| Autore |
Discussione  |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 13:27:14
|
Quest'oggi ho ritirato la borsa brompton c-bag presso bbike di Roma. Avevo fatto l'ordine poco tempo fa su internet. Il costo stato lo stesso dell'averla acquistata in Inghilterra (80 sterline, al cambio 114 euro). Soltanto, se l'avessi presa da un venditore britannico avrei avuto il sovrapprezzo (nonchŽ l'incognita) della spedizione.
Ho l'impressione che in futuro la B. si diffonderˆ capillarmente nel settore foldingciclistico romano. Questo almeno il mio auspicio.
Grazie agli importatori italiani corretti.
|
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:32:45
|
Ottimo sono contento x te!! Adesso avrei voglia anche di un importatore di BIKE FRIDAY!!!!!!!!!!!!!!!! |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:47:24
|
| tsmak31 ha scritto:
Ottimo sono contento x te!!
|
la notizia che ho dato vale per tutti, non è egoisticamente personale |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:59:12
|
| Messaggio di carlo n Il costo stato lo stesso dell'averla acquistata in Inghilterra (80 sterline, al cambio 114 euro).
|
bbike ha già tutta la nostra simpatia... se tira poi fuori quel motoretto ancora di più
ma benché la sterlina stia salendo all'impazzata, 80 sterline non sono 114 euro ma una ventina di meno
...
edit
| tsmak31 ha scritto:
Adesso avrei voglia anche di un importatore di BIKE FRIDAY!!!!!!!!!!!!!!!!
|
quoto (e non perdo la speranza: il dollaro invece si tiene basso)
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 15:46:00
|
Carlo sono contento x l'acquisto della borsa!! Bbike ha già dimostrato di meritarsi diversi clienti nel forum.....
Poi se BBIKE prende pure le FRIDAY!!!!  Allora mi diventa ancora + simpatico!!!!!
Elle cmq la sterlina è impazzita, quindi nn si possono fare previsioni, mentre per il dollaro se perde il posto di moneta di riserva ci faremo delle gran risate!!!! |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 15:48:17
|
| elle ha scritto: bbike ha già tutta la nostra simpatia... se tira poi fuori quel motoretto ancora di più
|
Se tira fuori quel motoretto ci faccio un pensierino anch'io.
  |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 16:06:26
|
| | | Ho l'impressione che in futuro la B. si diffonderˆ capillarmente nel settore foldingciclistico |
romano. Questo almeno il mio auspicio. |
Come mai Carlo ?? |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 16:31:00
|
| elle ha scritto: ma benché la sterlina stia salendo all'impazzata, 80 sterline non sono 114 euro ma una ventina di meno
|
a me risulta che 80 sterline oggi corrispondono a 114, 31 euro:
http://www.scricciolo.com/convertitore_sterlina.htm
però mi accorgo adesso che il convertitore è aggiornato al 2004! 
ho ordinato la borsa su internet direttamente dall'importatore, che ha fatto anche il prezzo, poi l'ho ritirata da bbike
|
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
726 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 17:01:50
|
| secondo www.xe.com sono 94 |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 17:11:34
|
già. scusate la mia disattenzione, ultimamente non me ne va bene una. ho sbagliato sia l'aggiornamento dei test extraenergy, sia la scelta (casuale) del convertitore euro-sterlina |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 21:18:27
|
| Spirit ha scritto:
| | | Ho l'impressione che in futuro la B. si diffonderˆ capillarmente nel settore foldingciclistico |
Come mai Carlo ??
|
perchŽ credo che non esista nulla di meglio dell'inglesina per l'intermodalitˆ urbana, nonostante la crudezza del pav romano
[...e adesso non accusarmi di nuovo di doppiezza dahon-brompton ] |
 |
|
|
ger
Utente Attivo

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 21:47:54
|
| carlo n ha scritto:
già. scusate la mia disattenzione, ultimamente non me ne va bene una. ho sbagliato sia l'aggiornamento dei test extraenergy, sia la scelta (casuale) del convertitore euro-sterlina
|
..chissà, magari hai bisogno di una vacanzina, così, per sgomberare la mente  |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 21:50:41
|
| ger ha scritto: ..chissà, magari hai bisogno di una vacanzina, così, per sgomberare la mente 
|
tu sì che mi capisci  |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 01:08:26
|
| carlo n ha scritto:
| Spirit ha scritto:
Come mai Carlo ??
|
perchŽ credo che non esista nulla di meglio dell'inglesina per l'intermodalitˆ urbana, nonostante la crudezza del pav romano
[...e adesso non accusarmi di nuovo di doppiezza dahon-brompton ]
|
Carlo se non ti conoscessi, ti avrei preso già per un estremista! Fin quando scherziamo e alla Ciemmona l’abbiamo fatto tu, Alfredo ed io, è tutto ok! Detta su un Forum così mi sembra una affermazione esagerata. Insomma un po’ di obiettività non guasta! Anche se tu pensi che la bici sia ottimale per l’intermodalità, posso affermare in tutta tranquillità che oltre alla Brompton ci possono essere altre bici che hanno le stesse caratteristiche della tua amata! Anche il titolo del post Brompton Day lo vedo di parte, anche perché per fine mese c’è l’incontro di tutti i possessori di bici pieghevoli, compreso chi possiede la mitica Graziella! Insomma Carlo con i tanti problemi che abbiamo noi ciclisti metropolitani, andiamo a focalizzarci su post che la bici x è meglio della bici y, che quella bici, ha più autonomia di quell’altra, e così via. Credo invece che ci dovrebbero essere sempre più manifestazioni a favore del verde pubblico, delle piste ciclabili e maggiore sensibilità per l’utilizzazione delle formule ottimali bici+treno, bici+ metro, bici+battello, ecc.. Secondo me questo Forum potrebbe dare una grande mano, facendo in primis proposte interessanti e rendendo queste proposte fattibili dal punto di vista pratico. Se poi si vuole solo scherzare fate pure! A presto, Domenico
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 03:29:19
|
Spirit ben vengano tutte le pieghevoli del mondo!
Ma non posso togliermi l'infatuazione per la cara (anche di prezzo ) B. Soprattutto c'è un fatto oggettivo: è la pieghevole più adatta all'intermodalità urbana, per le sue dimensioni e per le modalità di trasporto da piegata. Non ce n'è un' altra che si porta meglio in autobus e in metropolitana. Per negarlo bisogna avere gli occhi foderati di prosciutto 
|
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 08:14:45
|
| carlo n ha scritto:
Spirit en vengano tutte le pieghevoli del mondo! Ma non posso togliermi l'infatuazione per la cara (anche di prezzo ) B. Soprattutto c'è un fatto oggettivo:
|
be magari anche le altre avranno i "loro" fatti oggettivi.... e poi oggettivo mica tanto perchè dipende dal caso particolare e dal percorso e abitudini di ognuno
comunque anche io sarei per limitare queste faziosità....secondo me una delle "mission" del forum è quella di convincere chi deve passare ancora alla bici....se gli lanciate il messaggio che solo la b. va bene allora si scoraggerà e perderemo un potenziale ciclista... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 08:40:57
|
concordo sulla serietà di bbike, col quale ho avuto contatti telefonici, ma rimane da affrontare una lunga attesa per l'acquisto di una brompton, che una volta ordinata non si sa quando arriverà. i prezzi degli accessori rimangono vantaggiosi in inghilterra, ma già negozi come Evans non spedisce pezzi brompton oltre UK. |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 09:06:36
|
| maurice74 ha scritto: be magari anche le altre avranno i "loro" fatti oggettivi....
|
il fatto oggettivo sono le dimensioni e la praticità di trasporto da piegata.
inoltre, quale faziosità? ognuno è libero di esprimere le proprie valutazioni. la bicina inglese può invogliare i potenziali ciclisti urbani all'intermodalità, giacché la si stipa facilmente su ogni mezzo di trasporto, diversamente dalle molte pieghevoli che non sono facili da trasportare. certo, se si ha la necessità di muoversi in automobile con la bici al seguito una graziella va già bene, ma se si deve prendere la metropolitana sempre affollata di roma la b. è insostituibile
|
 |
|
|
icnus
Utente Medio

Sardegna
491 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 09:19:14
|
| Anche il titolo del post Brompton Day lo vedo di parte, anche perché per fine mese c’è l’incontro di tutti i possessori di bici pieghevoli, compreso chi possiede la mitica Graziella!
|
Scusa se mi inserisco ma ho una pieghevole e mi piacerebbe parteciare a questo incontro !Mi dite le date precise e il luogo? |
City bike 28",NINE CONTINENT,FH154,7*9,LiFePo4,36V,10A,2000Km , Doc'Wattson. Born2Ride 20",9C,FH154,6*10,LiFepo4,48V 10A YESA, Watt'up .Corone BIOPACE 52T-48T,7 pignoni 11T-30T. Born2Ride 20",8FUN (BAFANG)Rear 250W 36V,Ping battery 48V-5A. Tandem Atala,9Continent,FH154,6*10,LiFepo4,36V 10A Pingbattery,meter logger60 bluetooth. SUNLOVA 16",motor cute Q85,48V 5A,Pingbattery,meter Speedict bluetooth.Doppia corona 56T-48T,7 pignoni 11T-30T MTB,motore centrale GNG 500W,48V,meter watt analyzer G.T.power Rc. In girum imus nocte et consumimur igni. |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 12:20:26
|
| icnus ha scritto:
| Anche il titolo del post Brompton Day lo vedo di parte, anche perché per fine mese c’è l’incontro di tutti i possessori di bici pieghevoli, compreso chi possiede la mitica Graziella!
|
Scusa se mi inserisco ma ho una pieghevole e mi piacerebbe parteciare a questo incontro !Mi dite le date precise e il luogo?
|
Faccio il copia e incolla Icnus da Brompton Day: | BROMPTON DAY SABATO 27 GIUGNO 2009 ORE 16:00 PIAZZA NAVONA
Programma dell'evento ::::
SABATO 27 GIUGNO 2009
- accoglienza dei partecipanti dalle ore 11:00 presso l'isola pedonale del Pigneto con prova di alcuni modelli di Brompton
- visita guidata dell'officina/negozio più piccolo di Roma (ma strapieno di qualità)
- ore 13:00 partenza dal Pigneto e trasferimento a Trastevere per il pranzo di gruppo.
- ore 16:00 ritrovo per il Bromtpon Day a Piazza Navona dove si terranno alcune dimostrazioni:
- chiusura e apertura bici
- praticità nel trasporto a carrello
- facilità di guida
successivamente ci sarà la partenza del giro a circuito della piazza con tutti i partecipanti (a velocità controllata)
- ore 17:30/ 18:00 visita guidata delle bellezze di Roma.
- ore 21:00 cena e saluti per l'appuntamento del prossimo anno
A tutti i partecipanti verranno gentilmente offerte delle magliette celebrative e alcuni gadgets offerti dalla casa britannica.
L'evento è aperto a tutte le bici con particolare attenzione alle pieghevoli e/o staccabili,
Si prega di confermare la propria partecipazione per una migliore riuscita dell'evento, per maggiori informazioni: info@bbike.it (oggetto: Brompton Day)
Ci si vede a Roma!!!
|
Questa è una mia riflessione, se l'evento è aperto a tutte le pieghevoli e/o staccabili, perché le dimostrazioni, i gadgets, le magliette, ecc. sono della casa britannica ? E poi quando si andrà a pranzo a Trastevere si parlerà solo di Brompton? In tal caso quel giorno faro sicuramente digiuno.... Buona giornata, Domenico |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 12:40:38
|
confesso di non capire la riflessione: non è un'iniziativa amatoriale, ma un evento promozionale della brompton, gestito dal concessionario locale della brompton con la sponsorizzazione dell'importatore della brompton (suppongo)... aperto a tutti i ciclisti per far conoscere la brompton a tutti i ciclisti... se ora per qualche motivo ti è antipatica la brompton io non ci andrei, perché ti innervosisci soltanto... se no ci vai, stai in compagnia di altri amanti delle pieghevoli, ti fai un giro sulla brompton pure se preferisci un'altra bici e via: l'importante è che sia chiaro dove vai
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 14:08:19
|
| elle ha scritto:
confesso di non capire la riflessione: non è un'iniziativa amatoriale, ma un evento promozionale della brompton, gestito dal concessionario locale della brompton con la sponsorizzazione dell'importatore della brompton (suppongo)... aperto a tutti i ciclisti per far conoscere la brompton a tutti i ciclisti... se ora per qualche motivo ti è antipatica la brompton io non ci andrei, perché ti innervosisci soltanto... se no ci vai, stai in compagnia di altri amanti delle pieghevoli, ti fai un giro sulla brompton pure se preferisci un'altra bici e via: l'importante è che sia chiaro dove vai
|
Sul post Brompton Day non sembrava un evento promozionale, ma un incontro di bici pieghevoli! Abbiamo anche ironizzato con Carlo e Alfredo. Cerca Elle di cogliere anche il lato goliardico con cui vengono dette certe cose. | Salve a tutti, come avrete letto stiamo pensando di organizzare un raduno di bici pieghevoli (non solo Brompton) a Roma per la metà di maggio. Con l'occasione presenteremo la nostra idea di mobilità alterantiva a quante più persone possibili.
Sto cercando di organizzare il tutto per settimana prossima così da darvi informazioni e notizie certe sull'evento.
Stay tuned. BBike Roma |
Se fosse stato un evento come tu lo stai enunciando probabilmente non ci sarei andato, non perché non ritenga valida la bici, ma perché non amo molto incontri di questo tipo, che si tratti di Brompton, Dahon, Bike Friday,Cannondale, ecc. Buona giornata, Domenico |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 16:32:39
|
| Spirit ha scritto: Cerca Elle di cogliere anche il lato goliardico con cui vengono dette certe cose.
|
mi sforzerò
(in effetti, mi scuso, non avevo capito che si trattava di uno scherzo)
(quanto all'evento organizzato dal concessionario della brompton, però, penso proprio che sia come dico io)
|
l.
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 17:09:04
|
| elle ha scritto:
(quanto all'evento organizzato dal concessionario della brompton, però, penso proprio che sia come dico io)
|
sembra chiaramente cosi' anche a me |
  |
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 18:41:06
|
| elle ha scritto:
| Spirit ha scritto: Cerca Elle di cogliere anche il lato goliardico con cui vengono dette certe cose.
|
mi sforzerò
(in effetti, mi scuso, non avevo capito che si trattava di uno scherzo)
|
Non ti devi scusare Elle, si percepisce che sei una persona corretta.
Quando ci siamo visti con Alfredo e Carlo alla Ciemmona abbiamo parlato anche di questo.Sono stati loro che mi hanno detto che era aperto a tutte le bici, il Brompton Day.Se fosse stata una mera pubblicità del prodotto non ci sarei andato sicuramente! Perché il raduno è aperto a tutte le bici se poi si deve pubblicizzare solo un prodotto? Nessuno mette in dubbio il valore di detta bici. Ad ogni modo per mia sfortuna ho conosciuto i due individui che ho menzionato sopra e probabilmente ci andrò lo stesso ! (Qui scherzo ). Credo che l'amicizia Elle sia superiore a queste nostre limitazioni e a un pezzo di ferro. Buon pomeriggio, Domenico
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2009 : 21:33:10
|
Secondo me nel forum, cosi come in ogni altra comunicazione virtuale, purtroppo sono facili i fraintendimenti...non è facile capire quando uno dice le cose scherzando o serio e a volte anche le faccine non bastano. Io non credo che dicendo che la brompton è la regina delle pieghevoli si pecchi di faziosità...anche per le flyer o altre bici al top spesso se ne parla entusiasti... Poi penso che qualsiasi pieghevole può andar bene, .,,dipende da tante cose, dall'utilizzo che se ne fa in primis. Qualasiasi pieghevole che non sia brompotn (dahon o quaunque altra), può essere vantaggiosa e forse anche di + della stessa inglesina, considerando il minor costo..dipende sempre da che cosa se ne fa della bici. La dahon di spirit per esempio è bellissima, cosi come la mia ex dahon speed d7 ottima bici...ma ce ne sono anche tante altre. la brompton , come dice carlo, non si discute si ama.. ..ma anche qui se uno non ha problemi con una bici da 20 , più economica magari, ma che funziona bene per le sue esigenze, ottima cosa lo stesso. Per quanto rigaurda il raduno, a me fa paicere sopratutto rivedere carlo, domenico, guanluca, mazott, cosi come blank del forum e altri ....spero di penso che conti più lo stare insieme che capire se è un raduno della brompton o della dahon o di altra marca...almeno io la penso cosi.
|
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 10:42:23
|
| concordo con desafinado |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2009 : 20:21:47
|
| | Per quanto rigaurda il raduno, a me fa paicere sopratutto rivedere carlo, domenico, guanluca, mazott, cosi come blank del forum e altri ....spero di penso che conti più lo stare insieme che capire se è un raduno della brompton o della dahon o di altra marca...almeno io la penso cosi. |
Stare insieme, conoscere persone nuove, anche del Forum,fare battute goliardiche soprattutto con Carlo che è il più estremista dei Bromptoniani , pedalare come in una mini Critical Mass, vivere momenti di convivialità e di allegria! Fare tante foto per immortalare questi momenti !
|
 |
|
| |
Discussione  |
|