bellissima la frase:"L'ambiente è di tutti" pollice in su per tutte le singole persone che nel loro piccolo fanno qualcosa come usare la bici,i mezzi pubblici e convertire le auto a gpl o metano,pollice verso per chi pensa che siano sempre gli altri a dover far qualcosa.
Pura e semplice realtà, fino a quando non usciremo da questa visione schizofrenica della vita non risolveremo nulla... Continuare ad accompagnare i bambini a scuola usando i Suv, tenere i riscaldamenti a 25°c, non usare i mezzi pubblici e poi sperare che il politico di turno (stretto tra la preoccupazione di perdere consensi, le pressioni delle lobby dei commercianti e/o industriali e il senso civico) faccia il miracolo è veramente un'utopia. Le persone sopportano a testa bassa tutto questo, salvo sognare paradisi verdi da raggiungere nei fine settimana o durante le ferie, usando nuovamente mezzi inquinanti per raggiungerli.
Solo quando il 'cancro' sarà in metastasi ci si porrà il problema, l'essere umano è fatto così purtroppo! Il processo evolutivo ha creato dei 'mostri' e non ci rendiamo conto che, proprio come i cannibali, ci stiamo mangiando ANCHE i nostri FIGLI!!
Ricordo la faccia 'terrorizzata' di mia moglie e mio figlio quando decisi di eliminare una delle due macchine in famiglia proprio come se fosse oggi, e sono passati già 2 anni!
Mio figlio, fidanzato con una ragazza a 15 km di distanza, pensava che gli togliessi la macchina per una questione personale proprio perche' faceva 50km al giorno, mia moglie, lavoratrice con turni anche mattinieri, non credeva assolutamente possibile che in famiglia si potesse vivere senza la seconda macchina, ho dimostrato il contrario andando IO al lavoro in bici lasciando la macchina a loro, rieducando la mia famiglia nel mio piccolo ho dato esempio che si puo' e si DEVE fare!!
Già già... hai mai visto un muratore che spende 1300 euro per l'abbonamento in palestra ? e un'impiegato che paga 1300 euro per fare il muratore alla sera dopo l'ufficio ???
noi ciclisti credo siamo sufficientemente sensibili al tema inquinamento anche io non riesco a sopportare/capire le persone che usano la macchina anche per fare 100 m (mia moglie e mia madre in primis ... ma si sa che non c'e' peggior sordo ...) da parte mia ho rinunciato all'auto da sempre usando prima lo scooter poi la bici ... e ora sogno di rinunciare ad una ruota ancora
e la cosa che mi fa piu' sorridere e' quando sono li' tutti incolonnati nel traffico e io li supero
il problema e' che molti hanno paura del freddo, e se poi piove ? ....
La mia risposta è nella mia firma. "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo".
Moving Forward Raffaele
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
non ho capito cosa vuoi dire raffaele..volevo solo sapere se erano stati commercializzati i tappi
Caro Alf la mia risposta era al 3D non alla tua richiesta.
Comunque belli i filtri che hai trovato. Chissà quanto costano...
Bici maggiormente usata Brompton H6L a Propulsione Umana "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo." Ghandi "Se tu prendi più di quello di cui hai necessità, stai rubando a qualcun altro."
Vota Filippa Lagerbäck ! Filippa Lagerbäck for president (sindaco...) Io sono già innamorato... Ma quant'è bbbbona la Filippa ? W la Filippa che è gnocca, ABBASSO la Mortacci che è racchia !
E BRAVA FILIPPA! Lei viene dalla Svezia e se qualcuno c'è stato lo sa che lì sono moolto avanti in queste cose. Prendiamo esempio e faciamo anche noi come loro. Loro vanno in bici. Ma che lo dico a fare sul forum di bici elettriche? Noi già lo facciamo tutti praticamente. Noi siamo quelli avanti tra gli italiani. Oggi ho preso la macchina per andare a ritirare del materiale ingombrante, altrimenti col cavolo che l'avrei presa! con questa primavera poi, ma chi me lo fa fare di usare l'auto? boh!
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
riguardo ai filtri avevo ascoltato una recensione fatta da un inviato di katerpillar, la trasmissione di radio2, ed era stata positiva a mia memoria. dicevano che non dava fastidio. sulla validità del funzionamento non ti so dire
Quella mascherine che si vedono l', servono solo a trattenere la polvere. Se vuoi qualcosa che trattenga le particelle pericolose, devi andare su robe da guerra batteriologica...specialmente adesso che con le catalitiche e le nuove tecnologie...il problema non sono neanche più i PM10, ma i PM01...