Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 brompton-nano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 09:40:42  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
mi sembra che la cosa si ridimensionò notevolmente...era un semplice filo staccato a causa delle buche...

carlo n ha scritto:

del nano tempo fa mi colpì la notizia della rottura
del motore dopo appena 800 km percorsi da quell'elettrociclista
francese che era partito per un lungo viaggio proprio per dimostrarne
l'efficienza e l'affidabilità.
quella fu un'impresa fallita disastrosamente

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 11:17:29  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

mi sembra che la cosa si ridimensionò notevolmente...era un semplice filo staccato a causa delle buche...

dici?
cmq il nano ha una reputazione incerta e non ho ancora
saputo che abbia superato prove lunghe e impegnative,
tranne il glorioso attraversamento dell'appennino tosco-romagnolo
in un giorno, ad opera del nostro instancabile Job.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 15:34:51  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
tranne il glorioso attraversamento dell'appennino tosco-romagnolo
in un giorno, ad opera del nostro instancabile Job.

si anche ame rimane l'impressione che job abbia avuto troppa fortuna nel suo acquisto...ma è difficile fare una statistica.
Quante nanobrompton ci saranno in Italia ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 17:16:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Non gufateee... si sa che la fortuna è cieca ma quell'altra ci vede e ci sente benissimo.

Io negli ultimi tempi l'ho usato poco, pero' transappenninica a parte, ho girato tutta l'isola di Pago, scalato diversi colli da 1000 metri di dislivello, ho tentato la salita più dura d'Italia sforzandolo inutilmente, qualche guado, sterrati a più non posso, voltaggi vari...

L'unica cosa che non faccio mai è quella di girare senza pedalare, secondo me molti spaccano anche per questo: gli spunti da fermo senza aiuto sui pedali picchiano duro penso sulla meccanica. Certo che anche quello recente sulla bixy si è fessurato come una noce sarebbe bello capire il motivo: vibrazioni, un urto, sbalzo eccessivo di temperatura, mah!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 21:49:31  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
chwhite è stato di parola....l'ha messo in vendita completo

https://sslrelay.com/s75353868.oneandoneshop.co.uk/sess/utn;jsessionid=154b4cde6e39166/shopdata/0012_Brompton+Electric+Nano+Conversions/product_details.shopscript?article=0010_Brompton%2B09%2BM3L%2BRed%3D26slash%3D3BBlack%2Binc%2BNano%2BElectric%2BConversion%2Band%2BC%2BBag%3D252E%2B%3D28BROM09M3LREDBLNANO%3D29

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 12/01/2010 : 22:11:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
caspita!
ci vorrebbe solo la conferma che quel "nano" indica proprio il "nano-motor" che conosciamo... se è così il prezzo non è folle -- certo, resta il fatto che manca il pas e installandolo probabilmente questa elettrificazione ne soffrirebbe

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 13/01/2010 : 11:05:34  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
credo che sia proprio quello...perchè io scrissi a chwhite diversi mesi fa e mi disse che aveva intenzione di vendere delle brompton con già il nano montato nel 2010 (e infatti)
anzi per dire la verità ne aveva qualcuna vecchia già pronta ma preferiva aspettare la nuova "ditta" che si sarebbe occupata del nano
A quei tempi mi sparò un 1400 GBP per il tutto completo....ha aumentato un goccio ma non più di tanto...
allora, chi si butta ? io ormai sono diventato un kittaro e per adesso non ci penso più...ma chissà un domani come terza bici...

tra l'altro il GBP/EUR si mantiene buono anche se non ai livelli del tonfo di un anno fa in cui era ad un goccio dalla parità...

-------------

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 11:08:57  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
Io sto aspettando il kit israeliano... spedito ieri!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 11:59:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
stefno ha scritto:

Io sto aspettando il kit israeliano... spedito ieri!

Ottimo acquisto! Ora però stai attento a non far soffrir troppo la microbike di gelosia, io per non farle litigare ho stabilito questa regola: quando è nuvolo esco con la microbike, quando c'è il sole invece apro la flamingo.

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

stefno
Utente Attivo

Lazio

614 Messaggi

Inserito il - 15/01/2010 : 13:44:07  Mostra Profilo Invia a stefno un Messaggio Privato
non ci saranno gelosie: la Microbike mi scarrozza per Roma, mentre la Brompton avrà una destinazione... nautica!

Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo.
Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo.
Brompton M2E con kit Freedomebikes.
Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo.
Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/01/2010 : 19:23:03  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ho ricevuto questa mail:

The nano Brompton#153, electric conversion for Brompton is now available, in stock, and shipping within a week of order. Now with an improved high capacity 10AHr battery for a range of 60 miles, our new 80mm narrow motor especially for Brompton, and improved wiring, all with a full 12 months warranty.

Take a look at our website, or give us a call on 0845 094 2735 for more details.
Alternatively email us on sales@electricwheel.co.uk.

We also have a new and improved nano motor#153 kit for nearly all other bikes, we have converted all sorts of bikes over the past 12 months including Trek, Dahon, Ridgeback, Bike Friday, a single speed Cannondale, and even onto a Molton, using our 80mm motor. The revised conversion now comes with our new 6AHr battery, with convenient mounting on the bike seatpost, and a nano motor pre-built into a Mavic rim of the correct size for your bike, all for £649.

We are currently offering free fitting on the Nano Brompton or 10% off nano kits for other bikes. Just quote reference #QFXWF when ordering.

Call us now to guarantee early delivery.

-------------

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 10:16:42  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ho acquistato tramite bonifico bancario l'attacco tra nano e borsa direttamente dalla electric wheels
dopo due settimane...non arriva niente...

Che mi consigliate di fare ?

esistono associazioni di consumatori in inghilterra alle quali rivolgersi ?

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 13/04/2010 : 10:29:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma sei sicuro che non siano le poste? io è un mese che aspetto della roba da wiggle --
bisognerebbe ricordarsi sempre di dire a chi ci spedisce dall'estero di evitare la posta ordinaria

electric wheels dice che te l'ha spedito immagino
perché non gli chiedi esattamente con quale sistema e se si trattava di una spedizione "signed for"?
comunque a mia esperienza se proprio non arriva in genere gli inglesi rispediscono...
parla con loro amichevolmente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/04/2010 : 22:52:49  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Mi hanno contattato promettendomi di imviarmi nuovente il
prodotto, stavolta tracciato...
Veramente forte questa ditta:avevo già dato per perso l acquisto
fanno venire voglia di comprargli un nano direttamente....

-------------

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 14:08:07  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ha letto un pò questa discussione sul nano brompton e comqunue + in generale sulle'elttrificazione della brompton...Dopo poco + di un anno mi interesserebbe una elettrificazione di una bici piehgevole (scartate per ora gocycle, flyer ) pensavo ad una brompton kittata già.
Un pò di domande da un inesperto di elettrobici
1) manca il pas e quindi è illegale..?
2)una m3l che vende chwhite peserebbe intorno ai 18 kg compelta di tutto...solo la bici intorno ai 15 kg..vi chiedo è possibile econdo voi fare anche un pò di intermodalità con bus e metro con questa bici?
3)bbike come mai non ha fatto sapere + niente della sua invezione?

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 15:10:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
1. su quella di ch white credo che manchi il pas - seppure c'è però probabilmente non è ben ottimizzato... gli altri venditori - quelli del nano e il clone israeliano - non so attualmente, va verificato
2. solo tu puoi sapere come ti trovi con quel peso... di per sé la bici è fatta per questo... prova magari a caricarti una volta la borsa coi chili mancanti e vedi
3. boh, ma era un crystal 209 se non ricordo male - non esattamente una invenzione

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 17:37:33  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
io dividendomi il peso sulle due braccia (bici da una parte, sacca con batteria dall'altra) riesco a fare agevolmente i 3 scalini del treno....però secondo me in bus darei fastidio (mai provato)

devi fare una prova...organizzati con un borsone da 15 kn ed una borsa da 3kg e vai a prendere il bus...
:-D

-------------

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 18:27:36  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
si farò cosi maurice grazie della dritta..perche pesni di dare fastdio in bus? l'ingombro della brompton non è lo stesso?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/04/2010 : 21:00:55  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
i bus a firenze sono spesso strapieni e la scaletta di accesso è spesso piena di gente...
devi valutare tu
si, l'ingombro è lo stesso che senza motore, però i tuoi movimenti sono un po' più impacciati per via del maggiore peso (comunque avrei pensieri anche senza motore a salire su un bus a firenze)

Che poi il "maggiore peso" è comunque molto limitato...il bello della soluzione "nano" è che puoi facilmente installare una batteria più piccola e leggera...io ci sono andato giù pesante perchè a volte ho percorrenze lunghe e a volte mi scordo di ricaricare la sera ma in base alla tua percorrenza potresti dotarti di una batteria molto più leggera (un po' come il kit freedombikes).

-------------

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 01:21:56  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Un'altro venditore Brompton-nano
http://www.electricwheel.co.uk/products/electric-bikes/nano-brompton-m3l.html
Solo kit
http://www.electricwheel.co.uk/products/conversion-kits/nano-brompton.html

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 06:34:42  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

il peso totale attorno ai 17kg e l'autonomia dichiarata di 60 m i g l i a
la rendono molto interessante

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 08:21:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sono appunto quelli che hanno preso l'attività prima più artigianale di castles -- spero siano più efficienti

la grande autonomia si spiega anche con la bassa velocità assistita che, unita all'ottima ruota libera, induce a pedalare a velocità maggiore senza impegnare il motore in tutti i casi in cui è comodo farlo

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/04/2010 : 08:49:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
In effetti maurice a me servierebbe una piccola batteria..proprio per affrontare alcune salitelle fastidiose e che mi consentirebbero di arrivare in ufficio non sudatino.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 06:13:44  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

la grande autonomia si spiega anche con la bassa velocità assistita che, unita all'ottima ruota libera, induce a pedalare a velocità maggiore senza impegnare il motore in tutti i casi in cui è comodo farlo

be' personalmente è proprio così che intendo la vera pedec.

chiedo scusa per l'uso di due termini orridi:
una cosa è la bipa [1]
altra cosa è la bips [2]

ovvio che la prima è una bici con la pedalata agevolata,
mentre la seconda è più simile a un ciclomotore elettrico.

1(bipa)- bici a pedalata assistita
2(bips) - bici a pedalata sostituita

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 10:52:47  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Lasciate perdere le miglia dichiarate, è un dato che non vuol dire praticamente niente.
Guardate sempre i Watt della batteria e se vi bastano ai vostri scopi (Carlo ognuno ha esigenze di "agevolazione" diverse), senza tante altre elucubrazioni inutili.
Il nano motor ha le stesse performance degli altri motori simili, semmai è solo più fragile se torchiato e più silenzioso ma anche slittante in salite ripide per avere i satelliti lisci e non dentati come gli altri geared.

Anche la frase "la grande autonomia si spiega anche con la bassa velocità assistita che, unita all'ottima ruota libera, induce a pedalare a velocità maggiore senza impegnare il motore in tutti i casi in cui è comodo farlo" non ha un gran significato. La bassa assistenza? Ma il nano assiste bene fino ai 25km/h canonici ed è in grado di erogare picchi notevoli e disimpegnando il motore quando proprio non serve allora, come già dimostrato, la mia flyer potrebbe dichiarare un'autonomia di 300km (prova effettuata dal sottoscritto a 20km/h di media su percorso casa-lavoro).

Piuttosto è da notare che la batteria offerta non è da poco: Battery capacity 10AHr / 360WHr
, bisogna vedere le dimensioni e se pesa veramente solo 3kg come dicono, visto che la mia 7Ah pesa 3kg!

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 11:13:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
job ha scritto:
Anche la frase "la grande autonomia si spiega anche con la bassa velocità assistita che, unita all'ottima ruota libera, induce a pedalare a velocità maggiore senza impegnare il motore in tutti i casi in cui è comodo farlo" non ha un gran significato. La bassa assistenza? Ma il nano assiste bene fino ai 25km/h canonici ed è in grado di erogare picchi notevoli e
...

dal test di a to b ricordavo che l'assistenza si fermasse prima dei 25 km/h... in quel test superarono con loro sorpresa 70km di autonomia sulla vecchia batteria nimh, e la spiegazione che si diedero è appunto che spesso ci si trovava volentieri a pedalare più veloci del motore, facendolo quindi lavorare poco... --- poi tu ce l'hai e sai come si comporta certo meglio di me, ma il significato della frase era questo: se è un errore (p.e. dal tempo di quel test potrebbe essere cambiata la riduzione) correggiamolo

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 11:20:14  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
possiamo mettere i seguenti punti fermi:
l'autonomia aumenta se:
- la bici è più scorrevole
- la velocità massima assistita è più bassa (<25 km/h ad esempio)
- i wattora della batteria sono maggiori
- il percorso ha meno salite

certo non è facile mettere insieme tutti questi dati, lo puoi fare solo con una prova sul percorso che ti interessa

ad esempio io ho un tragitto totale andata e ritorno di 15 km con una bella salita

con la minimove e 192 wattora devo ricaricare ogni sera
con la merc (più scorrevole, velocità assistita fino a 21 km/h) e 480 wattora lo faccio almeno 3 volte, quindi mi sarebbe bastata una batteria da 160 wattora che sarebbe pesata meno, però ho preferito come detto prenderla più grande perchè a volte devo fare percorsi più lunghi e non voglio stare in pensiero per la batteria.

magari in futuro valuterò se prendere una batteria più piccola e scambiarle a seconda del tragitto atteso....

PS (in realtà non me la sento di portare a scarica completa la litio della merc quindi forse potrei fare anch epiù di 3 volte...3 percorsi abituali è la quantità che ho sperimentato fino ad adesso)

-------------

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 21:46:34  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
@Job

tacciono tutte le mie elucubrazioni di fronte alla indiscutibile sapienza
proveniente dall' esperienza su strada col nano!

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 21/04/2010 : 23:57:34  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

@Job

tacciono tutte le mie elucubrazioni di fronte alla indiscutibile sapienza
proveniente dall' esperienza su strada col nano!

Grazie per l'insigne riconoscimento, di solito respingo al mittente le sviolinate, ma in effetti con questo motorello ne ho fatte di tutti i colori, vorrà pur dire qualcosa... ecco perchè rispetto i giudizi di "a to b", ma credo che i miei test non siano meno autorevoli e quindi riprendo dal confronto nano-flyer che feci nel 2007 :

VELOCITA' MASSIMA IN PIANURA
brompton meglio di flyer.
Se da un lato l'assistenza del motore della flyer aiuta oltre i fatidici 25km/h, bisogna dire che sarà assai difficile portarla oltre il muro dei 32km/h. La b. arriva a 25km/h tondi solo di motore (anche senza pedalare) e di suo puo' raggiungere velocità notevoli solo un po' inferiori mi pare al modello senza motore con cui toccavo anche i 40km/h in pianura con leggero vento contro e anche i 50 con vento a favore.

ps- Secondo il mio parere gli spunti velocistici della brompton nè la velocità del motore hanno nulla a che vedere con i consumi infatti non indicati nel confronto che feci con flyer, basandomi su altri parametri, in particolare il concetto acceso/spento:

AUTONOMIA:
brompton (molto) meglio di flyer.
il molto è tra parentesi perche' non ho effettuato ancora prove sufficienti. Fatto sta che per due motivi la b. da la paga alla flyer: a motore spento ha una scorrevolezza nettamente superiore e questo porta alla possibilità di fare anche lunghissimi tratti a motore spento (si pensi a pianura, vento favorevole, leggere discese) a tutti, se poi uno ha velleità atletiche permette di fare agevolmente salite del 5-6% senza problemi. Il secondo punto, legato al primo, è che ci si puo' far aiutare dal motore il tanto che basta senza sprecare un ampere di troppo.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 00:57:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
hai ragione, avevo dimenticato che avevi accertato una velocità assistita di 25km/h

ho trovato anche il tuo primo resoconto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1015#12390
E' una sensazione bellissima e ti viene voglia di spingere e far anche fatica tanto sai che se ti prendi la "cotta" il "nano" ti aiuterà.

Infatti mi lancio di nuovo in pianura e mi metto a viaggiare oscillando tra i 20 (la mia velocità preferita essendo più un escursionista che un ciclista) e i 30 km/h con punte sui 34.

Ogni discesa a mare che trovo scendo e risalgo aiutandomi un po' col motore.

Purtroppo il ciclocomputer essendo a segnali radio si blocca per interferenze quando il motore è in funzione e quindi i dati raccolti sono solo di fase "muscolare".

A questo punto faccio anche la prova che mi interessa un fico secco ma per correttezza, ovvero smetto di pedalare (non ho ancora montato il pas) e metto a manetta in pianura, la bici dolcemente si porta a 25km/h esatti (misurati col gps del telefono) e lì si assesta, ma mi sento già a disagio e psicologicamente mi sento subito su un motorino lentissimo anzichè su una pieghevole velocissima.

Se ci pedalo sopra, non mi frena, diventa inutile in quanto mi porto agevolmente sui 26 27 con la forza muscolare.

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 01:04:12  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
non è per farti altri salamelecchi Job, ma penso che il reportage dell' attraversamento
appenninico da te effettuato in sella alla brompton nanomotorizzata andava messo tra i post in rilievo
nel capitolo Esperienze, cosa che non è stata fatta.
una tale, direi senza enfasi mitica, impresa interessa molto per i soggetti coinvolti (la brompton
e il nano, mica tu )

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 08:44:08  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
La brompton con il nano continua a piacermi sempre di più..

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:17:56  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ti capisco desafinado.
a favore della Brompton motorizzata va anche il fatto che [gioco di parole]
l'aggravio di peso non è così grave per l'intermodalità dell'inglesina, dato che essa è facilmente trasportabile da piegata a mo' di trolley, caratteristica questa che la rende unica tra le pieghevoli

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:40:08  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si io credo che la divisione dei pesi 15 kg su una mano e 2,5 kg sull'altra sia fattibile per una intemrodalità magari non spinta.
Personalmente ci sto facendo un pensierino...sto cercando di capire quale sia meglio tra prenderla bella e fatta da chwhite o da electric wheels.Prendere solo il kit avrei molte difficoltà a montarlo non essendone capace.Certo avendo già la brompton avrebbe qualche senso montare solo il kit.
Più che altro la mia esigenza sarebbe prendere una batteria meno potente e meno pesante in quanto l'assistenza che mi servierebbe sarebbe solo su leggere salite che mi consentino di non sudare troppo.Quindi meno potenza + leggerezza. Da quello che ho capito esiste la possibilità di poter prendere una batteria + leggera.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:52:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
penso che per un appassionato Bromptoniano l'ideale sarebbe
possederne una normale e una elettrificata

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:55:31  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:
3)bbike come mai non ha fatto sapere + niente della sua invezione?

Penso ci siano stati, come tuttora e', problemi a "prodottizzare" l'integrazione, che poi non e' una vera "invenzione", cioe' a rendere la cosa commercialmente sensata e assistibile.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 22/04/2010 : 09:55:52  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
infatti è quella la mia intenzione di fondo carlo...era solo per nasconderlo al mio portafoglio

antonio
Utente Senior

Marche

1414 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 00:05:31  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato
Un'altra elettrificazione per la Brompton:

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 00:15:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
è quella col kit bafang e batteria phylion 24V stile wayel che ha montato paolo

la motorizzazione a 36V è meglio
(il bafang è anche un po' più grande/pesante del tongxin-nano, ma questo non è molto importante... per altro verso è meglio collaudato)

--
bel video però

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 09:01:49  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
Tanti fili in giro e niente pas

-------------

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 25/04/2010 : 21:22:06  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato
Il kit è simile al mio primo con il Bafang "Sparticle" con qualche differenza.
Anzitutto noto che gli attacchi alla forcella sono migliorati con un simil torque arm (che nel mio non c'era), il motore sembra diverso e più piccolo (forse a 3 fili io avevo quello con 8 fili), nuovo interruttore generale a manubrio e acceleratore meno spartano. Sembra manchi il Pas. La batteria all'apparenza è come la mia a 24V.

Io comunque ho cambiato lo Saprticle da circa un mese perchè mi si era bruciato (problemi con le fasi, andava con 2 fasi su 3 e collegando correttamente le 3 fasi dopo un anno usato a 2 si è fuso alla prima salita fatta con la nuova batteria da 36V).

Ecco la mia attuale configurazione. Brompton M6R + Bafang Swxk 3 fili (by Alcedo, gentilissimo e assai preciso per tutta l'assistenza ed il pre, durante e post vendita), Pas, batteria 36V (Bms Battery simile nel case alla vecchia 24V), controller 36V 16A + regolatore di potenza a tre posizioni (Alcedo), CycleAnalyst V2 (Asvea, Mario velocissimo nella spedizione e molto gentile).

La bici così configurata è assai più prestante rispetto alla precedente (che però era limitata dal difetto anzidetto che ha portato al prematuro arrosto).
Assai versatile la combinazione Pas + regolatore a 3 posizioni che insieme al cambio a 6 marce consente di trovare sempre la miglior combianzione elettrico/muscolare. Non ho collegato l'acceleratore che tengo solo per eventuali problemi al Pas.
Il peso complessivo bici+impianto elettrico è di 19,5 kg ma si potrebbe risparmiare qualcosa togliendo il portapacchi (cosa che sconsiglio).
Ciao

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.