| Autore |
Discussione  |
|
|
Dario971
Nuovo Utente
Piemonte
45 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 00:38:17
|
Oggi ho fatto il mio primo giro non intermodale, e ho sentito la mancanza di un computerino (per capire quanti chilometri avevo percorso, tornato a casa, sono andato su google maps). Chi mi sa consigliare? Per evitare di aggingere fili, cosa ne pensate di un wire-less? Ed eventualmente, quale modello/marca?
|
----------- S6L black/black |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 02:32:38
|
Anch'io volevo mettere un wireless sulla mia Vitesse+kit Cyclone, ma poi dopo un paio di acquisti con risultati deludenti ed essermi informato sul forum vi ho rinunciato, quindi ho messo un ciclocomputer col cavo. Probabilmente non avendo il motore hai più possibilità di riuscita. Dicono che il Sigma funzioni piuttosto bene, certo che se poi non funziona la delusione è tanta.
   |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 07:42:09
|
Ho acquistato due Ciclosport CM 4.1, un wireless "minimalista": non ha tasti e sul diplay compaiono simultaneamente le seguenti funzioni: (in movimento) 1 velocià istantanea, 2 velocità media 3 distanza giornaliera (si azzera automaticamente dopo 12 ore di inattività)
(da fermo) 1 ora 2 distanza totale. Ha lo start/stop automatico e si può montare sia sul manubrio che sul reggimanubrio.
Unico appunto, il magnetino che va sui raggi non mi sembra dei meglio congegnati: l'ho sostituito con uno proveniente da un vecchio computerino.
|
 |
|
|
Spirit
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 13:58:14
|
| Messaggio di Dario971
Oggi ho fatto il mio primo giro non intermodale, e ho sentito la mancanza di un computerino (per capire quanti chilometri avevo percorso, tornato a casa, sono andato su google maps). Chi mi sa consigliare? Per evitare di aggingere fili, cosa ne pensate di un wire-less? Ed eventualmente, quale modello/marca?
|
Ho sulle mie bici ciclocomputer marca Sigma col filo e wireless. Mai avuto problemi.Invece sulla Dahon ho un Polar wireless, che mi serve anche nel fitness.L'ultimo Sigma wireless montato sulla mountain-bike l'ho acquistato su un Ebay in Germania. |
 |
|
|
Dario971
Nuovo Utente
Piemonte
45 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 00:05:47
|
| ragno ha scritto:
Ho acquistato due Ciclosport CM 4.1, un wireless "minimalista": non ha tasti e sul diplay compaiono simultaneamente le seguenti funzioni: (in movimento) 1 velocià istantanea, 2 velocità media 3 distanza giornaliera (si azzera automaticamente dopo 12 ore di inattività)
(da fermo) 1 ora 2 distanza totale. Ha lo start/stop automatico e si può montare sia sul manubrio che sul reggimanubrio.
Unico appunto, il magnetino che va sui raggi non mi sembra dei meglio congegnati: l'ho sostituito con uno proveniente da un vecchio computerino.
|
Ho comperato su e-bay il ciclosport CM 4.1 e devo dire che risponde perfettamente alla tua descrizione: essenziale, senza fronzoli e perfettamente funzionante. D'altra parte sulla inglesina non mi serviva nulla di più sofisticato... e con 19 euro mi sono tolto il piacere di vedere quanta strada percorro. Grazie per l'ottimo consiglio! |
----------- S6L black/black |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 07:21:56
|
devo metterne uno anche io sulla minimove l'ho messo a filo, decathlon da 10 euro, funziona bene
stavo pensando ad un wireless per la Merc (non avendo il motore dovrebbe andare) però vorrei (come quello decathlon) vedere contemporaneamente velocità e orario, e che si accenda da solo quando parto... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 10:42:22
|
| mettine uno col filo e attorciglialo al cavo del freno anteriore, i raggi della brompton lasciano poco spazio al sensore wire-less |
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 16:20:47
|
| si forse tu ciai ragione...e quasi quasi mi ricompro quello decathlon a 10 euro che funziona proprio bene... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 22:15:08
|
| quoto blank, ottimo il trelock o come si chiama lui |
  |
 |
|