
1) il rispetto dei tempi annunciati
2) la possibilita' di attraversare il ponte con bici a mano

Per chi come me sta subendo un grave disagio da questi lavori non annunciati il numero sopra e' un buon riferimento per farsi sentire!!

un saluto

Frisbee Euro 7
Anno 2008

Tom_Bromp
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 13:53:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom_Bromp Invia a Tom_Bromp un Messaggio Privato
Su biciroma.it leggo inoltre:

"Dopo che sono saltati il collegamento tra Ponte Marconi e Via Laurentina, la ciclabile sulla Nomentana, quella che doveva collegare Porta Flaminia con l'Auditorium per non parlare dell'asfaltatura dei sanpietrini lungo la banchina del Tevere e del collegamento Roma Litorale ecco una nuova tratta ciclabile annunciata e della quale si sono perse le tracce.
BiciRoma ha scritto oggi sia ai rappresentanti del Municipio che del Comune per avere notizie su questa che si sta materializzando come l'ennesima presa in giro delle Istituzioni pronte a cementificare ogni angolo di verde, a tagliare gli alberi buoni a destra e manca, ma non a realizzare opere per la mobilità ciclitica e sostenibile al fine di ridurre l'inquinamento nella nostra città."

Che tristezza... sempre e solo chiacchiere.

Tutti gli ultimi venerdì del mese ore 18:00 (ma anche 18 e 30 direi) CriticalMass Roma! Facciamo vedere quanti siamo!
Torna all'inizio della Pagina

Tom_Bromp
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 14:06:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom_Bromp Invia a Tom_Bromp un Messaggio Privato
Dal Messaggero on line di Sabato 6 giungno:

"Spettabile Redazione del Messaggero, la pista ciclabile segue parallela gli argini del Tevere fino ad arrivare alla Magliana, lo attraverso per mezzo del viadotto del Magliana per poi passare sotto il medesimo e proseguire lungo via del Cappellaccio. Il tratto della ciclabile sul viadotto è un luogo di transito obbligato per pedoni e ciclisti che devono attraversare il Tevere per recarsi all'EUR dalla Magliana, vuoi per lavoro, come è il caso dello scrivente, vuoi per altro.

Per lavori di ripristino di cavi telefoni hanno ben pensato di chiudere completamente per quasi tuttto il mese di giugno il transito sia ai pedoni che ai ciclisti. E chi si deve recare al lavoro che deve fare? Deve rischiare la vita buttandosi a piedi o in bicicletta in mezzo alle auto sul viadotto della Magliana? Possibile che i dirigenti della Circoscrizione, i quali hanno autorizzato questi lavori diurni, non hanno pensato che in questo modo rendono la vita impossibile agli utenti della ciclabile del viadotto della Magliana? O e' una testimonianza dello loro superficialita' e incompetenza? Saluti ADM".

Dài, più siamo e meglio è!

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 14:40:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Meno male!
Forse si sta muovendo qualcosa.....
Grazie Tom_Bromp per le informazioni

Un saluto

Frisbee Euro 7
Anno 2008

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 14:51:20  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
bloccato da mesi anche il tratto roma nord!
Sarebbe il caso di organizzare una protesta.

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 15:23:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Non e' che forse tutto comincio' con la nuova giunta comunale?
Ehhhhhhh, lo so, penso sempre male, e' un mio difetto....

Frisbee Euro 7
Anno 2008

Tom_Bromp
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 18:06:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom_Bromp Invia a Tom_Bromp un Messaggio Privato
"Pensare male è peccato ma spesso ci si azzecca" (G.Andreotti)

In effetti temo che la ciclabilità non sia proprio tra le priorità di questa giunta comunale... però se gli si fa vedere che a tanti potenziali elettori è un argomento che sta a cuore... hai visto mai che si danno un po' da fare.

Comunque... con tranquillità, pacatamente, le ciclabili ci sono già, sono le strade.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 18:17:06  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Tom_Bromp ha scritto:

Comunque... con tranquillità, pacatamente, le ciclabili ci sono già, sono le strade.

Beh, quel tratto di strada (il ponte)di ciclabile ha proprio POCO

Protestiamo!

Tom_Bromp
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 21:02:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom_Bromp Invia a Tom_Bromp un Messaggio Privato
Sì in effetti ho portato io stesso un po' OT questo post inserendo proteste legate ad altri tratti ciclabili promessi ma mai realizzati.
Quel ponte è molto poco ciclabile!

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 21:24:10  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Messaggio di anaglier

Carissimi, dopo un periodo di inattivita' (in cui vi ho sempre letto con passione) torno a sscrivere nel blog per denunciare la chiusura senza preavviso del tratto ciclabile che attraversa il ponte del viadotto della Magliana a Roma fino (secondo loro ) al 26 giugno. Sul viadotto non si puo' passare neanche a piedi, avendo posto all'inizio della ciclabile tre (dico tre) pilastri di cemento.....
Per chi, come me, fa quella strada tutti i giorni per andare a lavorare significa attraversare il Tevere a monte, a ponte Marconi, aggiungendo 12 km al tragitto quotidiano completamente su strada, aumentando quindi il pericolo, vista la situazione della mobilita' a Roma.
Ho gia' protestato al dipartimento decimo (ambiente) del comune di Roma, tel 06671071253 per chiedere:
1) il rispetto dei tempi annunciati
2) la possibilita' di attraversare il ponte con bici a mano

Per chi come me sta subendo un grave disagio da questi lavori non annunciati il numero sopra e' un buon riferimento per farsi sentire!!

un saluto

Della pista ciclabile ne ho parlato anch’io nel post di Carlo N, (Ciemmona 2009)in riferimento agli stands dell’Estate Romana che hanno invaso la zona prospiciente l’Isola Tiberina. Ho parlato con un tizio che ha la concessione, a suo dire, da 19 anni, che voleva fare il padrone di un suolo che non è il suo! Ero con una classe di alunni di anni 10, una collega, genitori, e parenti degli alunni. Addirittura non ci volevano far sostare perché per loro era un cantiere! Quindi fino al 31 maggio la pista era inagibile per l’intero percorso, a causa della piena del Tevere. Agibile dal 1° giugno fino all’Isola Tiberina, perché i detriti erano stati rimossi. Successivamente agibile parzialmente perché erano in costruzione gli stands dell’Estate Romana.
Davvero allucinante! E sempre a discapito dei più deboli. E sempre perché in mezzo c’è il dio denaro!
Riguardo all’altro punto preso in considerazione nel post da Andrea, avevo visto degli operai all’opera e mi avevano comunicato che il tratto più a sud della Magliana era ancora interdetto, almeno ufficialmente, per la piena del Tevere e ancora non era stato ripulito. Dei pilastri non ne sapevo nulla.
Avevo anche chiamato il Comune di Roma e mi avevano assicurato che l’agibilità della pista iniziava il 1° giugno 2009. Il giorno 3 abbiamo fatto la pedalata di fine anno scolastico e nella tratta Tevere Centro era pieno di stands in costruzione che avevano di fatto ostruito la pista stessa. Anche il passaggio verso l’Isola Tiberina era interdetto! Uno scandalo che succede solo in Italia!
Ho fatto viaggi in Europa e non ho mai visto nulla di tutto questo nei nostri Paesi limitrofi.
Bisogna essere compatti nel reclamare e bisogna frequentare maggiormente associazioni che possano tutelare i nostri diritti. Della Ciemmona ne sono rimasto entusiasta. Critical Mass è una forza! Però necessita di una organizzazione che vada a tutelare i diritti dei ciclisti prendendo contatti con i politici e gli amministratori delle città, come fa ad es. la F.I.A.B. in Italia.
Buona serata, Domenico

anaglier
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 13:35:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di anaglier Invia a anaglier un Messaggio Privato
Per vostra informazione.
Hanno tolto i "bidoni" di cemento e lasciato uno spazio per poter passare con le bici.....

Un saluto

Anaglier

Frisbee Euro 7
Anno 2008

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 14:10:25  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
anaglier ha scritto:

Per vostra informazione.
Hanno tolto i "bidoni" di cemento e lasciato uno spazio per poter passare con le bici.....

Un saluto

Anaglier

Hanno fatto lo sforzo! Ma Andrea ce l'hai presente la sponda di fronte all'Isola Tiberina, vicino alle scale,il 3 giugno avevano posizionato gli stands sulle strisce della pista ciclabile, proprio al centro! E il concessionario mi ha detto:"Ma dove sono le strisce"? Solo perché erano un po' cancellate ma visibili.Voleva avere ragione a tutti i costi. E' vero possiamo passare, ma secondo me dobbiamo chiedere di più, i nostri diritti dovrebbero essere salvaguardati! Sono sicuro che gli stands sono rimasti al loro posto, quando c'è l'altra sponda che potrebbe essere utilizzata per l'Estate Romana.
Ciao Domenico

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 19:01:58  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:
Critical Mass è una forza! Però necessita di una organizzazione che vada a tutelare i diritti dei ciclisti prendendo contatti con i politici e gli amministratori delle città, come fa ad es. la F.I.A.B. in Italia.

scherzi?
Critical Mass è una forza proprio perché non si fa strumentalizzare
dalla politica.
E' un fenomeno libero, creativo e pacificamente anarchico.

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 21:46:16  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Spirit ha scritto:
Critical Mass è una forza! Però necessita di una organizzazione che vada a tutelare i diritti dei ciclisti prendendo contatti con i politici e gli amministratori delle città, come fa ad es. la F.I.A.B. in Italia.

scherzi?
Critical Mass è una forza proprio perché non si fa strumentalizzare
dalla politica.
E' un fenomeno libero, creativo e pacificamente anarchico.

Cosa c’entra Carlo? Allora la F.I.A.B. che è la Federazione Italiana Amici della Bicicletta si fa strumentalizzare?
Però anche la FIAB è una forza! Tante associazioni sono legate alla stessa per difendere, salvaguardare, portare avanti una politica a favore dei ciclisti!
Allora solo perché sono anarchico e pacifista non devo manifestare o prendere accordi con gli amministratori locali o le Ferrovie dello Stato, o altri, per rafforzare i nostri diritti che sono sacrosanti?
A mio avviso se tutte le forze fossero compatte , saremmo una forza ancora maggiore e più potente ad abbattere il muro dell’ignoranza!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 22:01:00  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

Cosa c’entra Carlo? Allora la F.I.A.B. che è la Federazione Italiana Amici della Bicicletta si fa strumentalizzare?

Non comprendo il tuo ragionamento.
La Fiab sta alla CM come i cavoli a merenda!

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 22:36:24  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Allora la F.I.A.B. che è la Federazione Italiana Amici della Bicicletta si fa strumentalizzare?

E' la stessa domanda che faccio anch'io!
In fondo sia la Massa Critica che la FIAB perseguono obiettivi comuni. Tutti vogliamo vivere le città e i piccoli centri in bici e questo diritto non sempre ci viene dato.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 22:39:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

egregio spirit, in virtù della confidenza che tu e io ci scambiamo lasciami dire che non hai capito un tubo,
anzi una camera d'aria, del fenomeno CM!

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 23:01:59  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

egregio spirit, in virtù della confidenza che tu e io ci scambiamo lasciami dire che non hai capito un tubo,
anzi una camera d'aria, del fenomeno CM!

Solo perché un fenomeno è in certo modo dovrà andare avanti così?
Quando si inizia qualcosa in corso d'opera ci possono essere degli aggiustamenti.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 23:08:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

Immagine:

44,72 KB

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 00:06:55  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Immagine:

44,72 KB

carlo n ha scritto:

Immagine:

44,72 KB

Ci vogliono a mio parere le folli oceaniche e un gruppo organizzativo che sappia interagire con gli amministratori locali, come l'esempio di Cesano Maderno.
Altrimenti i problemi dei ciclisti ce li porteremo avanti per secoli....

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 07:03:00  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

Ci vogliono a mio parere le folli oceaniche e un gruppo organizzativo che sappia interagire con gli amministratori locali, come l'esempio di Cesano Maderno.

ingrato di uno spirit,
se avesse un' organizzazione la Critical Mass non sarebbe la Critical Mass!
possibile che le cose non vadano mai bene così come sono!?
per me e per molti altri che vi partecipano la CM va benissimo, esattamente come la brompton

e come la b. la CM non si discute, si ama!

[al brompton-talebano non far sapere come va la b. modificata con il nano]

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 10:04:54  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

L'unico e non trascurabile aspetto positivo della CM, solo a mio modo di vedere e con debita distinzione del fenomeno di invadenza dei piu' "facinorosi", e' una bella fantasia collettiva, e come tale senza chiari appigli comprensibili. Che sia il "ciclismo collettivo", mascherato sotto tante b., d., t., etc. etc.?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 10:49:19  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Non possibile razionalizzare un'opera d'arte viva quale la CM,
cos“ come sarebbe vano ogni tentativo di stabilire il colore del vento.

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 14:09:35  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Spirit ha scritto:

ingrato di uno spirit,
se avesse un' organizzazione la Critical Mass non sarebbe la Critical Mass!
possibile che le cose non vadano mai bene così come sono!?
per me e per molti altri che vi partecipano la CM va benissimo, esattamente come la brompton

[al brompton-talebano non far sapere come va la b. modificata con il nano]

Scrivo ad entrambi i post per praticità (questo e quello dello spirito della Ciemmona)

Non mi accontento Carlo! Se vuoi farlo tu accomodati! La Critical Mass diventa massa critica e può gestire il traffico e diventare traffico lui stesso se ci sono le possibilità. Mi può star bene.
Ma ripeto che non è la Critical Mass se oggi hai le piste ciclabili sulla Tevere Nord e Sud e tutte le piste ciclabili della regione e nazione! Se oggi hai questo lo devi ad associazioni che negli anni si sono battute, attraverso manifestazioni di ampio respiro e lotte pacifiche per i diritti dei ciclisti! Cosa serve una manifestazione se non alcun obiettivo? Mi pare che almeno Alfredo (Desafinado1) un obiettivo lo abbia menzionato. Anche io ho partecipato per lo stesso motivo. Ciò nonostante ho notato parlando pure con Emanuele di Milano che ci vorrebbe una organizzazione, che comunque c’è, almeno nell’organizzazione del traffico, però più consistente per raggiungere obiettivi comuni con altre organizzazioni ciclo ambientaliste.
Se non fosse stato per Luigi Riccardi e la sua determinazione alcuni obiettivi non sarebbero stati raggiunti!
Viviamo in città, comuni, piccoli centri, dove tutto è istituzionalizzato e codificato. Possiamo fare benissimo gli anarchici, ma non è il senso come lo intendo io.
Quindi Carlo non capisco la mia ingratitudine. Ho partecipato alla manifestazione nei tre giorni. Probabilmente verrò all’incontro del 26 p.v., darò il mio piccolo contributo, se sarà necessario bloccherò il traffico assieme a tutti gli altri, farò tutto quanto è giusto fare. Mi spieghi cosa vuoi dire?
O dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo e uniformarci a quello che dice il fondatore o i fondatori?
La realtà italiana non è quella europea; noi siamo il fanalino di coda, riguardo a queste problematiche.
Abbiamo bisogno per il riconoscimento dei nostri diritti, di confrontarci con politici, amministratori locali, giornalisti,ecc. per ottenere qualcosa e far conoscere la realtà del ciclista metropolitano. Lo abbiamo fatto per tanti anni prima con Pedale Verde, Lega per L’Ambiente, Ruota Libera, ecc. a Roma. So bene quante lotte sono state portate avanti per ottenere a piccole dosi poco, che però si è ottenuto. Secondo me bisogna lavorare su questo.
Quando mi recai in Danimarca, mi ricordo quello che ho visto alla Ciemmona. Migliaia di persone che pedalavano in bicicletta per andare al lavoro! Si sentiva il fruscio del vento e e lo scampanellio delle bici! Questo tutti i santi giorni, sette giorni su sette.
Quindi ben vengano manifestazioni come la Ciemmona, ben vengano manifestazioni della FIAB.
Se le due cose potessero in qualche modo convergere sarebbe il massimo!
Ciao Domenico

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 10:25:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Tanto per tornare al tema del post ieri pomeriggio il tratto della ciclabile sul ponte era di nuovo siggillato da barriere agli estremi del ponte e persino al centro da delle travi e una rete, un gruppetto di ciclisti che aveva forzato le prime transenne stava quindi cercando di ditruggere la barriera innalzata al centro del ponte... scoraggiato stamattina ho deciso di riprendere la macchina, 45 minuti inscatolato per fare 5km sotto il sole di giugno, quando invece d'inverno la pista era percorribile, grazie Roma, grazie al sindaco di destra e grazie al presidente del XV municipio di sinistra, grazie a tutti.

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

Spirit
Utente Medio

342 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 17:14:40  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:

Tanto per tornare al tema del post ieri pomeriggio il tratto della ciclabile sul ponte era di nuovo siggillato da barriere agli estremi del ponte e persino al centro da delle travi e una rete, un gruppetto di ciclisti che aveva forzato le prime transenne stava quindi cercando di ditruggere la barriera innalzata al centro del ponte... scoraggiato stamattina ho deciso di riprendere la macchina, 45 minuti inscatolato per fare 5km sotto il sole di giugno, quando invece d'inverno la pista era percorribile, grazie Roma, grazie al sindaco di destra e grazie al presidente del XV municipio di sinistra, grazie a tutti.

Ancora di più Fabio sono convinto che bisogna lottare per ottenere i nostri diritti!!
Hanno fatto già esposti per questo, ho avuto una mail da un rappresentante di Ruota Libera di Roma, che metteva in evidenza come un altro ciclista aveva fatto un reclamo al Comune di Roma, perché si era trovato in una situazione simile alla tua.
Purtroppo viviamo in Italia dove il ciclista non viene preso molto in considerazione. Quindi come ho detto in altri post, ci dobbiamo rimboccare le maniche, essere uniti e protestare pacificamente ma con determinazione verso gli amministratori! Ci sarai il 26 alla CM e il 27 all'incontro delle pieghevoli? Quest'ultima da confermare.
Ciao Domenico

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 11:12:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Purtroppo quel fine settimana sarò fuori città con la famiglia, se dicessi a moglie e figli di rinunciare al weekend al mare per CM e B-day rischierei di brutto, nemmeno ci provo, anche se sinceramente mi dispiace di più rinunnciare al B-day che alla CM-

I commenti critici nei confronti delle Bipa che ho sentito in ambito CM mi hanno fatto perdere entusiasmo verso tale manifestazione, semmai dovessi andarci lo farò con i bimbi nel gazelle cabby elettrificato, voglio proprio vedere se qualcuno degli integralisti-muscolari avrà il coraggio di storcere il naso.

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/06/2009 : 21:23:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Peccato che non cisei pequenito al raduno..
non è vero che viene guardato male se hai la bici elettrica..magari ci si shcerza su, come è successo a carlo, anzi a me visto che le battutine le hanno fatto a me che provavo la bici di carlo,mentre lui beato provava la mia brompton...però non è vero che si guarda male o vieni discriminato
Io penso che la critical mass non è la soluzione ai problemi di noi ciclisti..ma uno di vari tentativi di smuovere i culi delle persone dalle auto e far capire che in bici è + economico, + vantaggioso, e anche sinomino di libertà. La cm è cosi..poi può essere adattata a seconda del cotnesto , nel senso che una cm a san francisco non potrà essere totalmente uguale a quella italiana.
A napoli, alle cm ci sono anche persone della fiab di napoli e viceversa persone della cm vanno alle gite organizzate.
Le due cose non si escludono..sono solo cose diverse,con modalità diverse, espressione unica di sensibilizzazione per l'utilizzo quotidiano della bici.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.