| Autore |
Discussione  |
|
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2009 : 02:51:01
|
Due settimane fa, durante la mia visita turistica a Tokyo, mi è capitato di visitare il Mori building: un grattacielo di 55 piani con museo d'arte, sky acquarium e giro sul tetto.
Devo essere sincero: quel giorno avrei fatto anche a meno del museo d'arte moderna ma già il titolo della mostra mi sembrava interessante:
Ai Wei Wei: "According to what?"
E così mi sono imbattuto in questa mostra tutta dedicata a questo (ho scoperto poi) famoso artista Cinese. http://en.wikipedia.org/wiki/Ai_Weiwei
E' stato uno dei progettisti dello stadio delle Olimpiadi di Pechino per poi dissociarsi dal progetto e dal regime... criticando fortemente quello che è successo durante l'ultimo terremoto dell'anno scorso. Da allora il governo cinese gli ha censurato la pagina web, il blog etc etc. Lui stesso racconta di diversi pedinamenti a scopo intimidatorio...
Beh... torniamo a noi e alle biciclette: nel corso della mostra allestita a Tokyo mi sono imbattuto in un'opera d'arte composta da 42 biciclette dell'azienda Cinese Forever; assemblate in modo da creare un insieme in cui le bici sembrano muoversi su diversi scatti tipo il primo cinematografo... Il titolo poi rappresenta non solo il marchio del produttore quanto piuttosto il legame indissolubile che la Cina ha con questo mezzo di trasporto e il tributo che l'autore stesso vuole fare alla bicicletta.
Ecco le foto:
Immagine:
 219,01 KB
Immagine:
 1118,75 KB
Immagine:
 1029,25 KB
|
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2009 : 00:54:39
|
Opera non priva di fascino !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2009 : 06:42:20
|
| pixbuster ha scritto:
Opera non priva di fascino !
|
Non di fascino, ma di pedali è priva ! Sono biciclette mutilate, chissà qual era l'intenzione dell'artista... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|