Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 pieghevole muscolare
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 22:40:39  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Ecco un pò di foto

Ovviamente quando si parla di bagagliaio, dipende fortemente a quale automobile ci si riferisce

Questa è la mia Clio (di mia moglie) che non ha un bagagliaio grande (290 litri senza abbattere i sedili)

Immagine:

150,7 KB

Se si toglie la "cappelliera" mi pare ce ne possano stare due una sopra l'altra

Mettendola in piedi mi pare che si sfrutti meglio lo spazio, ma per portarne due con i bagagli delle vacanze dovrei abbattere i sedili dietro, e allora non avrei problemi (se si è in due!)

Immagine:

164,89 KB

Immagine:

159,92 KB

Trasporto in treno:

Premetto che la sacca che mi son fatto fare (non mi dite che è poco "estetica" perchè lo so da solo) è un pò abbondante perchè non volevo faticare a farci entrare la bici quando il tempo è scarso

Immagine:

174,17 KB

Sugli attuali treni non ci sta sui portabagagli alti (ma direi che lì non ci sta niente delle attuali tipologie di bagagli)

Qui la sto trasportando su un treno regionale, poco affollato, così tutti si tenevano i bagagli (e tutti avevano dei trolley molto ingombranti) vicini al proprio posto
Ma ci sono gli spazi sulle piattaforme di salita-discesa e sugli eurostar c'è un vano bagagli in ogni carrozza dove ci sta agevolmente

La Born non ha le pedivelle pieghevoli: quella di sinistra non da fastidio ma quella di destra sporge dalla sagoma della bici ripiegata

Immagine:

147,15 KB

questo è un esempio di bagaglio usuale

Immagine:

125,56 KB

(alla ragazza -carina- che trasportava il trolley ho chiesto l'autorizzazione per fare la foto e le ho spiegato che mi sarebbe servita per pubblicarla su un forum di bici elettriche a cui partecipavo; ma non ho fatto colpo)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 09:21:02  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
A me piace la tua borsa pix...secondo voi si possono mettere delle rotelline ad una borsa di tela resistente per poterla trascinare tipo trolley???

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 11:23:16  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
A proposito di borse..ne ho visto una nuova su ebay..a parte il prezzo, che considero eccessivo, sembra una buona borsa. Ma non c'è quello che interessa a me...ossia le rotelline per trasportarla
http://cgi.ebay.com/NEW-FOLDING-BIKE-BAG-FITS-20-DAHON-TREK-BREEZER-BLACK_W0QQitemZ300235399518QQihZ020QQcategoryZ2904QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 14:54:00  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Delle rotelline per trasportarla ti dico la verità che non sento la mancanza: nei miei spostamenti sono sempre arrivato fino al "mezzo pubblico" con la bici montata (alla fermata del bus o al binario del treno) e solo lì l'ho piegata e messa nella sacca;
idem alla discesa: mezzo minuto e ho la bici in assetto di marcia, comodissima da trasportare all'interno della stazione (ci sta anche facilmente negli ascensori)

Per questo dicevo che ho dimensionata la sacca per poterci infilare la bici senza intoppi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 15:26:29  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ok pix..per te mi sembra una buona soluzione...ma secondo te si possono mettere fattivamente le rotelline alla borsa? In ogni caso sarebbe da andare da un "valigiaio" giusto per una modifica?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 23:11:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Secondo me basterebbe mettere un listello sul fondo per porterci fissare le ruote; le ruote si trovano nei negozi di bricolage meccanico (un lavoro più da mobiliere che da valigiaio)
Poi bisogna guardare se la maniglia già presente va bene per poterla trainare sulle rotelle

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 23:41:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
per avere un modello guarda come è fatta la "brompton bag" - mi sembra che abbia una sola coppia di ruote

carlo n ce l'ha e forse puoi chiedergli delle foto dei particolari

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 21:31:00  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Oggi ho chiesto ad un valigiaio che ripara valigie e borse che ne pensava ..domani porto la borsa che ho da lui per vedere se è fattibile mettere le ruotine sotto e trasportalra tipo trolley..Vi farò sapere

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:34:20  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Carina e comoda questa bronptom bag! la bici si può trasportare con più tranquillità! io adoro le borse

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 18:12:58  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Allora..sono andato da uno che vende e ripare le borse...gli ho portato la borsa con dentro la dahon...mi ha detto che si può far mettere delle rotelline alla base mettendo un mutlistrato rigido dentro la borsa...costo sui 30 euro. Ora sarei tentato..ho l'unico dubbio che poi la borsa la devo comqune piegare una volta aperta la bici e ovviamente si può arrotolare su stessa ma rimane la lunghezza e larghezza della base (70 cm lunghezza circa e 25 cm diametro circa) che non c'entra nel mio zaino che metto sulle spalle e non so se sul portapacchi può andare.
Arrotolata potrebbe andare in quegli zainetti lunghi e morbidi tipo quello che mette sulle spalle del el bolso..http://www.dahon.com/intl/accessories/luggage/elbolso.htm
Non ho però idea dove potrei trovare qualcosa del genere.
In ogni caso mi ha detto che tale operazione nella borsa è sempre reversbile..se mi trovo male si può sempre togliere il sistema.
Che ne dite?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 18:39:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

mettere una base rigida 70 x 25 mi sembra un enorme impiccio alfredo...

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 19:09:02  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si forse hai ragione elle..ma la brompton bag che dimensioni ha? come la si fa a portare?

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 19:45:45  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

Allora..sono andato da uno che vende e ripare le borse...gli ho portato la borsa con dentro la dahon...mi ha detto che si può far mettere delle rotelline alla base mettendo un mutlistrato rigido dentro la borsa...costo sui 30 euro. Ora sarei tentato..ho l'unico dubbio che poi la borsa la devo comqune piegare una volta aperta la bici e ovviamente si può arrotolare su stessa ma rimane la lunghezza e larghezza della base (70 cm lunghezza circa e 25 cm diametro circa) che non c'entra nel mio zaino che metto sulle spalle e non so se sul portapacchi può andare.
Arrotolata potrebbe andare in quegli zainetti lunghi e morbidi tipo quello che mette sulle spalle del el bolso..http://www.dahon.com/intl/accessories/luggage/elbolso.htm
In ogni caso mi ha detto che tale operazione nella borsa è sempre reversbile..se mi trovo male si può sempre togliere il sistema.
Che ne dite?

Secondo me facendo così hai la borsa per portare la bici che ti porterà il problema di portare la borsa...il cane che si morde la coda...se vuoi un consiglio spendi qualcosina in più e prendi una borsa già adatta al traporto di pieghevoli con rotelline incluse

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 19:58:59  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

Che ne dite?

Secondo me facendo così hai la borsa per portare la bici che ti porterà il problema di portare la borsa...il cane che si morde la coda...se vuoi un consiglio spendi qualcosina in più e prendi una borsa già adatta al traporto di pieghevoli con rotelline incluse

Seya lo so che mi mordo la coda...essendo in realtà io un cane..però da ricerche fatte ahimè non esistono borse per dahon morbide o per bici con ruote da 20 con le rotelline..

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 20:18:41  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
ops...cmq in teoria in quella della brompton mi sa che non ci entra, piegata è più piccoola della dahon...

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:17:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

no naturalmente non entrerebbe nella borsa brompton: la indicavo come modello - ma bisognerebbe chiedere a carlo n se vuole essere così gentile da farti qualche foto di dettaglio...

senti, ma sei certo che la mia idea di un carrellino pieghevole non funzionerebbe? io non ho presente bene la tua bici ripiegata, ma con la mia credo che andrebbe

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:43:33  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

no naturalmente non entrerebbe nella borsa brompton: la indicavo come modello - ma bisognerebbe chiedere a carlo n se vuole essere così gentile da farti qualche foto di dettaglio...

senti, ma sei certo che la mia idea di un carrellino pieghevole non funzionerebbe? io non ho presente bene la tua bici ripiegata, ma con la mia credo che andrebbe

Immagine:

144,82 KB

Si elle hai ragione potrebbe essere una buona idea..ma ho dei dubbi..il carrellino mi sembra che abbia la base piccola non certo 75 cm..quindi dovrei mettere la borsa in verticale..in questo caso non è poi che è troppo sbilanciata? ovviamente suppongo che ci sia il modo di legare la borsa al carrellino.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:53:17  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

ops...cmq in teoria in quella della brompton mi sa che non ci entra, piegata è più piccoola della dahon...

allego anche mia foto della mia borsa con dahon

Immagine:

25,08 KB

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:55:44  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
io mi sono portato la brompton impacchettata per dei chilometri con un carrellino da 15 euro in giro per Londra e quando sono partito l'ho ripiegato e infilato in una valigia, credo che la borsa sul carrellino sia una buona soluzione, poi pieghi la borsa e chiudi il carrrellino e lo fissi sul portapacchi con del velcro o quei nastri in nilon che più tiri e più bloccano

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:59:41  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
blank967 ha scritto:

io mi sono portato la brompton impacchettata per dei chilometri con un carrellino da 15 euro in giro per Londra e quando sono partito l'ho ripiegato e infilato in una valigia, credo che la borsa sul carrellino sia una buona soluzione, poi pieghi la borsa e chiudi il carrrellino e lo fissi sul portapacchi con del velcro o quei nastri in nilon che più tiri e più bloccano

Si penso anche io che possa essere una buona soluzione..ho dei dubbi sulle dimensioni della base carrellino..sono sufficienti per portare la borsa di cui sopra senza che si sbilanci da una parte e dall'altra durante il trasporto??

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 22:06:20  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
allora il carrellino che avevo comprato io ha sulla base due ali laterali che si aprono e aumentano la superficie di appoggio del doppio abbondante in più è fornito di due molle che fissano il bagaglio, insomma all'aereoporto di gatwick sempravo un cinese con la sua mercanzia.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 22:17:35  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
blank967 ha scritto:

allora il carrellino che avevo comprato io ha sulla base due ali laterali che si aprono e aumentano la superficie di appoggio del doppio abbondante in più è fornito di due molle che fissano il bagaglio, insomma all'aereoporto di gatwick sempravo un cinese con la sua mercanzia.

Ah ecco..cosi credo sarebbe perfetto..non ti ricordi che marca è il carrelino?
Se ti può consolare qualche amico quando mi vede con la borsa pensa che sto andando a vendere tappeti o cd falsi..

blank967
Utente Medio

334 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 22:31:22  Mostra Profilo Invia a blank967 un Messaggio Privato
il carrellino l'ho comprato a Londra in un negozio di borse e valige e dalla puzza di petrolio che emanava credo che fosse un ignorantissimo prodotto orientale facile da trovare anche in Italia in qualche negozio di valige magari non di marca.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 22:56:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

è vero che non possiamo fare esattamente lo stesso ragionamento che si farebbe su una brompton, che ha una ripiegatura molto più compatta, però in effetti - correggetemi se sbaglio - lì non c'è bisogno di una base di 75cm: basta una base un po' più larga dell'appoggio, che va dal punto più basso della ruota al tubo di sella... forse ne bastano 40... ora se fossi in te inforcherei la bici e mi farei un giro tra venditori di valige e di attrezzature da campeggio (talvolta questi carrellini, particolarmente pieghevoli e leggeri, si usano per gli zaini) per fare un po' di prove, hai visto mai

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 23:15:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Si in effetti hai ragione elle..il calc0lo della dimensione della base carrellino va fatta tenendo conto dell' appoggio della ruota al tubo sella...misurato 45 cm circa..Ok grazie..cercherò in un negozio di valigie..quindi quello di ebay allora lascio stare?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 23:42:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

sì, lascialo stare: non sono sicuro che il sistema funzioni, so che con una bici più piccola si riesce ma sulla tua meglio provare fisicamente

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 21:48:19  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ho comprato il carrelino pieghevole..costo 10 euro ..peso 1kg pieghevole, di alluminio che si apre la base con le alette arrivando a 35 cm..ho messo la bici sopra con la borsa ma purtroppo non avendo la base nè il carrellino e nè la borsa, la bici sopra è instabile e pende da una parte nonostante sia legate bene. Il punto è che si può portare ma è molto instabile e ingombrante la borsa cosi..

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 21:54:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

accidenti, mi dispiace! ma non hai potuto provare con la bici prima di prenderlo? forse 35cm di base è poco... hai provato con la bici in tutte le posizioni?

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 27/06/2008 : 22:08:21  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
L'ho comprato direttamente..non avevo la bici con me ...mi smebrava carino, leggero pieghevole, poi 35 cm ..ho pensato che anche se sporge un pò si può fare..il problema è che non c'è una base rigida dritta e quindi la bici tende ad andare verso un lato..in realtà le posizioni sono due..ho messo la borsa sia da un lato che dall'altro..ma non cambia molto...

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 20:55:13  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Non so precisamente com'è fatto il carrellino, ma non puoi provare a legare la borsa al carrellino? con un semplice spago niente di che

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 21:26:51  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Seya ha scritto:

Non so precisamente com'è fatto il carrellino, ma non puoi provare a legare la borsa al carrellino? con un semplice spago niente di che

Ecco alcune immagini del carrellino chiuso, aperto e isnieme alla borsa.
In realtà come si vede dalla terza foto è legata la borsa ai ganci..ed è + o meno trasportabile..in casa tirando come un trolley. Per farla appogiare in modo + statico, ho appoggiato la bici girata su un fianco appoagiando la parte del portapacchi sulla base e cosi ha un pò + di stabilita.
Non ho provato su strada nè in metro su tapis roulant.
Immagine:

164,75 KB

Immagine:

180,17 KB

Immagine:

178,95 KB

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 22:14:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
effettivamente la base è un po' piccola... ma chissà se prendendoci la mano non trovi i trucchi giusti o almeno riesci a capire come dev'essere fatto il carrellino ideale... quando hai intenzione di provarlo "sul campo"? e dove hai pensato di trasportare il carrellino, sul portapacchi?

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 28/06/2008 : 22:53:24  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Lo proverò sul campo..spero in settimana quando andrò a lavoro..il carrellino ho provato a metterlo sul portappacchi ma sporge abbastanza, anche se sarebbe la soluzione migliore.
In alternativa nello zaino..ma in uno un pò + grande di quello che ho perche in questo non c'entra.
Intanto tra un mese dovrò cambiare sede di lavoro e allungarmi di altri 2 km....
Quello che mi pesa come sa elle che è di napoli non è la lunghezza ma il tratto fetente di via ferraris ..buche, san pietrini storti, fossi...un macello!!! L'intermodalità mi salverà

Ps anche se oggi ho fatto con l'altra bici un percorso iperalternativo che forse davvero sarà la mia salvezza per quando cambierò sede.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 13:00:31  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Potresto provare solo a stabilizzarla meglio con altri elastici-ganci

Immagine:

99,82 KB

Immagine:

93,96 KB
In bocca al lupo!

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 21:42:45  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Grazie mille seya...mi hai dato una buona idea

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 00:07:28  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Figurati Ti volevo chiedere invece, tu come ti trovi con questa borsa? Mia sorella mi sa che non potrà cucirmela, quindi vedrò di comprarla, domani mattina finalmente ordino la speed D7 e il venditore ha anche El bolso della Dahon, volevo fare unico ordine per risparmiare sulla spedizione, ma la tua borsa mi pare più comoda perchè si può usare come zaino e il peso si distribuisce meglio, mentre con El bolso dovrei portarla su una spalla, che mi consigli?

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 00:26:54  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
seya io non ci farei troppi pensieri sull'uso a zaino: è decisamente scomodo... il vantaggio della borsa di alfredo (che gli suggeriii io) è di lasciarsi trasportare sulla bici più comodamente della el bolso... ma a te esattamente a cosa serve la borsa? perché se servisse soltanto a coprire la bici, chissà che non si possa adattare una cosa così: http://digilander.libero.it/amici_bici_genova/sacca.htm

l.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 00:35:52  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Grazie Elle, a me servirebbe poco ingombrante per poterla trasportare facilmente mentre pedalo, e che mi renda il più comodo possibile il trasporto a piedi della bici smontata, io non prenderò mezzi pubblici, la mia città non è grandissima, basta la bici

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 01:38:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
mah... io ho paura che non ci sia un modo comodo di trasportare la bici piegata in questo caso

in effetti le sole bici si lasciano trainare bene sulle loro ruote sono la strida e bike friday tikit: entrambe fuori budget temo
anche brompton e merc non sono proprio la fine del mondo sulle loro ruotine: infatti so, come ho detto a alfredo, che c'è preferisce portarle su un carrellino (in particolare questo)
ma la dahon è un po' grande come abbiamo visto, e con la borsa puoi fare poca strada: su questo è meglio non farsi illusioni, a meno che alfredo non trovi un carrellino miracoloso

l.

Seya
Utente Medio

Sicilia

336 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 02:04:01  Mostra Profilo Invia a Seya un Messaggio Privato
Si questo purtroppo l'avevo intuito...io sono abituata a portare uno zaino che completo di tutto pesa sicuremante sui 10kg, senza grossi problemi, ma parlo di uno zaino che è, anche se un minimo, ergonomico, certo se Alfredo che è un ragazzo dice di avere problemi, io dovrei preoccuparmi parecchio, ma non si possono avere proprio tutte le comodità, è già stato tanto trovare una bici leggerina, pieghevole, con buone caratteristiche, che rientrasse nelle mie possibilità, per trasportarla dovrò avere pazienza...volevo solo capire tra i due mali qual è il minore per le mie esigenze, visto che Alfredo ha avuto modo di provare la Radel Max

Seya
Architect on a bike
Dahon Speed D7 black

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 10:55:48  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Allora dal mio punto di vista..la borsa di radelmax è una ottima borsa...comoda, fatta bene, resistente ed è + piccola del el bolso e meno ingombrante. Questo significa che bisogna mettere la bici bene al centro della borsa ma questo lo si impara dopo un pò con l'espereinza.
La borsa per brevi tratti intendo max 100 m può essere trasportata tranquillamente in spalla...in ogni caso per te seya la consiglio sicuramente per brevi trasporti..il punto per me non è la borsa ma i tragitti che devo fare all'interno delle 2 metro..nel cambio da una metro all'altra.., nei sottopassaggi che si devono fare dei buoni tratti a piedi
Ecco perchè ho bisogno del carrellino e di trasportarla con le rotelline.
Inoltre dico solo che la speed d7 pesa 13kg e non 12 kg come detto sul depliant.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 12:03:35  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
alfredo non so perché io che sono negato col fai da te mi sto fissando su questo tuo carrellino

pensavo: il carrellino ripiegato non è piccolissimo... quanto sarà, una quarantina di cenetimetri? se uno si facesse un piccolo piano di compensato grande come il carrellino ripiegato e quindi trasportabile attaccato ad esso e poi una volta aperto il carrellino questo piano si lasciasse fissare in qualche modo - forse anche solo dei listelli per tenerlo in sede - sul telaio da carico... questo non consentirebbe di dare una base adeguata alla bici? io proverei a capire le dimensioni simulandole con del cartone: la dahon ripiegata è praticamente un treppiede, che posa sulle due ruote e il cannotto di sella; ottenuta una base sufficiente a questo appoggio - ma ben legata potrebbe bastare forse anche l'appoggio di una sola ruota e del cannotto - e imparato il modo corrispondente di fissare la bici forse avremmo la soluzione...

però è possibilissimo che io stia dicendo un'assoluta sciocchezza, non sono affatto bravo in queste cose!

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:05:44  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
elle l'idea credo sia buona ma non ho capito bene dove tu pensi che vada messo questo compensato rigido
Direttamente sulla base? La base è di 35 cm .
Attualmente sto appoggiando la bici sul carrellino girandola in verticale appoggiando il portapcchi per avere un pò di base rigida.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:21:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ti ripeto che può essere una sciocchezza totale...

1. io credo che la base d'appoggio centro ruota / cannotto della tua bici sia più di 35cm, una quarantina o poco più immagino dovendo corrispondere in pratica alla lunghezza dei foderi posteriori

2. dunque tu hai bisogno di una base più grande e non "bucata" per appoggiare con sicurezza la bici almeno su due se non su tre punti

3. il trasporto di una base è una seccatura terribile ma se fosse sufficiente un piano della misura del carrellino piegato la si potrebbe trasportare insieme senza fastidio

4. la base di compensato andrebbe naturalmente poggiata sull'attuale base con le alette, anzi in qualche modo (listelli? fermi?) fissata su di essa

5. senti qualcuno degli amici che ci sanno fare con queste cose perché io me ne vado completamente per idea

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 13:29:21  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Ok grazie elle..ora mi è + chiaro..cerco di informarmi.

mibe
Utente Senior

Trentino - Alto Adige

1063 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 14:16:26  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato
Alla fine (circa 20 giorni fa) sono arrivati i Big Apple e me li hanno montati. Confermo la maggior scorrevolezza e comfort della bicicletta (sono intervenuti anche all'interno dei mozzi per aumentare la scorrevolezza), anche se non sensibilissima. Ho dovuto comunque aspettare parecchio tempo e alla fine ho speso in tutto 75,00 euro (che non è certo poco, considerato il prezzo della bicicletta). Mi hanno anche sistemato lo snodo del manubrio dove avevo perso la copiglia; hanno messo un bullone con dado autofissante (non è così funzionante come prima, nel senso che bisogna un poco forzare per riuscire a piegare il manubrio, ma può andare). Ribadisco però le impressioni negative sul comfort della sella (per me piuttosto scomoda) e il fatto che non riesco a fissare bene lo snodo del manubrio che continua ad oscillare in avanti ed indietro un pò troppo.
Il biciaio poi mi ha consigliato di non gonfiare troppo le gomme (attualmente le ho a 2,5 atmosfere) per non rischiare la rottura dei cerchi che sono di tipo economico. Ciò mi ha messo un pò di timore e non so se arrischiarmi a gonfiare le gomme a valori più elevati (tipo 4 atmosfere)...non vorrei trovarmi con il cerchio quadrato!

La vita è come una ruota.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 22:51:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
Non so cosa dire: sulla mia sto viaggiando a 4 bar da 150 km e l'ho anche portata sullo sterrato (anche ieri, su una stradina in mezzo ai campi che faccio fatica a percorrere a piedi per via delle buche e dei solchi)
Finora nessun sintomo di cedimenti

Ma, ribadisco, non so cosa dire: il mio test è statisticamente irrilevante

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12376 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 22:18:37  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
A proposito : questo thread sta diventando più lungo di "guerra e pace"

Direi di chiuderlo e ripartire con altri titoli se ci sono discorsi da portare avanti

TEX WILLER
Nuovo Utente

Lombardia

14 Messaggi

Inserito il - 10/07/2008 : 16:48:41  Mostra Profilo Invia a TEX WILLER un Messaggio Privato
Vedo che la Born2ride nn si compra + su ebay, dove posso trovarla?
grazie

Antonino
Nuovo Utente

Campania

27 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 21:33:40  Mostra Profilo Invia a Antonino un Messaggio Privato
elle ha scritto:

seya io non ci farei troppi pensieri sull'uso a zaino: è decisamente scomodo... il vantaggio della borsa di alfredo (che gli suggeriii io) è di lasciarsi trasportare sulla bici più comodamente della el bolso... ma a te esattamente a cosa serve la borsa? perché se servisse soltanto a coprire la bici, chissà che non si possa adattare una cosa così: http://digilander.libero.it/amici_bici_genova/sacca.htm

anche io ora alle prese col problema della copertura e quella sacca genovese è esattamente ciò che mi serve! potenza del forum (e di elle)! grazie.

antonino
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.