Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 brompton-nano
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

hrdn
Utente Normale

97 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 15:18:17  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato
Ciao,
devo dire che io col 209 con la Sahon Mu sl sono entusiasta.
Fra poco passo a 48 V .. e se ne vedranno delle belle!

Il 209 la Crystalyte Europe lo spedisce in Italia senza problemi, e montarlo è banale. solo questioni estetiche e logistiche per dove posizionare controller e batteria.

Maurice mi spiace non son più venuto a Firenze ma appena scendo ti avviso!
Torna all'inizio della Pagina

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 15:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Perchè dite che il nano brompton non è più disponibile?

Effettivamente ho provato a mettermi in contatto con il modulo di richiesta presente sul sito ma non ho avuto nessuna risposta... a cosa è dovuto questo stop della loro offerta? I loro import export sono bloccati dal momento di fiacca della sterlina inglese?

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 16:10:50  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
hrdn ha scritto:
Maurice mi spiace non son più venuto a Firenze ma appena scendo ti avviso!

mi raccomando ci conto!
voglio vedere il tuo gioiello e poi chissà...replicarlo!
ma come ti si comporta il 209 in salita ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

hrdn
Utente Normale

97 Messaggi

Inserito il - 04/03/2009 : 16:33:31  Mostra Profilo Invia a hrdn un Messaggio Privato
209 in salita alla grande.
Ho una salita al 9-10% prima di casa e ce la fa, ovviamente aiutati da un cambio agevole.
Non ho molti metri di paragone con altri motori per ora, ma fra poco mi arriva un 4011 con cui elettrificherò la bici di mia moglie con controller 48V 20A (vuol portarsi bimbo e spesa su quella salita ... !!!), e vedremo la differenza!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 12:37:03  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
qualcosa si sta muovendo!
sul sito del nano
http://nano-motor.co.uk/nanobrompton.php
rimanda adesso ad un altro sito
http://www.electricwheel.co.uk/nano_brompton.html
quindi sembra che il nano continuerà ad avere un futuro...ma forse il prezzo è cambiato..

che ne pensate ?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 13:25:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

guarda, io avevo letto sull'ultimo numero di a to b una lettera di tony castles in cui diceva di non farcela a seguire tutti gli ordini e di non avere in fondo interesse a farlo... ora questa nuova società sembra una cosa appena fatta, e i prezzi sono appunto rincarati -- può darsi che abbia trovato un nuovo socio, in effetti era un peccato abbandonare un progetto così riuscito... prova a scrivergli per avere una previsione di tempi magari

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 13:30:49  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ma tony castels cosa fa di lavoro ?
nel sito sembra che sia coinvolto, non vorrei che abbia "subappaltato"

-------------

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 13:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Il vecchio kit costava £636.41 con batteria da 7A/h... il nuovo kit ora viene proposto a £749 e se non ho capito male la batteria è però da 10A/h.

Premesso che il prezzo è sempre e comunque abbastanza alto, però almeno sembrerebbe che l'aumento del costo sia proporzionale all'aumento di celle lipo, ditemi se sbaglio.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/05/2009 : 14:15:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
castles credo che sia un ingegnere più o meno in pensione, questo è il suo sito storico: http://www.mr-motorvator.co.uk/ -- ma è più uno sperimentatore che un industriale

pequenito, il rincaro secondo me è solo parzialmente giustificato dalla maggiore capacità della batteria - credo che la svalutazione della sterlina ci abbia la sua parte

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 10:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
Salve a tutti,
vi scrivo perchè ci sono grandi novità sull'elettrificazione della brompton. è da tempo che sto cercando di sperimetnare una via italiana alternativa a quella inglese e sembra che ci siamo riusciti. La novità sta nel fatto di non dover "modificare" nessun pezzo brompton (vedi forcella) ma aggiungere semplicemente il motore anteriore al posto del mozzo anteriroe. L'elettrificazione a quanto pare avrà due soluzioni: batterie al Litio attacco standard brompton per percorrenza di 20 km dal peso di 3 kg (tutto compreso) o 40 km di autonomia dal peso di 6 kg.

a Breve dovrebbe partire la prima elettrificazione di una S3L-X se tutto andasse a buon fine.. avremmo una solida base per elettrificare le brompton a Roma.

saluti sinceri
BBike Roma

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 10:06:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
bbikeroma ha scritto:

Salve a tutti,
vi scrivo perchè ci sono grandi novità sull'elettrificazione della brompton. è da tempo che sto cercando di sperimetnare una via italiana alternativa a quella inglese e sembra che ci siamo riusciti. La novità sta nel fatto di non dover "modificare" nessun pezzo brompton (vedi forcella) ma aggiungere semplicemente il motore anteriore al posto del mozzo anteriroe. L'elettrificazione a quanto pare avrà due soluzioni: batterie al Litio attacco standard brompton per percorrenza di 20 km dal peso di 3 kg (tutto compreso) o 40 km di autonomia dal peso di 6 kg.

a Breve dovrebbe partire la prima elettrificazione di una S3L-X se tutto andasse a buon fine.. avremmo una solida base per elettrificare le brompton a Roma.

saluti sinceri
BBike Roma

Questa sì che è una notizia, non vedo l'ora di saperne di più

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 10:17:44  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 10:21:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quoto job... e davvero vorrei saperne di più

fino a questo momento di adatto alla forcella della brompton c'era solo il crystal 209, gearless largo e pesantuccio

dai pesi che indichi (tutto compreso?! motore e batteria in 3kg, dici sul serio?) sembrerebbe una elettrificazione a 24V, che fino a questo momento - col crystal o col bafang - non ha dato risultati paragonabili al nano...

dicci i dettagli bbike, magari possiamo essere anche d'aiuto

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 10:42:38  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:
(tutto compreso?! motore e batteria in 3kg, dici sul serio?)

penso che tutto compreso s'intenda: batterie-supporto e forse centralina, credo che quel peso motore compreso sia ancora nel mondo della fantascienza purtroppo.

"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 11:36:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
job ha scritto:

penso che tutto compreso s'intenda: batterie-supporto e forse centralina, credo che quel peso motore compreso sia ancora nel mondo della fantascienza purtroppo.

Se non ho capito male invece il nuovo kit nano-brompton è diventato ancora più piccolo in dimensioni e peso, monterebbe infatti il nuovo tonxgin da 80mm e 2,1 kg che con un eventuale batteria da trapano da 1kg renderebbe quel mondo della fantascienza molto più vicino.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 11:45:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sì, ma il nuovo tongxin comunque richiede un intervento sulla forcella, purtroppo, e con la batteria da trapano 20km non ce li fai... bbike deve avere qualcosa nascosto nella manica che non vuol farci vedere

l.

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 11:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
sicuramente i vostri consigli saranno preziosi. Il modello in questione (non vi svelo nulla) potrebbe essere gia pronto per fine giugno. Parlando con altri del Forum (Vi ringrazio per il vostro apprezzamento) si fantasticava su mirabili modifiche che tra breve vi postero. Per ora rimaniamo in tema elettrificazione.. sto attendendo la risposta dell'ingegnere e il da farsi per avviare la filiera...

3 kg di peso in piu per 20 km di autonomia non dovrebbe essere fantascienza ma solida realtà .

vi tengo aggiornati

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 13:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Ok 20km di autonomia con soli 3kg motore compreso è fantascienza, però immagino che per un uso intermodale l'autonomia di 20km nel 99% dei casi non serva, come viceversa li dove è richiesta maggiore autonomia è nel caso in cui il peso invece è meno importante, perchè magari scegli di pedalare 15km in più anzichè caricarti la pieghevole sul mezzo pubblico... alla fine col "nano" basterebbe alternare di volta in volta la batteria più idonea alle diverse esigenze del momento partendo da una base di soli 2,1 kg... la nuova soluzione di bbike garantirebbe la stessa flessibilità? Implementerebbe eventualmente l'utilizzo di batterie da trapano per intermodalità cittadina? Quanto peserebbe il solo motore?

Scusate le domande a raffica che forse possono sembrare polemiche, ma in verità hanno solo lo scopo di contribuire a questo nuovo interessantissimo progetto partendo anche dalle esigenze e richieste di noi ciclisti intermodali.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 14:06:21  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
bbikeroma ha scritto:
non vi svelo nulla)

cattivissimo!
lo sappiamo che....ci godi!
cmq porto la mia esperienza...per il mio uso 20 km andrebbero benissimo, eventualmente se ci fosse possibilita' di scelta ancora meglio (stile mi compro la batteria piccola per il normale uso e poi una grande se nel week end voglio strafare)
Io poi spesso faccio tot km e poi mi fermo per qualche ora (per lavoro) quindi sarei piu interessato ad un caricabatteria piccolo e leggero piu' che una batteria piu capace...

-------------

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 19:18:35  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Allora, pensando ai pesi oggi mi sono tolto uno sfizio avendo comprato tempo fa una bilancia digitale col gancio:

Peso ruota anteriore brompton originale con pneumatico brompton giallo:

Kg 1,04

Peso ruota anteriore brompton con motore nano con pneumatico brompton verde:

Kg 3,25

Tralasciando i raggi che sono più grossi e più numerosi possiamo dire che la nanizazzione della ruota senza centralina-borsa-batterie incrementa il peso di:

kg 3,25 - 1,04 = Kg. 2,21

Altri pesi per curiosità:

la sola sella Kefren con il suo reggisella pesa Kg. 1,36

tutta la mia brompton con nano e centralina ma senza borsa,batterie e sella pesa Kg 15,52

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 18:06:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
posso fare una considerazione ?
leggo sul sito della crystalyte che il cerchio col 209 pesa 4.5 kg.
Se fosse confermato significa che abbiamo cosa, 2.5 kg in più della soluzione nano ?
tanto per capire una eventuale brompton-209 quanto verrebbe a pesare...sarebbe poi da considerare che probabilmente andrebbe alimentata a 48Volts quindi qualche Kg in più di batteria (quanto?)

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 19:40:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
il solo motore 209 è dichiarato 3,9 kg, vale a dire 1,7 kg in più di un nano
se alimentarlo a 48V e con quale amperaggio dipende direi dalle esigenze, quindi la differenza qui è variabile ma in linea di principio non immensa
io credo che le maggiori differenze qui siano, oltre al maggior peso che forse si può contenere in 2 o 3 chili massimo, di impatto estetico e di prestazioni in salita

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 20:19:51  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
magari vado off topic ma secondo me si potrebbe studiare un modo per far andare un ungeared come un geared...
esempio un commutatore che trasforma (mettendo in serie pacchi patterie) un 24 in 36 o 48 volts...a livello di principio non vedo differenze tra i due tipi di motori, a parte il fatto che il motote geared va sempre sopra un tot di giri e quindi lavora in un punto della curva più efficiente, ma dimensionando opportunamente la batteria (e quindi mettendoci qualche kg in piu) si dovrebbe compensare le prestazioni

-------------

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 12:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
allora, i motori dovrebbero essere pronti per il montaggio a fine luglio .
documenterò il tutto in maniera svizzera cosi da farvi venrie l'acquolita alla bocca ( o hai pedali)

sarebbe un piacere fare poi una presentazionepoi della nuova possibilità di elettrificazione.

saluti
Vi tengo aggiornati .
Giacomo Elia

ps
gli incentivi ripartono e le richieste per le brompton aumentano forza ragazzi!!

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 13:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
bbikeroma ha scritto:

allora, i motori dovrebbero essere pronti per il montaggio a fine luglio .
documenterò il tutto in maniera svizzera cosi da farvi venrie l'acquolita alla bocca ( o hai pedali)

sarebbe un piacere fare poi una presentazionepoi della nuova possibilità di elettrificazione.

saluti
Vi tengo aggiornati .
Giacomo Elia

ps
gli incentivi ripartono e le richieste per le brompton aumentano forza ragazzi!!

Evviva si va tutti in vacanza con la pieghevole elettrificata!

Ci puoi dare qualche indizio in più sul prezzo approssimativo del kit e sul peso complessivo motore+batteria?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 26/05/2009 : 13:18:17  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
magari anche un prezzo di brompton elettrificata tutto compreso (con gli incentivi)

-------------

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 21:56:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
boni.. state boni..

mercoledi dovrei darvi qualche info in piu al riguardo.

saluti

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 23:42:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
bbike, se fai tutto 'sto teasing e poi non ci tiri fuori una meraviglia ti fulminiamo!

(personalmente interessato... c'è anche il pas?)

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 00:02:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mi metto anch'io in curiosa stupita impaziente attesa

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 11:15:19  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
vogliamo almeno il trailer!!! (interessato)

-------------

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 11:27:31  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

bbike, se fai tutto 'sto teasing e poi non ci tiri fuori una meraviglia ti fulminiamo!

(personalmente interessato... c'è anche il pas?)

mi associo.
se la meraviglia romana non sortirˆ al pi presto,
andr˜ a trovare bbike con la flyer pieghevole e lo fulminer˜ con una scarica della batteria

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:37:16  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
mbè ?

-------------

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 23:41:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

quoto:

mbè ?

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 10:44:08  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
bbikeroma ha scritto:

boni.. state boni..

saluti

Va bene che prudentemente non hai specificato il mese e l'anno e quindi a chissà quale mercoledì ti riferivi ma le info promesse ?

Dario971
Nuovo Utente

Piemonte

45 Messaggi

Inserito il - 29/06/2009 : 23:21:24  Mostra Profilo Invia a Dario971 un Messaggio Privato
job ha scritto:

bbikeroma ha scritto:

boni.. state boni..

saluti

Va bene che prudentemente non hai specificato il mese e l'anno e quindi a chissà quale mercoledì ti riferivi ma le info promesse ?

ehm...forse Job aveva ragione...a quale mercoledì di quale anno ti riferivi?
...facci sapere, siamo curiosi!

-----------
S6L black/black

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 14:52:23  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
ritornando IN TOPIC (colpa anche mia) mi è arrivato il messaggio dalla electric wheel, per cui sarebbero pronti a spedire il kit (con o senza batteria).
sono molto MOLTO indeciso sul da farsi...
- kit nano completo: 910 euro
- kit nano senza batteria: 500 euro
- kit clyte senza batteria: 358.36 euro
- kit clyte con batteria 36 v: 833 euro

mumble mumble....

-------------

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 16:34:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
se aspettate ve dico quanto viene il Ctlite montato.

saluti

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 14/07/2009 : 16:57:27  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:

ritornando IN TOPIC (colpa anche mia) mi è arrivato il messaggio dalla electric wheel, per cui sarebbero pronti a spedire il kit (con o senza batteria).
sono molto MOLTO indeciso sul da farsi...
- kit nano completo: 910 euro
- kit nano senza batteria: 500 euro
- kit clyte senza batteria: 358.36 euro
- kit clyte con batteria: 833 euro

mumble mumble....

mumble mumble... il nano è più leggero, senza attrito, più prestante in salita e nell'insieme più moderno... richiede però l'alterazione della forcella e sulla carta non è durevole come il lyte... i vantaggi del 209 sono in fondo questi ultimi due (non me ne voglia giacomo, ma mi aspettavo una cosa un po' più nuova dai suoi annunci), oltre alla grande comodità del montaggio professionale e (forse, chiedi conferma) un pas che funziona meglio di quello (un po' castrante, salvo novità) del nano... le caratteristiche delle batterie non le abbiamo... il prezzo del lyte è con la 36V?

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 14:17:46  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
'namo, forza, Giacomo....
quando sapremo qualcosa di definitivo sul kit da te annunciato?

20 km di autonomia con soli 3 chili di sovrappeso secondo me vanno
benissimo poiché, data la scorrevolezza della b., nei lunghi tragitti si può accendere il motore soltanto in salita.
una S2L-x con questo kit arriverebbe a pesare appena 13 KG!

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:09:42  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
si ma con che costo al kg ? :-D
comunque sulla scorrevolezza hai ragione, anche se penso che alla fine è talmente bella l'elettrica che attaccherei il motore sempre a manetta.
Piuttosto, un PAS furbo farebbe la differenza...anche perchè nel traffico cittadino non so quanta voglia ho di trafficare anche col manettino

-------------

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 16:20:16  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

'namo, forza, Giacomo....
quando sapremo qualcosa di definitivo sul kit da te annunciato?

20 km di autonomia con soli 3 chili di sovrappeso secondo me vanno
benissimo poiché, data la scorrevolezza della b., nei lunghi tragitti si può accendere il motore soltanto in salita.
una S2L-x con questo kit arriverebbe a pesare appena 13 KG!

Carlo, volendo anche il nano-motor arriva a quei pesi: il motore+centralina non supera i 2,5kg. Se prendi una batteria (senza case) al litio, con meno di un chilo puoi avere sui 90w/h a disposizione, dico io. Con questa potenza io con la brommie ti faccio una salita molto tosta per 20 minuti o una salita media per mezz'ora o viaggio in pianura a 30km/h per un'ora , se la cosa ti basta, c'e' già

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/08/2009 : 21:53:29  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
sì, ma sto considerando la possibilità di prendere una b. col kit già montato, dato che non sono un maneggione. questa di Roma potrebbe essere una buona occasione, peraltro con il vantaggio di avere l'assistenza tecnica nella mia città.
a me piace pedalare muscolarmente la b. in pianura e sulle salite dolci, ragion per cui l'elettrificazione mi occorrerebbe soltanto nelle pendenze toste.
penso che la mia e-brompton ideale possa essere la M2L-X, eventualmente con il cambio ridotto.
con tale bici avrei un'ibrida tuttofare, pedalabilissima in modalità muscolare (a patto che il kit a motore spento non dia attrito) e leggera: poco più di 12 kg senza batteria e appena 1 kg in più
quando si vuole ciclare con l'assistenza elettrica.

queste considerazioni nascono dal fatto che la mia M3L pesa 11.5 kg e per me va benone

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 10:11:10  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
quella di roma è sicuramente una cosa da valutare, anche perchè se poi non ti garba gliela riporti
alternativamente io avevo sentito chwhite o la stessa http://www.electricwheel.co.uk/ e credo che entrambi (chwhite di sicuro, electricwheel devi sentire ma credo proprio di si) possano venderti la brompton già nanizzata come vuoi te e non credere che costi poi tanto (all'inizio dell'anno chewhite mi diceva che con 1400 euro mi mandava una M3L già nanizzata). A quel punto gli dici esattamente cosa vuoi anche come batteria e il gioco è fatto, è solo una questione di soldi.

-------------

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 10:53:28  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
ma il nano alla lunga è affidabile?
elle ha dei dubbi al riguardo.

inoltre, a Roma dove la trovo l'assistenza tecnica al Nano,
forse dalle parti del Parlamento?

annualmente faccio molti km con le pieghevoli,
questa e-brompton leggera nella mia ipotesi dovrebbe sostituire
la Faltrad ed anche la M3L, perciò mi serve una motorizzazione
ben collaudata

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 16:06:43  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

sì, ma sto considerando la possibilità di prendere una b. col kit già montato, dato che non sono un maneggione. questa di Roma potrebbe essere una buona occasione, peraltro con il vantaggio di avere l'assistenza tecnica nella mia città.
a me piace pedalare muscolarmente la b. in pianura e sulle salite dolci, ragion per cui l'elettrificazione mi occorrerebbe soltanto nelle pendenze toste.
penso che la mia e-brompton ideale possa essere la M2L-X, eventualmente con il cambio ridotto.
con tale bici avrei un'ibrida tuttofare, pedalabilissima in modalità muscolare (a patto che il kit a motore spento non dia attrito) e leggera: poco più di 12 kg senza batteria e appena 1 kg in più
quando si vuole ciclare con l'assistenza elettrica.

queste considerazioni nascono dal fatto che la mia M3L pesa 11.5 kg e per me va benone

...

ma il nano alla lunga è affidabile?
elle ha dei dubbi al riguardo.

inoltre, a Roma dove la trovo l'assistenza tecnica al Nano,
forse dalle parti del Parlamento?

annualmente faccio molti km con le pieghevoli,
questa e-brompton leggera nella mia ipotesi dovrebbe sostituire
la Faltrad ed anche la M3L, perciò mi serve una motorizzazione
ben collaudata

Non ho niente da eccepire ai tuoi ragionamenti: non credo che si possa garantire affidabilità a questi prodotti perche' ancora molto di nicchia e quindi mancano di statistiche importanti. Quindi se combini in zona tua è tutto di guadagnato.

C'e' da dire che gli hub anteriori non hanno gran interazione con il resto della bici e costano relativamente poco: se io rompessi il nano, potrei semplicemente comprare un'altro motore compatibile alla mia forcella e farmelo raggiare da un biciaio, niente di grave o insormontabile.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/08/2009 : 22:01:08  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
del nano tempo fa mi colpì la notizia della rottura
del motore dopo appena 800 km percorsi da quell'elettrociclista
francese che era partito per un lungo viaggio proprio per dimostrarne
l'efficienza e l'affidabilità.
quella fu un'impresa fallita disastrosamente

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 21:08:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti. mi potete far capire che ha fatto questo.
http://slofly.com/showthread.php?t=127
sembra un motore piccolo messo a rullo e lui dice che è 800watt outrunner( ma puo essere cosi piccolo 800watt?). la batteria e quella sul manubrio? da 12 volt? puo essere? messo sulla catena col cambio sarebbe da paradiso, non credete?
scusate se sono o.t.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 23:26:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
E' un motore da modellismo: temo che non sia adatto ad entrare nel club dei 100 km

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Barba 49
Utente Master

Toscana

36591 Messaggi

Inserito il - 01/09/2009 : 23:26:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato
#Diablo666cl: Si tratta di un motore da aeromodelli, con relativo controller e batteria ai Litio-Polimeri, niente di nuovo. Sono soluzioni per divertirsi, non per andare in giro: i motori sono fragili e con poca coppia e lavorano a regimi altissimi per i pochi minuti di un volo.

n/a
deleted

79 Messaggi

Inserito il - 02/09/2009 : 00:41:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie. peccato ce li vedevo bene sotto la corona anteriore tipo microbike. bello nascosto non si vedeva.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.