Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Dahon Speed D7 da RutlandCycling
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 22:46:29  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Da un po' di tempo guardo trasognato questa inserzione:
http://cgi.ebay.it/DAHON-SPEED-D7-LIGHTWEIGHT-FOLDING-BIKE-FOLDER-RRP-349_W0QQitemZ250367754890QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item250367754890&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A15%7C39%3A1%7C240%3A1308
Sembra un ottimo prezzo, ma volevo sapere se qualcuno di voi conosce gia' questo venditore "RutlandCycling".
Grazie a tutti.

Dahon Speed D7 - feb 09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 23:05:00  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

eviettore ha comprato da lui, con soddisfazione, e credo anche qualcun altro

sulla speed d7 trovi molti riscontri sul forum, fai un cerca

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 03/02/2009 : 23:29:26  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Grazie della pronta risposta. Riguardo la speed d7, ho avuto modo di constatare che nel forum e' sempre considerata come minimo dal dignitoso in su :-). Inizialmente ero addirittura propenso a qualcosa di piu' economico, ma poi leggendo in su e in giu' ho pensato che vale la pena fare un piccolo sforzo. Pero' ho una death-line di max 280 euro tutto compreso e quindi piu' su di una speed d7 o una simil-rimarchiata non posso andare. Sentiro' in pvt Eviettore come e' andata la transazione e la spedizione. Grazie per ora.

Dahon Speed D7 - feb 09

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 08:41:34  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Io ho la speed d7 d aun anno..sicuramente è una ottima bici ma dipende se la devi usare spesso in intermodalità o no..Io a breve penso di venderla però per comprarmi un brompton semplicemnte per una quetsione di facilità di utilizzo in metro e bus.
Resta un'ottima bici. ..

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

eviettore
Utente Normale

Marche

87 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 08:55:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eviettore Invia a eviettore un Messaggio Privato
ciao,ti ho già risposto in privato,il venditore è perfetto,solo quoto desafinando per l'uso intermodale, anche la mia che è una vitesse d7hg non è molto adatta allo scopo comunque risulta gradevolissima da usare e come ho già detto in un post mia figlia di 9 anni me l'ha sequestrata.

ettore bruno

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 10:55:13  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
L'uso che devo farne e' intermodale, ma piuttosto sporadico. In pratica non ci devo andare a lavoro tutti i giorni, ma solo un paio di volte al mese dovro' fare degli interventi in centro citta' a firenze arrivandoci in treno o parcheggiando in periferia. Solo di parcheggio (a Firenze carissimo) e di salute fisica e mentale,
in un anno ammortizzo la spesa e vivo meglio :-) Unica cosa, quelle poche volte ho come minimo 2 borse.
Una sul portapacchi e una a tracolla o zaino.
Aggiungo un altro paio di volte al mese che passo tutto il fine settimana dalla mia ragazza: una borsa e 5Km in pianura dalla stazione a casa sua.
All'inizio avevo adocchiato la 16" Born2ride di Pix (indubbiamente economica e piccola), ma poi ho pensato al carico e alla mia altezza, che una media di 3 usi al mese non sono tanti ma nemmeno pochi come ad esempio una bici da camper o da barca. E in piu' non sono uno che fa spesso e volentieri controlli e manutenzione (tantomeno modding). Pero' se qualcuno vuole smentire, sono ben lieto di spendere la meta' :-)
Una Brompton sarebbe ovviamente un sogno, ma non posso nemmeno guardarla da lontano visto i prezzi.
Altra possibilita' sarebbe la Dahon Basic di Angelo, ma ho visto che e' gia' in cerca di un nuovo cambio, e per un 50-60 euro circa di differenza andrei sulla Speed D7. Oltretutto ghironda mi ha motivato una certa differenza di robustezza. Credo poi che se anche non e' compattissima, dovro' accontentarmi e pensare che tanto con altre due borse non sarei lo stesso agile e scattante nei cambi di mezzo.
Se avete qualche altra soluzione da consigliarmi, o segnalazione, fatemi sapere.
Fino ad ora siete stati tutti gentilissimi.

Dahon Speed D7 - feb 09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 11:23:32  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

due borse non sono uno scherzo, specie se devi anche portare per qualche metro la bici ripiegata

quanto sono grandi, e non possono diventare una sola?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:00:44  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Una Dahon da 20" più due borse non è proprio una bella vita da fare

Come al solito in bici non è importante cosa puoi portare, ma di cosa PUOI FARE A MENO!
Non ce la fai a mettere tutto dentro uno zaino?
Salire e scendere da mezzi pubblici con 12 kili di bici e una mano
impegnata per le borse non è uno scherzo per nessuno, e perfino con una Brompton non staresti molto meglio.

Al limite potresti prendere anche uno di quei borsoni da bici che una volta sceso dal mezzo pubblico potresti usare come contenitore per le tue cose, da legare sul portapacchi.

Ad occhio sul portapacchi delle Dahon non ci metterei più di una decina di kili.

Auguri

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:11:59  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Eh.. il caso tipico di un mio intervento a Firenze e' con una borsa per pc portatile a tracolla, e una borsa morbida (tipo quelle sportive) lunga circa 40cm con dentro un po' di arnesi o apparecchiature. Non le posso accorpare, ma per qualche metro (scendere dal treno) forse potrei tenere la bici in una mano, la borsa nell'altra e il pc a tracolla. Se poi invece del treno sono con la macchina, non credo ci sia problema.
Una volta in sella, borsa su portapacchi e pc a tracolla.
Forse.. con la borsa originale Dahon che e' piuttosto abbondante (El Bolso) posso mettere, con un po' di attenzione, un po' di roba insieme alla bici e magari avere un collo in meno. Ma non ci giurerei..
--
Poi ci sarebbe un altro caso peggiore, ma questa e' davvero fantascienza e se non e' possibile pazienza:
al posto del portatile ci potrebbe essere un case di un pc desktop, con una imbracatura speciale che lo si puo' portare a tracolla. Ma credo proprio che quando sono cosi' carico, andro' in macchina, scarico tutto
l'hardware sul posto con macchina in doppia fila, vado a parcheggiare fuori dal centro storico e poi mi muovo in bici. (dalla ZTL in auto ci posso passare, ma in molti casi praticamente solo passare e non sostare)

Mi rendo conto che sembro un disperato a fare questi discorsi :-), ma credo che se qualcuno di voi conosce Firenze sa bene come e' difficile la situazione.

Dahon Speed D7 - feb 09

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:16:08  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Ghironda mi ha anticipato :-). L'attrezzatura che va nella borsa morbida non mi pare che superi i 10Kg, e in effetti avevo pensato a El Bolso..

Dahon Speed D7 - feb 09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:17:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
con una brompton ce la fai a caricare anche un desktop, con la dahon non so che cosa servirebbe

eviterei però le tracolle durante la pedalata, a meno che non siano delle vere borse messenger con la cinghia da torace (timbukt2 p.e. offre soluzioni capienti in cui entra anche il pc -- probabilmente ci sono delle versioni economiche), se no zainetto

l.

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:32:19  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Ho guardato le timbuk2, non le conoscevo e sono belle. L'attuale borsa del pc portatile e' una comunissima tracolla senza cinghia da torace. Ma nel caso del portatile posso sostituire facilmente con uno zaino decente.
L'imbracatura del desktop non ha la cinghia a torace, ma ce la posso mettere facilmente, solo che non mi da un impressione di robustezza delle cuciture come invece le timbuk2 danno. Solo ripeto, questo e' un caso limite.
Ad ogni modo guardo se trovo un immagine da postare.

Dahon Speed D7 - feb 09

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:37:10  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Due immagini dell'imbracatura:
http://www.pressebox.de/attachment/317/Sharkoon+Gamer+Bag+Midi_rot_geschultert.jpg
http://www.pressebox.de/attachment/316/Sharkoon+Gamer+Bag+Midi_blau.jpg

Dahon Speed D7 - feb 09

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:48:28  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
La Brompton e' un gioiello che forse prenderero' fra qualche stipendio e quando sbolognero' la mia prima pieghevole alla mia ragazza. Sempre se nel frattempo non si sara' messa con uno con il Porche e che se ne frega delle multe in ZTL :-)

Dahon Speed D7 - feb 09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:57:17  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

la tracolla del desktop, credo davvero che soltanto il portapacchi anteriore della brompton la possa portare... quanto pesa? ci sono alcune dahon col click-fix anteriore, ma costano un po' di più

la ragazza... un bello scherzo sarebbe se si mettesse con uno con la brompton!

l.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 12:59:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Infanteyes, io ho una Vitesse D7 e Ti confermo quanto detto dagli altri.
E' una pieghevole più che dignitosa ma per l'uso intermodale non è il massimo, se poi hai anche due borse Ti vedo male.
Comunque come si dice si può "fare di necessità virtù".

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 14:00:28  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Mi avete convinto sulla poca intermodalita', ma non so dove sbattere la testa. Accantono definitivamente il desktop. L'unica alternativa che vedo e' la Born2ride 16", perche' una Dahon Curve non me la posso permettere, tantomeno una Brompton (Elle sei veramente perfido )
Ditemi se la posso considerare una valida alternativa per questo uso. Forse guadagno un po' di spazio e manovrabilita' da chiusa, ma in sella non so se fa al caso con la mia altezza e le borse. Di certo la pago
poco e se la sgraffio un po' o mi cede qualocosa non piango troppo. Invoco un parere di Pix.

Dahon Speed D7 - feb 09

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 14:02:38  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Quanto sei alto??

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 14:42:38  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
un momento... infanteyes sta parlando di un uso sì intermodale ma piuttosto sporadico: io ci vedo molto meglio la speed che non la born2ride - sarà più ingombrante ma è una bici affidabile, lui non la vuole usare per fare una passeggiatina ma per lavoro... su queste cifre io non so suggerire di meglio di questa bici a questo prezzo

quindi infanteyes, se non puoi spendere per la brompton fai benissimo a cercare una soluzione più economica, ma bisogna risolvere il sistema del bagaglio

gli amici che hanno questa bici possono dare suggerimenti? cosa può caricare sul portapacchi?

--
infanteyes, riesci a dare un'idea delle misure e del peso del desktop imbragato?

(pix è in temporaneo pix-stop, torna domani , ma credo che sarà d'accordo con me a sconsigliare la born per un uso lavorativo)

l.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 14:56:16  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
La dahon speed che ho io ha un portapacchi che è abbastanza grande da metterci anche qualcosa di sporgente..ci va una borsa abbastanza grande.

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 15:26:12  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Oddio mi sono pesato da vestito e sono 90Kg (dopo pranzo ) La mia altezza e' 1,80 m.
Imbracatura e pc insieme vanno sui 10Kg, le misure dipendono dal case, che ogni volta e' diverso, quindi
fate indicativamente come quello che avete sotto la vostra scrivania. Per me cmq la cosa del case desktop e' meno importante, e poi magari una volta che ho una bici a casa mi studio un po' un modo. Ad esempio posso mettere del materiale per attutire le scosse intorno al pc, fissare la parte inferiore al portapacchi e quella superiore legarla alla sella. Ma ripeto e' di importanza minore. Per me e' piu' importante capire sul piano del peso se con i miei 90 kg + 10kg sul portapacchi e uno zaino di altri 10kg (per un totale di 110kg circa, facciamo anche 120 per sicurezza) con una bici come quelle fin'ora dette potrei avere delle serie noie alle meccaniche o rischiare di sbandare ad ogni buca o curva.
Ad esempio Elle mi ha fatto notare che le tracolle sono da evitare, io non ci pensavo, perche' con la mia attuale bici da citta' non sentivo tanto il fastidio, ma ripensandoci e immaginandomi sua una pieghevole in quel modo.. direi assolutamente zaino borsa con cinghia al torace.
L'intermodalita' forse a questo punto la terrei in secondo piano visto che nei casi di carico peggiore arrivo cmq in macchina fino in periferia. Il treno potrei lasciarlo alle situazioni piu' leggere, e se cmq smadonno un po' per entrare e uscire, e' sempre meno delle ore passate nel traffico e dei 19 euro di parcheggio per mezza giornata..... o peggio ancora di un eventuale multa.
Se qualcuno ha El Bolso forse potrei farmi un idea di quanto spazio extra c'e', oltretutto da chiuso diventa uno zaino..

Dahon Speed D7 - feb 09

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 15:28:11  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Grazie desafinado, e' gia' una buona indicazione. Non ho negozi in zona dove poterle vedere o provare.

Dahon Speed D7 - feb 09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 15:28:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

io andrei sulla speed e poi si vede come organizzarsi

per male che vada... http://flickr.com/photos/82525741@N00/753526372

l.

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 15:44:29  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Grande Elle! che chicca! C'e' anche un link con altre foto.. E' proprio vero che in rete si trova sempre chi fa meglio di te, e anche chi fa PEGGIO di te
Beh mi sa che per ora la spunta la speed, ma le quotazioni restano aperte fino al giorno dell'acquisto.

Dahon Speed D7 - feb 09

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 15:44:40  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
Per il peso non mi farei problemi, tanto non credo che potrai andare tanto veloce carico come un mulo, quindi avrai tutto il tempo di scansare le buche più profonde

Per quanto riguarda ElBolso io ho avuto una borsa simile (ma non so se identica o meno) con la mia Dahon marcata Olympia.
La mia sembra identica ma non è usabile come zaino e non ha una chiusura superiore.
Di spazio dentro ce n'è tanto, ma non è regolare: ad esempio insieme alla bici puoi metterci kili di abiti di ricambio, panini, banane, libri, armoniche a bocca ecc ma non credo riusciresti a metterci una scatola di scarpe.

Da vuota è enorme e puoi caricarci tranquillamente un pc intero, anche due, ma poi non riusciresti a fissare comodamente il tutto sul portapacchi.
Il portapacchi da parte sua è abbastanza grande e robusto.

La mia borsa è fornita con un portaborsa che si può mettere tipo zainetto, ma ovviamente è molto piccolo e serve soltanto per metterci il borsone ripiegato.

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 16:00:36  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Grazie ghironda. Credo proprio che tu abbia un clone del Bolso, perche' anche quello e' aperto superiormente. E quello che pensavo dalle immagini fosse un zaino, in effetti guardando bene non e' altro che una busta con bretelle dove entra soltanto la borsa ripiegata (un po' come quelle dei sacchi a pelo da campeggio).
Se e' come mi dici, forse non fa al caso mio e non la prendero' insieme alla bici. Meglio se aspetto di avere il mezzo sottomano per fare uno studio del bagagliame..

Dahon Speed D7 - feb 09

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 16:56:03  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Infanteyes, tra la Dahon Speed e la Born2ride non c'è confronto in termini di qualità.
Forse mi sono espresso male ma il mio consiglio era di "fare di necessità virtù", quindi prendere la Dahon sapendo che non è il massimo per intermodalità.
In un secondo momento passi la Speed alla Tua ragazza (se non va già in giro con una Brompton ) e compri una pieghevole più intermodale di qualità superiore.

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 04/02/2009 : 17:24:16  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Grazie Dasti, si ora mi e' un po' piu' chiaro.
Direi che grazie a tutti voi il quadro della situazione e' abbastanza definito. Ora a forza di ragionarci, mi e' venuta ancora piu' smania di prenderla. Ma devo mantenermi cool, e aspettare ancora un po'.
Vi faro' sapere quando faro' il grande passo.
Se nel frattempo spuntano fuori possibili marche o modelli diversi.. ma mi pare che anche in altri thread (tipo quello della scelta di seya) siano gia' venute fuori un po' tutte.
Ciao

Dahon Speed D7 - feb 09

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 12:40:50  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
La sterlina sta ancora calando.. e io vorrei chiedere a eviettore come si trova con la D7HG, visto che se le cose continuano cosi', potrebbe rientrare nel mio budget. Sostanzialmente, mi interesserebbe sapere se ti sei goduto i vantaggi del cambio interno o se pensi che forse la spesa in piu' non ne vale tanto la pena. Che voi sappiate, qualcuno ha mai rotto un cambio esterno in fase di trasporto da piegata?

Dahon Speed D7 - feb 09

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 12:53:48  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
infanteyes ha scritto:
Che voi sappiate, qualcuno ha mai rotto un cambio esterno in fase di trasporto da piegata?

Se ti riferisci al cambio "Neos" delle Dahon, direi che
per come è fatto e per come è montato è più facile che
si rompa il telaio

eviettore
Utente Normale

Marche

87 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 14:05:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eviettore Invia a eviettore un Messaggio Privato
ciao,per quanto riguarda la d7hg ti posso dire che l'ho testata poco dato il clima ma il cambio mi sembra ottimo,l'operazione di chiusura che però pratico poche volte è molto agevole e infine mi sentirei di consigliarla perchè è gradevolissima nell'uso quotidiano;che posso aggiungere,mi sembra che la sterlina cali,il venditore è tra i migliori mai visti da me...stop,peccato non abbia la cadenza perchè ci avevo fatto un pensierino dato che come ho detto più volte mia figlia ha adottato la d7hg e non la molla più.saluti a tutti

ettore bruno

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 15:26:08  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Grazie a ghironda e eviettore per i pareri. Ho fatto una richiesta al venditore per vedere se rimette in vendita la speed D7. Se proprio non ne avesse piu' in magazzino forse andro' per la D7HG perche' non vorrei comunque perdermi il periodo buono del cambio favorevole.

Dahon Speed D7 - feb 09

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 21:59:10  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Comprata la Dahon Speed D7!! Adesso non mi resta che attendere con trepidazione. Grazie a tutti dei vostri suggerimenti. Fra poco saro' membro a tutti gli effetti

Dahon Speed D7 - feb 09

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:02:04  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
complimenti...hai comrpato un ottima bici..

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:21:25  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Quoto
Desafinado1 ha scritto:

complimenti...hai comrpato un ottima bici..

Io inizialmente con la Vitesse D7 elettrificata Cyclone non mi ci trovavo, poi con sella con molle e canotto ammortizzato mi sono trovato tanto bene che ora giro solo con quella lasciando a riposo la MTB Full suspension-Cyclone.
Te con la Speed d7 che è in acciaio, andando più piano perchè non elettrificata, non dovresti avere problemi.

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:29:27  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Si, credo che anche in futuro non elettrifichero'. Fortunatamente il tipo di lavoro non mi vieta di sudare un po' e quindi approfittero' anche per smaltire un po' di buzzetto E quando andro' veramente veloce di gamba.. beh avro' gia' smaltito un po' di peso e quindi la bici sara' meno sollecitata.

Dahon Speed D7 - feb 09

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:43:15  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Se il Tuo utilizzo è intermodale, in effetti non Ti conviene elettrificarla...
la mia Vitesse pesa 17.0 Kg senza batteria 21.5 Kg con Lifepo4 24V 15Ah.
Qui la puoi vedere:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3492&whichpage=1

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:54:38  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Che dire se non che te, e tanti altri qui, siete dei veri maestri in materia. Mi fareste venire le smanie di tutto Fortunatamente mifrena il limite del budget, del peso e della poca capacita' meccanica. Pero' riconosco che se fossero tutti come voi, le citta' sarebbero dei giardini!

Dahon Speed D7 - feb 09

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 12/02/2009 : 22:56:46  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Grazie Infanteyes, troppo buono.

ghironda
Utente Senior

Emilia Romagna

1365 Messaggi

Inserito il - 13/02/2009 : 07:58:24  Mostra Profilo Invia a ghironda un Messaggio Privato
infanteyes ha scritto:
Pero' riconosco che se fossero tutti come voi, le citta' sarebbero dei giardini!

Come dice il noto stornello romano:

...lassatece passà...
...de li giardini semo li mejo fiori...

Anche se a dire il vero quando mi guardo allo specchio più che ai fiori penso ad altre cose che si incontrano nei giardini...

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 19:46:37  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Arrivata!!!!
Adesso non mi resta che fare un primo assemblaggio. Ho cercato sul forum se c'era gia' un thread a riguardo ma non trovo granché.
Avete qualche dritta o qualche cautela da consigliarmi? Vorrei sincerarmi che non ci siano difetti, e il negozio e' molto attento nella politica di restituzione. Basta anche solo farci qualche km e la ritengono usata...

Dahon Speed D7 - feb 09

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/02/2009 : 23:14:00  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
appena messa a punto vogliamo foto e impressioni mi raccomando

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 15:21:31  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Per le foto ci vorrà ancora un po'. Per il momento l'ho montata e solo oggi ci ho fatto un giro. Non so se portarla da un biciclaio o arrangiarmi un po' da me per le registrazioni. Quando sono sui rocchetti più piccoli sgrana un po' e quindi credo ci sia bisogno di una registrazione. I freni sembrano stringere bene e al punto giusto della corsa della maniglia, però al rilascio una delle gomme a volte resta vicina al cerchio.. non so
se con un po' di uso si risolve da se (sorry, sono i miei primi freni a V )

Dahon Speed D7 - feb 09

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 16:09:01  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Ho un dubbio sul manubrio. Copio qui il testo di un mio post sul thread "pieghevole muscolosa" dove se ne e' gia' parlato:
"Per la questione del manubrio.. io ho da poco una Speed D7. Le istruzioni dicono che quando siamo in sella la riga "min insertion" non deve essere visibile se non vogliamo rischiare rotture, e la relativa leva deve essere "ben stretta". La quick folding/unfolding guide, fa vedere che ogni volta va regolata l'altezza del manubrio. Pero' in effetti nel video dimostrativo questa operazione non viene fatta (e il video e' nella pagina della Speed D7 sul sito ufficiale). Concorderei con la tesi di pubblicità ingannevole.
In effetti io non riesco a piegare la bici se la riga "min insertion" non è visibile almeno 3-5 cm sopra la leva. Per la mia postura la potrei anche lasciare così ma non so se posso fidarmi."

Aggiungerei che il venditore me l'ha lasciata con la leva particolarmente ben stretta, che lascerebbe intuire che secondo lui lo dovrei tenere alto e fregarmene di regolarlo ogni volta

Dahon Speed D7 - feb 09

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 18:12:40  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Regolare l'altezza del manubrio è di una scocciatura mostruosa..trova la poszione che è + comoda a te e che fa chiudere la bici...

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 20/02/2009 : 20:20:42  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Tu Desafinado, sulla tua D7 lo tieni quindi sempre fisso che la chiudi bene ma che in "teoria" sarebbe fuori regola per viaggiarci? Per ora io l'ho messo il più basso che ho potuto senza impedire la chiusura della bici. Come postura per me ok. Solo che, sempre in "teoria" sarei anche io fuori regola, perché la riga di "min insertion" e' cmq visibile (1cm sopra la leva). Dite che posso stare tranquillo lo stesso?

Dahon Speed D7 - feb 09

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 21/02/2009 : 10:57:56  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
no fuori regola no..io sono alto quindi il manubrio l'ho messo quasi alla stessa altezza della sella..io ho anche il tubo telescopico..in ogni caso anche me si vede la scritta min inserzione.
Penso che puoi stare tranquillo..sicuramente..l'importnate è che lo fisis bene e che non lo modifichi ogni volta durante l'apertura e chiusra della bici
qui c'è anche una foto della mia bici
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2231&whichpage=2

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 12:34:12  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Ho visto le foto. Stavo per farle anche alla mia ma poi ho visto le foto della bici di Seya, ed e' identica alla mia:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2077&whichpage=3&SearchTerms=%2Cregolazione%2Cblu
Anche io ho le macchiette blu che testimoniano la regolazione dei freni. Ho controllato il cambio, e l'inserimento delle merce funziona a dovere pero' continuo a sentire delle vibrazioni in 5a 6a e 7a marcia.
Ho provato a smanettare un po' con la regolazione del cambio, ma continuo a sentirle. Sono un principiante e forse mi sto preoccupando di una cosa del tutto normale, ma nella mia precedente bici da città il tutto mi sembrava più fluido.. In paese ho un solo biciclaio che pero' e' anche venditore ed e' un tipo un po' particolare che se non l'hai comprata da lui non ti tratta molto bene
Sai mica consigliarmi un thread, un sito, un video su youtube o un testo che tratta di primi rudimenti di manutenzione bici?

Dahon Speed D7 - feb 09

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 14:51:43  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ciao infateyes..
il cambio della speed d7 non è il massimo dal punto di vista meccanico..fa rumore ogni volta che cambi marce ed è duretto..
Sulla regolazione cambio andrei dal biciao..al massimo se non hai comprato la bici da lui ti fai faRE una sistematina ..basta chiedere prima quanto vuole.
Sul web non so dirti..prova ad andare su you tube e cercare manuntenzione dahon

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 16:00:30  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
qui c'è un link interessante di un video corso che tra l'altro ho anche ordinato..
http://shop.aamterranuova.it/shopexd.asp?id=368

infanteyes
Nuovo Utente

Toscana

46 Messaggi

Inserito il - 23/02/2009 : 20:58:10  Mostra Profilo Invia a infanteyes un Messaggio Privato
Grazie, seguirò i tuoi consigli. Forse posso chiedere in anticipo quanto mi prende il tipo qui in paese, oppure tenerla qualche giorno così e alla prima occasione farla vedere a qualcuno in città.
Fammi sapere se poi per caso un giorno troveremo il videocorso scaricabile in qualche modo...

Dahon Speed D7 - feb 09
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.