| Autore |
Discussione  |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 11:20:34
|

E ora ridateci anche la gioconda!  |
 |
|
|
br1
Utente Medio

Piemonte
167 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 13:10:06
|
| parlano proprio di questo in questo momento, a decanter, su radio2 |
Brompton "Ranatan" S3L raw lacquer |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 23:16:09
|
E io che vivo fra le colline del Custoza, i declivi del Bardolino e le pendici montane del Recioto ne sono moooooolto contento !!!!!! 
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 23:44:32
|
| pixbuster ha scritto:
E io che vivo fra le colline del Custoza, i declivi del Bardolino e le pendici montane del Recioto ne sono moooooolto contento !!!!!! 
|
Eh eh eh... io vivo a due passi dalle tenute di ornellaia e sassicaia del quale conservo sempre l'ultima indimenticabile bottiglia seccata perchè sto sempre pagando le rate del finanziamento per acqusitarla  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 06:27:02
|
beh mi fate arrossire con i vs prestigiosi vini.."castelli romani e cacchione di Nettuno"(basta la parola)sono meno altisonanti ma vini sinceri della mia terra, avranno senz'altro contribuito a far balzare l'Italia al primo posto di questa classifica  |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36594 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 08:03:36
|
@Makk: Io compero le bottiglie di "Le volte dell'Ornellaia" e poi ci cancello la scritta "Le volte dell'" perchè quello vero non me lo posso permettere!!!  Sono comunque felice di questo evento, alcune regioni che producevano vini non troppo gradevoli si sono da tempo date dei capitolati di produzione seri, e il risultato è arrivato puntualmente.  |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 08:15:26
|
una curiosità...ma quanto costa una bottiglia di questo particolare vino? Quanto un Brunello di Montalcino?  |
 |
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36594 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 08:17:37
|
Dipende da quale annata di Brunello prendi in considerazione, ma a parità di annata non c'è confronto! Considera che una bottiglia di Ornellaia non la paghi meno di 110 Euro... e un Sassicaia di tre anni costa 165 Euro. |
 |
|
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 09:15:20
|
beh,per quei vini di razza,non esiste per me migliore occasione del "varo" della mia DH a
160V.....solo un dito però,messo in verticale aggiungo
   |
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 09:35:20
|
| Bobzilla ha scritto:
beh,per quei vini di razza,non esiste per me migliore occasione del "varo" della mia DH a
160V.....solo un dito però,messo in verticale aggiungo

|
Rileggendo il post mi sono accorto che ho invertito i nomi, in realtà la bottiglia è di ornellaia, una bottiglia di sassicaia non l'ho mai comprata per i motivi che spiegava barba  Per chi comunque volesse assaggiare del buon vino (incluse le cantine di cui sopra) i primi d'agosto c'è una manifestazione molto carina a Casale Marittimo (PI), si chiama convivia, tutta fatta di assaggi di prodotti tipici a passeggio per le viuzze del centro storico: un occasione per assaggiare anche quei vini senza comprare un'intera bottiglia e dilapidare il conto in banca |
 |
|
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 12:12:03
|
Bhé, io non sono un grande intenditore, ma per me se un pranzo a base di pesce non si accompagna ad un buon Prosecco di Valdobbiadene (meglio ancora il Cartizze), non riesco a gustarlo davvero ...
Anche il Recioto di Soave, come vino da dessert o da meditazione mi piace molto ...
Quando sono stato in Liguria, ho potuto degustare anche il favoloso Sciacchetrà: un passito dal gusto indimenticabile ...
Con la carne invece, a Bardolino sul Garda, ho avuto l'occasione di abbinare il corposo Amarone della Valpolicella: veramente ottimo a tutto pasto!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 13:52:08
|
| Bengi ha scritto: (...) Quando sono stato in Liguria, ho potuto degustare anche il favoloso Sciacchetrà: un passito dal gusto indimenticabile (...) |
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12375 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 23:34:47
|
| Ahahaahh con questo elenco di vini eccellenti si capisce perchè non siamo solo i principali produttori, ma anche ai primissimi posti fra i migliori ! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 23:44:50
|
Rilancio col Mataossu di Varigotti !!!  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
|
Makk
Utente Medio

Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 00:02:39
|
| AlexSv ha scritto:
Rilancio col Mataossu di Varigotti !!! 
|
Ecco perchè siamo i primi... la diffusa cultura vinicola tra la popolazione non è acqua  |
 |
|
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2011 : 00:45:01
|
Oddio.... ci sono italioti all'estero che si spacciano per ristoratori, e vendono vinazzi adulterati spacciandoli per DOC.... oppure di vini non ne capiscono una beneamata mazza, storica la litigata di un mio amico che quando uno "sburone" meneghino si vantava del pranzo luculliano a base di pesce e gamberi consumato in un ristorante italiota in Thai, annaffiato da abbondante Amarone (non meglio specificato tra l'altro, magari era cinese, come il Parmesan che hanno messo sui miei spaghetti, o la mozzarella coi buchi tipo Groviera che ti rifilavano ) non ci ha visto più, lui cultore del buon bere, con notevoli conoscenze in campo.... per poco non venivano alle mani   
Per me, non distinguo un Tavernello da uno dei vini pregiatissimi che avete nominato, sono praticamente astemio, ma sono comunque contento per il primato, specie considerando che di questi tempi ogni impulso positivo all'economia nazionale è una manna dal cielo  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
|
misimo
Utente Medio

Liguria
263 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 22:26:06
|
Venerdì u. s. parlando con un produttore di un pregiato barbera mi sono complimentato con lui perchè lo ritenevo a ragione un degli artefici di questo risultato. Questo signore mi ha detto che quando ha fatto osservare ai relatori che riportavano questi risultati che, dal momento che le viti impiantate erano diminuite, a lui non tornavano i conti, questi hanno fatto spallucce....
QUALCUNO BARA... |
 |
|
|
brett
Utente Medio

Lazio
254 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 23:23:14
|
ragazzi si parla di vini !!!!!! non sono un gran bevitore ma sono un amante dei vini casarecci. lo so siamo i primi e sono stato sempre convinto di questo anche se su parecchi scaffali dei super mercati si vedono sempre di piu' vini di marca dal l'eruo e mezzo a 3 euro compresa imbottigliatura e targhetta doc.
qualche annetto fa ho incontrato una famigliola piemontese con un camper che tra una chiacchiera e un altra hanno sfoggiato un fiasco di barolo casareccio talmente corposo che si tagliava con il coltello !!!!!!! madonna che qualita'un sapore indimenticabile!!!!!!!. certo fuori dallo standard classico dei vini doc perche mancante di trattamenti,bottiglia,targhette varie,stagionatura,ecc. ma imparagonabile a parecchi vini blasonati di gran marchio che si trovano in commercio a prezzi umani. questo credo che sia il nostro vanto di noi italiani doc. |
Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah. un saluto a tutti del forum. mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto..... |
 |
|
| |
Discussione  |
|