Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 pieghevole muscolare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 23:03:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
la dahon curve - che la born to ride copia - però ha i big apple... bisognerebbe capire se lì la misura è realmente diversa

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 12:38:33  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sì Elle lo so bene http://www.dahon.it/bikes/curved3.htm . Nel dubbio mi sono per il momento limitato alla sola riparazione.

Ma non ho perso del tutto la speranza e aspetto il calcolo millimetrico di Pix per eventuale ordine dal biciaio.

La vita è come una ruota.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 22:22:35  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ho provato a misurare: sulla mia, la larghezza della forcella in corrispondenza del pneumatico è 60 mmm
Il pneumatico attuale è poco più di 40mm
Il big-apple è 50 mm (confermo)

Allora ci dovrebbero essere 5 mm per lato

Su una ruota di diametro così piccolo non mi aspetto delle deformazioni superiori a qualche millimetro (il riscontro pratico che ho è nel fatto che i freni non vanno mai a toccare il cerchio e li ho a non più di 2-3 mmm dal cerchio stesso)

Domani vado a vedere se mi procurano i big-apple e provo a montarli
Poi vi dico

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 09:53:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Ho provato a misurare: sulla mia, la larghezza della forcella in corrispondenza del pneumatico è 60 mmm

Allora ci dovrebbero essere 5 mm per lato

Su una ruota di diametro così piccolo non mi aspetto delle deformazioni superiori a qualche millimetro (il riscontro pratico che ho è nel fatto che i freni non vanno mai a toccare il cerchio e li ho a non più di 2-3 mmm dal cerchio stesso)

Domani vado a vedere se mi procurano i big-apple e provo a montarli
Poi vi dico

Pix, sei impiegabile, ops... impagabile!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 19:37:42  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Comprati i Big-apple:

2 pneumatici 16x2" + 3 camere d'aria (non sono facili da trovare ed è meglio averla in casa) = 45 € nel mio negozio di fiducia a Verona

Appena trovo un momento fra le attività di sguattero in cucina, baby-sitter della mia nipotina, badante della mia anziana mamma, le monto e vi dico

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 21:37:38  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

E` quasi un 1,75?

Quindi, hai preso le Big-A da 2.00?
Mi sembra una buona scelta... Io, su una pieghevole, vorrei avere piu` scorrevolezza possibile, quindi (a parita` di mescola) gia` 2.00 mi sembra una cifra importante.

Cia'!
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 23:36:37  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sono in trepida attesa Pix. Cerca di ritagliarti il tempo e poi facci sapere... Ma il tuo negozio di fiducia le aveva disponibili in casa? 45,00 euro mi sembra un ottimo prezzo (a me, come già detto, avevano prospettato circa 10,00 euro di più! Ti hanno fatto lo sconto?). Proverò a rivolgermi anche a qualche altro rivenditore anche se nei due negozi in cui sono già stato giorni fa, in uno non conoscevano le Schwalbe, nell'altro hanno tirato fuori un catalogo un pò datato e un listino prezzi in cui non c'erano indicati tutti i prezzi...e comunque sembrava io chiedessi la luna!).

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 00:12:21  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non so se mi ha fatto uno sconto particolare ma sono suo buon cliente
Non li aveva in casa ma li ha ordinati espressamente per me (con relative camere d'aria)

E ho già provato a montare il pneumatico anteriore

Immagine:

158,5 KB

Come si vede ci stà e da una prima prova non tocca assolutamente la forcella

Il problema che ho riscontrato è nel parafango che tocca

Ora vedrò se basta alzarlo o se si deve modificarlo

Nota: nello smontare la ruota ho trovato che i cuscinetti erano troppo serrati (e non me ne ero mai accorto prima a ruota montata)
Li ho regolati e ora la ruota gira, gira, gira senza fermarsi

Seguono ulteriori notizie

----
Giampiero: il pneumatico originale è appunto 16 x 1.75"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 00:33:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

e chi ti batte a te?

pix mi spieghi questa faccenda delle camere d'aria? perché bisogna prendere le originali?
io ho montato i marathon+ con le camere del ciclaio, ho fatto male?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 01:49:25  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:
Nota: nello smontare la ruota ho trovato che i cuscinetti erano troppo serrati (e non me ne ero mai accorto prima a ruota montata)
Li ho regolati e ora la ruota gira, gira, gira senza fermarsi

Seguono ulteriori notizie

Giampiero: il pneumatico originale è appunto 16 x 1.75"

Ok, grazie.
Un'altra cosuccia. Buon Pix, ne approfitto qui perche' e` un thread ben seguito e siamo tutti (anche io che non le ho provate) estimatori delle Big Apple.
Il carico massimo riportato da Schwalbe per le Big Apple da 16x2.00 e` di "80Kg" (laddove per BigApple da 26x2.00 e` 125Kg). Questo valore, va inteso - come credo - in coppia? Quindi, si disporrebbe di ben 160Kg con due pneumatici? Confermate?
Altrimenti, sarebbe un pasticcio! Di certo e` un bel guaio per chi volesse montare una BigApple sul proprio monociclo!

ty

gia.

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 10:19:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pix dixit

La portata dei pneumatici è riferita ad ogni singola ruota, ma bisogna considerare che la maggior parte del peso grava sulla ruota posteriore
Se ad esempio il peso totale bic+ciclista è 115kg, ci sono 35 kg sulla ruota anteriore e 80 sulla posteriore

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 11:32:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Grazie della citazione, Elle !

Per quel che riguarda le camere d'aria il problema è trovarle con la misura giusta: cioè è facile trovare le 16x1.75" ma molto meno le 16x2"
Poi mi dicono che quelle della Schwalbe sono particolarmente elastiche e resistenti

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 13:07:43  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Sulla mia Born2ride non ci sono problemi con i parafanghi (visto che li ho tolti); semmai il problema è trovare le gomme...Ho notato che il copertone dietro si è un pò deformato e mi tocca un poco il pattino del freno (o tocca il cerchio? devo controllare meglio...qualcosa tocca!). Non vorrei che si fosse deformato un poco anche il cerchio ...(anche se circa un mese fa quando avevo fatto controllare la bicicletta dal biciaio mi avevano detto che era il copertone).

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 13:08:51  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Attendo notizie su comfort e scorrevolezza da Pix.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 13:28:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
pix, una curiosità sulla born2ride... abbiamo parlato dell'altezza massima, ma la minima secondo te?

(mio figlio è molto invidioso della mia brompton - ma è alto uno e trenta e non riesce a controllarla )

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 06/04/2008 : 18:30:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
elle ha scritto:

pix, una curiosità sulla born2ride... abbiamo parlato dell'altezza massima, ma la minima secondo te?

(mio figlio è molto invidioso della mia brompton - ma è alto uno e trenta e non riesce a controllarla )

Immagine:

85,34 KB

queste sono le misure minime
La sella potrebbe essere abbassata ancora di una decina di centimetri però tagliando il tubo, altrimenti sporgerebbe troppo verso il basso

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:01:01  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Montati entrambi i Big-Apple e fatte le prove

Nelle forcelle ci passano alla grande senza problemi, ma ho dovuto eliminare entrambi i parafanghi per evitare di doverli modificare in modo piuttosto ampio (con relativa riverniciatura)

Al posto del parafango dietro ho messo un pezzo di tubo portadisegni tagliato e a cui ho fissato il catadiottro e ho fissato il tutto al portapacchi con gli stessi attacchi che ho smontato dai parafanghi

Immagine:

159,67 KB

Immagine:

164,16 KB

Con questa operazione (e compresi i nuovi pneumatici)
ho guadagnato mezzo chilo di peso: da 13 a 12.5kg

Prove dinamiche:
Il diametro delle big-apple è più grande (da 380 mm a 397)
L'aumento del rapporto della pedalata è circa il 2% ed è poco avvertibile
La scorrevolezza invece è cambiata sensibilmente
Di solito faccio una prova sulla discesa di un cavalcavia e verifico la velocità massima che raggiungono le bici: con i vecchi pneumatici e con il cuscinetto anteriore un pò duro, scendevo a 25 km/h; ora sono arrivato a 29 (ed è una bella differenza !) praticamente come con la muscolare su cui ho una posizione aerodinamica più favorevole

E la maggior scorrevolezza l'ho anche sperimentata nel valore di velocità media su un percorso in pianura
Prima ho fatto il percorso di riferimento a 15.7km/h medi; ora l'ho fatto a 17.5km/h medi, ma devo aggiungere che i rapporti piuttosto corti mi hanno impedito di viaggiare più veloce, non per lo sforzo, ma appunto perchè le 70 pedalate al minuto per fare i 18km/h per me sono un limite

Ovviamente è migliorato in modo assai sensibile il confort sulle asperità della strada

Ovvero: sembra un'altra bici ! (e non mi riferisco all'estetica)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:25:41  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
splendida trasformazione pix! ma ad aumentare la scorrevolezza non avrà giocato anche l'intervento sui cuscinetti? o sono così più performanti i soli pneumatici, benché più grandi?

mille grazie - sul serio - per le misure, le confronterò con la brompton che gli sfugge di mano
(dato che il problema maggiore è che non gliela fa a governare bene lo sterzo, non è che riesci a dirmi anche la distanza sella manubrio?)

l.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:56:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Wow! anche nell'estetica è forte! forse manca solo un piccolo para spruzzi da mettere dietro alla ruota davanti se si riesce (per un adulto). Per i ragazzini meglio con le ruotone in vista direi e anche i rapporti leggeri dovrebbero andare bene, loro magari non hanno tanta forza ma mulinano le gambe che è un piacere altro che noi cariatidi.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 22:58:33  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
pixbuster ha scritto:

Montati entrambi i Big-Apple e fatte le prove [...]

Gran lavoro, Pix. Ora e` anche piu` accattivante esteticamente (sembra sempre piu` una bellissima Curve). Solo il sellino non mi piace tanto, ma se lo tieni vuol dire che e` comodo.

Con questa operazione (e compresi i nuovi pneumatici)
ho guadagnato mezzo chilo di peso: da 13 a 12.5kg

Il peso (insieme al cambio non al mozzo) e` il motivo principale che mi ha fatto scartare questa graziosa Born2Ride. Con la vecchia Bickerton sono poco sotto i 10Kg. Peccato che abbia incontrato altri problemi (due su tutti: un limite per la larghezza pneumatici a 1.75 avanti ed a 1.5 dietro; la difficile governabilita` col manubrio a corna di stambecco)

Prove dinamiche [...]
E la maggior scorrevolezza l'ho anche sperimentata nel valore di velocità media su un percorso in pianura [...]

Ovviamente è migliorato in modo assai sensibile il confort sulle asperità della strada

Ottime notizie. Buon divertimento con la tua nuova super-pieghevole! Piu` in la`, apro un bel thread su manutenzione e modifiche varie, in dettaglio.

Ciao!
gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 23:03:42  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Elle, mio figlio è alto cm. 133 e con la Born2ride va senza problemi e con molta facilità. In un attimo si può trovare la regolazione giusta. Penso accada la stessa cosa con la Brompton. Pix come sempre è certosino nelle sue misurazioni e dimostra grande passione nelle prove e "manomissioni" che effettua. Non mi convince molto però la trasformazione della parte posteriore della bicicletta. Io ho messo sul tubo della sella una di quelle lucette rosse rotonde con catarifrangente che possono emettere diverse tipologie di intermittenza di luce.
Ritengo che il parafango che ha "costruito" non possa offrire moltissima protezione in caso di pioggia. Lo stesso Pix poi aveva detto che il portapacchi posteriore è poco sfruttabile perchè si rischia di continuo di urtare con il piede qualsiasi cosa ci si fissi sopra. Detto questo, consiglio a Pix di levare tutto (eccetto il cavalletto) e così (a parer mio, certo) la bicicletta guadagna un look decisamente migliore e più grintoso. Se riesco nei prossimi giorni allego una foto della mia Born2ride.
Appena posso poi ordino anch'io i Big Apple.
Grazie ancora Pix per la dovizia di particolari e impressioni che ci hai fornito.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 23:28:14  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ehi, ma è arrivata a 150 euro reali (con spedizione)!

non gli avrete fatta troppa pubblicità?

l.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 23:50:45  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Mibe, ma se tolgo il portapacchi e il parafango e la strada è bagnata, mi viene la riga di fango sulla schiena e questa bici la uso qui in paese più o meno in ogni circostanza
Hai qualche idea per risolvere questo problema?

Per Elle: domattina misuro e poi ti dico
Ho visto anch'io il prezzo aumentato .... ma così l'aggiunta dei big-apple diventa meno sproporzionata

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 07/04/2008 : 23:59:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ah dimenticavo: si, Elle, sicuramente gioca anche la regolazione del cuscinetto anteriore, ma con i pneumatici originali avevo fatto una prova gonfiandoli a 3.5 bar (perciò oltre al loro valore massimo) e avevo visto già un notevole incremento nella velocità sulla discesa, perciò credo che il vantaggio maggiore venga principalmente dal pneumatico più scorrevole e dalla pressione decisamente più alta (gonfiavo a 2.5 e ora a 4.5 bar)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 00:02:43  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
La mia considerazione sul parafango e sul portapacchi era più che altro estetica...effettivamente quando piove o la strada è bagnata, anche un piccolo parafango può dare il suo contributo anti riga di fango...

giampiero
Utente Attivo

539 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 00:15:07  Mostra Profilo Invia a giampiero un Messaggio Privato
mibe ha scritto:

La mia considerazione sul parafango e sul portapacchi era più che altro estetica...effettivamente quando piove o la strada è bagnata, anche un piccolo parafango può dare il suo contributo anti riga di fango...

Si`, ma con quello attuale di Pix non si risolve *quasi* nulla: il fango arriva preciso preciso dallo spazio lasciato libero. Provato da me con la prima versione artigianale di parafango sulla Enjoy (esattamente identico al tubo portadisegni tagliato dal Pix). Consiglio di arrivare fino al telaio.

gp

Strida 1 1987 (2010)
Flyer C8HS 20xx (2016)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 10:23:08  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
elle ha scritto:
....non è che riesci a dirmi anche la distanza sella manubrio?

Ho aggiornato la foto con le quote: 60 cm fino alla parte posteriore della sella quando è tutta in basso (diventano 64 quando la sella e il manubrio sono alzati al massimo)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 08/04/2008 : 10:30:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
sei gentilissimo pix - mille grazie!

su ebay adesso c'è solo grigia... mo' vedo se gli piace o aspetto che ricompaia in arancione

l.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 10:06:12  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato

Io sto ancora aspettando l'arrivo dei Big Apple (da 22 giorno ormai).
Nel frattempo, invio queste fotografie della Born2ride spogliata di parafanghi, adesivi (ma ancora non ho tolto la colla) e portapacchi.

In una delle foto si può notare il cinghietto che ho messo per dare sicurezza al meccanismo di fissaggio del manubrio: mi si è rotto infatti un pezzetto di plastica che serviva a tenere ferma la leva di fissaggio e ho pure perso la copiglia che tiene saldo il perno dove si snoda il sistema di fissaggio e smontaggio del manubrio. Non è una soluzione gran chè estetica, ma per il momento funziona.

Mi era pure preso uno spavento perchè riguardando le foto sembrava che si fosse rotto il telaio nella zona vicino ai rodini posteriori. Questa mattina però ho verificato che è solamente un raccordo un pò grossolano.

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

Immagine:

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 16:02:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Nera ed essenziale fa proprio un bell'effetto

(non per rigirare il coltello nella piaga, Mibe, ma con i big-apple sarà ancora più bella !)

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 23:59:41  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti Pix (anche se mia moglie l'avrebbe preferita gialla come la tua...). In effetti aspetto con impazienza l'arrivo dei B. A. L'altro giorno ho telefonato al negoziante per sapere se c'erano novità ma mi ha risposto che solitamente la Schwalbe è molto lenta nella consegna e quindi non valeva neanche la pena di sollecitare l'ordine.
Oggi ho fatto un giretto di mezz'oretta assieme a mio figlio con la sua mountain bike. Mi è scesa la catena una volta (è abbastanza frequente se cambio spesso), ma l'ho rimessa su in breve tempo. La sella invece, confermo, è abbastanza scomoda per me. Mentre pedalavo mi chiedevo inoltre se (essendo io alto quasi 1.90) non esistano in commercio delle selle che, oltre ad essere un pochino più confortevoli, siano anche più alte di 2 o 3 cm.. Ciò potrebbe essere possibile se tale sella (che non so se esista) fosse costruita con una "struttura" che faccia risultare la seduta più alta di qualche centimetro rispetto alle selle tradizionali.
Qualcuno sa se esiste una sella costruita in questa maniera? Potrei così distendere un pò di più la gamba mentre pedalo (il tubo reggisella è già abbastanza lungo così com'è).

Inoltre volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato quei coprisellini (in gel o altro componente confortevole) che ogni tanto si vedono in vendita e che si mettono sopra la sella appunto per renderla più comoda. Immagino che forse per tanto che li si fissi non stiano ben fermi... oppure no?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 01:51:29  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mibe una specie di sella "rialzata" esiste solo che non mi ricordo dove l'ho vista... però io non ho capito com'è fatto il reggisella della born2ride: è diritto con la sella che s'infila sopra o è il tipo "microadjust" che integra l'attacco per i binari della sella? se è del primo tipo puoi guadagnare qualche cm comprando un adattore per le selle coi binari e una sella con le molle, che è un po' più alta delle altre

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 21:28:02  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ciao a tutti
ho cambiato i copertoni alla mia dahon spedd d7 che montava delle gomme schalbe da 1,5. Mi sono fatto consigliare dal biciao che mi ha montato delle gomme chiamate DSI di diamentro 1,95 . Non ho tolto i parafanghi, se avessi montato i big apple li avrei dovuto togliere. Spero che siano dei buoni copertoni..non ho pagato tanto 16 euro a copertone.

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 12:07:26  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Ancora non sono arrivati i Big Apple. Certo non si può dire che il rappresentante sia un fulmine nelle consegne...La prossima settimana provo di nuovo a chiedere al negoziante di sollecitarne la consegna .

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 15:47:29  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Finalmente sono arrivate le gomme e le relative camere d'aria. Le faccio montare da loro però e ho chiesto anche di mettere le fasce antiforatura, di centrare bene le ruote, mollare il più possibile i cuscinetti e di sistemare il perno dove c'era la copiglia (che ho perso).
Come sempre per questa bicicletta devono passare tempi biblici (avevo aspettato moltissimo anche dopo averla ordinata fino al suo arrivo); speriamo però che ora fili come un fulmine!!!

Vi saprò dire...

A presto.
Michele.

gengis
Nuovo Utente

Marche

6 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:15:32  Mostra Profilo Invia a gengis un Messaggio Privato
Dopo aver letto i vostri post mi e' venuta voglia di comprarla.
L'ho trovata tramite ebay e quindi l'ho ordinata dal venditore tedesco.
Peccato che la spediazione costa quasi mezza bicicletta... ma non c'era altro modo.

Ora pero' non riesco a trovare una borsa per trasportarla.
Sareste cosi' gentili da aiutarmi?

La borsa mi servirebbe per portare la born2ride in aereo o in treno.

Ringrazio anticipatamente

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:38:11  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
gengis ha scritto:

Dopo aver letto i vostri post mi e' venuta voglia di comprarla.
L'ho trovata tramite ebay e quindi l'ho ordinata al venditore tedesco.
Peccato che la spediazione costa quasi mezza bicicletta... ma non c'era altro modo.

Ecco pure a me mi è venuta. Ne vorrei comprare due, per le vacanze. Poi dimmi com'è andato l'acquisto, ho visto che aveva dei feedback negativi ultimamente...

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 21:01:36  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
gengis ha scritto:

Ciao gengis...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1331

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1393

se provi a fare una ricerca più accurata della mia dovresti trovare qualche notizia.

"Crazy Horse"

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 21:29:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ci dovrebbe essere anche la mia di borsa in qualche foto...non ricordo dove è però..

gengis
Nuovo Utente

Marche

6 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 21:31:49  Mostra Profilo Invia a gengis un Messaggio Privato
Tino ha scritto:

se provi a fare una ricerca più accurata della mia dovresti trovare qualche notizia.

e' da sabato scorso che sto cercando, ma..... niente.
Non riesco a trovare una normale sacca di cordura delle misure di circa 70x60x30.
Quella trasparente l'avevo gia' vista ma non mi sembra il caso...
quella invece di cui al primo link che hai tu postato, potrebbe essere buona.... ma dove si acquista? Hai un link?

grazie comunque.... sei stato gentile.

ciao

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 15:04:04  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ho visto questo video su you tube edevo dire che mi ha impressionato il modo di chiusra della bici..pacific if mode..mi sembra che anche le ruote siano + grandi e in + la bici è facilemnte trasportabile
http://www.youtube.com/watch?v=jJr7JRAe70c&NR=1

gengis
Nuovo Utente

Marche

6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 16:14:04  Mostra Profilo Invia a gengis un Messaggio Privato
FATTO!
ho ordinato la born2ride il 16 giugno ore 16.30
ed arrivata questa mattina 19 giugno ore 10.00 (credo).

praticamente Duisburg -> Jesi 3 giorni.
l'ho subito montata:

prime impressioni:
- le ruote girano bene
- il movimento centrale pure
- c'e' da regolare i fili dei freni e controllare il tiraggio di tutte le viti.

prima impressione: OTTIMA

p.s.:
invece di mettere gli opzional(le luci ed il campanello rotto) era meglio
una bella SACCA DA TRASPORTO (che io non riesco a trovare).

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 16:46:04  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Tempo record!
Facci qualche giro e poi racconta: sono curiosissimo.
Cos'è la 16'' o la 20'' ?

gengis
Nuovo Utente

Marche

6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 22:18:20  Mostra Profilo Invia a gengis un Messaggio Privato
se andaimo a guardare bene c'ha impiegato meno di 3 giorni.
Ho gonfiato bene i pneumatici ed Ho fatto un bel giro (anche in salita).
E' rapportata bene, nel senso che permette di fare salite con buona pendenza.
Sella comoda.
Quando sono ritonato a casa ho dovuto regolare bene il cambio poiche' grattava un po'.... ora tutto a posto.
Ho anche tirato bene alcuni raggi poiche' il cerchio era un po' storto.

Ora comunque sembra perfetta............ dovro' senz'altro inviare un feedback positivo.

Peccato che non SI riesca a trovare una BORSA PER IL TRASPORTO
Aiutatemi, per favore

gengis
Nuovo Utente

Marche

6 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 22:19:40  Mostra Profilo Invia a gengis un Messaggio Privato
ahhh giusto...
e' una 16" a 6 rapporti

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 22:22:32  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Anch'io sono ansioso per le tue impressioni, Gengis

Ti raccomando di controllare il freno posteriore ed eventualmente di metterci le vitine di bloccaggio come ho (più o meno) fatto vedere qui

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 08:34:52  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Ma nel bagagliaio, come ci sta?
Non vorrei comprarne 2 per poi accorgermi che non ci sta piu nulla.

Mi domandavo anche pro e contro dei 2 modelli 16'' e 20''. Ma a parte le dimensioni non trovo altre differenze, forse la 20'' è meglio per gente sopra il metro e 80...

gengis
Nuovo Utente

Marche

6 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 15:22:01  Mostra Profilo Invia a gengis un Messaggio Privato
Buona idiea la tua bixbaster, praticamente una contro-vite......... lo terro' presente.
Per Picusbox:
come vuoi che ci stiano due bici in un bagagliaio?.... strette!
Io dico che dobbiamo partire con il principio che se vuoi andar veloce bisogna utilizzare bici costruite per tal scopo.
Cioe', ste' minchiate di comprare un copertore piu' scorrevole, scusatemi ma .......mi fa un po' ridere.
Volete sapere che differenza c'e' tra una ruota 16" e una da 20"?
Innanzitutto, sembra logico sospettare che, quella da venti pollici, occupi un po' piu' di spazio spazio di quella da 16" (parlo per il trasporto).
E comunque, una differenza sostanziale ed incontrovertibile, e' che la ruota di diametro maggiore, a parita' di condizioni, e' sempre piu' scorrevole.... cioe' ha meno attrito volvente (e' una legge fisica).

si ma........... LA SACCA, dove la trovo?

Saluti

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 20/06/2008 : 17:08:55  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
gengis ha scritto:
come vuoi che ci stiano due bici in un bagagliaio?.... strette!

Volete sapere che differenza c'e' tra una ruota 16" e una da 20"?
Innanzitutto, sembra logico sospettare che, quella da venti pollici, occupi un po' piu' di spazio spazio di quella da 16" (parlo per il trasporto).

Gengis grazie per la risposta, ma mi riferivo nel concreto se, chi ha la born2ride e l'ha caricata nel bagagliaio, che impressione ha avuto. Ce ne può caricare anche 2 e dello spazio rimane comunque per caricare altro? Per questo parlavo di vacanze (fortuna che qui il sole è tornato!).
Stessa cosa per le ruote, i riferivo a vita vissuta, non a teorie di fisica che seppure interessanti non trasmettono le sensazioni "reali".

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 09:34:34  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato
gengis ha scritto:

Ciao gengis.

Guarda anche questo, recentissimo thread:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2079

"Crazy Horse"
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.