Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Ci ritentiamo: miniraduno e-bikers veneti ?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 10:59:37  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
buonno! così magari mi bastano anche le batterie principali..
e poi se uno vuole può venire anche con la muscolare no?

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 11:14:17  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io ho la batteria in revisione da dennj....mi sa che mi vedrete in versione muscolare

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 03/09/2010 : 22:11:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
benissimo ragazzi tanto anche io e Toni saremo con la city a muscoli...solo che se continua così dovremo togliere la "e-" dal titolo del thread

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 13:44:24  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Il grande Marco (Alcedo) mi ha già spedito il torque arm rotto, tra l'altro è doveroso precisare che la rottura non è stata causata da una debolezza del pezzo, ma da un montaggio errato da parte del biciaio che mi ha aiutato a riassemblare il tutto
Appena mi arriva tento di montarlo da solo,pegio di come era montato non credo riuscirò a fare..... se ce la faccio porto la Wisper, altrimenti sarò anch'io in muscolare.

Piccola considerazione: mi pare però che le nostre e-bikes siano ben lontane dall'essere affidabili, visto che molti dovranno giocoforza ripiegare sulle muscolari.... le solo veramente affidabili a sto punto paiono essere "le solite note", chissà che con il rinnovato interesse visto al salone della bici le cose cambino, e in fretta

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 04/09/2010 : 14:11:07  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ciao Sjor, a questo punto spero proprio di vederti "elettrificato".

Si, per quanto riguarda le considerazioni sull'affidabilità delle bipa, concordo. Purtroppo leggendo sul Forum di tanti inconvenienti, mi sono convinto fin dall'inizio di prendere bipa "di marca". In effetti elettrificare una bici (a regola d'arte) non è proprio una cosa semplice. Si tratta di un'apparecchiatura elettromeccanica piuttosto sofisticata che comprende vari componenti che devono lavorare fra loro in perfetta sincronia. Basta che uno solo di questi (batteria, centralina, motore, pas, manettino, ecc.) non funzioni a dovere e la bipa va in crisi ...

E' anche verò però che negli ultimi anni - complice una sempre maggiore diffusione della e_bike - la qualità si sta alzando e i prezzi stanno diminuendo. Il fatto è che, almeno in Italia, rimane pur sempre un prodotto di nicchia, con tutte le inevitabili conseguenze ....
Fortuna che in molti paesi europei la situazione è ben diversa e spero proprio che finalmente anche da noi passi l'idea che la bipa non è solo un mezzo ludico o per fare sport, ma che può egregiamente essere impiegato nella mobilità quotidiana ... Certo, questo processo, da noi non è troppo favorito ... e se qualche volta si assumono iniziative a favore delle mobilità alternativa, si fanno maldestramente, spesso in modo superficiale e inappropriato proprio per mancanza di cultura sulle enormi potenzialità della mobilità alternativa .... o (a pensar male) forse manca proprio la volontà ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 05/09/2010 : 09:02:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Per me è tutto legato alla nicchia, se fossero più diffuse avremmo accanto a casa anche l elettrobiciaio oltre che il biciaio classico

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 13:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato

Immagine:

36,08 KB
è un po' presto per la certezza ma di sicuro sarà anche meglio

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 14:57:13  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Perfetto, oggi ho montato i torque arm, e la Wisper è tornata in campo credo proprio che sarò elettrificato domenica

Credete sia il caso di scambiarci qualche numero di cellulare via MP in caso ci fossero problemi al momento dell'adunata?

Io proporrei un referente in loco, con cui scambiarci i numeri, così da poter avvisare se sucedesse qualcosa, tipo ritardi, gente spersa nelle campagne, defezioni dell'ultima ora etc... (spero di no.... ma meglio pensarci prima)

Fiido D2S

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 17:56:50  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato
buona idea

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
d'accordo!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 08/09/2010 : 21:37:40  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Salve ragazzi.
Punto della situazione.
Allo stato attuale hanno aderito:

1. Bengi;
2. Maurice74;
3. HENKA;
4. Sjor;
5. Monta in bike;
6. Bentax;
7. Antonio;

C'è posta per voi!
Vi ho lasciato il mio cellulare in caso di necessità.

Nussun altro aderisce?
Leo20? Nuvola? ... altri?
Forza che ci divertiamo!

Avete individuato tutti il punto di ritrovo?

Panasonic 26V forever!

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 00:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
equilibrismi famigliari mi consigliano di non partecipare, peccato!
Non vedo l'ora di leggere i report e di vedere qualche foto,
in bocca al lupo!

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 09:56:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato

E...curiosando sul sito del comune ho trovato questa inziativa non ciclistica che però potrebbe essere "propedeutica" al giro

Immagine:

137,93 KB
...

mi dispiace se qualcuno era rimasto tentato della cosa (per primo il sottoscritto) ma dal sito del comune di Mira oggi leggo:
<< L'iniziativa è rinviata a data da destinarsi.
A seguito dell’evento atmosferico verificatosi in data 28/08/10 nei dintorni del comune di Dolo e che ha causato enormi danni, l'iniziativa è rinviata a data da destinarsi, presumibilmente la prossima primavera. >>

in effetti due domeniche fa feci un giretto a Dolo con la famiglia, proprio da quelle parti e i segni della catastrofe erano ben evidenti: alberi secolari sradicati e...una Clio schiacciata a metà
speriamo che mantengano la promessa in primavera!
intanto un bel giretto non ce lo toglie nessuno
Mi dispiace per felicetto, intuisco perfettamente gli "equilibrismi famigliari" ma ci saranno senz'altro nuove occasioni

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 11:34:47  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Salve ragazzi.
Punto della situazione.
Allo stato attuale hanno aderito:

1. Bengi;
2. Maurice74;
3. HENKA;
4. Sjor;
5. Monta in bike;
6. Bentax;
7. Antonio;

C'è posta per voi!
Vi ho lasciato il mio cellulare in caso di necessità.

Nussun altro aderisce?
Leo20? Nuvola? ... altri?
Forza che ci divertiamo!

Avete individuato tutti il punto di ritrovo?

Scusate, ma era qualche giorno che non leggevo JOBIKE e mi ero perso.
Ma comunque anche se mi ero pre indietro ...: ci sarò!
Adesso leggo tutti i dettagli. Eventualmente se qualcosa non mi è chiaro, chi è il punto di riferimento?
Se volete vi lascio il mio cellulare.
Grazie a presto.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 11:45:12  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ciao Leo20, sono felice che tu possa pertecipare.
Ti ho inviato un MP col mio cellulare in caso di necessità.
A domenica!

P.S. Complimenti ancora per il report delle vacanze.
P.P.S. Da queste parti oggi è una stupenda giornata di sole. Spero che possa accompagnarci anche domenica.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 11:48:24  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Aggiornamento elenco partecipanti:

1. Bengi;
2. Maurice74;
3. HENKA;
4. Sjor;
5. Monta in bike;
6. Bentax;
7. Antonio;
8. Leo20;

Dai che ci divertiamo!

Panasonic 26V forever!

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 12:00:39  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Una domanda, qualcuno coinvolge anche la propria moglie/compagna?
Solo per sapere se estendere l'invito anche a mia moglie o se è una rimpatriata fra maschietti.
A domenica.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 12:24:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
io credo aperta a tutti, più siamo e più ci divertiamo

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 14:27:00  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Leo20 ha scritto:

Solo per sapere se estendere l'invito anche a mia moglie o se è una rimpatriata fra maschietti.
A domenica.

@Leo, la signore è benvenuta.
Credo però che sarà l'unica rappresentante del gentil sesso. Basta che fra tanti maschietti non si senta un po' a disagio ...

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 09/09/2010 : 20:26:21  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Bene... ci saranno un paio di Proconnect

Si preannuncia un bel raduno..... spero che il cambio sia puntuale, che dopo tutto questo non sia proprio io ad arrivare in ritardo

Fiido D2S

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 10/09/2010 : 10:41:12  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Bengi ha scritto:

Leo20 ha scritto:

A domenica.

@Leo, la signore è benvenuta.
Credo però che sarà l'unica rappresentante del gentil sesso. Basta che fra tanti maschietti non si senta un po' a disagio ...

Meglio fra maschietti. Le Signore le coinvolgeremo un'altra volta.
A domenica.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 11:52:15  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Ok, ultime conferme?
Chi si ritrova fuori dal casello alle 08.30 con la macchina?
Io aspetto se c'è qualcuno, altrimenti diretti in centro a Mira?

Fiido D2S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 12:32:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Ciao Sjor, se vuoi vengo io al casello Dolo_Mirano, ma essendo della zona mi muovo direttamente con la bici ...

Comunque dall'uscita è facilissimo arrivare a Mira (saranno 3Km). Basta seguire i cartelli.
Come indicato nella cartina, all'uscita del casello:
1. prima rotonda seguire per Mirano (Via Vetrego);
2. seconda rotonda girare a destra per Marano (Via Caltana);
3. si arriva ad una grande rotonda: girare ancora adestra seguendo l'argine sinistro (Est)del "Taglio" il canale che ti porterà direttamente a Mira (Via Miranese);

Immagine:

199,61 KB

4. si continua a seguire tale argine (tutto dritto) per qualche Km finchè si arriva ad un semaforo (Mira) dal quale non si può più proseguire diritti e dunque si svolta a sinistra.
5. qui, dopo circa 100metri c'è subito un altro incrocio con semaforo da dove si deve girare a destra prendendo il ponte che attraversa il naviglio del Brenta: lì c'è il Municipio di Mira, punto di ritrovo.

Immagine:

199,13 KB

E' più difficile da spiegare che da fare...

P.S. Anche oggi qui c'è una spelendida giornata di sole ...

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 12:38:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Aggiornamento lista partecipanti:

1. Bengi;
2. Maurice74;
3. Sjor;
4. Monta in bike;
5. Bentax;
6. Antonio;
7. Leo20;

Vi ricordo che il punto di ritrovo è presso il Municipio di Mira, e l'orario fissato è per le 8:45.

Cerchiamo di essere puntuali.
Chi avesse problemi o difficoltà può chiamarmi domani mattina al cellulare.

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 12:41:45  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
No problem... era solo per sapere se qualcuno aspettava fuori dal casello come detto all'inizo.

Non credo che farò fatica, al limite ho il gps......
Anche quà è na giornata favolosa.... e io sono bloccato al lavoro

Vabbè, mi rifarò domani.

Ci sentiamo

Fiido D2S

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 19:20:28  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato
mi spiace mancare a causa di piccolo ruzzolone sui colli euganei...

buone pedalate a tutti!

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 11/09/2010 : 20:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
AHIA! buona guarigione!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 18:48:59  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Tornato poco fa dallo stupendo tour lungo la Riviera del Brenta.
Giornata di sole splendido e tutto organizzato a puntino.
Al punto di ritrovo, la prima piacevole sorpresa.
Monta in bike che ha fatto gli onori di casa, non avendo avuto il tempo di documentarsi bene sulle svariate ville che avremo incontrato lungo il percorso, ha pensato bene di reclutare due hostes che puntualmente si sono presentate alla partenza con tanto di divisa di ordinanza e che ci accompagneranno lungo tutto il nostro itinerario fornendoci costantemente tutte le informazioni storico-culturali sui siti visitati...

Immagine:

292,8 KB

Quindi un grazie particolare a Monta in bike e a tutti gli altri amici: Sjor, Maurice, Leo20 e Antonio (amico di Monta in bike).
E' stata una giornata piacevole passata in ottima compagnia ...

Ora però non posso postare il report del raduno in quanto devo pagare pegno: uscire per una pizza con moglie e figlioletti.

A domani!

Panasonic 26V forever!

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 22:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, grazie a tutti voi che con la vostra partecipazione avete reso memorabile questo mini-raduno! A proposito le ragazze volevano sapere se sono state esaurienti: io ho risposto e credo concorderete che sono state di ottima compagnia, vero?
A domani

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 22:57:36  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Volevo ringraziare per la bellissima giornata, gente simpatica e ci siamo divertiti come bambini a scambiarci le bici per mini prove comparative, come si addice a un miniraduno

Il raduno è stato un misto (esattamente 3 e-bike, e 3 muscolari, visto he la pieghevole di Maur era batteria priva!) però possiamo dire che per quello che ne sò è il primo tentativo di raduno di e-bike, almeno tra noi di JB

Non eravamo tantissimi... ma è il destino dei pionieri, fra qualche anno la folla ci seguirà

Ps: ho riprovato sia la Flyer che la Proconnect, con la Gazzelle di Felicetto sono a quota 3 bici col Panasonic provate,per quello che mi riguarda non c'è storia: almeno per il mio tipo di pedalata è il sistema migliore, poi la Kalkhoff sembra proprio la bici per me, senza nulla togliere alla Flyer che come qualità non è seconda a nessuna.... ma accienti come ci si gode la pedalata sulla Proconnect, almeno su asfalto, credetemi che me ne sono leteralmente innamorato

Fiido D2S

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 10:53:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
A proposito: ho ritrovato le chiavi!!!
Nella mia incommensurabile sbadataggine le avevo lasciate sul portone del garage e una vicina di casa premurosamente me le ha custodite e consegnate ieri sera! Tutto bene quel che finisce bene, solo mi dispiace per il caffè in giardino, ci tenevo

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 20:29:39  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
E' stata una bella giornata veramente.
Speriamo di riuscire a replicarla presto.
Aspettiamo il Report ufficiale di Bengi.
Buona Serata a Tutti!

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 21:58:32  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Scusate ragazzi, ma per me oggi giornata intensissima. Solo ora sono riuscito a ritagliarmi un po' di spazio.

Concordo: l'uscita è stata emozionante anche perchè finalmente abbiamo potuto conoscerci realmente, dopo il rapporto virtuale in rete.
Devo dire che il feeling è stato subito immediato.
Ma procediamo con ordine.

Sono le 8:00 in punto quando salgo sulla mia bipa per raggiungere il punto di ritrovo (Municipio di Mira) che si trova a 11Km da casa.
Questa è anche l'occasione per collaudare le borse posteriori che fra una cosa e l'altra sono belle piene...

Immagine:

215,91 KB

Immagine:

243,34 KB

Fa un po' frescolino, ma il cielo è limpido e promette bene.
Parto in scioltezza, mantenedo una marcia bassa (5-6^) e cercando di mantenere alta la frequenza tanto per sciogliere la muscolatura.
Mi porto quasi subito sulle 80-82/min, ma poi col passare dei Km la frequenza aumenta, segno che mi sto riscaldando per bene.
Comunque lo scopo dell'uscita è prettamente turistico, pertanto l'aspetto sportivo passa in secondo piano.
Percorro in scioltezza tutti gli 11 Km che mi separano dal punto di ritrovo. Infatti giungo per primo nel luogo della partenza e ho tutto il tempo per scattare qualeche foto della paizzetta.

Immagine:

240,11 KB

Immagine:

240,46 KB

Dopo un po', in perfetto orario arrivano quasi contemporaneamente Sjor, Maurice e Leo20. Cordiali strette di mano e scarico delle bici dagli automezzi. Ci accorgiamo che è possibile parcheggiare direttamente su un lato della piazza: molto comodo.
Iniziamo a questo punto ad osservare i particolari delle nostre bipa, sacmbiandoci pareri e opinioni sui vari aspetti che caratterizzano le bici. Dopo pochi minuti arrivano anche Monta in bike e poi l'amico Antonio che non sono elettrificati, ma dotati di bici muscolari. Anche Maurice che pur avendo un hub all'anteriore della sua Merc in pratica non è elettrificato in quanto ha la batteria in fase di revisione. Leo20 invece arriva con la sua splendida Flyer: è la prima volta che ne vedo una dal vivo e devo dire che la prima impressione è quella di una bici solida e curata nei minimi dettagli (vorrei vedere, con quello che costa1).
Anche la Wisper di Sjor fa la sua bella figura con quel suo telaio nero metallizzato e ruote a sezione generosa, ha l'aria di essere molto robusta. Inoltre con l'hub posteriore BPM 500 è la più potente delle tre. IO, come al solito arrivo a bordo della mia amata Pro Connect.

Immagine:

238,08 KB

Immagine:

239,63 KB

Immagine:

240,68 KB

Immagine:

236,58 KB

Intanto Monta in bike cerca di carpire i segreti del Panasonic ...

Immagine:

237,93 KB

Foto di rito prima della partenza ...

Immagine:

44,9 KB

da sinistra: Sjor, Bengi, Maurice, Leo20 e Antonio. Monta in bike è alla fotocamera.
Sono le 9:00 in punto quando ci avviamo verso Stra, seguendo stradine secondarie poco trafficate, lungo il lato destro del Naviglio del Brenta. La vohlia di provare le bipa è grande e cominciamo subito a scambiarci le bici. Classica la scena che si ripete ogni volta che uno inforca la Flyer. All'inizio è tutto serio per capire bene il funzionamento del cambio, del livello di assistenza e della logica del Panasonic. Dopo le prime pedalate viene subito la voglia di provarla tirando un po' la velocità e quindi partenza in quarta per provare a raggiungere il limite velocistico, staccando il gruppo che intanto procede ad andatura turistica (18-20Km/h). In breve il Flyrerista di turno scopare alla vista per poi fare ritorno in gruppo con un sorriso a 360 gradi che la dice lunga sull'effetto che fa!
In realtà la Flyer ha un assetto da fuoristrada quindi l'asfalto non sarebbe proprio il suo terreno, ma ciò nonostante si comporta benissimo e dà piena soddisfazione.
Devo dire che anche le impressioni sulla mia Pro Connect soino state più che positive: tutti hanno convenuto che è proprio un'ottima stradista e pedalare sull'asfalto dal fondo regolare è come andare sul velluto.
La Wisper di Sjor risentiva di una non perfetta regolazione del freno posteriore che ne ha penalizzato un po' le prestazioni. Comunque si sentiva che IL BPM 500 è un gran motore che spinge bene anche alle basse velocità, con accelerazioni repentine. E' la prima volta che provo un hub e devo dire che grazie ai consigli di Sjor e a quanto letto qui sul forum, riesco quasi subito ad entrare nella logica diversa di questi motori. Forse anche facilitato dalla presenza del gaslegalizer montato sulla bipa di Sjor.

Come avete capito, la prima parte dell'escursione è quasi esclusivamente dedicata a provare le varie bici e cercare di capire le doti ne i limiti.
Tuttavia scorrono davanti a noi le immagini di numerose ville che costellano la Riviera del Brenta.
Quasi senza accorgecene, dopo una ventina di Km arriviamo a Stra in prossimità di quella che è senz'altro la villa più monumentale di tutta la zona: l'imponente villa Pisani eretta nel '700 per celebrare l'ascesa al dogato di Venezia della nobile famiglia Pisani. E' una villa che richiama quelle parigine dell'epoca d'oro.
Qui non può mancare la foto di rito con le nostre bici schierate

Immagine:

235,81 KB

... anche aprendo al massimo il grandangolo è impossibile inquadrarla tutta. Le nostre microscopiche dimensioni danno un'idea dell'imponenza della costruzione.

Da qui inizia il percorso di ritorno lungo la statale un po' trafficata sull'argine sinistro del fiume. Anche qui è tutto un susseguirsi di ville stupende che però non abbiamo immortalato in quanto avremo dovuto fermarci ogni 300 mewtri.
Finchè arriviamo alle porte di Fiesso dove abbandoniamo la statale per seguire un tarcciato sterrato proprio al margine del fiume: tratto breve ma bellissimo

Immagine:

239,5 KB

Intanto si era sparsa la voce che c'erano i Jobikers in arrivo. E infatti per onorarci di una degna accoglienza viene organizzata in fretta una parata in costumi veneziani

Immagine:

240,37 KB

Immagine:

239,59 KB

Immagine:

238,6 KB

ed anche una regata su imbarcazioni tipiche

Immagine:

239,2 KB

Immagine:

236,78 KB

Immagine:

237,73 KB

Immagine:

235,59 KB

Finchè facciamo ritorno a Mira, presso questo prestigioso palazzo

Immagine:

237,15 KB

All'interno, in un'atmosfera fiabesca è stata allestita una mostra

Immagine:

236,02 KB

Immagine:

239,9 KB

Immagine:

237,13 KB

Immagine:

243,43 KB

Immagine:

249,2 KB

Immagine:

242,76 KB

Immagine:

245,99 KB
E' quasi l'una e l'appetito si fa sentire. Facciamo sosta in un bellissimo parco e ci organizziamo per consumare il nostro pranzo al sacco.

Immagine:

139,23 KB

... senza rinunciare ad un brindisi con dell'ottimo prosecco fresco che avevo provveduto a trasportare nelle borse posteriori all'interno di un contenitore termico

Immagine:

126,96 KB

Proseguendo lungo il nostro itinerario incontriamo l'ennesima villa

Immagine:

240,32 KB

Lungo il fiume si incrociano battelli di notevoli dimensioni che - stracarichi - trasportano i turisti che oltre a godersi il panorama banchettano a bordo, con pranzo base di pesce

Immagine:

239,54 KB

Proseguiamo poi di villa in villa verso la laguna

Immagine:

240,44 KB

Immagine:

238,27 KB

Finchè arriviamo alla famosa "Malcontenta" gioiello Palladiano non ben visibile a causa dell'alberatura fitta che vi cresce davanti

Immagine:

135,38 KB

Proseguiamo lungo il nostro itinerario finchè incontriamo una colonna cinquecentesca che segnava il confine territoriale fra Padova e Venezia

Immagine:

241,26 KB

Man mano che proseguiamo verso la laguna, il paesaggio si fa più campestre

Immagine:

240,15 KB

Incontriamo anche una breve ciclabile

Immagine:

236,97 KB

Ancora pochi Km e giungiamo a Fusina: una località nota per la centrale termoelettrica che alimenta tutto l'entroterra veneziano e le fabbriche di porto marghera

Immagine:

241,2 KB

Immagine:

129,66 KB

Da qui lo sguardo può spaziare sulla laguna, scorgendo in lontananza il campanile di S. Marco

Immagine:

230,82 KB

Poco dopo riprendiamo la via del ritorno fermandoci ad un caratteristico sistema di chiuse dal funzionamento Leonardesco

Immagine:

238,6 KB

Immagine:

239,99 KB

Immagine:

239,75 KB

Lungo la via del ritorno ci immergiamo nella campagna

Immagine:

239,31 KB

Immagine:

240,18 KB

Immagine:

238,7 KB

Immagine:

231,52 KB

Immagine:

236,44 KB

Immagine:

240,95 KB

Arrivando ad Oriago notiamo che la sfilata di imbarcazioni tipiche è ancora in corso

Immagine:

240,85 KB

Immagine:

236,66 KB

Immagine:

238,48 KB

Immagine:

239,62 KB

Immagine:

239,46 KB

Immagine:

102,17 KB

Facciamo in breve i pochi Km che ci separano dal punto di partenza e vi arriviamo verso le 17:00.
Abbiamo trascorso 8 ore in ottima compagnia, in una giornata splendida e in ottima armonia. Il bilancio della giornata è sicuramente positivo e l'esperienza senz'altro da ripetere.

Panasonic 26V forever!

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 22:26:07  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato
bellissime foto,complimenti a tutti per la scampagnata.

collaboratore video

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 23:21:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
gigi35 ha scritto:

bellissime foto,complimenti a tutti per la scampagnata.

Quoto, gran tocco di classe il prosecco fresco

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 23:29:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
ti ringrazio Ben per il bello e simpatico report che rende molto bene lo spirito della giornata. Ben..fatto

allego le mie impressioni di guida delle varie bikes

la flyer: una mercedes, anche se l'assetto da montagna era un po' troppo "morbido" per me che sono abituato a bici più rigide e comunque da apprezzare più sullo sterrato che sull'asfalto

la kalkhoff: meravigliosa, la migliore sull'asfalto, secondo me anche grazie al minor peso e maggiore rigidezza; entrambe dotate del kit panasonic che ero ansiosissimo di provare e che ha cambiato il mio modo di intendere la servoassistenza alla bici

la wisper di Sjor: elogio alla robustezza, motore generoso, impressione di guida abbastanza nota per me che avevo un gearless posteriore, peccato per il freno mal-tarato che non ha fatto cogliere in pieno il senso di guida di questo "mostro"

la pieghevole di Maurice: anche questa per me una nuova esperienza, incredibile come una bici con ruote così piccole in realtà sia così scorrevole; ottimo anche il cambio sul mozzo sturmey archer a 3 velocità, secco e preciso, le marce sono distanziate e coprono tutto il range; bellissimo vedere ad un certo punto il Sjor (un bell'armadio) schizzare a tutta velocità con la bici di Maurice: davvero robusta! Anche qui peccato non aver provato il muletto bafang anteriore, magari sullo sterratino, visto che di salite non ce n'erano

la bici del mio carissimo amico Toni: MB della prima generazione, di buona marca, ottimo acciaio, semplice e indistruttibile, bici che durano una vita

della mia non parlo, una city economica che uso per trasportare bimbi e brevi per giri turistici, comunque scorrevole e adatta a queste uscite; mi pento di non aver ripristinato la MB elettrificata col 4006 tanto per far provare agli amici jobikers gli sciolti 40 orari che in pochi secondi la non omologata ragalava partendo da ferma col manettino a canna...

In sostanza: mi sono proprio divertito, e la domanda che sorge spontanea: a quando il prossimo?

ziobertex
Utente Medio

Sardegna

203 Messaggi

Inserito il - 13/09/2010 : 23:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziobertex Invia a ziobertex un Messaggio Privato
complimenti !!!!!!!!

Atala E-Green :)

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 12:21:14  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Confermo tutte le impressioni, la Flyer una Mercedes, la Proconnect più una Porsche, divertente la pieghevole che volendo tira che è un piacere, nonostante le sole 3 marce, non era così instabile come si potrebbe pensare.Anche la City di Monta comunque non era male, molto leggera e scorrevole, per un utilizzo quotidiano è certamente più che buona.
Mi viene un po da ridere a sentire che la Wisper è un elogio alla robustezza.... adesso certamente che ho cambiato il cambiambile, ma se volete prenderne una nuova chiedete prima a me che vi spiego bene come è quando esce dalla fabbrica

Giornata memorabile, persone stupende che tra l'altro mi hanno sopportato in overdose di caffeina reduce da 2 notti a fila... mi ero imbottito di caffè per poter partire , credetemi che sono una mitraglia in questi casi, poi l'eccitazione di conoscere di persona i simpaticissimi jobikers ha fatto il resto .

Ragazzi, qua bisogna gia cominciare a pensare in grande per la prossima primavera/estate, già ci sono delle mezze idee sul garda e su cortina

Fiido D2S

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4159 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 17:35:30  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato
Bellissimo!!! Devo dire che mi sono pentito di non aver partecipato (sono veneto anch'io, il cognome mi tradisce). Avrei potuto venire con qualche milanese caricando diverse bici sul rimorchio della barchetta ma mi è venuto in mente troppo tardi. Alla prossima; potrebbe essere ancora sul brenta tanto il divertimento sarebbe provare le varie bici oltre che le ville i giardini e la gente. Sono posti indimenticabili anche se chi ci abita non ci fa più caso.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 18:54:49  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
Complimenti a BENGI per il montaggio e il commento. Lo ho trovato perfetto.
A Monta in bike per l'ospitalità e il suo commento sulle bici molto centrato e a Sjo, Maurice74 e Antonio per la simpatia.
Se lo rifacciamo io sono disponibile.
Mi prenoto da subito.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 22:30:24  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
Grazie ragazzi, siete molto gentili. In realtà il report l'ho messo giù di getto e senza nemmeno correggere i vari strafalcioni ortografici.
Per onestà devo precisare che le foto no sono tutte mie, ma ve ne sono anche di Leo20 e Monta in bike che ringrazio per la collaborazione.
Per le foto prese al volo, specie quelle da girato indietro, devo dire che più di una volta ho rischiato di ritrovarmi in acqua ... comunque è andata bene!
In ogni caso, concordo e ribadisco: giornata memorabile per la compagnia, la simpatia, i luoghi e il meteo.
Aggiungo solo che sono rimasto impressionato dall'efficacia del tubo-sella ammortizzato della Flyer: è un meccanismo a parallelogramma che di fatto sostituisce egregiamente la biamortizzazione, anche se chiaramente la sua efficacia si evidenzia soprattutto sullo sterrato.
Inoltre volevo confermare le sorprendenti doti della piccolina (merc di Maurice74): non mi sarei aspettato tanta naturalezza di pedalata e stabilità anche a discrete andature. Per la mobilità intermodale è sicuramente molto valida!

P.S. @Monta in bike, sono contento che tu abbia ritrovato le chiavi di casa.
@Sjor, non abbiamo sopportato niente: è stato un piacere conversare con te, specie per la passione per le e_bike che traspariva dalle tue parole e per la spontaneità diretta franca delle tue opinioni.

Panasonic 26V forever!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 22:37:18  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
giordano5847 ha scritto:

Bellissimo!!! Devo dire che mi sono pentito di non aver partecipato (sono veneto anch'io, il cognome mi tradisce). Avrei potuto venire con qualche milanese caricando diverse bici sul rimorchio della barchetta ma mi è venuto in mente troppo tardi. Alla prossima; potrebbe essere ancora sul brenta tanto il divertimento sarebbe provare le varie bici oltre che le ville i giardini e la gente. Sono posti indimenticabili anche se chi ci abita non ci fa più caso.

Eh Giordano, te l'avevo detto che ci sarebbe stato da divertirsi!
Ve beh, sarà per la prossima!

Panasonic 26V forever!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 22:51:28  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
che aggiungere...giornata piacevolissima, il piacere di conversare e la bellezza dei luoghi ci ha fatto tenere un'andatura molto parca, le varie batterie elettriche si sono appena scomposte :-D
E' stato bellissimo e istruttivo provare tutte le bici, soprattutto a livelli così alti: se uno ha dei dubbi tra la cinese da supermercato e una flyer o la kalkhoff, potendo permettersele...basta che venga ad uno di questi raduni e al supermercato ci va solo a fare la spesa... :-D
Non aggiungo commenti tecnici perchè già fatto dagli altri molto meglio di quello che potrei fare io
Per quanto riguarda la mia pieghevole ero troppo dispiaciuto di non aver avuto la batteria per far provare le ottime dote da arrampicatrice (in piano invece è più o meno come la avete provata, assiste pochissimo giusto un poco nella ripartenza, con l'aiuto del cambio al mozzo) ma questo significa solo che dobbiamo ripetere il raduno...magari là sui monti come si ipotizzava.
Un saluto a tutti e grazie della simpatia, compagnia, competenza...un grazie speciale alla bottiglia di prosecco (altro che gatorade...)

-------------

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 23:40:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
dài ragazzi, l'entusiasmo è alto, organizziamone subito un altro prima dell'inverno
che ne dite di un percorso che comprenda i colli euganei, qualcosa tipo este, monselice, arquà petrarca...sono luoghi storici meravigliosi, pieni di fascino e in questo periodo (anche in ottobre) ci sono domeniche festaiole che solo a pensarci mi vengono le lacrime agli occhi, ad esempio:
la festa delle giuggiole i weekend del 2/3 e 9/10 ottobre
e...dedicato al Sjor...
Durante la giornata sarà attivo lo stand della Pro Loco con i suoi panini medievali farciti con sopressa o porchetta!

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 00:13:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Memorabile primo elettro-raduno veneto !!!

Sono molto contento che sia riuscito così bene
E mi rammarico moltissimo di non aver potuto partecipare

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Leo20
Utente Medio

Veneto

321 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 09:57:44  Mostra Profilo Invia a Leo20 un Messaggio Privato
monta_in_bike ha scritto:

dài ragazzi, l'entusiasmo è alto, organizziamone subito un altro prima dell'inverno
che ne dite di un percorso che comprenda i colli euganei, qualcosa tipo este, monselice, arquà petrarca...sono luoghi storici meravigliosi, pieni di fascino e in questo periodo (anche in ottobre) ci sono domeniche festaiole che solo a pensarci mi vengono le lacrime agli occhi, ad esempio:
la festa delle giuggiole i weekend del 2/3 e 9/10 ottobre

Mi sembra una buona proposta. Questa volta puntiamo ad allargare il numero dei partecipanti. Pix, questa volta ti aspettiamo. Io verrò con la Kalkhoff.

Leo20

Flyer S Cross Country

Kalkhoff Pro Connect S

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 10:29:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
ho trovato un primo itinerario:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2826
32km dislivello 750mt, qui dichiarato "medio", cmq voglio studiarmelo per bene

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 12:41:39  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato
@Monta in bike, credo che per ora - per me - 750m di dislivello siano ancora troppi ...

A questo punto, per provare le bipa su un percorso un po' ondulato e panoramico alla portata di tutti, credo che l'anello del Montello sia l'ideale (40Km di falsopiano), provando magari la salitella a Mercato Vecchio o a S. Maria della Vittoria, lungo la dorsale (5Km, 250m disliv.)... ... percorsi classici che magari avrai avuto modo di fare già ...

Il punto di ritrovo potrebbe essere Istrana (10Km da Montebelluna) in modo da avere un po' di pianura come preriscaldamento, prima di affrontare le salitelle suddette ... in tutto sarebbero circa 60Km ... che potrebbero essere fattibili addirittura in mattinata (es. dalle 9:00 alle 13:00 viaggiando con tutta calma)

Panasonic 26V forever!

zappan
Utente Senior

Sicilia

1131 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 19:12:17  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato
Ragazzi io da qui "sotto" posso solo farvi i complimenti

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

monta_in_bike
Utente Normale

Veneto

94 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 22:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monta_in_bike Invia a monta_in_bike un Messaggio Privato
@Bengi: peccato...già pregustavo i panini medievali con la porchetta della ProLoco
Comunque il Montello va benissimo , altro luogo pieno di fascino!
Hai già per caso un tracciato?
Mi pare che dalle vicine regioni si muova qualcosa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7833
Noi che siamo del posto dobbiamo preparare una degna accoglienza! Ricordiamo che siamo nella terra del prosecco!
Altra cosa: forse sarebbe il caso di aprire un nuovo 3ad...

@zappan: speriamo che queste belle esperienze invoglino a ripeterle anche in altre regioni chissà, magari avanti di questo passo si arriverà ad un RADUNO NAZIONALE, sarebbe mitico...
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.