Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 videosorveglianza low cost
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 15:48:02  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
un c'entra nulla con la bici (ma non è detto, potrebbe essere usata per monitorarla) ma vorrei sapere secondo voi quale è il sistema più a basso costo per una videosorveglianza tramite webcam e internet...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 15:57:42  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150314568112&viewitem=

Questa è carina.

Si apre l'asta al ribasso!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 16:14:24  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
occhio alla legge!!!

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 23:25:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Io avevo trovato un soft che, con una qualsiasi web-camera, poteva registrare e dare l'allarme quando nella zona inquadrata qualcosa si muoveva
Avevo usato la versione di prova e funzionava bene

Se non sbaglio costava una cinquantina di euro

Se a qualcuno interessa cerco di recuperare il link

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 10:07:09  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
esiste tutto opensource per linux, basta un pc poco potente, una webcam e il SW open. Quando qualcosa si muove in un'area definibile dell'inquadratura il sw registra.
La legge sulla privacy però pone delle limitazioni che sarebbe bene conoscere.
http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1003482

www.avanzidipopolo.it

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 12:09:13  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io lo voglio usare per monitorare il cane...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 12:15:12  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

Ok, però tenere un pc acceso 24h/24h per monitorare il cane non è eccessivo?

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 12:51:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

mettigli sotto pelle un gps! http://www.ubisafe.com/

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 16:13:41  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
leo66 ha scritto:

ehm...
diciamo che il pc è comunque acceso ?

dai insegnatemelo a fare sotto linux...vorrà dire hce metterò un dual boot...o lo posso fare live ??

-------------

leo66
Utente Attivo

Lombardia

674 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 16:26:20  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

leo66 ha scritto:

ehm...
diciamo che il pc è comunque acceso ?

dai insegnatemelo a fare sotto linux...vorrà dire hce metterò un dual boot...o lo posso fare live ??

Ah, beh, allora!

Secondo me è meglio che fai con il dualboot, non so se con la live puoi far partire in automatico delle applicazioni esterne, magari si però!

Oppure ti appoggi a una distro superleggera e non appesantisci il sistema più di tanto.

Io mi sono convertito a Ubuntu da più di 3 anni e non sento minimamente la mancanza di Windows.....

(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 16:55:54  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
proprio ieri ho sentito parlare di un'applicazione a basso costo (0,79 euro) per l'iphone che consente di collegare simultaneamente
fino a 4 webcam per videosorvegliare tramite internet un qualsiasi luogo

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 22:40:32  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
Se hai una pendrive da almeno 2 GB allora il gioco è fatto. Perchè installi linux li sopra e ci puoi anche scaricare e installare programmi fino ad esaurimento della pendrive (quindi meglio 4GB).
Trovi come fare qui: http://www.pendrivelinux.com
Facile è un eufemismo per queste 4 operazioni in croce
P.s. ovviamente lo stesso è consigliato a chi vuole avvicinarsi in modo del tutto indolore a questo mondo e/o a chi vuole avere un s.o. in grado di partire su ogni pc! Basta inserire la pendrive, impostare da BIOS il boot da <USB "Marca_pendrive"> come prima opzione e potrete portare ovunque il vostro s.o. con le vostre applicazioni e il vostro browser pieno di password, indirizzi email e bookmarks

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 15/07/2009 : 23:11:40  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
il programma di videosorveglianza registra quando rileva movimento. Un cane può farne parecchio e quindi aumentare lo spazio necessario all'archviazione. Ovviamente le impostazioni di qualità/compressione possono rendere il tutto più leggero, ma forse 4gb restano comunque pochi. Bisogna quindi montare un HD più capiente, anche nel caso di una live creata ad-hoc
Provo a rintracciare il sw domani, se non trovate qualcosa prima

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 11:58:47  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

ma forse 4gb restano comunque pochi.

La pendrive serve solo a contenere s.o. e applicativi. Poi qualsiasi hard disk presente nel pc può essere usato come memoria di massa e il problema è risolto.

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 12:14:59  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
ovvio, per quello dicevo che bisogna "montare" un hd

per linux http://www.zoneminder.com/

c'è anche per win http://sourceforge.net/projects/senriska/

tutto free

Buon divertimento

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 13:06:41  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato
dumil ha scritto:

bisogna "montare" un hd

Aaaa ok

Antonio

Dodo
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 17:08:31  Mostra Profilo Invia a Dodo un Messaggio Privato
vedo che qui ci sono diverse persone competenti in materia di videosorveglianza. io vorrei videosorvegliare un casale e l'area antistante che si trovano a 50 km da casa mia, ma non c'è l'energia elettrica. Di cosa pensate mi debba dotare? E' possibile senza tanta spesa utilizzare una telecamera, un generatore di corrente ed una connessione da attivare in remoto da casa solo quando voglio controllare la situazione? quanto mi può costare il tutto?
grazie mille

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 01:50:41  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato
metterei un pc ridotto all'osso (portatile?) e una batteria ricaricata da un pannello solare o una pala eolica, poi una o più webcam che funzionino al buio. C'è da studiare il tutto per bene. I costi sono altini

www.avanzidipopolo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.