| Autore |
Discussione  |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 23:31:12
|
Ciao a tutti! quanto tempo che non scrivevo! vi sono mancata? ma che dovevo mancarvi, mica sono così esperta di bici, anzi... Con l'arrivo delle belle giornate ho riparcheggiato la macchina e ho ripreso la mia adorata bici e finalmente sono pronta ad acquistare una borsa per trasportarla, tempo fa desafinado1 mi consigliava la radel max e sicuramente acquisterò quella, volevo sapere se nel frattempo ne avete provate altre e potete darmi ulteriori suggerimenti
|
Seya Architect on a bike Dahon Speed D7 black
|
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 23:42:59
|
| Messaggio di Seya
Ciao a tutti! quanto tempo che non scrivevo! vi sono mancata? ma che dovevo mancarvi, mica sono così esperta di bici, anzi... Con l'arrivo delle belle giornate ho riparcheggiato la macchina e ho ripreso la mia adorata bici e finalmente sono pronta ad acquistare una borsa per trasportarla, tempo fa desafinado1 mi consigliava la radel max e sicuramente acquisterò quella, volevo sapere se nel frattempo ne avete provate altre e potete darmi ulteriori suggerimenti
|
Se ti può interessare vendo una sacca El Bolso mai aperta,ancora imbustata. Un saluto, Domenico |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 23:46:58
|
Bentornata Seya, certo che ci sei mancata! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2009 : 23:50:34
|
grazie Dasti  Per Spirit, non sono molto convinta di El bolso, per la comodità di trasporto, perchè la radel max dà anche la possibilità di essere usata come zaino, fammi sapere quanto la vendi cmq, anche con un messaggio privato, così la tengo in considerazione e ci penso. |
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 08:56:41
|
ciao seya bentornata...io intanto ho venduto la dahon speed d7 per prendermi la brompton.. . Per la borsa di radelmax è un ottima borsa..il bolso penso sia un pò ingombrante ma dipende ogni quanto devi togliere e rimettere la bici nella borsa. Quella di radelmax è meno ingombrante e ci vuole un pò per inserire bene la bici nella borsa..si impara comqunue presto. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 09:27:31
|
| Scusa Desafinado1, mi sai dire se è possibile portare la bici "a zaino" oppure gli spallacci servono solo per portare la borsa vuota sulla shiena? |
"L'eleganza si cela nei dettagli" O. Wilde |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 10:16:36
|
che utilizzo prevedi di fare dalla borsa ? te lo dico perchè io ho iniziato dalla borsa e poi l'ho eliminata, adesso mi trovo benissimo con la slip cover....però dipende tutto dalle esigenze |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 10:27:04
|
Con la borsa radel max è, Portare una dahon 20 sulla schiena a zaino è possibile ma quasi impossibile sia per l'ingombro , sia per il peso..la schiena si distrugge. Discorso diverso portandola a tacollo su una spalla, già è molto + fattibile, sempre però per brevissimi percorsi. Concordo con maurice..dipende da quanto la si deve utilizzar ela borsa..io dopo un pò ho preferito non utilizzarla proprio la borsa , però se la metro o autobus sono molto affollati conveine mettere qualcosa che copre la bici. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 10:57:12
|
Per il peso eccessivo, mi serve solo per entrarla all'università, o se entro per un attimo in qualche negozio e non dare nell'occhio, in determinati posti, meglio entrare con un borsone che con la bici anche se piegata, e avendola la userei per conservarla anche in casa, visto che per ingombro e peso, meglio portarla a spalla e non come zaino, credo che anche el bolso potrebbe andare bene, ma la sto valutando solo vista la proposta di spirit, perchè dovendola acquistare su internet, tra le due sceglierei la radel max, x i minori ingombri. Alfredo come ti trovi con la brompton? ti trovi meglio o molto meglio? |
|
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 10:59:58
|
| prevedo di usare per un paio di mesi il treno e quindi avrei necessità di "imbustare" la bici; come ti trovi con la slip-cover? |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 11:14:04
|
Guarda, io prendo il treno tutti i giorni, andata e ritorno; di solito (per fortuna) non è mai pigiato di gente. Prima mettevo la bici nella borsa e poi la caricavo in treno, facevo una faticaccia perchè è più scomodo movimentare la borsa che la bici (la borsa non rotola e gli spallacci sono scomodi da impugnare con più di 20kg di bici) e perdevo tempo (almeno un minuto in più) a volte prezioso per prendere il treno in corsa. Adesso ripego la bici e la monto in treno, sfruttando le ruote e impugnandola molto meglio, fatico meno e faccio prima. La lascio sulla pedana di salita, spesso senza neanche coprirla, quando lo ritengo necessario gli calzo la slip sopra tipo calzino. Mi siedo in prossimità della bici per sicurezza, o sto in piedi in pedana (tanto il tragitto è breve). Quando arrivo a scendere, tolgo la slip (o anche no, dipende, la slip ha un buco superiore dove infilare il braccio e agguantare la bici) e la scendo. Molto, molto meglio...poi mi è costata 15 euro da un nuovo negozio che ho scoperto a Firenze... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 11:19:50
|
| maurice74 ha scritto:
Guarda, io prendo il treno tutti i giorni, andata e ritorno; di solito (per fortuna) non è mai pigiato di gente. Prima mettevo la bici nella borsa e poi la caricavo in treno, facevo una faticaccia perchè è più scomodo movimentare la borsa che la bici (la borsa non rotola e gli spallacci sono scomodi da impugnare con più di 20kg di bici) e perdevo tempo (almeno un minuto in più) a volte prezioso per prendere il treno in corsa. Adesso ripego la bici e la monto in treno, sfruttando le ruote e impugnandola molto meglio, fatico meno e faccio prima. La lascio sulla pedana di salita, spesso senza neanche coprirla, quando lo ritengo necessario gli calzo la slip sopra tipo calzino. Mi siedo in prossimità della bici per sicurezza, o sto in piedi in pedana (tanto il tragitto è breve). Quando arrivo a scendere, tolgo la slip (o anche no, dipende, la slip ha un buco superiore dove infilare il braccio e agguantare la bici) e la scendo. Molto, molto meglio...poi mi è costata 15 euro da un nuovo negozio che ho scoperto a Firenze...
|
....mi hai convinto!
Hai già fatto 30, ma se proprio vuoi fare 31...qualche foto non guasta mai! Many thanks! |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 11:34:57
|
| Per seya..come ripegabilita e ingombro,(molto meglio la brompton) come manegevolezza (molto meglio la brompton) come socrrevolezza,(molto meglio la brompton) coeme prestazioni (più o meno uguali) come cambio (molto meglio la brompton) ....sullo sconnesso ( davanti meglio la dahon ma dietro meglio la brompotn per via dell'ammortizzatore) |
|
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 11:42:13
|
xDesafinado...sei un untore diavolo tentatore messo del consumismo...
   per le foto...mi attrezzo |
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 13:10:26
|
| Ma cos'è una slip-cover? Devo cercare anche io una copertura per la brompton che ho ordinato... Questa radelmax andrebbe bene per la B? |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 15:19:07
|
| maurice74 ha scritto:
xDesafinado...sei un untore diavolo tentatore messo del consumismo...
   per le foto...mi attrezzo
|
è verissimo anche perchè si avvicina il compleanno del mio fidanzato e pensavo ad una bici per regalo...ma costa troppo ancora, e con mia sorpresa ho visto che anche le dahon per ora sono più care di nuovo...cmq...
| picusbox ha scritto: Ma cos'è una slip-cover? Devo cercare anche io una copertura per la brompton che ho ordinato... Questa radelmax andrebbe bene per la B? |
per la brompton ci sono tante altre borse meno ingombranti della radel max, che hanno comprato tempo fa altri del forum, se cerchi vecchie discussioni puoi trovarle  |
|
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 15:31:49
|
sono in arrivo nuovi incentivi, seya,,,ma io non ho detto niente 
foto uso borse
Immagine:
 67,33 KB
Immagine:
 77,31 KB
Immagine:
 66 KB |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2009 : 22:57:44
|
| maurice74 ha scritto:
sono in arrivo nuovi incentivi, seya,,,ma io non ho detto niente  |
grazie speriamo presto... |
|
 |
|
|
SuperMario
Utente Medio

Liguria
139 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 08:10:51
|
| grazie 1000! |
 |
|
|
piemunt
Nuovo Utente
36 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 13:48:35
|
Racconto la mia esperienza, magari può essere utile.
Io ho una dahon curve d3 dellla quale sono soddisfatto per tutto escluso la traportabilità da chiusa.
Ho comprato sia el bolso (per primo) sia lo zaino di radel max (poco tempo fa).
Mi trovo bene con el bolso perchè è rapidissimo e resistente.In merito allo zaino radel max... lo ritengo uno degli acquisti meno centrati.... è vero che è uno zaino, ma è anche vero che la fattura e la qualità mi pare inferiore al bolso.
E la dahon da portare sulla schiena è scomodissima, ed anche troppo larga che si rischia di far male a qualchuno. Inoltre gli spallacci dubito che possano durare. Dunque sono tronato al bolso.
Detto tutto questo, dico anche: 12 kg sono troppi comunque da essere portati per lunghi tragitti, dunque ho concluso che cerco sempre di arrivare con la bici spingendola a mano. La borsa la uso solo per portare la bici in ufficio... o per coprirla se serve.ù
Un saluto |
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 14:03:09
|
| grazie piemunt! è esattamente l'utilizzo che dovrei fare io, ma il mio ufficio è l'università, aspetto notizie da spirit per el bolso e valuto il da farsi |
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2009 : 23:44:56
|
| Spirit che fine hai fatto? aspetto tue notizie, ormai è sabato quindi per l'acquisto aspetterò fino a domenica sera, fammi avere tue notizie per el bolso, ciao! |
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 01:36:36
|
(se gli mandi un messaggio seya dovrebbe venir avvisato via email) in ogni caso se non concludi con spirit ti conviene comprare la borsa insieme alla bici nuova |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 06:28:28
|
| Seya ha scritto:
Spirit che fine hai fatto? aspetto tue notizie, ormai è sabato quindi per l'acquisto aspetterò fino a domenica sera, fammi avere tue notizie per el bolso, ciao!
|
Ciao Seya!Ti ho lasciato un messaggio privato. Buona giornata, Domenico |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 07:47:17
|
ciao Spirit, lancio questo OT pubblicamente perchŽ potrebbe interessare anche a qualcun altro. un invito per i romani e laziali, le iscrizioni sono giˆ pi di 100.
verrai con la tua scheggia all'uscita di ruotalibera a fine mese? http://www.ruotalibera.org/calendario/date/des/Descrizione1.php?nome=20090531-2
sarei curioso di confrontare i consumi delle nostre due biciclette muscolari. la mia cadenza con un litro (di buon vino) fa circa 70 km; la tua dahon quanti ne fa? 
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 13:02:13
|
| vendi la dahon e compra una brompton così risolvi il problema alla radice |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:05:20
|
Quoto blank..la borsa di radelmax però è una ottima borsa..ha portato per diverso tempo 13, 7 kg della dahon speed..senza rompersi nè tantomeno deteriorarsi..La el bolso in ogni caso mi sembra enrome però per un uso NON INTERMODALE secondo me va benissimo. Tra l'altro ho anche un altra borsa per la brompton nuova mai usata che prima o poi dovrò decidere di vendere. La bellezza della bromprton è che è più piccola e davvero poco ingombrante e rispetto alla dahon mi smebra un peso piuma. insomma brompton tutta la vita |
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 15:09:41
|
Quoto blank..la borsa di radelmax però è una ottima borsa..ha portato per diverso tempo 13, 7 kg della dahon speed..senza rompersi nè tantomeno deteriorarsi..La el bolso in ogni caso mi sembra enrome però per un uso NON INTERMODALE secondo me va benissimo. Tra l'altro ho anche un altra borsa per la brompton nuova mai usata che prima o poi dovrò decidere di vendere. La bellezza della bromprton è che è più piccola e davvero poco ingombrante e rispetto alla dahon mi smebra un peso piuma. insomma brompton tutta la vita |
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2009 : 23:37:08
|
| blank967 ha scritto:
vendi la dahon e compra una brompton così risolvi il problema alla radice
|
Quanto mi piacerebbe, ma la brompton per me è veramente irraggiungibile, anche con gli incentivi... |
|
 |
|
|
bcmax
Nuovo Utente
16 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 11:02:12
|
ciao Seya, sono nuovo di qui, ho una Dahon con la El Bolso e l'ho usata poche volte, posso dirti che a me sembra fatta molto bene e le sue grandi dimensioni rendono meno disagevole l'inserimento della bici. Però inserire la bici nella borsa e portarla sulle spalle è comunque abbastanza disagevole. La borsa della RadelMax mi sembra ancora più scomoda.
Max
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 12:20:26
|
| carlo n ha scritto:
ciao Spirit, lancio questo OT pubblicamente perchŽ potrebbe interessare anche a qualcun altro. un invito per i romani e laziali, le iscrizioni sono giˆ pi di 100.
verrai con la tua scheggia all'uscita di ruotalibera a fine mese? http://www.ruotalibera.org/calendario/date/des/Descrizione1.php?nome=20090531-2
sarei curioso di confrontare i consumi delle nostre due biciclette muscolari. la mia cadenza con un litro (di buon vino) fa circa 70 km; la tua dahon quanti ne fa? 
|
Non penso di esserci Carlo.Mi piacerebbe essere alla Ciemmona, forse venerdì. Con la Dahon Pro TT ci vorrebbero almeno 2 litri di vino per percorrere 70 chilometri.... Ciao Domenico |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2009 : 20:07:36
|
| Desafinado perchè non metti qualche foto della borsa che vorresti vendere |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 15:14:59
|
| Domanda per Desafinado1, nella radel max pensi che oltre la bici possa rimanere lo spazio per infilargli pure il cestino? penso che questa invece sia una cosa possibile nella el bolso che è più spaziosa...Spirit scusa se ancora non ti ho dato risp, deciderò il prima possibile, ma mi continua a stuzzicare la radel per il discorso che si può utilizzare anche come zaino, anche se tutti mi dite che non è utilizzabile perchè troppo scomodo... |
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 19:40:33
|
seya ..come zaino non è possibile portare la borsa che ho nel senso che è troppo pesante per me (credo anche per te.) e troppo ingombrante..l'utilizzo è quello a spalla o a mano. La borsa però è resistente e l'ho preferita a el bolso per via che non è troppo grande , mentre la el bolso è enrome. Io in metro affollata la el bolso non me la sentivo di portare , oltre alla possibilità di essere scambiato per un vu cumprà.. Dentro la borsa io ci mettevo un piccolo zainetto che utilizzavo per infilarci la borsa una volta ripiegata.Però lo spazio non è molto. Ora con la brompton infilata ancora meglio la borsa e anche più capiente.. |
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 21:44:09
|
Non c'è problema Sara, decidi con comodo ! Buona serata, Domenico | | Spirit scusa se ancora non ti ho dato risp, deciderò il prima possibile, ma mi continua a stuzzicare la radel per il discorso che si può utilizzare anche come zaino, anche se tutti mi dite che non è utilizzabile perchè troppo scomodo... |
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2009 : 22:02:24
|
| immagino...bella la brompton...non mi fare sviare...tentatore...mi concentro...solo la borsa per la mia speed per ora...cmq mi sa che il cestino non ci entra e dovrò optare per el bolso |
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 11:32:01
|
| Come giustamente mi faceva notare spirit in privato, ho usato nel mio messaggio precedente il termine "Vu cumprà" che ovviamente è stata una espressione infleice da parte mia. Mi dispiace, ma non era mia intenzione utlizzare in sesno dispregiativo, anche se poteva apparire cosi..purtroppo è facile sbagliare ed essere fraintesi quando si è nel virtuale..Grazie a spirit per avermelo fatto notare. |
|
 |
|
|
Seya
Utente Medio

Sicilia
336 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 17:34:55
|
Acquistato el bolso, devo dire molto pratico e resistentissimo, inoltre non pensavo di poterlo mettere sulla spalla, invece la trsporto senza grandi difficoltà, ovviamente per tragitti limitati mi dispiace solo che rimanga aperta e si intraveda la bici, ma almeno è velocissima da conservare |
|
 |
|
| |
Discussione  |
|