Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Pieghevole per Alti e Grossi
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 16:44:31  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
e non Grassi

Leggo sempre questa parte del forum senza però possedere una pieghevole anche se l'idea mi ha sempre attirato.
Per ora l'elettrica è sufficiente ma affiancarla con una pieghevole per un utilizzo adattabile anche all'intermodalità, soprattutto d'inverno o se dovessi cambiare postazione di lavoro in futuro è un idea che ho sempre avuto.

Mi interesserebbe sapere se c'e' qualcuno di voi alto 1,85 ed oltre 90 chili che riesce ad usarla su metro/treno per periodi prolungati.

Tutte le bici più importanti(Brompton e Dahon) danno il peso limite a 105. Almeno gran parte delle Dahon, ma quando raggiungi quel limite ed è facile con una borsa o qualche cosa che ti porti appresso non rischi di comportare danni continui alla bici e rischiare di tenerla spesso in manutenzione?
E comunque la posizione che devi tenere dovuta alla tua altezza non è scomoda?

In tutti i casi parlo di bici da 16 o da 18 e molto leggere, adattabili all'intermodalità. Non cerco bici differenti visto che per ora il posto dove lasciare la bici ce l'ho.

Insomma siete tutti piccoli?

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 19:48:20  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
Messaggio di luigino71

La brompton recita "110kgs plus 20kgs of luggage", penso che stanno tranquilli in molti...
Torna all'inizio della Pagina

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 21:28:26  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
Io sono alto. 190..peso 84 kg..sia la dahon che la brompton vanno bene per altezze e pesi di queste misure (anche oltre i 9o kg) Se fossi alto + di 1.85 dovresti predenre il canotto sella telescopico.
Io ho avuto la dahon da 20 e ora ho la brompton da 16.
Per quanto rigaurda posizione e manutenzione, non c'è nessun problema...secondo me dovresti prima provarne una

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 21:43:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
Messaggio di luigino71

piccolo a chi?!

sulla brompton, col cannotto telescopico, vai più che tranquillo

(ma anche su altre credo, bisogna controllare -- sulla brompton invece, ripeto, non c'è problema)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 22:21:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
presente! Altezza 195,
e ultimamente per colpa di un girovita allargato sono 96kg (in costume!)

Uso la Brompton senza problemi. Alla faccia della sicurezza, ogni tanto pedalo per un paio di km con mio figlio (5 anni 27kg) in equilibrio in piedi sul palo centrale, ho pure una borsa di circa 3-4 kg.

Devo dire che anche la
http://www.a-bike.co.uk/store/home.php
mi regge (dicono max 85kg) anche se l'ho testata per poche centinaia di metri su asfalto liscio-liscio.
(mammamia che esperienza)

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

Filo
Utente Normale

Lazio

89 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 23:42:22  Mostra Profilo Invia a Filo un Messaggio Privato
191cm x 99kg.Bromton s6l,fino ad ora resiste anche se faccio molti km sul pavè....

E-move evolution (Rubata)
Brompton S6L (Se l'è tenuta il cognato....)
Muscolare "home made"
Raleigh Dover (venduta)
Kona ute (al posto della Dover)
Dahon Bullhead

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 04:19:02  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
felicetto giramondi ha scritto:

Devo dire che anche la
http://www.a-bike.co.uk/store/home.php

chiedo ufficialmente ai moderatori
di togliere ogni link di riferimento a questo velocipide obbrobrioso
apparso sul Forum. Invoco una sana censura!

Sir Clive Sinclair, inventore della A-bike e quindi colpevole della male_fatta,
meritererebbe di essere condannato a percorrere con il suo spregevole accrocco duecento volte di seguito il pavè romano di Via dei Fori Imperiali

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 10:49:35  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
beh vedo che non sono l'unico e mi pare che quando una bici è di qualità essere molto al limite non è mai un problema. Suppongo che la mia Italwin non sia di qualità.

Sicuramente raccoglierò i suggerimenti ed andrò a provarne qualcuna,grazie. Peccato non poterci essere al brompton day!!

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

Tom_Bromp
Nuovo Utente

Lazio

33 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 09:35:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tom_Bromp Invia a Tom_Bromp un Messaggio Privato
Mi unisco al coro, sono alto 1,90 comodissimo alla guida della mia Brompton M6L ovviamente con tubo sella telescopico.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.