Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Kit elettrificazione bici pieghevoli da 16?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

piemunt
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 22/05/2009 : 13:52:43  Mostra Profilo Invia a piemunt un Messaggio Privato
Alcune domande gentilmente:
1. Quali difficolta presenta l'installazione fai da te del kit "nano brompton"?
2. COn il kit "nano brompton" posso elettrificare anche le imitazioni delle bromtpon, ovvero le flamingo/merc?
3. Quale kit si può usare per elettrificare la dahon curve d3?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

Un saluto

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 22:44:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Comincia a leggerti questo topic http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1015 ci sono diversi miei commenti e i filmati di come ho montato il kit sulla brompton.

Certo che puoi metterlo su na flamingo/merc, ma ci vuole sempre una forcella ad hoc allargata.

ps- prima di fare domande ricordatevi di scorazzare un po' sul forum con l'ausilio del cerca (a sinistra del maghetto in alto) : http://www.jobike.it/forum/search.asp

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/05/2009 : 23:03:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
aggiungo solo due notizie, così cerchi meglio

il negozio romano di brompton bbike ha recentemente annunciato di star lavorando ad una elettrificazione ancora più leggera della brompton: non ne sappiamo niente, perché niente ci ha detto, ma prima di prendere un (assai più collaudato) nano io un occhio ce lo darei

la curve usa se non sbaglio la ruota da 16 piccola, non la stessa di brompton e merc
per questa ruota c'è senz'altro la possibilità di montare il crystalyte c209, che hrnd qui sul forum ha montato su una dahon più grande... il motore è molto più grande e pesante ma non richiede di toccare la forcella

buona pesca -- e quando ti sei fatto un'idea... torna a domandare

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 11:15:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Per quanto riguarda la Flamingo cambiando la forcella forse si deve cambiare anche il freno, perchè il v-brake della flamingo non so se si riesce a montare sulla forcella brompton allargata che ti forniscono con il kit nano. In alternativa io stavo pensando di allargarmi da solo la forcella flamingo nell'ipotesi (credo ormai imminente) di elettrificarla con il nano.

Per la merc invece credo che il problema non sussista perchè monta stessa forcella e stessi freni della brompton.

P.S. Facciamo un gruppo di acquisto per il nano-brompton? oppure per il kit bbike... se ci svela qualche altro segreto a riguardo

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 11:31:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma voi che siete di roma (a parte il fatto che qui qualcuno degli aMici di roma non ce la conta giusta, perché ne sa di certo di più... ) perché non prendete un grosso bastone e andate da bbike a farvi spiegare un po' come stanno le cose?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 12:14:30  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:
P.S. Facciamo un gruppo di acquisto per il nano-brompton? oppure per il kit bbike... se ci svela qualche altro segreto a riguardo

io dopo aver visto i filmati di job che smonta la brompton sarei più per comprarla con il kit già montato...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 16:20:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma voi che siete di roma (a parte il fatto che qui qualcuno degli aMici di roma non ce la conta giusta, perché ne sa di certo di più... ) perché non prendete un grosso bastone e andate da bbike a farvi spiegare un po' come stanno le cose?

Ok allora mi faccio promotore della spedizione punitiva da bbike, a meno che non ci fornisca nuove informazioni entro pochi giorni... chi viene con me?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 25/05/2009 : 16:56:26  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
bravo...tra l'altro se vuole mantere il "riservo" (un po' lo capisco) sarebbe anche interessante avere qualche linea guida tipo:
- sarà un kit per tutte le brompton o solo per alcune, utilizzabile su preesistenti brompton o no
- data (approssimativa) di disponibilità
- costo approssimativo
anche perchè se ripartono gli incentivi uno avrebbe le idee più chiare...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

piemunt
Nuovo Utente

36 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 19:36:51  Mostra Profilo Invia a piemunt un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le gentili risposte.

Io da parte mia ho sentito il produttore del nano brompton kit.... costa un po' ma per 60 sterle aggiuntive fa tutto lui... basta mandargli la bici e farsela rimandare..... dunque direi un 180-200 euro...

tempi attesa: 5/6 settimane..... han lavoro direi ben per loro!!!!

Un saluto e grazie

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 20:56:27  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
come hai fatto a sentirlo ? a me per adesso non mi ha mai risposto

-------------

bbikeroma
Utente Normale

Lazio

96 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 21:49:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bbikeroma Invia a bbikeroma un Messaggio Privato
salute a voi .
qui dalla caverna di roma stiamo lavorando affinche tutto sia impeccabile.

Per altre info sul via romana all'elletrificazione aspettatemi con il defribbrillatore acceso..

Giacomo
BBike

www.bbike.it
Di meglio non c'è.

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 01/06/2009 : 22:00:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:
io dopo aver visto i filmati di job che smonta la brompton sarei più per comprarla con il kit già montato...

Uno che si lancia col parapendio che ha paura di montare una forcella? Naaaa. Ti assicuro che se ce l'ho fatta io, ce la fanno tutti: io sono impaziente, pasticcione, distratto e smemorato.

ps- io ho fatto alcuni lanci col paracadute . E quello non lo consiglio a tutti, è un'esperienza forte. Ho abbandonato perche' avevo il record di malfunzionamenti su numero di lanci e tutti mi dicevano che per me era meglio il parapendio perchè mi piaceva stare in aria il più possibile, ma non ho mai avuto occasione di provare.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 18:16:36  Mostra Profilo Invia a Parsifal un Messaggio Privato

Se può essere utile, qui c'è un tipo che ha fatto il lavore e ne parla:

http://www.pedelecs.co.uk/forum/electric-bicycles/4682-diy-stage-1-received-bafang-tongxin-kits-photos.html#post59183

La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 22:29:08  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
questo link è molto interessante, intanto la cosa che mi ha colpito leggendo è che il tipo è arrivato alla conclusione che la batteria è meglio tenerla dietro per problemi di comodità di fili e bilanciamento masse.
Secondo voi che contenitore commerciale ci potrebbe essere per mettere una batteria nell'incrocio tra canna e tubo sella ? (dove lui ha messo il controller) ? tipo una batteria 17X12X7,5 Cm . e magari il contenitore a prova di pioggia....
altrimenti mi toccherà metterla nella borsa anteriore ma il problema pioggia rimane (per i connettori, se vado sull'anteriore devo inventarmi il contatto strisciante tipo nanobrompton, è troppo figo)

-------------

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

729 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 07:08:02  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
la brompton ha il cannotto da 31.6, che voi sappiate qualcuno ha montato il sistema interno al movimento centrale con batterie nel reggisella?

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto
cinelli vigorelli 9-05-2026

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 11:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
maurice74 ha scritto:
intanto la cosa che mi ha colpito leggendo è che il tipo è arrivato alla conclusione che la batteria è meglio tenerla dietro per problemi di comodità di fili e bilanciamento masse.

Effettivamente anch'io penso sia meglio mettere la batteria dietro, per ora sulla mia flamingo la batteria e il controller sono provvisoriamente su una borsetta da manubrio, però ho gia comprato questa:
http://www.decathlon.it/IT/borsa-sottosella-0-7-litri-68647206/

per posizionare la batteria dietro sotto la sella, quella del kit freedomebike c'entra giusta giusta, inoltre posso cablare il filo dentro il telaio dove già passano quello del freno e del cambio.

il controller invece lo lascerò sul manubrio, dentro quest'altra sacchetta:
http://www.decathlon.it/IT/sacca-b-twin-0-4l-17543129/
che è anch'essa da sotto sella ma ho già visto che messa orizzontale si adatta perfettamente sul manubrio tipo M

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 13:53:55  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
pequenito ho letto che hai allargato la forcella della flamingo...
come è andata ? ti è sembrato di indebolire la struttura? hai consigli da darmi ?
Buona l'idea della borsa sottosella ma forse la mia batteria sarà troppo grande...

-------------

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 16:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
L'allargamento è andato bene... o almeno spero, finora l'ho provata solo due volte, la prima 3km e la seconda volta 12 km senza problemi.

Per quanto riguardi i dettagli dell'allargamento forcella leggi qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5347

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 18:58:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

(maurice tu sai che sotto la sella puoi sistemare anche borse più grandi, tipo le carradice?)

pequenito però poi due foto e notizie in più sul tuo nuovo sistema sarebbero molto gradite!
ma ne sei contento?

l.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 16/11/2009 : 20:31:27  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
elle ha scritto:

(maurice tu sai che sotto la sella puoi sistemare anche borse più grandi, tipo le carradice?)

pequenito però poi due foto e notizie in più sul tuo nuovo sistema sarebbero molto gradite!
ma ne sei contento?

bravo elle....pequenito...sbottonati!
non avevo pensato alle borse grandi...le batterie infatti saranno grandicelle...ok elle quando poi mi metterò all'opera ovviamente ci sarà un topic aperto sull'argomento...

-------------

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 10:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Elle e Maurice avete ragione, il fatto è che finora ne ho fatta poca di strada (solo 15 km) e volevo testarla un pò di più per potervi dare notizie più precise, comunque le prime impressioni sono buone:
1) il piccolo motore 180W 36V fa il suo dovere silenziosamente
2)la pedalabilità è rimasta abbastanza buona
3)il peso pure, solo 15 kg tolti parafanghi, portapacchi, pompa e cavalletto.
4)la batteria sembra garantire l'autonomia promessa, infatto c'ho percorso 12 km nel tratto casa-lavoro-casa e forse un paio in più li avrebbe retti ancora.
5)L'accelleratore è dotato di 3 led che indicano il livello della batteria, fondamentali vista la poca autonomia volutamente richiesta. Per ora mi sembra di poter dire che ognuno si spenge ogni 5km, su questo prossimamente cercherò di essere più preciso.

Quindi direi proprio che sono soddisfatto, gli unici piccoli fastidi sono che:

1) Non ho ancora rimontato il gancio davanti per fermarla quando la ripiego, dovrò inventarmi qualcosa con una staffa perchè lì dov'era prima all'attacco della forcella proprio non ci va.

2) Se non azioni il motore fa un leggerissimo ticchettio, danto "gas" il ticchettio sparisce e diventa silenziosissima, sarà normale?

3) Non ci sono interruttori, quindi il motore si accende attaccando e staccando i contatti, ce ne sono due, uno tra accelleratore e centralina e questo ha un "attacco e stacco" comodo, però invece il contatto tra centralina e batteria è abbastanza scomodo da attaccare e staccare ogni volta, tra l'altro è lo stesso che va al caricabatterie, una piccola rogna ogni volta che ricarichi e riattacchi insomma.

4) Avendo tolto il portapacchi con due delle quattro rotelle la flamingo da ripiegata è un pò più sbilenca, ora in posizione "folded" ha un equilibrio più precario con due rotelle in meno.

Anche per la mancanza di foto avete straragione a cazziarmi, provvederò al più presto.

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 12:12:20  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
mannaggia...sembra funzioni proprio bene.....15 kg è spettacolare
(quanto hai speso alla fine?)

-------------

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 14:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Alla fine ho speso circa 600 euro... anzi 700 perchè quando me lo dovevano rispedire per non pagar dogana invano mi sono preso pure una seconda batteria.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/11/2009 : 16:54:37  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

senti, ma ha il pas -- e se sì funziona bene?

l.

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 10:07:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
non ha il pas e quindi è una clandestina, mezza taiwanese, mezza cinese, sosia di un inglese, con un kit israeliano... molto pericolosa!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/11/2009 : 15:05:05  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ah ecco... è sempre così, col pas queste soluzioni non s'ingranano bene

l.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.