| Autore |
Discussione  |
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 21:49:35
|
| job ha scritto:
Grazie Spirit, tienici informati perche' le tue prove sono molto interessanti e io non ne faro' perche' non uso la bici in intermodalità. Altra cosa interessante è capire se il comfort è accettabile sulle strade non sempre bellissime di Roma.
Fammi sapere come ti trovi coi freni, i miei sono un mezzo disastro, soprattutto quello davanti ma sono convinto che debbano solo essere messi appunto da un esperto.
E il cambio? Hai dovuto regolarlo? Il mio fa ancora un po' le bizze perche' non ho ben capito come si regola e vado un po' a naso.
|
Sul misto Job, va bene e le vibrazioni sono poche, inoltre penso che l’acciaio sia favorevole rispetto all’alluminio. Ho la bici da 28, per i miei viaggi, è molto leggera ed è d’alluminio, che però ad ogni buca o piccola asperità di terreno dà fastidio proprio per la sua rigidità. L’acciaio lo preferisco, a parità di percorsi sulla strada. I freni funzionano bene, non mi hanno mai dato problemi. Riguardo al cambio, di tanto in tanto non entrano perfettamente le marce. Comunque mi debbo esercitare per la particolarità dello stesso. Essendoci 27 rapporti bisogna sapere,facendo prove, cosa è meglio utilizzare in quel momento, per quel tipo di percorso. Sul cambio ero abituato con le tre corone del movimento centrale e vedevo visivamente il cambiamento oltreché sul manubrio. Questo cambio sulla Dahon è differente. Domani spero di poterla utilizzare ancora. La sacca ancora non è arrivata e quindi per sicurezza non la utilizzo sul treno. Spero che arrivi in questi giorni. Buona notte, Domenico
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 02:48:30
|
Ciao a tutti.Presto farò una piccola relazione sulla Dahon Pro TT.La sto utilizzando spesso, anche nell'intermodalità ed ho più elementi per dare un giudizio più approfondito. A presto, Domenico |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2009 : 14:24:37
|
siiii mi interessa moltissimo :-D
aria di nuovi acquisti... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2009 : 15:55:29
|
Ed eccoci a parlare delle nostre beniamine bici pieghevoli . Ho riscontrato nella bici che ho acquistato una buona velocità e anche una buona stabilità! Rapporto tra manubrio e sellino buono, le mani sono comodamente poggiate su un manubrio comodo. Inizialmente a vederla pensavo che avrei avuto qualche difficoltà. Riguardo alla sacca attualmente posseggo due sacche, la El Bolso e un’altra chiusa da lampo, marcata Dahon, acquistata come la El Bolso in Inghilterra, ma da rivenditori diversi. Quella chiusa la vorrei utilizzare anche in aereo, magari utilizzando dei cartoni per proteggere la bici dagli urti. Quella specifica per l’aereo (Allegro mi pare si chiami) la trovo ingombrante e pesante, anche se più sicura. Nella intermodalità la bici si piega bene, in circa 15/20 secondi; poi ci sono da spendere una manciata di secondi per piegare il manubrio. In totale circa 30”. L’altro giorno di corsa sono entrato nella FM3, una linea di Trenitalia, che parte da Roma e arriva a Viterbo, con la bici ancora non piegata, per paura di perdere il treno e dentro comodamente l’ho ripiegata e riposta nella sacca El Bolso. Quindi pur essendo una bici più grande di altre, rispetto ad es. quelle che hanno le ruote da 16 pollici, è molto comoda. Si possono percorrere più chilometri senza stancarsi eccessivamente. E’ ovvio non è una bici da 26 o 28 pollici! Infatti in futuro mi piacerebbe acquistare una bici pieghevole da 26 pollici per viaggi di più ampio respiro, anche all’estero. A marzo sono stato a Padova con la formula treno+bici. Arrivato lì ho inforcato la bici alla stazione di Padova e ho percorso circa 16 chilometri per arrivare ad Abano Terme. Solo nel rimontare la bici, a Padova si era levata la catena, ma poco male. Nel complesso sembrava di pedalare con una bici più grande. Ha una 27 rapporti, quindi ti dà la possibilità di cambiare rapporto secondo la pendenza che trovi. Ovviamente in salita il carico si sente di più e si sentono di più le vibrazioni del terreno, ma sempre meno della mia bici Olmo da corsa, che ha il telaio in alluminio, con ruote da 28. In questo caso però parlo solo delle vibrazioni. Al ritorno ho fatto il percorso contrario e ho gironzolato per Padova facendo ancora altri 18 chilometri. Qualcuno mi ha fermato perché voleva sapere notizie della Dahon, cosa che è successa più volte anche a Roma. A Roma l’ho utilizzata sempre con la formula treno+bici. Forse dopodomani la utilizzerò con un barcone e poi con la metro. Mentre qualche mese fa l’ho utilizzata per tutta la giornata, a varie tappe percorrendo circa 50 chilometri. Devo dire che mi sentivo stanco ma neppure eccessivamente, considerando che pedaliamo su mini bici, con ruote di soli 20 pollici. Ci sono altre cose che vorrei dire ma preferisco che qualcuno del Forum esponga le proprie esperienze.
Buon 1° maggio a tutti!
A presto, Domenico
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|