| Autore |
Discussione  |
|
|
mcrighi
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 16:18:23
|
ciao a tutti,
come dico sempre, scrivo poco ma vi leggo con passione ! Due giorni fa, una mia collega in procinto di trasloco, mi ha detto di voler portare in discarica un monopattino elettrico che usava per il tragitto casa / ufficio. Ovviamente mi sono offerta di evitare al poveretto il crudele destino ma, purtroppo, la collega in questione, dopo avermi caricato in macchina l'aggeggio, mi ha detto di aver perso le chiavi ... Premetto che a)il mono ha tanto di sella, bauletto, impianto luci e frecce, b) è fermo da qualche anno: vale la pena di affidarlo ad un ciclista che, per altro, fa assistenza a Frisbee / Dinghi oppure rischio di fare un bagno di sangue ? Grazie per l'attenzione, spero di leggervi propositivi ! Cri
|
siete davvero una bella scoperta ;-D |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 19:01:38
|
Ciao Mcrighi
Molto probabilmente il monopattino ha delle batterie al piombo; se non sono state caricate periodicamente (come temo) sono da sostituire e ci vogliono a spanne 100 euro Il resto, se non è stato conservato in un luogo molto umido, non c'è motivo che non funzioni La chiave penso si possa eliminare senza troppi rimpianti
Ti ricordo, però, che i monopattini non possono girare sulle vie (lo dice il codice della strada) e non è nemmeno chiaro se possono viaggare sulle ciclabili,ma sembra proprio di no. Possono essere usati soltanto in "aree private" Se trovi il vigile intransigente la multa potrebbe essere di molte centinaia di euro perchè verrebbe visto come scooter senza però documenti, targa, assicurazione e casco
Se prosegui con il tuo meritorio intento di salvarlo dalla discarica, sicuramente ti daremo una mano (in questo caso urgono foto)
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36587 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2011 : 22:19:27
|
Quoto Pix, i monopattini non possono circolare in strada (sono senza pedali per poter essere assimilati ad una bici elettrica) e nemmeno sulle piste ciclabili. Sono solo dei giocattoli da aree private, come sarebbe anche il famoso Segway se non fosse stato omologato come "mezzo sperimentale".  |
 |
|
|
mcrighi
Nuovo Utente
Lombardia
3 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 11:08:45
|
| pixbuster ha scritto:
Ciao Mcrighi
Molto probabilmente il monopattino ha delle batterie al piombo; se non sono state caricate periodicamente (come temo) sono da sostituire e ci vogliono a spanne 100 euro Il resto, se non è stato conservato in un luogo molto umido, non c'è motivo che non funzioni La chiave penso si possa eliminare senza troppi rimpianti
Ti ricordo, però, che i monopattini non possono girare sulle vie (lo dice il codice della strada) e non è nemmeno chiaro se possono viaggare sulle ciclabili,ma sembra proprio di no. Possono essere usati soltanto in "aree private" Se trovi il vigile intransigente la multa potrebbe essere di molte centinaia di euro perchè verrebbe visto come scooter senza però documenti, targa, assicurazione e casco
Se prosegui con il tuo meritorio intento di salvarlo dalla discarica, sicuramente ti daremo una mano (in questo caso urgono foto)
|
Ahi ahi ahi, cominciamo male, quasi malissimo : confermo le mancate cariche degli ultimi anni (due, forse tre) e anche la conservazione in cantina umida !
Eliminare la chiave significa sostituire o non è proprio necessaria ?
Mi dispiace anche sapere della norma stradale: la mia collega ci veniva al lavoro ...
Vabbè io comunque non demordo, nel weeked tolgo ragnatele & affini e posto qualche immagine pre-lifting !
Grazie a tutti e vi raccomando: leggettemi  |
siete davvero una bella scoperta ;-D |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36587 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 14:28:00
|
Il blocchetto della chiave va sostituito, altrimenti come fai ad accendere e spegnere la bici? Quanto alle batterie sono sicuramente da sostituire e occorrono quelle specifiche da trazione: quando le avrai smontate leggi la sigla e vediamo che cosa sono e quanto costano.  Quanto al fatto che la tua amica si recava al lavoro con quel mezzo non significa che sia legale, dalle mie parti dopo un boom iniziale adesso non ne circola più neanche uno, dopo i primi sequestri sono scomparsi.  |
 |
|
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 15:47:04
|
@Barba: Ma non sono legali nemmeno quelli fino a 6 km/ora ? ...si lo so che si fa prima a piedi ma è per chiedere. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2011 : 22:07:03
|
Tittopower, quelli da 6km/h sono legali su marciapiedi e ciclabili (ma non sulle strade)
Mcrighi, dai metti le foto che andiamo avanti a parlarne |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
| |
Discussione  |
|