| Autore |
Discussione  |
|
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 16:44:31
|
e non Grassi 
Leggo sempre questa parte del forum senza però possedere una pieghevole anche se l'idea mi ha sempre attirato. Per ora l'elettrica è sufficiente ma affiancarla con una pieghevole per un utilizzo adattabile anche all'intermodalità, soprattutto d'inverno o se dovessi cambiare postazione di lavoro in futuro è un idea che ho sempre avuto.
Mi interesserebbe sapere se c'e' qualcuno di voi alto 1,85 ed oltre 90 chili che riesce ad usarla su metro/treno per periodi prolungati.
Tutte le bici più importanti(Brompton e Dahon) danno il peso limite a 105. Almeno gran parte delle Dahon, ma quando raggiungi quel limite ed è facile con una borsa o qualche cosa che ti porti appresso non rischi di comportare danni continui alla bici e rischiare di tenerla spesso in manutenzione? E comunque la posizione che devi tenere dovuta alla tua altezza non è scomoda?
In tutti i casi parlo di bici da 16 o da 18 e molto leggere, adattabili all'intermodalità. Non cerco bici differenti visto che per ora il posto dove lasciare la bici ce l'ho.
Insomma siete tutti piccoli?
|
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 19:48:20
|
| Messaggio di luigino71
|
La brompton recita "110kgs plus 20kgs of luggage", penso che stanno tranquilli in molti... |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 21:28:26
|
Io sono alto. 190..peso 84 kg..sia la dahon che la brompton vanno bene per altezze e pesi di queste misure (anche oltre i 9o kg) Se fossi alto + di 1.85 dovresti predenre il canotto sella telescopico. Io ho avuto la dahon da 20 e ora ho la brompton da 16. Per quanto rigaurda posizione e manutenzione, non c'è nessun problema...secondo me dovresti prima provarne una |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 21:43:11
|
| Messaggio di luigino71
|
piccolo a chi?! 
sulla brompton, col cannotto telescopico, vai più che tranquillo 
(ma anche su altre credo, bisogna controllare -- sulla brompton invece, ripeto, non c'è problema) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 22:21:41
|
presente! Altezza 195, e ultimamente per colpa di un girovita allargato sono 96kg (in costume!)
Uso la Brompton senza problemi. Alla faccia della sicurezza, ogni tanto pedalo per un paio di km con mio figlio (5 anni 27kg) in equilibrio in piedi sul palo centrale, ho pure una borsa di circa 3-4 kg.
Devo dire che anche la http://www.a-bike.co.uk/store/home.php mi regge (dicono max 85kg) anche se l'ho testata per poche centinaia di metri su asfalto liscio-liscio. (mammamia che esperienza) |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
|
Filo
Utente Normale

Lazio
89 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2009 : 23:42:22
|
| 191cm x 99kg.Bromton s6l,fino ad ora resiste anche se faccio molti km sul pavè.... |
E-move evolution (Rubata) Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....) Muscolare "home made" Raleigh Dover (venduta) Kona ute (al posto della Dover) Dahon Bullhead |
 |
|
|
carlo n
Utente Master

3481 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 04:19:02
|
chiedo ufficialmente ai moderatori di togliere ogni link di riferimento a questo velocipide obbrobrioso apparso sul Forum. Invoco una sana censura! 
Sir Clive Sinclair, inventore della A-bike e quindi colpevole della male_fatta, meritererebbe di essere condannato a percorrere con il suo spregevole accrocco duecento volte di seguito il pavè romano di Via dei Fori Imperiali  |
 |
|
|
luigino71
Utente Medio

Lazio
178 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 10:49:35
|
beh vedo che non sono l'unico e mi pare che quando una bici è di qualità essere molto al limite non è mai un problema. Suppongo che la mia Italwin non sia di qualità .
Sicuramente raccoglierò i suggerimenti ed andrò a provarne qualcuna,grazie. Peccato non poterci essere al brompton day!!
|
Prestige ITALWIN 2500 km (In riparazione ma defunta) Gazelle Easy Glider 2000 Km
|
 |
|
|
Tom_Bromp
Nuovo Utente
Lazio
33 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 09:35:07
|
Mi unisco al coro, sono alto 1,90 comodissimo alla guida della mia Brompton M6L ovviamente con tubo sella telescopico.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|