Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 E Bike Bosh
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 22:22:57  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato
Sono colpito dal test effettuato dal mensile Ciclismo della EQ XDURO che utilizza componentistica bosh ed è distribuita da www.axevo.it
La recensione è positiva la bici è ben pedalabile a motore spento e sale molto bene ha componentistica messa nel basso per avere una ottima stabilità basso baricentro e sale bene e ha la possibilità di modulare la potenza, ottenuta solo pedalando per una autonomia max di 140Km. Pesa solo 19,5 Kg e costa 2399 Euro.

Immagine:

538,69 KB

Spero che presto anche le aziende italiane,di fronte al fenomeno elettrico, si decidano a fare prodotti analoghi, innovativi
per tornare in auge nel mondo della nuova Bicicletta.

Immagine:

445,14 KB

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 22:28:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
caspita.
a vederla in foto, sapendo chi la produce, oltre all'autonomia e anche per il prezzo non esagerato,
sembra essere una e-bike eccellente.
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 23:50:10  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Bella realizzazione; mi associo alla speranza che ci siano altri produttori italiani che intraprendono questa strada

(Ehm con 8 Ah anche se 36V credo che per fare 140km si debba praticamente sempre pedalare ... e di brutto
Penso sia progettata per dare un aiuto nei punti più difficili e, appena si può, staccare l'assistenza)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 09/01/2011 : 23:57:59  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Concordo con pixbuster.......................

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 00:01:53  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Ma ho visto una stella sotto rainbow!! ihhhuuuuu oggi è un grande giorno per me ,sono commosso e grazie davvero Ciao

-- S --

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 00:07:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Complimenti Rainbow !!!!
non stancarti che ... le stelle sono tante

Ho capito la questione dell'autonomia

E' insita nella filosofia progettuale di questo motore:
è nato per dare il "vento in coda" e permette di guadagnare un rapporto
(poi sono sempre convinto che in salite ripide possa assistere assai di più)

Immagine:

90,05 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 00:13:04  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Uff sto facendo la caccia al tesoro e ho trovato altre info, così faccio un romanzo a puntate

Immagine:

116,85 KB

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 10:00:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Messaggio di geny

Sono colpito dal test effettuato dal mensile Ciclismo della EQ XDURO che utilizza componentistica bosh ed è distribuita da www.axevo.it

Bella siii!!!!, è l'unica con il motore montato così, l'ho provata due volte in germania...dopo la fiera ero andato in fissa per comprarla... ho anche lasciato la mail ad una fighetta dello stand perchè mi facesse sapere a chi rivolgermi...o altro....ma nessun seguito nè per l'una nè per l'altra opzione

Quindi capisco che questa axevo ha preso la distribuzione per l'Italia !!?? sai quanto costa mono/bi ammortizzata?

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 14:54:50  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato
Su Ciclismo dicono 2399 la monoammortizzatat Hardtail e 1000 Euro in più per il telaio Full

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 16:54:11  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato
Interesanti i livelli di assistenza, fino al 250% e "alta cadenza....." che leggano i post di Bengi ?

Bellissima la Trekking, una classica trekking tettesca con però il motore , peccato la batteria di così limitata cpacità quando ormai tutta la concorrenza offre ben di più... ci si può aspettare un sostanzioso upgrade a breve sicuramente

Ps: sononuna banderuola, lo ammetto, prima ero un sostenitore ad oltranza della legalità a tutti i costi, adesso penso che 250 watt e 25 km/h siano una castrazione per una bici così

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 20:13:47  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato
Ecco chi ha battuto il mio Cyclone!!!!

Questo kit penso sia il massimo che ci sia in commercio... mi sembra che sia tutto impermeabile quindi usabile in tutte le condizioni atmosferiche a differenza della mia ebike che teme l'umidità e la pioggia.

Spero che lo commercializzino solo come kit il che mi sembra impossibile in quanto il telaio della bici si deve adattare alla forma del motore in quanto è lo stesso motore che contiene tutto il pignone dei pedali. Una modifica al telaio di una normale bici non sarebbe impossibile ma penso che non lo commercializzano solo come kit da montare sulla bici.

Il costo ovviamente diventa alto in quando bosh e la bici ci guadagnano e 2600€ mi sembrano troppi.

Se qualcuno mi conferma che lo vendono separato dalla bici ci potrei fare un bel pensiero...

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 21:48:33  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Bellissima bici non c'é niente da obbiettare ma volete mettere la soddisfazione di kittarsela da soli una bici? la vedi piano piano nascere come tu vuoi,magari sbagliando,rismontando ,rimontando alla giusta maniera sicuro che una uguale non esista al mondo,partorita dalle tue idee, dal tuo cuore ,Una bici che rispechia l'anima di chi la possiede.............................

-- S --

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 10/01/2011 : 22:01:55  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato
Ragazzi va bene che ho iniziato io su questa bici elettrica Bosch... Ma anche le nostre non sono niente male...
un po' più che niente male io ad esempio con la mia Specialized con Bafang da 250W al posteriore con il solo Pas ho fatto questa estate circa 2000 Km con una media di circa 24 Km/h.

Due domeniche fa sono andato a Superga da Settimo per un totale di 30 Km ad una media totale di 22 Km /h in 1h 22 minuti e avevo ancora batteria.

Insomma sono soddisfatto è chiaro che vedere queste bici così ben rifinite colpisce positivamente...

Qualcuno guardando sul web ha trovato delle recensioni e sa se gli italiani entreranno nel campo di elettrificare con Kit così di alta gamma?

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 07:11:05  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Intendi italiani come utenti finali oppure italiani come costruttori?

-- S --

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 08:46:38  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato
Chiaramente come costruttori...

Come utenti, credo non ci siano problemi, perchè se uno guarda quanto risparmia in utilizzo in meno dell'auto conviene sempre comprare una e-bike anche a 2400 Euro circa ...

Ad esempio io sono passato con la mia auto principale a 7000 Km all'anno partendo da circa 15000Km che facevo prima di utilizzare in modo ampio le bici elettriche.

Risparmiare 8000 Km in auto corrisponde... a ottimisticamente 0,3 euro al KM è quindi un minore esborso annuo ci circa 2400 Euro
consideriamo che tra energia di ricarica e manutenzione Bici Elettrica si spendano pessimisticamente 400 euro.
In poco più di un anno si recupera la bici Elettrica di questo livello...

Chiaramente non si tiene in conto l'effetto benefico di usare la bici tutti i giorni ...

Chiaro poi che quelli un po' fissati spendono sempre soldi in abbellimenti vari cambiano sempre i pneumatici... Luci ect ect... E quindi il risparmio va a farsi un po'...

Si è comunque soddisfatti

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 09:29:32  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato
geny ha scritto:

Chiaro poi che quelli un po' fissati spendono sempre soldi in abbellimenti vari cambiano sempre i pneumatici... Luci ect ect... E quindi il risparmio va a farsi un po'...

Si è comunque soddisfatti

E già,
ho appena speso 70 € solo per i pneumatici nuovi....

Comunque soddisfatto!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

spike77
Nuovo Utente

23 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 18:00:57  Mostra Profilo Invia a spike77 un Messaggio Privato

Ciao Geny rispondo al tuo post per informarti che se in primavera con l'arrivo della bella stagione avrai voglia di fare un giro nelle colline del Lago di Garda con la EQ XDURO la puoi provare e noleggiare a Garda in Corso Italia, 97 presso il nuovo Showroom di Bicicaffe!!!!!! Ti aspettiamo :-)

Messaggio di geny

La recensione è positiva la bici è ben pedalabile a motore spento e sale molto bene ha componentistica messa nel basso per avere una ottima stabilità basso baricentro e sale bene e ha la possibilità di modulare la potenza, ottenuta solo pedalando per una autonomia max di 140Km. Pesa solo 19,5 Kg e costa 2399 Euro.

Immagine:

538,69 KB

Spero che presto anche le aziende italiane,di fronte al fenomeno elettrico, si decidano a fare prodotti analoghi, innovativi
per tornare in auge nel mondo della nuova Bicicletta.

Immagine:

445,14 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 21:05:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
benvenuto spike77, per piacere indica in firma la tua appartenenza -- puoi prendere visione delle nostre regole per gli operatori commerciali nei primi topic della sezione "uso del forum", ma in estrema sintesi sono a) dichiararsi chiaramente come operatori, b) non criticare la concorrenza, c) non scrivere solo per pubblicità

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 21:10:57  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato
Agenzia N.S. : Nulla Sfugge

-- S --

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 11/01/2011 : 23:16:50  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato
Grazie spike77 cercherò di venirci. Mi piacerebbe molto provarla e forse poi comprarla anche se al momento ho due e - Bike che hanno di base due telai un po' vecchi ma perfettamente funzionanti... sigh pesanti... Circa 30 Kg in tutto ma ben equilibrati con baricentro in basso

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 19/01/2011 : 15:58:32  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato
la risposta al mio quesito......

ma il kit lo venderanno ????

Ps. se c'è qualcuno qui sul forum che riesce a farselo spedire come rivenditore di bici elettriche sarei interessato ad acquistarlo appena esce sul mercato....

di seguito la risposta della bosh......

thank you for your interest in the Bosch eBike System.

Due to the huge positive market response to the Bosch eBike System we are currently focusing on the market entry with our published bike customers in Europe.

Please understand that we don't sell the Bosch eBike System to private persons.

Thank you for your understanding.

Mit freundlichen Grüßen / Best regards

Anika Mößner

Robert Bosch GmbH
Automotive Electronics (AE-EBI/SAL1)
Gerhard-Kindler-Straße 6
72770 Reutlingen
GERMANY
www.bosch.com

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 16/06/2011 : 18:43:53  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato
.....un bel video con il bosh.

La mia senzazione è che il motore spinga un'po' meno confronto al mio cyclone ....ma in compenso questo nuovo motore è più silenzioso e non teme la pioggia....cosa iperimportante.

La batteria non dura molto. :(

Comunque si arrampica bene...

La bici mi sembra molto maneggevole.

aleceol
Nuovo Utente

Veneto

9 Messaggi

Inserito il - 19/06/2011 : 23:22:38  Mostra Profilo Invia a aleceol un Messaggio Privato
Io l'ho provata per pochi minuti e l'ho trovata straoridnaria.
L'assistenza elettrica risponde immediatamente garantendo una pedalata naturale.
Il sistema sembra molto evoluto, il display di controllo prevede una dozzina di impostazioni con una funzione per il risparmio energetico che consente di percorrere fino a 100 km.
Telaio leggero e componentistica di ottima qualità.
Unica cosa fastidiosa è la presenza di un'unica volantina con 6 o 7 rapporti e poi ho notato che oltre una certa velocità si sente un attrito (rigenerativo con produzione di energia).
IL prezzo circa € 2800.

misimo
Utente Medio

Liguria

263 Messaggi

Inserito il - 06/07/2011 : 23:03:16  Mostra Profilo Invia a misimo un Messaggio Privato
Ho appena letto questo interessante report di outside; http://www.webalice.it/c.designer/cannondale_bosch.htm. Se a qualcuno fosse sfuggito...

Baz
Utente Attivo

643 Messaggi

Inserito il - 07/07/2011 : 08:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Baz Invia a Baz un Messaggio Privato
Caris ha scritto:

la risposta al mio quesito......

ma il kit lo venderanno ????

Ps. se c'è qualcuno qui sul forum che riesce a farselo spedire come rivenditore di bici elettriche sarei interessato ad acquistarlo appena esce sul mercato....

di seguito la risposta della bosh......

thank you for your interest in the Bosch eBike System.

Due to the huge positive market response to the Bosch eBike System we are currently focusing on the market entry with our published bike customers in Europe.

Please understand that we don't sell the Bosch eBike System to private persons.

Thank you for your understanding.

Mit freundlichen Grüßen / Best regards

Anika Mößner

Robert Bosch GmbH
Automotive Electronics (AE-EBI/SAL1)
Gerhard-Kindler-Straße 6
72770 Reutlingen
GERMANY
www.bosch.com

Simpatico Roberto Bosh !
Si vede che non hanno problemi a vendere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.