| Autore |
Discussione  |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 10:46:14
|
E dintorni, si intende..... solo che non ci stava nel titolo, e chiaramente chiunque si volesse unire 
Dopo la positiva esperienza dell'e-pedalata con Leo mi è tornata la voglia di provare a organizzare un miniraduno, o anche maxi se aderiremo in tanti.... purtroppo so che il tempo è tiranno, e tutti siamo oberati di impegni, ma se si riuscisse a strappare na mezza giornata o una giornata intera sarebbe sicuramente una figata   
Chi ha proposte, date o luoghi di incontro? Possibilmente qualche ciclabile magari tipo quella trentina che parte da Pergine, o giù di li, col bicigrill ( ditemelo prima, un poco per organizzarmi, poi devo cambiare gli attacchi del portabici, che non vanno più bene sulla macchina che ho ora, e quanto costano sti Thule )
Dai che con un pò di buona volontà forse quest'anno ce la facciamo.......
|
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 11:14:32
|
Per me va bene, ci vengo molto volentieri. 
Per quanto riguarda la data, proporrei il primo o secondo sabato di settembre (o al limite l'ultimo di agosto) in modo da evitare che qualcuno (luglio e agosto) sia in vacanza.
Il luogo del raduno potrebbe benissimo essere in corrispondenza di una bella ciclabile come ad es. hai proposto tu(ciclabile delle Valsugana con partenza magari da Caldonazzo o Levico). Fino a Tezze o Primolano (confine trentino) è molto bella. Sono circa 40Km in leggera discesa, tranne qualche breve strappo, ma nulla di particolare. Da Primolano si può rientrare alla base (Caldonazzo o Levico) col treno oppure si può pensare di rifare il percorso al contrario... Credo che volendo fare le cose con calma, sarebbe ideale un'intera giornata. Poi, secondo me c'è da decidere se vogliamo dare un taglio prevalente di svago al raduno e quindi prevedere magari mogli e figlioletti al seguito (in tal caso è tassativo il rientro in treno), oppure se vogliamo darle un impronta più sportiva con l'obiettivo di scambiare pareri ed impressioni più tecniche compreso scambio bici, ipotizzando sia andata che ritorno in bici, ecc.
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 14:33:47
|
bel percorso.... me lo ricordavo, farlo tutto mi sa che è dura, almeno andata e ritorno, sono + di 120 km con in mezzo dei monti, la mia unica batteria da 15 ah non regge di sicuro, fare i 40 km e ritorno invece sembra fattibilissimo, provo a vedere se riesco ad avere un sabato libero all'inizio di Settembre, poi su come portare la bici ci devo pensare, ma è ceramente il problema minore |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 22:00:39
|
L'idea mi piace molto: spero di potermi ritagliare una giornata libera da impegni
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 22:35:08
|
OK anche il grande Pix ha dato la sua disponibilità. Ricapitolando (in ordine di adesione), al momento siamo in 4:
1. Sjor 2. Bengi 3. Leo20 4. Pix
Forza veneti, trentini e non: aderite! L'iscrizione è gratuita! Sono sicuro che ci divertiremo!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
Leo20
Utente Medio

Veneto
321 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 13:36:40
|
Come scritto precedentemente io ci stò. Sia il periodo che l'itinerario è buono per mè. Teniamoci in contatto. |
Leo20
Flyer S Cross Country
Kalkhoff Pro Connect S
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 22:17:39
|
ragazzi sono lontano da voi, e non so nemmeno quale ebike avrò utilizzabile per settembre, ma teniamoci aggiornati che magari mi aggiungo a voi.
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 23:08:26
|
Evvai! Anche Nuvola probabile arruolato!
E siamo a 5:
1. Sjor 2. Bengi 3. Leo20 4. Pix 5. Nuvola
P.S. Come data personalmente credo che non avrei problemi per l'ultimo sabato di agosto, il 28. I primi 2 sabati di settembre potrei avere delle difficoltà. Quindi se per voi fa lo stesso, come data proporrei:
SABATO 28 AGOSTO 2010 |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 13/07/2010 : 23:52:55
|
Purtroppo quel fine settimana sono al lavoro... ma mi sa che se continua così e aspettate me dobbiamo fare il raduno il primo sabato dopo il mio pensionamento   ..... grossomodo quando avrò 90 anni e le bipa andranno a energia solare stando alle nuove regole previdenziali    |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 00:02:18
|
In linea di massima potrebbero andare bene anche i primi due sabati di settembre (il 4 o l'11), ma la conferma la potrò dare solo pochi giorni prima ... Se per te Sjor è impossibile esserci il 28/8, direi di scartare tale data e che tu proponga uno dei due sabati di settembre. |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 09:33:51
|
Purtroppo la situazione lavorativa causa defezione di gran parte del personale al momento è una catastrofe, alla faccia della crisi, si vede che tutti trovano posti strapagati e con orari migliori, a parte il sottoscritto    Io vorrei assolutamente esserci, spero che la situazione si sblocchi dopo Agosto, controllo subito i turni e comincio a tontonare i colleghi per avere almeno 1 sabato libero a Settembre..... sapete, noi scapoli siamo i predestinati ai festivi, tanto NON teniamo famiglia,a che ci servono?????  |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 21:33:19
|
@Sjor, vedi di fare il possibile per non mancare!
Intanto rinnovo l'invito ai veneti e non, a partecipare: il divertimento è assicurato!  |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 18:17:05
|
Sto cercando di farmi lasciare ibero il Sabato 11 Settembre... alla faccia della programmazione anticipata !
Purtroppo fino a circa metà Agosto saremo in alto mare con le coperture dei servizi, quindi non posso assicurare nulla fino a dopo quella data..... non vorrei farvi aspettare per poi tirare il pacco 
Domenica ho mezza giornata, visto il caldo e la stanchezza cronica di questo periodo pensavo di farmi un giretto su per il costo di Asiago, nel pomeriggio con la bipa, che la muscolare al momento la lascio ai tuareg abituati a queste temperature, non sono più giovanissimo e vorrei evitare di lasciarci le penne per un colpo di calore 
Qualcuno vuole aggregarsi???? |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 18:54:43
|
Ciao Sior, speriamo che tu sia libero per l'11, ma a questo punto aspettiamo la metà di agosto per fissare una data. Magari un giretto dalle tue perti lo farei anche, ma sono in partenza: da domani, mi aspettano 2 settimane di vacamze montane ... |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 00:23:28
|
Per l 11 forse posso partecipare anche io, nel caso mi serviranno indicazioni dettagliate visto che non sono della zona e probabilmente arriveró in treno. In questi giorni mi studio il percorso che proponete, se è fattibile guardo di convincere la moglie (veneta) |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 10:10:19
|
| maurice74 ha scritto:
Per l 11 forse posso partecipare anche io, nel caso mi serviranno indicazioni dettagliate visto che non sono della zona e probabilmente arriveró in treno. In questi giorni mi studio il percorso che proponete, se è fattibile guardo di convincere la moglie (veneta)
|
Ottimo Maurice!
E siamo a 6:
1. Sjor 2. Bengi 3. Leo20 4. Pix 5. Nuvola 6. Maurice74
Comunque mi pare che solo qui in Veneto siamo mooolti di più! Forzaa, forza, aderite!
A questo punto però, visto che Sjor ha fatto tanto il "galletto" ( ) con la sua "amica" (seeee!!! ) e si è studiato il percorso per "dare la paga" a tutti, per coglierlo in contropiede proporrei un nuovo itinerario nel Feltrino!
Scherzi a parte, siccome siamo già in due ad aver fatto tale percorso, pensavo che fosse più stimolante trovarne un'altro altrettanto valido. E' un percorso spettacolare quasi tutto su stradine secondarie prive di traffico, un po' ondulato (saliscendi per un totale di circa 400m di dislivello), di una cinquantina di Km che ho trovato su una vecchia guida cicloturistica. Rispetto alla ciclabile della Valsugana, questo ha il vantaggio di essere un itinerario ad anello con partenza ed arrivo a Feltre, dove c'è anche la stazione ferroviaria utile per chi arriva in zona con questo mezzo.
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 16:05:10
|
Ma da Milano come ci arrivo a Feltre in bici via treno? sarebbe da studiare... cma una bici per i primi di settembre è pronta .... |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 17:41:30
|
| ma il problema non è quanto ci vuole, ma quali treni posso prendere colla bici! |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 17:52:05
|
Ehm Nuvola, da quello che ho potuto vedere il trasporto bici è attivo solo sulla seconda tratta PD-Feltre e non su MI-PD.. |
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 18:00:33
|
da quello che ho capito io, il trasporto bici (intera senza smontare nulla) si può fare solo sui regionali.
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2010 : 23:07:39
|
Per sapere se si possono trasportare le bici in treno nell'apposito scompartimento (e col biglietto di supplemento-bici) bisogna guardare nelle descrizioni di ciascun treno perchè sicuramente si può solo sui regionali ma non su tutti
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2010 : 10:36:50
|
ho verificato su trenitialia: i treni ci sono, devo cambiare 2 o 3 treni(tutti regionali): tempo dalle 4 alle 5 ore, partendo da Milano. costo a/r 64€, se ricordo bene la bici paga un nuovo biglietto e quindi diventano 128€! a quella cifra ci vengono in auto, con bici caricata, mi costa meno!
|
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 19:08:21
|
Purtroppo io devo passare la mano, gli unici giorni liberi nei week ends di Settembre sono il 18 e il 26... oltretutto smontante dalla notte. Pare sia destinato a rimanere un ciclista solitario da giorno settimanale  |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 19:33:33
|
Mi dispiace Sjor, sarà per la prossima! 
Maaaa, non è che in realtà sei libero l'11, ma (giustamente) preferisci uscire con la tua "amica"? |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 22:40:54
|
| Nuvola, il biglietto per il trasporto della bici in treno costa 3.50 euro e vale per un giorno intero, qualsiasi percorso fai |
|
 |
|
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2010 : 07:27:05
|
allora ritorno a tifare treno... ma nelle carrozze adibite alla bici non è che mi costringono ad appenderla? perchè col pacco batteria sul portapacchi posteriore non è certo il caso.. e di smontare la batteria dal portapacchi non se ne parla.
ecco perchè avevo scritto quanto sopra: Ammissione al trasporto - Rilascio dei biglietti.- Per usufruire del servizio il viaggiatore deve essere munito di un biglietto di viaggio al prezzo competente, compresi i biglietti a titolo gratuito e abbonamenti, valido per il percorso da effettuare e del biglietto di supplemento previsto per la categoria del treno utilizzato. Il biglietto di supplemento può essere acquistato presso i punti di vendita autorizzati. Per i soli viaggi effettuati sui treni classificati Suburbani, Regionali, Diretti ed Interregionali, in alternativa al supplemento può essere utilizzato, per il trasporto della bici, un biglietto a tariffa intera di 2° classe avente la medesima percorrenza del titolo di in viaggio in possesso del viaggiatore.
non ricordavo ci fosse un opzione. |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 00:10:36
|
Nuvola, si può comprare un biglietto di "pari percorrenza" quando il viaggio è così breve da costare meno del biglietto speciale per le bici (che chiamano supplemento); ovvero se il viaggio costa meno di 3 euro e mezzo conviene fare un secondo biglietto; se costa di più conviene fare il biglietto-bici
Di solito le bici vanno appese, ma c'è lo spazio per lasciarla con le ruote per terra a patto di portarsi delle corde elastiche (o simili) per legarla da qualche parte altrimenti al primo scambio cade rovinosamente (e questa soluzione è obbligata se le rastrelliere sono piene)
|
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 12:03:00
|
Ho visionato più attentamente il percorso nel feltrino e ho visto che in realtà il dislivello è sui 500-600m con qualche strappo impegnativo. Il percorso (a detta di chi lo ha fatto) è molto bello, ma credo che come altimetria potrebbe creare qualche problema a chi non è allenato in salita (in primis al sottoscritto).
Siccome il raduno dev'essere anche una festa, non vorrei che diventasse troppo stressante ...
Per questo, come già accenato nel 3ad "Andar per ville (foto e dati tecnici)" proporrei qualcosa di altrettanto valido, ma meno impegnativo: un giro ad anello lungo la riviera del Brenta (indicativamente da Fusina a Padova)con puntatina fin sulla laguna di Venezia.
Punto di ritrovo e partenza/arrivo potrebbe essere il casello autostradale dell'A4, uscita Dolo-Mirano, per agevolare quelli che si portano in zona in auto. Col treno la vedo dura arrivare in zona, in quanto manca il trasporto bici ...
Dal casello sarebbe facile poi raggiungere la riviera (pochissimi Km)ed iniziare il tour giornaliero di villa in villa tra argini e campagne.
Credo che - in tutto - il giro potrebbe essere di 70-80 Km, totalmente pianeggianti, quindi fattibilissimi da chiunque, anche se non troppo allenato, magari utilizzando un'intera giornata per vedere bene tutto con calma e fare un bel report fotografico per gli amici del forum....
Come data, se non crea problemi a nessuno, proporrei una domenica anzichè un sabato. Potrebbe essere o la prossima (5 settembre) o la successiva (12 settembre). Orario di ritrovo, ore 8:30. Pranzo al sacco oppure prenotare in uno dei numerosissimi ristoranti in zona, come preferite, si decide democraticamente a maggioranza ...
Attendo pareri e conferme di adesione.
Come guida turistica, cicerone e apripista credo che potremmo contare su Monta in bike che è proprio della zona ... Che ne dici?
Il tempo stringe, e la stagione sta peggiorando velocemente (abbassamento di temperatura notevole e giornate sensibilmente accorciate), pertanto dobbiamo decidere velocemente, direi entro la giornata di venerdì prossimo (3 settembre).
A questo punto occorre rifare il conto dei partecipanti, pertanto chi avesse già dato l'adesione è pregato di confermare la propria partecipazione ...
E-bikers veneti e dei dintorni: ADERITE! Ci divertiremo un sacco! 
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 12:30:02
|
Allego cartografia con l'indicazione (freccia arancione) del luogo di ritrovo(in prossimità di MIRA).
Immagine:
 173,03 KB |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 17:05:19
|
| Se è domenica 12 io ci sono |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
HENKA
Utente Attivo

Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 17:41:45
|
quasi quasi... al limite vale anche l'elettrica di mia moglie con seggiolini e parabrezza? |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
|
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 20:55:10
|
Domenica 12 forse arrivo in tempo, smontando e poi devo ripartire per le 18.00, ma credo sia fattibile. Non so ancora se la Wisper riesco a caricarla sul tetto, al limite provo nel bagagliaio, sempre che funzioni, adesso ho tranciato un Torquearm e perso la rondella che teneva la ruota dal lato opposto ai pignoni..... lasciata la bici per strada e ritorno a piedi . Al limite vengo con una muscolare.... in piano se non fate i carogna ce la dovrei fare, l'importante sarebbe incontrarsi. |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 00:16:33
|
OK, ragazzi, cominciamo a mettere qualche paletto:
data: domenica 12 settembre; ora: 8:30; punto di ritrovo: casello A4, Dolo-Mirano; pranzo: al sacco (ci vincola meno); itinerario: anello riviera del Brenta; lunghezza percorso: 70-80Km totalmente pianeggianti; durata uscita: 6-8 ore, soste comprese; attrezzatura: bipa o city-bike, con camera di ricambio, pompa e chiavi varie in caso di foratura, n. 2 borracce di liquidi; raccomandazioni: controllare la pressione delle gomme, l'efficienza dei freni e del cambio, la lubrificazione della catena; indumenti consigliati: caschetto o berrettino, k-way o mantellina in caso di improvviso maltempo;
Se vi saranno condizioni meteo avverse, il raduno sarà rinviato. Elenco degli aderenti:
1. Bengi; 2. Maurice74 (e signora?); 3. HENKA; 4. Sjor;
Attendiamo conferma di Pix, Leo20, Nuvola, Fede77, Monta in bike, ecc.... |
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 00:53:06
|
accipicchia mi sono accorto ora della gita! fantastica, devo solo chiedere al capo ma credo che no ci siano problemi. Io sarò con city bike dato che la bipa è pensionata ma spero di farcela, casomai mi tirate una cima, vero? |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 10:56:07
|
| Io vengo da solo e vorrei sapere il punto di ritrovo dal quale si parte in bici (per me non è comodo venire al casello perchè sono giá in zona) |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 21:46:00
|
Allora, se siete d'accordo, facciamo così. Fissiamo il punto di ritrovo da cui partire in bici:
di fronte al Comune di Mira (VE)
che dovvrebbe trovarsi in Piazza nove martiri. E' molto facile da raggiungere e chiunque del posto può darvi indicazioni. In più si trova proprio sul tracciato del nostro itinerario. Nelle immediate vicinanze dovrebbe anche esserci anche un parcheggio per lasciare l'auto. Ma questo lo può confermare Monta in bike che è proprio di Mira. In ogni caso credo che di domenica mattina non ci sia alcun problema per il parcheggio.
Pertanto, l'orario di partenza per tutti per iniziare il giro (turistico) è fissato per le 8:45 da questo punto.
Se qualcuno, dall'uscita dalla A4 avesse difficoltà a raggiungere il punto di partenza, lo può segnalare. In tal caso posso passare personalmente - in bici - a prelevarlo. Tanto dal casello al punto di partenza non dovrebbero essere più di 3 Km.
Comunque aspetto ancora l'adesione di moltissimi altri e_bikers veneti (che sono molti) e delle zone limitrofe . Forza, iscrivetevi, tanto vi assicuro che la velocità di creciera del tour, non supererà i 35Km/h!!!  
Si scherza ehhh! Anzi, colgo l'occasione per sottolineare il concetto che si tratta di un miniraduno che non ha assolutamente velleità sportive, ma vuole essere semplicemente un'occasione per incontrarci, scambiare le nostre esperienze di e_bikers e visitare in tutta tranquillità dei posti molto belli. La Riviera del Brenta, attrae ogni anno una miriade di turisti da tutto il mondo...
Quindi, forza, date la vostra adesione! Ci divertiremo!!
Allego planimetria ron evidenziato il punto di ritrovo e di partenza.
Immagine:
 82,62 KB |
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 23:20:16
|
intanto confermo la mia presenza , il capo ha detto ok e poi partiamo praticamente da casa mia, più di così  
comunque proprio di fronte al municipio in realtà la piazzetta è pedonale e la stessa strada che lo costeggia da quel lato del Brenta l'hanno attrezzata con una specie di pista ciclabile e quindi tolti i parcheggi, ma niente paura, si può parcheggiare lungo la regionale 11 dall'altra parte del Brenta e soprattutto lungo Riviera Trentin che va verso la chiesa di S. Nicolò; c'è anche il centro commerciale Mirasole qualche centinaio di metri più in là lungo la regionale allego piantina
Immagine:
 273,15 KB |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 23:44:51
|
Ottimo Monta in bike! Senti, volevo chiederti un consiglio sul giro. Leggendo una vecchia guida cicloturistica, avrei trovato un percorso che da un lato (Ovest) arriva fino a Strà (villa Pisani) e dall'altro fino a Fusina, in laguna. Che ne dici, potrebbe andare? Tu cosa consigli? Conosci bene tale percorso?
Attendo un tuo parere. Grazie. 
|
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 12:09:09
|
| Bengi ha scritto: Leggendo una vecchia guida cicloturistica, avrei trovato un percorso che da un lato (Ovest) arriva fino a Strà (villa Pisani) e dall'altro fino a Fusina, in laguna. Che ne dici, potrebbe andare? Tu cosa consigli? Conosci bene tale percorso?
|
quoto: ci sono tantissime ville che devo farmi una mappa coi nomi perchè chi è che le conosce tutte!! Adesso mi studio anche un percorso il più possibile fatto di strade secondarie in modo da andar tranquilli. E...curiosando sul sito del comune ho trovato questa inziativa non ciclistica che però potrebbe essere "propedeutica" al giro
Immagine:
 137,93 KB
credo proprio che ne approffitterò   |
 |
|
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 16:28:36
|
ci faccio un pensierino pure io per aderire! 
|
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 17:31:56
|
@Monta in bike, abbiamo proprio bisogno di un'apripista e di un cicerone. Ti ringrazio della disponibilità e quindi vedo che possiamo fare affidamento su di te. In ogni caso io mi fotocopio le pagine della guida che illustrano il tour. Così in due che verificano il percorso, sarà meno facile sbagliare. 
Per quanto riguarda l'interessante iniziativa gastronomica però, non ho capito bene come funziona ... Si sale in battello e poi si scende a tappe su vari ristoranti? E lo spettacolo teatrale dove viene fatto: a bordo o in un locale apposito? Grazie per i chiarimenti.  |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 17:46:32
|
Ottimo Bentax!
Lista aggiornata degli aderenti, ad oggi:
1. Bengi; 2. Maurice74; 3. HENKA; 4. Sjor; 5. Monta in bike; 6. Bentax;
Forza popolo veneto e zone limitrofe, aderite! Più siamo e più ci divertiamo! 
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 22:13:03
|
Ci ho provato in tutti i modi ma proprio non riesco a venire: troppi impegni in famiglia (e la domenica mi riduce ulteriormente la possibilità)
Mi dispiace moltissimo ma sarò presente "in spirito" !
Divertitevi e non mancate di fare foto |
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2010 : 23:18:44
|
@Pix, mi dispiace tantissimo. La tua presenza avrebbe dato prestigio e un tocco di ufficialità alla kermesse! Va beh, sarà per la prossima!
|
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 09:13:45
|
@Bengi: credo che si l'iniziativa svolga tutta in barca! ieri sera (col buio! d'altra parte il tempo a disposizione è quello che è) assieme ad un amico anche lui amante della bici e forse ulteriore compagno di gita ho rispolverato il percorso verso Fusina (anche e soprattutto per fare un po' di gamba vista la forma, ehm, non proprio perfetta )
fra le altre cose sempre dal sito del comune ho scoperto che proprio i giorni 11 e 12 in occasione dell'apertura del nuovo ecomuseo del Brenta in villa Principe Pio (a 1km dal punto di ritrovo e lungo il percorso) c'è l'ingresso gratutito... eventualmente al ritorno se avanza un po' di tempo si potrebbe approfittare.
ecco il link: http://2010.comune.mira.ve.it/node/613
|
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 09:27:14
|
Benissimo!  Direi senz'altro di approfittare dell'occasione al ritorno (ore 16:00) per visitare la villa e l'ecomuseo.
Ben vengano nuovi amici! Se mi dici il nome del probabile aderente, lo inserisco nella lista.
Grazie per le preziose info. 
Comunque per la forma fisica, direi che non ti devi preoccupare più di tanto. Ho guardato bene l'itinerario descritto nella cicloguida: il percorso indicato è un po' inferiore a quanto previsto. Si tratta solo di una sessantina di Km.  |
 |
|
|
monta_in_bike
Utente Normale

Veneto
94 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 09:46:49
|
| Bengi ha scritto:
Benissimo! 
Ben vengano nuovi amici! Se mi dici il nome del probabile aderente, lo inserisco nella lista.
|
Antonio ...he, he, he, ora non può più tirarsi indietro  |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2010 : 10:29:49
|
OK! Lista aggiornata:
1. Bengi; 2. Maurice74; 3. HENKA; 4. Sjor; 5. Monta in bike; 6. Bentax; 7. Antonio;
P.S. Per chi fosse incerto perchè non troppo allenato, ripeto, il percorso sarà solo di circa 60Km!  |
 |
|
Discussione  |
|