| Autore |
Discussione  |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 20:28:54
|
sono ad un bivio, voglio comprare una borsa che mi consenta di trasportare la brompton anche in aereo, dove non ho ancora ben capito se deve viaggiare come materiale sportivo o se ben chiusa nella sua borsa può essere imbarcata come normale bagaglio. la mia attenzione è caduta sulla B bag e sulla valigia rigida, premetto che vi è una certa differenza di prezzo. accetto consigli e indicazioni da chi ha già fatto questa esperienza.
|
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 22:10:49
|
| io non ho esperienza diretta, ma vedo che molti adoperano dei grossi trolley samsonite o delsey (axiom), che hanno il vantaggio di poter servire anche ad altro e di proteggere bene la bici pure rendendola irriconoscibile... ricordo che con la b-bag carlo n si trovò con un supplemento per bagaglio non regolare (?), il che non gli ha impedito però di usare più volte questa borsa per i suoi viaggi intercontinentali: carlo non partecipa più al forum ma forse puoi scrivergli per avere un riscontro diretto, è una persona cortese con chi condivide le sue passioni |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 14:19:18
|
ho cercato sia sul web che in qulche negozio della mia zona, ma non è facile trovare una valigia in cui entri la brompton, ho provato anche nei negozi dei cinesi dove con pochi euro trovi delle valigie che sarebbero l'ideale, ma la difficoltà maggiore non è la misura dell'altezza che trovi fino a un massimo di 75 cm, ma la larghezza che dovrebbe essere poco più di 60 cm e che nei comuni trolley non supera i 50 cm. ho visto da kinetics l'hard case per brompton, me nella foto si vede un modello L senza portapacchi e rotelle, e mi chiedo se il modello R ci entrerebbe ugualmente |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2009 : 14:48:22
|
| Se ti dovesse servire una borsa non con le rotelle ma solo per trasporto bici a tracolla, ti consiglio quella che ho io presa da radelmax..è un ottima borsa. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 19:43:36
|
| Desafinado, vorrei chiederti se le tua borsa presa da radelmax è un po' imbottita e se pensi che posso tenerci la Speed D7 appoggiata di fianco su un portabagagli del treno (o dentro il vano bagagli di un autobus turistico, ben fermata) senza graffiare il telaio. |
Dahon Speed D7 - feb 09 |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 21:42:23
|
è una borsa molto resistente ..io stesso ho portato la speed d7 in metropolitana..nessun graffio. Ha anche una tracolla che seocndo me è molto utile..perchè portarla con entrambe le spalle è davvero ingombrante e pesantissimo. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2009 : 23:02:39
|
Mi sa che te ne intendi di custodie e di trasporto.. a giudicare dalle foto che hai sparso nel forum non porti solo bici. Io spesso mi devo portare in giro un piano digitale..  Credo che prenderò la stessa tua borsa. Ne ho vista anche una della Avenir a un buon prezzo, ma non ho trovato nessuno che ne parla e quindi preferisco spendere qualcosina in più per qualcosa che e' già stato testato proprio sulla speed D7. Se poi volessi una maggior imbottitura forse posso metterci un pezzo di materassino da campeggio di quelli che si arrotolano.. ne ho uno ridotto maletto :-) |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 17/03/2009 : 08:34:00
|
| Ricorda però che non è leggera da porta a tracollo la bici... |
|
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 17:36:09
|
Ma infatti la borsa non mi servirebbe tanto per scarrozzarla in giro ma per poterla caricare agevolmente sui mezzi pubblici senza ritorsioni (comprensibili) da parte di altri passeggeri. Fino ad ora ho fatto senza, coprendo la catena con un bustone della spazzatura, ma ho usato sia treni che autobus extraurbani in orari poco frequentati. Sui treni non sono sicuro che ci sia posto sufficiente nei portabagagli sopra le teste dei passetggeri, ma nel caso peggiore me la posso cavare restando in piedi nei pressi delle porte. Ma a volte però i bus extraurbani sono fatti come i bus turistici, molti posti a sedere in poltroncina e corridoio stretto. E gli autisti mi hanno ammonito che quando c'è molta gente possono costringermi a mettere il bagaglio nel vano portabagagli. E io sono un po' preoccupato perche' dovrei adagiare la bici su un fianco e potrebbe scivolare e urtare (devo verificare se posso fermarla con ganci elastici). Per questo chiedevo se la borsa era di tessuto spesso o imbottito. Altra domanda: la speed d7 c'entra senza dover togliere del tutto la sella vero? Grazie della pazienza che hai sempre nel rispondermi Desafinado  |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 19:01:07
|
se non la devi togliere e sfilare continuamnete e non devi farci troppi metri, la borsa va benissimo e iperesistente. Il tessuto non è imbottito ma è resistente...quindi evita sicuramente tagli o sfregature del genere..certo se la fai cadere la bici o la sbatti violnetemnete la botta la prende la bici. SI ti confermo che la bici entra tutta..devi solo imparare a piazzarla bene al centro della borsa,prima di chiuderla,in modo da chiuderla agevolmente senza tirare la cerniera da una parte o dall'altra |
|
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2009 : 19:19:13
|
Grazie Desafinado, mi sa proprio che la ordino. Valuterò bene se ci sono rischi a tenerla in alto sul treno, e per i bus extraurbani mi porterò dietro per sicurezza anche un elastico con ganci. Se la bici entra a pennello nella borsa tanto meglio, vorrà dire che il tessuto resterà tirato e fermo . |
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 15:28:36
|
| Mi sono dimenticato di chiederti una cosa riguardo al tua borsa. E' necessario togliere la sella per farci entrare la bici? |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 18:09:57
|
la domanda me l'avevi già fatta infanteyes ..e ti avevo risposto..no non è necessario togliere la sella. quella altra borsa non la conosco....io invece penso che mi venderò quella che mi è arrivata da chwhite per la brompton.. |
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 18:28:35
|
| di che borsa si tratta? |
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 20:53:42
|
| Appena posso metto una foto della borsa..è la borsa che chwhite mi ha dato come omaggio che però io non avevo chiesto |
|
 |
|
|
infanteyes
Nuovo Utente
Toscana
46 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2009 : 22:35:33
|
Quanto sono rinco!  Scusa desafinado, era passato un po' di tempo e avevo perso un po' il filo del discorso.
Sono quindi indeciso. Da 25 a 60 euro c'e' la sua bella differenza.. aspetto che il venditore mi dia una risposta. Altrimenti mi sa che devo tirar fuori 60, per non buttarne via 25 perché dover togliere sempre la sella sarebbe una gran bella rottura. |
 |
|
| |
Discussione  |
|