| Autore |
Discussione  |
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 11:30:27
|
Eccola dopo il mio primo vero giro di prova, fatto stamane nella splendida Villa Pamphili dal paesaggio splendente e virente, dopo tutta l'acqua di ieri e di stanotte.
Immagine:
 240,53 KB
|
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 11:35:25
|
| Bella!!! Ti 6 fatto la compagnia x la piccola Brommie? |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 11:42:49
|
| tsmak31 ha scritto:
Bella!!! Ti 6 fatto la compagnia x la piccola Brommie?
|
La Brommie l'ho lasciata per qualche mese al caldo, in attesa di raggiungerla. Questa è una foto che la ritrae in vacanza, lo scorso marzo:
Immagine:
 129,21 KB |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 11:44:24
|
| Effettivamenti le inglesi adorano la spiaggia!!! |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 12:15:01
|
| tsmak31 ha scritto:
Effettivamente le inglesi adorano la spiaggia!!!
|
sì, sopratutto le spiagge deserte (foto scattate col cellulare):
Immagine:
 248,46 KB
Immagine:
 128,51 KB
Immagine:
 439,11 KB
Immagine:
 144,92 KB |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 12:21:23
|
bella la cadenza (la brompton in tailandia non la commento nemmeno)... ma non ti senti un po' stretto con l'ampiezza dell'alfine su una muscolare in una città un po' mossa come la tua? pensando al nexus della flyer, a me temo mancherebbe un po' di marcia bassa
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 12:38:38
|
ovviamente la Brompton sulle isole sperdute dell'Asia si trova perfettamente a suo agio.
Trovo l'Alfine straordinario, anche se ha un'escursione ben inferiore al Deore 24 marce della mia Cadenza precedente modificata, che ho messo in vendita. Proprio stamane l'ho provato su salite molto ripide e non ho avvertito l'esigenza di un'ulteriore marcia bassa, né di una corona più agevole. E poi la comodità di poter cambiare a bici ferma. Considera però che negli ultimi mesi ho fatto una notevole gamba con gli oltre 4000 km percorsi con la Brompton. Mi sta accadendo un fatto strano: ci sono giorni in cui quasi mi spiace uscire con la pedelec lasciando ferma la muscolare, perchè sento la necessità di fare un po' di sforzo fisico. Paradossalmente, l'uso della bicicletta elettrica mi ha fatto riapprezzare la muscolare, fermo restando che la pedelec è a parer mio la migliore invenzione dello scorso millennio 
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 12:49:16
|
condivido, anch'io ho voglia di bici normale ultimamente - e proprio grazie alla pedelec  (ma ho minore fiducia nella mia 'gamba'!) piuttosto ho notato un fatto strano nelle caratteristiche dichiarate della tua nuova bici: su http://www.dahon.com/intl/cadenza8.htm è indicato un gear range 26"/118", che corrisponde a un 450% abbondante... immagino che sia un errore, perché l'alfine (che è sostanzialmente un nexus) ha uno sviluppo appena superiore al 300% - se no bisognerebbe chiedersi che specie di diavoleria si siano inventati... ma sono convinto che è un errore
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 13:06:33
|
| elle ha scritto: (ma ho minore fiducia nella mia 'gamba'!)
|
abbi fiducia nella continuità dell'esercizio. ci vuole un bel po' di tempo per "fare la gamba". anch'io qualche anno fa mi sentivo impedito su una bici muscolare, provenendo da parecchi lustri di sedentarietà. non sono certo un ragazzo, ma mi sento ringiovanito grazie alla bici. mi stupisco della capacità del nostro fisico. i km che percorro adesso in un giorno, anche con la piccola Brompton, quando avevo venticinque anni non sarei riuscito a farli perchè avevo un allenamento scarso.
tornando all'alfine, ho fatto provare la nuova bici a un esperto cicloturista che ha molto apprezzato il cambio; è rimasto stupito. ha detto che con un minimo allenamento e un cambio così si può andare ovunque.
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 22:08:41
|
Belle foto CarloN; riguardo ai luoghi non riesco a dire nulla perchè ho gli occhi pieni di lacrime !
(((( sull'alternanza bipa / muscolare faccio la voce fuori dal coro [vabbè: fuori dal duetto tuo con Elle] Il primo anno in cui ho avuto una elettrica ci facevo nettamente meno strada che con la muscolare. Poi, negli anni successivi, ho imparato a regolare il mio sforzo muscolare con l'apporto del motore e via via ho fatto sempre più sforzo sui pedali delle bipa, salvo quando vado per uffici L'anno scorso non ho praticamente più usato la muscolare, salvo la pieghevole, ma con un numero di km percentualmente scarsissimo E quando uso la muscolare sento che tutto "l'apparato locomotore" funziona bene. Forse tutto questo è dipeso dal fatto che vivo in pianura))))
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 23:39:06
|
| dove hai comprato la cadenza e che misura è? |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 23:51:22
|
pix, concordo con te che muscolare ed elettrica non sono in opposizione (ammesso e non concesso che tu abbia voluto dire ciò ). adesso sono appena rientrato da un bellissimo giro con la pedelec, dopo aver percorso in questa giornata 47 km con la muscolare, di cui parecchi in salita (m.mario, aventino, gianicolo)
Roma in questo periodo di notte è magica se non avessi avuto la pedelec stasera non sarei mica uscito, tanto più che il palazzo dove abito e dove quindi devo rientrare si trova su un'erta salita
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2009 : 23:55:27
|
| blank967 ha scritto:
dove hai comprato la cadenza e che misura è?
|
l'ho comprata qui:
http://www.bikeaway.it/
la misura è la M |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2009 : 21:50:37
|
salve carlo n ho visto che avevi una cadenza diciamo "vecchio modello", puoi illustrarne le differenze con il modello attuale oltre al cambio naturalmente, che sò: ripiegabilità, scorrevolezza,telaio,peso etc.. io ho un modello 2006 la street (quando l'ho presa non sapevo nemmeno che esistesse un modello "urban") col cambio tiagra e i copertoncini continental e la trovo molto scorrevole e performante(i miei amici con le loro 28" nn riescono a starmi dietro nemmeno in pianura) ora volevo mettere dei pneumatici più confortevoli ed avevo pensato ai -big apple- ma ho paura appunto di perdere in scorrevolezza oltre ad aumentarne il peso. Come ti trovi con i -big apple-? |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 03:49:22
|
ciao ger, la mia cadenza 2006 è stata completamente modificata nella componentistica nonché nell'assetto e trasformata in bici da trekking
Immagine:
 229,39 KB
con la tua, rimasta originale, ha ben poco in comune
Immagine:
 26,33 KB
la cadenza 8 a sua volta non è paragonabile ai modelli precedenti. con essi spartisce soltanto il nome e la piegabilità del telaio. è un'altra bici, le sue caratteristiche sono diverse.
Immagine:
 240,6 KB
poiché a te interessa mantenere le notevoli prestazioni di velocità, di scatto e di relativa leggerezza della cadenza prima serie, ti sconsiglio di modificarla. anche la sola sostituzione dei continental con le big apple la penalizzerebbe in modo rilevante.
|
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 13:31:29
|
| poiché a te interessa mantenere le notevoli prestazioni di velocità, di scatto e di relativa leggerezza della cadenza prima serie, ti sconsiglio di modificarla. anche la sola sostituzione dei continental con le big apple la penalizzerebbe in modo rilevante. |
...volevo renderla un pò più confortevole, come dire più "urban" senza esagerare, anche perchè da un pò di tempo mi frulla in testa una "fixed gear" come questa:
Immagine:
 44,16 KB magari autocostruendola, sto già cercando un telaio adatto e lavorarci il prossimo inverno  Grazie comunque della risposta. |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 15:08:01
|
Bella questa Fixed GER!!! Purtroppo anche per me rimane un sogno... dalle mie parti non ci sono molte strade piane!!!!
Ciao Carlo ho letto che hai sconsigliato di far montare le big apple sulla Cadenza!!
Ho acquistato la XOOTR facendo mettere le BIG APPLE e credo di aver fatto un errore... forse era meglio far mettere delle Marathon.. Ke ne pensi? |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 15:45:34
|
| tsmak31 ha scritto:
Ciao Carlo ho letto che hai sconsigliato di far montare le big apple sulla Cadenza!!
|
ciao, le big apple sono gomme eccezionali, i miei pneumatici preferiti, li ho sulla faltrad e sulla cadenza 8, ma a ger ho consigliato di lasciare i continental originari sulla sua bici, perché praticamente questi sono pneumatici da corsa. la mia cadenza 2006 prima che la modificassi era molto veloce grazie alla sua componentistica però a me interessava avere una bici ibrida e comoda, prevalentemente da trekking. le big apple sono straordinarie per l'effetto ammortizzante e anche scorrevolissime se gonfiate alla pressione massima consentita, ma non possono competere quanto a velocità con i continental della cadenza 2006. se ger è disposto a rinunciare a un po' di velocità e di 'snellezza' per favorire il comfort, allora le big apple possono renderlo felice.
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 15:58:30
|
| ger ha scritto:
anche perchè da un pò di tempo mi frulla in testa una "fixed gear" come questa:
Immagine:
 44,16 KB
|
bellissima!
fantasie di primavera x fantasie di primavera, anche a me inizia a frullare per la testa l'idea di una fixa, spero che non diventi una mia nuova fissa  a proposito, sapevi dell'esistenza della cadenza 'solo', la fixa della dahon? si trova a prezzi ragionevoli su ebay:
Immagine:
 318,41 KB |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 16:38:59
|
La strada che faccio con la XOOTR presenta delle buche e dello sconnesso che ho imparato a memoria, ma quella scorrevolezza che ho perso mi sta dando 1 po' fastidio. siccome vorrei farmi da solo il cambio gomme sto cercando di capire quali gomme prendere. Anche se ho le Kenda originali!! |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2009 : 21:04:22
|
| @tsmack31:Bella questa Fixed GER!!! Purtroppo anche per me rimane un sogno... dalle mie parti non ci sono molte strade piane!!!! |
anche qui non ci sono molte strade piane,però ho la fortuna di vivere vicino alla costa, per arrivare in pianura ho 3 o 4 km di discesa e piccole salite superabili facilmente, il problema è il ritorno, magari dopo aver fatto una bella pedalata ; è che, il desiderio di avere una "fixed" si fa sempre più forte. | @carlo n:a proposito, sapevi dell'esistenza della cadenza 'solo', la fixa della dahon? si trova a prezzi ragionevoli su ebay: |
sì, l'avevo già notata: bella!! Per la "fissa" ho deciso di autocostruirla, ho sempre avuto la mania di riciclare vecchie cose.Sto già lavorando ad una vecchia bici e una mtb da supermercato, e nemmeno a farlo apposta ho trovato un biciaio che ha un magazzino pieno zeppo di vecchie bici-le riprende indietro vendendo bici nuove- le tiene per un pò di tempo poi smonta i componenti e butta i telai, a malincuore; sarebbe ben felice se qualcuno glie ne prende qualcuno |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 06:09:53
|
| ger ha scritto:
anche qui non ci sono molte strade piane,però ho la fortuna di vivere vicino alla costa, per arrivare in pianura ho 3 o 4 km di discesa e piccole salite superabili facilmente, il problema è il ritorno, magari dopo aver fatto una bella pedalata ; è che, il desiderio di avere una "fixed" si fa sempre più forte.
|
Taci, non odo parole che dici!    Per dire che, purtroppo, condivido pienamente il desiderio della fixa e so che tale brama può facilmente diventare una malattia, una gran bella e salutare malattia. Dov'è il problema delle salite con la fissa? Basta evitarle, oppure nelle salite pesanti si va in piedi, cioè ci si stacca dalla sella!
Ecco un meraviglioso sito sulla fissa:
http://www.movimentofisso.it/
"La bicicletta é il nostro unico lusso necessario"
|
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 11:44:52
|
ma una scatto fissa elettrica ? :-D
a parte le battute...capisco molto bene il fascino dell'essenzialità! io volo in parapendio....dovreste vedere, ci sono alcuni che si portano in volo una console di strumenti gli manca solo il portatile io vado con il variometro (per aiutarmi a salire) e il gps come sicurezza, ma ho strumenti piccoli che allaccio al polso e alla gamba tra i mie sogni di parapendista c'è quello di comprare un vario solo acustico e solare, da attaccare al casco così che diventi uno "strumento invisibile"
e ogni tanto mi piace spegnere gli strumenti, quando la cosa è sicura
quindi capisco...però forse una scatto fisso senza freni è un eccesso nella direzione opposta...
però la scatto fisso elettrica....:-D :-D |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 12:22:29
|
(una scatto fisso elettrica è un'aberrazione! tra l'altro, se è una vera scatto fisso continua a girare i pedali anche a "gamba molla"... insomma l'opposto esatto di una scatto fisso!) |
l.
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 12:42:45
|
| elle ha scritto:
(una scatto fisso elettrica è un'aberrazione! )
|
eh si....però chissà  |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 14:47:42
|
| elle ha scritto:
(una scatto fisso elettrica è un'aberrazione! tra l'altro, se è una vera scatto fisso continua a girare i pedali anche a "gamba molla"... insomma l'opposto esatto di una scatto fisso!)
|
la dahon 'solo', girando un'apposita levetta, si trasforma da fissa in monomarcia a pedale libero |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 18:12:37
|
| carlo n ha scritto:
ciao ger, la mia cadenza 2006 è stata completamente modificata nella componentistica nonché nell'assetto e trasformata in bici da trekking
Immagine:
 229,39 KB
|
Carlo ma quella in vendita usata da Bikeaway è la tua? in conto vendita o l'hai ceduta a titolo definitivo? f. |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 20:11:30
|
@carlo n | Dov'è il problema delle salite con la fissa? Basta evitarle, oppure nelle salite pesanti si va in piedi, cioè ci si stacca dalla sella! |
sì, un pò come tornare bambini, con quelle bici o troppo piccole o troppo grandi e soprattuto troppo pesanti e senza cambio per quelle gambine e quelle salite.. fantastico!!! che dire , a questo mondo non si è mai soli 
@maurice74 | | ma una scatto fissa elettrica ? |
fantasia per fantasia , lasciami almeno fantasticare che le mie gambe possano ancora farcela con una fissa... scherzi a parte... grande!! il parapendio, ma forse, per me è troppo pericoloso |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2009 : 21:53:27
|
@carlo n | la dahon 'solo', girando un'apposita levetta, si trasforma da fissa in monomarcia a pedale libero |
come puoi vedere qui:http://sheldonbrown.org/gunnar/index.htm c'è anche un fisso a tre velocità SA   |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2009 : 21:36:28
|
| federjago ha scritto:
Carlo ma quella in vendita usata da Bikeaway è la tua? in conto vendita o l'hai ceduta a titolo definitivo?
|
affermativo. è la mia e l'ho data in conto vendita
|
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 06:38:06
|
Ciao a tutti! Mi inserisco in questo topic per non aprirne uno nuovo. Mi sono appena iscritto al forum, perchè ho ordinato la mia prima pieghevole: una Dahon Cadenza Tiagra 18. Mi chiamo Angelo, ho 53 anni e abito a Genova. È già da un po' che vi leggo, e la decisione per quel modello di bici l'ho presa proprio leggendo i positivi guidizi che avete dato su forum. Avevo bisogno di una bici a ruote alte, ma che fosse pieghevole, perchè per problemi artrosici vari ho sempre più difficoltà a portare su per tre piani di scale la mia MTB che pesa 16 chili, e quindi la pieghevole mi entrerebbe nell'ascensore risolvendomi il problema (la vecchia non c'entrava nemmeno dritta in piedi). L'ho ordinata ieri e dovrebbe arrivarmi lunedì o martedì, e vorrei chiedere alcune cose a chi ce l'ha già: l'ho chiesta di misura M, ma come farò a sapere che è davvero di quella misura? la M è scritta sul telaio? oppure devo controllare la misura col metro? in questo caso, potreste per favore dirmi la misura in cm di una M, tra il centro della giunzione del canotto reggisella e il centro della giunzione del canotto di sterzo? (Vedi immagine) un'altra domandina: la Cadenza ha il foro nelle forcelle che consente di inserire le viti per fissare i parafanghi? infine... la bici di Carlo n ha il tubo obliquo curvo, mentre nelle immagini sui vari sit è dritto. Come mai? è un modello particolare?
 |
. . ciao Angelo
Pieghevole Dahon Cadenza Mtb Longoni Exxtra
|
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2009 : 20:06:35
|
Salve e benvenuto, purtroppo non posso aiutarti riguardo alle misure della nuova cadenza, -io ho un vecchio modello-, gli unici del forum che possono aiutarti, che io sappia sono 'carlo n' e 'spirit' prova a mandargli un messaggio privato
|
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 05:11:27
|
Ciao, grazie, in effetti comincio a pensare che non siano molti i "Cadenzisti" sul forum. Ma dimmi, la tua Cadenza non ha i tubi del telaio fatti come l'ultimo modello? E conosci putacaso un sito che venda accessori e ricambi per questo tipo di bici e spedisca verso l'Italia? Grazie.  |
. . ciao Angelo
|
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 12:35:08
|
| angelot ha scritto:
Ciao, grazie, in effetti comincio a pensare che non siano molti i "Cadenzisti" sul forum. Ma dimmi, la tua Cadenza non ha i tubi del telaio fatti come l'ultimo modello? E conosci putacaso un sito che venda accessori e ricambi per questo tipo di bici e spedisca verso l'Italia? Grazie. 
|
no la mia è uguale alla vecchia bici di 'carlo n' che vedi in foto sopra, in questo post, per gli accessori io ho acquistato un pò ovunque considera che i componenti che monta sono standard
i negozi on line dove ho acquistato sono: http://www2.hibike.it/?sessionID=B263b78bf24fb70801992353cc8c9dbf5& http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=1134
da chainreactoncycles se superi una certa cifra di spesa la spedizione è gratis
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 13:39:51
|
ciao Angelot, il telaio della tua cadenza non è lo stesso della mia, ma dovrebbe avere ugualmente il foro per montare i parafanghi e l'etichetta adesiva con l'indicazione della misura telaio. |
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 17:20:09
|
Ringrazio ambedue per le informazioni. Domattina (in anticipo rispetto al convenuto) andrò a ritirare la bici. Subito dopo averci montato alcuni accessori che ho sulla mia vecchia e gloriosa MTB, posterò qui una foto; e poi avrò senz'altro altre domande sulla Cadenza da porvi visto che la conoscete bene. 
P.S. per Ger: Ho visto che sul sito HiBike la sella Brooks B67 costa una cinquantina di euro, cioè la metà esatta che in tutti gli altri siti dove l'ho vista in vendita. Com'è possibile una differenza così marcata, secondo te? |
. . ciao Angelo
|
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2009 : 20:59:43
|
| @angelot ha scritto: P.S. per Ger: Ho visto che sul sito HiBike la sella Brooks B67 costa una cinquantina di euro, cioè la metà esatta che in tutti gli altri siti dove l'ho vista in vendita. Com'è possibile una differenza così marcata, secondo te? |
Non saprei dirti,probabilmente ne hanno in magazzino, il prezzo è ottimo, è da tempo che sto monitorando i prezzi delle brooks (b17 imperial e b66) loro lo hanno avuto sempre più basso degli inglesi in generale, salvo nei periodi in cui la sterlina perde un pò del suo valore
|
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 06:23:20
|
| ger ha scritto:
| @angelot ha scritto: P.S. per Ger: Ho visto che sul sito HiBike la sella Brooks B67 costa una cinquantina di euro, cioè la metà esatta che in tutti gli altri siti dove l'ho vista in vendita. Com'è possibile una differenza così marcata, secondo te? |
Non saprei dirti,probabilmente ne hanno in magazzino, il prezzo è ottimo, ...
|
Non è che poi, una volta arrivata la merce, ci si si ritrova un surplus di prezzo, tipo roba di dogana o IVA? |
. . ciao Angelo
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2009 : 10:01:01
|
ovviamente no - è unione europea (e una cinquantina di euro per una b67 non è un prezzo raro in europa...)
|
l.
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2009 : 11:49:46
|
Ecco la mia nuova Cadenza. Mi piace molto ed in effetti ha risolto il problema dell'ascensore, ma c'è un altro problemino: non so se è normale, ma la catena fatica parecchio a salire dalla corona piccola alla grande. Mi tocca insistere con la levetta, e sale più facilmente se dietro ho inserito un pignone di quelli grossi. Ho provato a regolare la tensione del cavo e il fondo corsa del deragliatore, senza però ottenere effetti significativi. Mi piacerebbe sapere se è una cosa normale o no. Il venditore ne sa meno di me, essendo il suo un negozio di nautica. Osservando le parti meccaniche mi pare tutto a posto... 
 |
. . ciao Angelo
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 11:00:29
|
il problemino che accusi è facilmente risolvibile registrando un'apposita vite per la regolazione della cambiata delle moltipliche anteriori. se vai da un biciaio te la mette a posto in una manciata di secondi |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 13:32:20
|
complimenti! veramente bella la bici, facci sapere come ti trovi |
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 17:45:02
|
Direi che mi trovo bene, e sopratutto si trova bene la mia povera schiena, le mie anche e le mie spalle, per non doversi più "camallare" la bici su per le scale. ;) A parte il problema della regolazione del cambio, che vedrò a breve di risolvere, sono contento anche per l'evidente alta qualità generale dell'oggetto: ogni parte che compone la bici è fatta con ottimi materiali, ed è fatta bene. Davvero un bell'oggetto che non mi fa rimpiangere gli 800 eurini sborsati. :)
Adesso però vorrei chiedere a te e Carlo se è possibile cambiare l'attacco manubrio con uno convenzionale, ma più corto, per avere una posizione di guida un poco più eretta. Il mio dubbio è generato dalla presenza sul canotto di sterzo di quel dannato binario sporgente, che servirebbe a centrare il manubrio. Gli attacchi in vendita non hanno il solco corrispondente. Sapete se se ne può trovare col solco, di più corti di quello di serie? oppure se il problema si può risolvere in altro modo? |
. . ciao Angelo
|
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 18:08:50
|
trovo quel binario molto comodo, comunque basta sfilarlo, non è altro che un tubo ... questo almeno sulla mia |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 18:13:54
|
| angelot ha scritto:
Ecco la mia nuova Cadenza. Mi piace molto ed in effetti ha risolto il problema dell'ascensore, ma c'è un altro problemino: non so se è normale, ma la catena fatica parecchio a salire dalla corona piccola alla grande. Mi tocca insistere con la levetta, e sale più facilmente se dietro ho inserito un pignone di quelli grossi. Ho provato a regolare la tensione del cavo e il fondo corsa del deragliatore, senza però ottenere effetti significativi. Mi piacerebbe sapere se è una cosa normale o no. Il venditore ne sa meno di me, essendo il suo un negozio di nautica. Osservando le parti meccaniche mi pare tutto a posto... 

|
Innanzitutto complimenti per l'acquisto!Però è il vecchio modello Angelot.L'ho acquistata i primi di settembre e il nuovo modello ha i freni a disco e qualche piccolo altro particolare.Non riscontro il problema che hai menzionato. Ho preso il modello L e va bene però non alzo troppo il selllino.Ti volevo chiedere se le leve dei freni sono morbide o un po' durette; ho addebitato questo al fatto che non sono mai state utilizzate. Ciao Domenico |
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 19:33:34
|
| ger ha scritto:
trovo quel binario molto comodo, comunque basta sfilarlo, non è altro che un tubo ... questo almeno sulla mia
|
Ah, ecco... intendi dire che potrei smontare il piantone di sterzo e sostituirlo con un altro. Uhm... ci penserò, grazie.
| Spirit ha scritto: Innanzitutto complimenti per l'acquisto!Però è il vecchio modello Angelot.L'ho acquistata i primi di settembre e il nuovo modello ha i freni a disco e qualche piccolo altro particolare.
|
Non so che dirti... la bici è effettivamente un oggetto nuovo, forse una rimanenza di magazzino, ma sono contentissimo che abbia i freni V-Brake, tanto che volevo chiedere che mi fosse ordinata con quelli, ma all'ultimo momento mi sono dimenticato. Sono stato contento quindi vedendo che mi è arrivata coi V-Brake. Per il resto non trovo niente che vada male, se non quel problemino con la corona grossa. Ma dimmi, tu dici che non riscontri il problema, però... quando passi dalla corona piccola alla grande, avviene un certo, anche se non prolungatissimo, raschiamento della catena sul fianco della corona grande?
| Ho preso il modello L e va bene però non alzo troppo il selllino. Ti volevo chiedere se le leve dei freni sono morbide o un po' durette; ho addebitato questo al fatto che non sono mai state utilizzate. Ciao Domenico
|
Le mie sono liberissime, fino al punto dove inizia la frenata.
|
. . ciao Angelo
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 22:09:24
|
Se ti trovi bene Angelot va bene! Il prezzo mi sembrava un po' alto considerando appunto che non è l'ultimo modello.L'hai presa in Italia o da fornitori esteri? Siccome posseggo altre bici oltre la Cadenza l'ho utilizzata poco, però quel problemino che dici non l'ho notato, il cambio è fluido dal passaggio dalla corona grande alla piccola e viceversa.Credo che si tratti solo di registrarla meglio e magari portarla da un meccanico come ha detto Carlo. In verità nella mia trovo le leve dei cambi un po' dure e non le leve dei freni, cosa che non era successa nella Speed Pro TT. Insomma devo applicare un po' di forza, a te succede? Infine volevo dirti che se la componentistica Shimano è la stessa e se ci sono i 18 rapporti va bene così, i freni potranno essere solo un dettaglio proprio perché volevi i freni V-Brake. Su Ebay ne vendevano in Francia un modello analogo però a 16 rapporti e il telaio precedente, un ragazzo del Forum ne ha acquistata una, ad un prezzo veramente ottimo.Quello secondo me è stato un affare! Buona serata, Domenico |
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 06:27:46
|
| Spirit ha scritto:
Se ti trovi bene Angelot va bene! Il prezzo mi sembrava un po' alto considerando appunto che non è l'ultimo modello.
|
Vabbè, ormai l'ho presa: acqua passata non macina grano. ;)
| L'hai presa in Italia o da fornitori esteri?
|
L'ho comprata da un negozio di nautica italiano.
| Siccome posseggo altre bici oltre la Cadenza l'ho utilizzata poco, però quel problemino che dici non l'ho notato, il cambio è fluido dal passaggio dalla corona grande alla piccola e viceversa. Credo che si tratti solo di registrarla meglio e magari portarla da un meccanico come ha detto Carlo.
|
Sì, adesso vedo cosa posso fare. Un'ultima domanda sulla tua: ha due corone o tre? e quanti sono i denti delle corone? la mia ne ha 34 sulla piccola e 50 sulla grande: un bel salto che deve fare la catena, in effetti.
| In verità nella mia trovo le leve dei cambi un po' dure e non le leve dei freni, cosa che non era successa nella Speed Pro TT. Insomma devo applicare un po' di forza, a te succede?
|
L'unica sulla quale devo applicare un po' più di forza è proprio quella che fa salire la catena dalla corona piccola alla grossa. Le altre sono fluide.
| Infine volevo dirti che se la componentistica Shimano è la stessa e se ci sono i 18 rapporti va bene così,
|
No, la guarnitura è una FSA Vero (per lo meno è quel che c'è scritto sul braccio delle pedivelle) a due corone, e i pignoni posteriori sono 8, per un totale di 16 rapporti.
|
. . ciao Angelo
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 21:36:13
|
Due corone Angelo e mi pare 50/34 mentre il pacco pignoni 9.Devo dire che il deragliatore è particolare credo per permettere il "balzo" dalla corona grande a quella piccola.Ho aggiunto un portapacchi marca Topeak,borsello e luci della stessa marca e la bici si è appesantita un po' arrivando a pesare circa 14 chilogrammi.Vorrei aggiungere anche uno specchietto per una visione più sicura.Nella parte obliqua del tubo laterale e posteriore dello stesso tubo ha diverse viti per l'apertura e chiusura della bici.Fino ad adesso l'ho messa solo in auto.Non ho una borsa adeguata per il treno.Nella El Bolso credo che dovrei smontare le due ruote per riporla in tutta sicurezza. Ciao Domenico |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2009 : 21:50:09
|
Ciao Domenico, confermo la tua sensazione, io ho la borsa El bolso e no la uso quasi mai poichè per farcela star bene devi tirar via le ruote, è più per viaggi lunghi, a volte ce l'ho messa comunque ma la cosa è un pò arraffonata..non so se rendo l'idea |
 |
|
|
angelot
Nuovo Utente

Liguria
27 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2009 : 07:14:00
|
Ho sostituito la corona grande con una da 46 denti (e in futuro, se la trovo, ce ne metto una anche più piccola, tipo da 42 denti), così il salto da piccola a grande è un po' meno faticoso per la catena (e i rapporti con la grande sono meno faticosi anche per le mie gambe ), ma rimane comunque non facilissimo. Oltretutto, per facilitare il passaggio, devo farlo con pignoni più sul grosso, tipo il terzo o il quarto rapporto. Ho ricontrollato bene tutto, e mi pare tutto a posto e funzionante. Uhm... mi piacerebbe proprio vedere, e sentire, di persona quanto siano fluide le altre Cadenza con la stessa guarnitura, perchè mi pare impossibile che lo siano più della mia, dato che i meccanismi sono quelli che sono. Comunque sia... ecco un'altra modifica che ho fatto (è inutile: non riesco a lasciare una bici com'è di fabbrica ): ho tolto il cilindro con il binario, che era semplicementne inserito sopra il piantone di sterzo, e ho sostituito l'attacco manubrio con uno molto corto, da downhill, così, con una posizione un poco più eretta, la mia cervicale dovrebbe averne un certo giovamento.
Ecco una foto della modifica:
 |
. . ciao Angelo
|
 |
|
Discussione  |
|