Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Gruppo acquisto Dahon Speed/Vitesse e varie...
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 18:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Come voi tutti sapete, ho deciso di acquistare una pieghevole per risolvere i miei problemi di mobilità universitaria:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4600&whichpage=2

bazzicando bazzicando, mi sono reso conto che in molti cerchiamo tutti questi due modelli principali delle dahon, poichè i migliori sotto il punto di vista qualità/prezzo (Dahon Speed/Vitesse ...la jetstream la prendo or ora in considerazione perchè federjago mi ha letteralmente fatto scoprire un modello fighissimo... da buon ingegnere meccanico tutti quei quadrilateri articolati come sospensioni sono grandissimi!)...
di quì una malsana idea:

Come funziona un gruppo di acquisto? In primo luogo è necessario formare un gruppo di almeno 5-10 persone o famiglie e ci si accorda sulla tipologia di acquisto, ad esempio televisore, scooter, computer ecc. Trovato l'accordo sul bene o sul servizio da acquistare si nomina un rappresentante all'interno del gruppo incaricato di contattare diversi venditori o negozianti per strappare condizioni favorevoli sul prezzo. Dinnanzi ad un acquisto su scala, esempio dieci computer o dieci TV, qualsiasi venditore si mostra ben disponibile a concedere sconti sul prezzo di acquisto unitario. Il rappresentante del gruppo ottiene per sé un'ulteriore vantaggio, ad esempio può beneficiare del riconoscimento di uno sconto maggiorato rispetto agli altri per ripagarsi del tempo dedicato alla ricerca e alla negoziazione. Individuata la migliore offerta si procede alla raccolta del denaro e si acquista su scala il prodotto.

Chi ci guadagna? Alla fine tutti hanno ottenuto un vantaggio economico. Gli acquirenti appartenenti ad un gruppo di acquisto hanno strappato prezzi inferiore rispetto a quelli che avrebbero pagato individualmente, il rappresentante del Gruppo di Acquisto ha ottenuto un ulteriore sconto sul prodotto acquistato, il negoziante ha venduto uno stock di 10-15 prodotti in breve tempo strappando a sua volta ulteriori sconti dal fornitore della merce.

Il momento più difficile è organizzare il Gruppo di Acquisto. E' preferibile farlo con persone già conosciute, ad esempio colleghi, amici o condomini.

I gruppi di acquisto non durano soltanto una volta. I gruppi di acquisto più efficaci sono anche durevoli, aperti all'ingresso di nuove famiglie e orientabili anche all'acquisto di altri beni. Possono inoltre essere nominati contemporaneamente più rappresentanti all'interno del gruppo per diverse tipologie di acquisto.

bhè... detto questo e detto il fatto che sto cercando soci per l'acquisto dei seguenti modelli dahon subito dopo agosto, agli inizi di settembre vorrei poter procedere all'ordinazione delle bici; potrei anche tenere in conto di accettare proposte di adesione al gruppo di acquisto di bici non dahon ma che magari si possano trovare nel catalogo dello stesso venditore che riesce ad offrire uno sconto maggiore.

...il problema sarebbe organizzarsi per la spedizione in più posti;
essendo di Napoli, potremmo facilmente coprire la distanza sino a Roma
(biglietto intercity Aversa-Roma, per una persona, 30 euro andata e ritorno) dunque potrei pensare di portarmi due bici (non di più) in quel del capitolino a costi ridotti... dunque fate vobis...

Altro modo di risolvere la questione sarebbe, se le bici (si vuole sperare che siano più di 10) devono essere ordinate (sempre a titolo di esempio) in inghilterra con 5 genovesi/3 romani/2 milanesi (sempre ad esempio), possiamo pensare di spedire il colle principale a genova e poi dividere le quote di rispedizione da genova in altri loci in maniera percentuale proporzionale al numero di partecipazione al gruppo.

Cosa ne pensate??
è un'idea fattibile?

Ah... altra cosa, se l'organizzazione del gruppo non è consentita nelle regole del forum cassate pure senza pietà... e chiedo anticipatamente venia per la cosa

Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui!
Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 18:51:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

anzi... in bocca al lupo!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

marioCT
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 20:09:33  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato
Non so perchè, ma da qualche settimana penso ad una speed D7 da tenere nel bagagliaio dell'auto e pronta all'uso.
Sarà l'effetto della calura estiva? Mah!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 16/07/2009 : 21:25:16  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
ottima idea hod..

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 00:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Grazie desa e grazie elle per l'ok!
penso che la mia la prendero' quasi sicuramente a gli inizi di settembre... quindi posso considerare come deadline proprio quel periodo.

Sono curioso di vedere in quanti si aggregheranno/condivideranno l'idea, ho fatto qualche semplice conto carta la mano e mi sono reso conto che molto dipende dal numero di bici e dalla percentuale di sconto offerta dal negoziante per poter considerare la cosa conveniente, alla luce delle riflessioni fatte sul problema della spedizione nel caso fossimo in luoghi molto lontani...

Inutile dire che se conoscete amici "altamente fidati ed altamente interessati" alla cosa ...passate parola!

Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 09:08:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
potevi pensarci prima! azz.!

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 10:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
federjago ha scritto:

potevi pensarci prima! azz.!

figurati feder, è tutto da vedere... bisogna considerare:
-in quanti ci si aggrega
-se si riesce a trovare il negozio con uno sconto concreto
-se i costi delle rispedizioni sono abbordabili e ragionevoli
-se la cosa va in porto; sperando di trovare tutti aderenti al gruppo seri e non "marinai"... e di qui ci vuole molto "c#l@".

e difronte a tutte queste incognite... tu a breve hai già la tua stupenda bici tra le mani...

per il momento, a parte me e forse seya, siamo solo in 2 (ma attendo ancora conferma da lei).

marioCT
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 11:34:24  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato
Io al 90% prendo una Speed D7.

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 14:22:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
che livello di sconti ci si puó aspettare ?
ma non é che a settembre ripartono gli incentivi ?

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 15:43:39  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
vipenzo ha scritto:

che livello di sconti ci si puó aspettare ?
ma non é che a settembre ripartono gli incentivi ?

Stesso interesse, stesse domande.

Jobiker, su: Hop Town 20'

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 18:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Allora... onestamente non so quale percentuale di sconto è applicabile, perchè dipende, ovviamente...

-dal rivenditore cui ci rivolgiamo (una "breve" lista)
(il più papabile è fudgescyclestore,offre il migliore prezzo di attacco per la speed d7)
-dal numero di aderenti al gruppo, quindi di bici da ordinare

il secondo fattore è quello più importante poichè se il numero è consistente, lo sconto deve esserene proporzionale.
Il margine di guadagno su un ordine di più bici è maggiore ed alla luce di una singola spedizione (per il negoziante comporta un abbattimento dei costi di spedizione calcolati sul margine di guadagno di una singola bici), lo sconto è innegabile.
Visto che attualmente non possiedo questi dati, non posso prevedere la cosa.

Potrei iniziare a chiedere direttamente ai venditori un eventuale sconto "forfettario" per un gruppo di acquisto, ma ovviamente questa prima richiesta, senza conoscere il numero di bici, potrebbe inficiare la trattativa per entrambe le parti.

per quanto riguarda gli ecoincentivi, sono convinto che acquistando dall'estero i prezzi più ragionevoli inglesi/tedeschi e lo sconto per "il gruppo" lo renderanno ben più conveniente.

Resta aperta anche l'ipotesi di contattare un venditore italiano per poter utilizzare entrambe le voci, sono anche a conoscenza del fatto che molti venditori hanno pratiche in attivo non ancora rimborsate, per cui si vociferava che l'eventuale ecoincentivo settembrino verrà quasi per metà utilizzato per sanare le pratiche ancora pendenti... ma queste sono solo voci.

Resto comunque disponibilissimo al confronto e ad eventuali proposte.
Per il momento siamo in tre.

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 19:54:31  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Ottima idea Hod, ci sto facendo un pensierino...anche se mi sta venendo l'appetito per una brompton, ma hai scartato l'idea di fare un gruppo per la "brommy"?

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 17/07/2009 : 21:08:54  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato
Ottima idea. Vediamo se l'esperimento va in porto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 10:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
ger ha scritto:

Ottima idea Hod, ci sto facendo un pensierino...anche se mi sta venendo l'appetito per una brompton, ma hai scartato l'idea di fare un gruppo per la "brommy"?

Guarda ger,
effettivamente la brommy sarebbe la Ferrari delle pieghevoli, ma io, da "neopatentato pieghevolista", ho un certo timore nel lanciarmi in un acquisto così impegnativo senza esperienza alle spalle (mi sembra giustissimo il percorso fatto "dal connazionale" Desafinado).

Visto che, almeno sulla carta ed in pura ipotesi, mi sto orientando verso fudgescyclestore (e vedo che hanno la brommy in catalogo) potresti unirti al nostro gruppo... sperando che quel "mangiapasticcini-sorseggiatoredithè" faccia uno sconto come si deve.

altrimenti si passa allo spulciamento di quell'elenco di negozi[ oh my god...]

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 13:33:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
accodatevi signori e signori... accodatevi...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 14:00:34  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Temo che sara' difficile raccogliere le adesioni senza sapere prima che tipo di sconti c'e' da aspettarsi....

Se infatti uno sconto del 75% invoglia chiunque, un 20% e' da considerare solo in casi molto particolari di necessita' impellente

Inoltre sarebbe piu' sensato (dato un congruo numero) comprare dal costruttore direttamente, dato che un rivenditore puo' applicare al piu' uno sconto modesto

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 18/07/2009 : 16:31:32  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Temo che sara' difficile raccogliere le adesioni senza sapere prima che tipo di sconti c'e' da aspettarsi....

Se infatti uno sconto del 75% invoglia chiunque, un 20% e' da considerare solo in casi molto particolari di necessita' impellente

Inoltre sarebbe piu' sensato (dato un congruo numero) comprare dal costruttore direttamente, dato che un rivenditore puo' applicare al piu' uno sconto modesto

Già... anche perchè mi accoderei visto che sto cercando una Dahon Jack per la mia fidanzata...

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 09:48:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
jumper ha scritto:

Si ma sarebbe come avere la sfera di cristallo, scrivere ora a chi vuole partecipare la percentuale di sconto che si otterra' (il 75% mi sa un po' di fantascienza -su 250 ster a 75 ster- regalata!).
Per una mera questione di correttezza non posso sbandierare numeri immaginari.
Ma visto che e' un'obiezione condivisa da molti, lunedi' mandero' una mail al fornitore italiano chiedendo quale sconto e' possibile ottenere per un gruppo di acquisto.
Chiedero' quale percentuale e' possibile ottenere in base al "numero di partecipanti"~"biciclette ordinate".
spero mi rispondi una cosa tipo...
10partecipanti\10%
20partecipanti\20% etc...
(ovviamente non come percentuali applicabili ma come modalita' di risposta).

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 10:15:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
considera anche che un po' di sconto sul prezzo di listino è normale anche per un acquirente singolo: per capirci, un 10partecipanti\10% lo troverei non molto serio da parte del venditore, specialmente se la base è il listino italiano dahon

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 10:28:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
elle ha scritto:

considera anche che un po' di sconto sul prezzo di listino è normale anche per un acquirente singolo: per capirci, un 10partecipanti\10% lo troverei non molto serio da parte del venditore, specialmente se la base è il listino italiano dahon

...verissimo

era per dire quale percentuale si potesse considerare in base ad un numero variabile di persone del gruppo

marioCT
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 12:26:11  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato
Cominciano i saldi di fine stagione:

http://cgi.ebay.it/NEW-2009-DAHON-SPEED-D7-FOLDING-BIKE-RRP-400-57134_W0QQitemZ260379507056QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item3c9fd3f970&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

pochi giorni fa la speed d7 era a 284£, ora a 250£ che con il cambio attuale a 1.1593 + 30 £ di spedizione siamo a 325 € spedita

DarioBike
Nuovo Utente

Campania

9 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 14:57:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarioBike Invia a DarioBike un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, leggo questa discussione da qualche giorno e trovo interessante il gruppo d'acquisto. Personalmente mi piacerebbe trovare una Dahon Eco 3 (o 7) oppure Vitesse D7 a prezzo interessante (la jetstream me la sogno la notte, insieme alla GOBIKE Straffic ma costano...).
Anche io zona Napoli, ma faccio trasferte quasi mensili a Milano, infatti la bici mi servirebbe proprio per l'uso all'ombra della Madunina.
Attendo sviluppi.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 19:20:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
marioCT ha scritto:

Cominciano i saldi di fine stagione:

http://cgi.ebay.it/NEW-2009-DAHON-SPEED-D7-FOLDING-BIKE-RRP-400-57134_W0QQitemZ260379507056QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item3c9fd3f970&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1229|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50

pochi giorni fa la speed d7 era a 284£, ora a 250£ che con il cambio attuale a 1.1593 + 30 £ di spedizione siamo a 325 € spedita

Da aggiungere 25 sterline per il portapacchi posteriore che non è compreso nel prezzo! uff!... ci provano sempre!

Quindi sarebbe 250+25+30=305 / 354 euris... (spedita e portapacchi)

Tra 12 giorni gli scade l'offerta vendita della jetstream... a questo punto sarà interessante capire se e quanto scenderà...

DarioBike
Nuovo Utente

Campania

9 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 19:34:45  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarioBike Invia a DarioBike un Messaggio Privato
Hod ha scritto:
Tra 12 giorni gli scade l'offerta vendita della jetstream... a questo punto sarà interessante capire se e quanto scenderà...

che fai, provochi ?

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 19/07/2009 : 22:14:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
DarioBike ha scritto:

Hod ha scritto:

che fai, provochi ?

Nooooooo
no, mo scherzi a parte... spero che domani la dahon italia ci faccia sapere qualcosa.

Testo della mail inviata a Dahon.it:
Salve

Sono il responsabile di un "gruppo di acquisto" interessato alle vostre bici.

L'interesse e la comune passione per la mobilità ecosostenibile e l'impegno per l'abbattimento delle emissioni di inquinanti nelle nostre città ci ha spinto naturalmente verso i vostri prodotti per l'ottimo rapporto qualità-prezzo e la bontà delle soluzioni progettuali adottate nel produrre le vostre bici.

Il gruppo, formato tra utenti delle pagine del sito "jobike", è nato con l'obiettivo di poter acquistare un numero elevato di bici per poter usufruire di uno sconto in considerazione dell'acquisto simultaneo di più beni.

Alla luce di questa possibilità, oltre ai normali aderenti, si sono accodati molti altri utenti che però rimangono in dubbio poiché non conoscono quale sconto sia possibile ottenere rispetto al prezzo standard del bene.

Di qui il motivo di questa mail, vorremmo chiedere quali sono le percentuali di sconto ottenibili sull'acquisto simultaneo di più bici.

In attesa di un vostro gentile riscontro,
Cordiali saluti

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 12:15:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
per il momento nessuna risposta

DarioBike
Nuovo Utente

Campania

9 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 13:00:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarioBike Invia a DarioBike un Messaggio Privato

...pazientiamo

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 16:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Questo e' quanto hanno risposto:

Buongiorno Ing. Ferraro, (mail inviata da mio padre :), non fateci caso)
grazie per averci contattato. Conosciamo il vostro blog e abbiamo letto i vostri posting circa la possibilità di acquistare in più persone un modello di bici Dahon.

Le suggerirei di rivolgersi ad un rivenditore autorizzato Dahon per due motivi:
1) supporto tecnico.
2) garanzia. (la garanzia è valida nel paese di acquisto).
3) vendiamo attraverso negozianti e non so se abbiano intenzione di effettuare uno sconto e di che entità.

resto a disposizione per ogni ulteriore chiarimento
Franco

che tradotto in soldoni significa che non hanno intenzione di vendere a privati?
o quanto meno, che l'ordine deve avere sempre un rivenditore dahon come sponda poiche' a lui viene incaricato il supporto tecnico?

chiaritemi la cosa perche' non ho le idee chiare a riguardo......scorgo un attacco di ponziopilatismo...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 16:53:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
be', che la casa o l'importatore non faccia concorrenza ai suoi rivenditori è abbastanza normale, quindi ti sta rimandando ai rivenditori che in teoria potrebbero anche farsi un po' di concorrenza tra loro a botte di sconti... all'atto pratico prova p.e. a sottoporre la proposta a bikeaway a roma o altri - in ogni caso ti hanno risposto con cordialità e più velocemente di quanto mi aspettassi in verità

se dahon ci legge, però, vorrei far notare che la clausola
(la garanzia è valida nel paese di acquisto)

è un po' sospetta - per varie ragioni legali su cui potrebbe aiutarci il nostro amico prof.avv.gr.fig.d.putt. federjago (fresco dell'acquisto di una invidiata jetstream in germania ), ma anche per semplice buonsenso, trattandosi di una bici pieghevole e quindi naturalmente destinata al viaggio... se sulla mia dahon comprata in italia mi si presenta un guasto mentre sono in viaggio in inghilterra, volete dire che non mi viene riparato in garanzia?

ecco: forse qui più che lì scorgo qualcosa su cui sarebbe bene leggere un chiarimento (che sarebbe anche un segno di attenzione verso un forum che di sicuro ha aiutato non poco la diffusione di questa marca in italia)

l.

federjago
Utente Attivo

Lazio

639 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 18:17:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato
sinteticamente sulla efficacia della limitazione di garanzia di cui sopra:

Immagine:

35,03 KB

spero di essere stato chiaro.
f
p.s.
tra le altre cose nemmeno conviene.
Un esempio chiarirà meglio l'assunto. Ammettiamo che io compri la mia Dahon Jetstream a Roma, pagandola la bellezza di 990 () euro e che mi si rompa a Parigi. Ebbene, se la dahon non mi garantisce l'assistenza nel periodo di garanzia in loco (leggasi: Parigi) io ho diritto a tutti i danni che hanno una causalità diretta con il mancato funzionamento. Più chiaramente: io mi prenderei in "affitto" (non è corretto ma rende l'idea) altra bici con stesse caratteristiche e poi anche questi costi li chiederei tornato a Roma, di più: mettendoci del tempo a trovare una bici con stesse caratteristiche chiederei il risarcimento del danno morale per aver perso due/tre giorni di vacanza e così via Meglio, molto meglio (in "fatto" prima ancora ch ein "diritto") garantire l'assistenza a livello della Comunità E.

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8

DarioBike
Nuovo Utente

Campania

9 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 19:44:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarioBike Invia a DarioBike un Messaggio Privato
A questo punto stiliamo una proposta di acquisto ben precisa e sottoponiamola a più rivenditori, sia fisici che online. Vediamo cosa ci propongono e poi decidiamo di conseguenza.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 19:55:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

grazie federjago

(à corsaire, corsaire et demi )

l.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 20:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
DarioBike ha scritto:

A questo punto stiliamo una proposta di acquisto ben precisa e sottoponiamola a più rivenditori, sia fisici che online. Vediamo cosa ci propongono e poi decidiamo di conseguenza.

Perdonami Dario, ma è quello che io sto sbandierando da un giga di post...

Tornando seri, si capisce che non vendono a privati, e che indirizzano a rivenditori italiani (se mi sbaglio nell'interpretazione, correggetemi).
Non vorrei a questo punto organizzare il gruppo e l'offerta per porla ad un venditore italiano e poi avere lo stesso prezzo di una bici bell'è spedita dall'Inghilterra... (non capisco la lievitazione naturale dei prezzi... ma bho! sia chiaro che non ho nulla di personale contro i venditori italiani).

...una speed d7 in Italia la vedo a 475, escluso portapacchi e spedizione... fate vobis

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 21:24:20  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

Allora... onestamente non so quale percentuale di sconto è applicabile, perchè dipende, ovviamente...

-dal rivenditore cui ci rivolgiamo (una "breve" lista)
(il più papabile è fudgescyclestore,offre il migliore prezzo di attacco per la speed d7)
-dal numero di aderenti al gruppo, quindi di bici da ordinare

il secondo fattore è quello più importante poichè se il numero è consistente, lo sconto deve esserene proporzionale.
Il margine di guadagno su un ordine di più bici è maggiore ed alla luce di una singola spedizione (per il negoziante comporta un abbattimento dei costi di spedizione calcolati sul margine di guadagno di una singola bici), lo sconto è innegabile.
Visto che attualmente non possiedo questi dati, non posso prevedere la cosa.

Potrei iniziare a chiedere direttamente ai venditori un eventuale sconto "forfettario" per un gruppo di acquisto, ma ovviamente questa prima richiesta, senza conoscere il numero di bici, potrebbe inficiare la trattativa per entrambe le parti.

per quanto riguarda gli ecoincentivi, sono convinto che acquistando dall'estero i prezzi più ragionevoli inglesi/tedeschi e lo sconto per "il gruppo" lo renderanno ben più conveniente.

Resta aperta anche l'ipotesi di contattare un venditore italiano per poter utilizzare entrambe le voci, sono anche a conoscenza del fatto che molti venditori hanno pratiche in attivo non ancora rimborsate, per cui si vociferava che l'eventuale ecoincentivo settembrino verrà quasi per metà utilizzato per sanare le pratiche ancora pendenti... ma queste sono solo voci.

Resto comunque disponibilissimo al confronto e ad eventuali proposte.
Per il momento siamo in tre.

Infatti la garanzia italiana garantisce il prodotto x due anni in Italia. Nel mio caso la Speed Pro TT acquistata da Fudges Cycle Store a Londra sarà penso garantita in Gran Bretagna per due anni ma in Italia non ha nessuna garanzia. La bici va bene per adesso; ho perso solo il cappelletto di plastica dello Sram, e uno specchietto acquistato da Giacomo, già ricomprato, nulla di grave, il cappelletto, che copre i cavi interni,spero di trovarlo dai rivenditori italiani o magari scriverò direttamente a Fudges. Sarei intenzionato all’acquisto della Cadenza 18 rapporti e ho visto che dallo stesso rivenditore costa quasi 675 euro, ma rispetto alla TT, ho speso a fine dicembre 45 euro di trasporto mediante corriere, ora chiede per il trasporto ben 65 euro!
Non so se è valido ancora da noi, l’incentivo x le bici pieghevoli, altrimenti potrebbe essere interessante acquistarla in Italia con garanzia italiana. Tempo fa andando da uno dei rivenditori di questa marca a Roma, sono stato criticato per questo, perché una bici acquistata all’estero in Italia non è garantita, però ho risparmiato quasi 400 euro e non è poco!
Quindi Hod bisognerebbe fare un po’ di calcoli e vedere quanto si risparmia sui siti internazionali. Magari si potrebbe chiedere al venditore di Londra se acquistando più bici ci possa far risparmiare un po’ di denari, almeno il trasporto gratuito non sarebbe male, considerando che ci sono diverse persone che vogliono acquistare.
Buona serata, Domenico

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 23:29:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ehm... a quanto pare invece questa limitazione della garanzia (su cui ovviamente molto insistono per questa e per altre marche gli importatori nazionali) non è legittima -- ma certo è seccante dover lottare per far valere un proprio diritto... in ogni caso in presenza di un risparmio consistente non avrei esitazioni - d'altronde non mi sono pentito di aver comprato un'elettrica all'estero, figuriamoci una muscolare con la probabilità che può avere di dare problemi in garanzia...

(domenico: i costi di trasporto dall'uk sono aumentati molto dopo il calo della sterlina -- gli incentivi, se ci saranno e non è sicuro, è sicuro che non saranno della stessa entità di quelli di pochi mesi fa -- personalmente penso che se si può acquistare in italia a un prezzo analogo o anche un po' superiore a quello che si trova all'estero è senz'altro preferibile: oltre un 10% in più invece è poco sensato a mio avviso, ma è importante verificare sempre i prezzi reali da noi, non quelli di listino, abitualmente piuttosto gonfi)

l.

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 20/07/2009 : 23:33:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Focalizziamo il problema II° spedizione:
pensate sia più opportuno farsi spedire ognuno la bici a casa propria?
...O indirizzare un solo colle principale a casa di uno di noi (debitamente sorvegliato ) che faccia poi da sponda per tutti gli altri? Nel qual caso bisognerebbe calcolare nel totale dei costi anche quelli di "ri"spedizione e dividerli in parti uguali per tutti.

Io, opterei per la prima ipotesi nel caso fossimo pochi,
Nel caso fossimo in tanti opterei per la seconda ma solo in visione di una percentuale di sconto mooolto alta che rimpingui in parte le spese per la seconda spedizione.
cosa ne pensate?

proviamo a canonizzare un'offerta...
quanti siamo?
quali bici vi interessano da fudgesCycle?...

01- io:_________dahon speed d7______________Napoli
02- mario ct:___dahon speed d7_______________Sicilia
03- vipenzo:____dahon Cadenza 8______________Liguria
04- pitta00:____dahon speed d7______________Liguria
05- ger:________2009 Brompton M6L Racing Green/Black_Marche
06- picusbox:____dahon jack__________________Lombardia
07- dario bike:____dahon speed d7/curve d3_____Campania
08- Seya:_______dahon speed d7______________Sicilia
...

ger
Utente Attivo

Marche

518 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 20:32:04  Mostra Profilo Invia a ger un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

Focalizziamo il problema II° spedizione:
pensate sia più opportuno farsi spedire ognuno la bici a casa propria?
...O indirizzare un solo colle principale a casa di uno di noi (debitamente sorvegliato ) che faccia poi da sponda per tutti gli altri? Nel qual caso bisognerebbe calcolare nel totale dei costi anche quelli di "ri"spedizione e dividerli in parti uguali per tutti.

Io, opterei per la prima ipotesi nel caso fossimo pochi,
Nel caso fossimo in tanti opterei per la seconda ma solo in visione di una percentuale di sconto mooolto alta che rimpingui in parte le spese per la seconda spedizione.
cosa ne pensate?

proviamo a canonizzare un'offerta...
quanti siamo?
quali bici vi interessano da fudgesCycle?...

01- io:_________dahon speed d7______________Napoli
02- mario ct:___dahon speed d7_______________Sicilia
03- vipenzo:____?___________________________Liguria
04- pitta00:____?___________________________Liguria
05- ger:________brommy mod.?________________Marche
06- picusbox:____dahon jack__________________Lombardia
07- dario bike:____dahon speed d7/curve d3_____Campania
08- Seya:_______dahon speed d7______________Sicilia
...

Ciao Hod ti ho risposto in pvt ad ogni modo puoi chiedere per il seguente modello:2009 Brompton M6L Racing Green / Black

Sono daccordo sulla spedizione unica a fronte di un ulteriore sconto.

Dahon Cadenza
ri-ciclo E-City 350watt geared rear
"lazzaro" MTB 350watt geared front

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 20:42:19  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ehm... a quanto pare invece questa limitazione della garanzia (su cui ovviamente molto insistono per questa e per altre marche gli importatori nazionali) non è legittima -- ma certo è seccante dover lottare per far valere un proprio diritto... in ogni caso in presenza di un risparmio consistente non avrei esitazioni - d'altronde non mi sono pentito di aver comprato un'elettrica all'estero, figuriamoci una muscolare con la probabilità che può avere di dare problemi in garanzia...

(domenico: i costi di trasporto dall'uk sono aumentati molto dopo il calo della sterlina -- gli incentivi, se ci saranno e non è sicuro, è sicuro che non saranno della stessa entità di quelli di pochi mesi fa -- personalmente penso che se si può acquistare in italia a un prezzo analogo o anche un po' superiore a quello che si trova all'estero è senz'altro preferibile: oltre un 10% in più invece è poco sensato a mio avviso, ma è importante verificare sempre i prezzi reali da noi, non quelli di listino, abitualmente piuttosto gonfi)

In effetti Elle non conviene acquistare in Italia,sarebbe sicuramente più comodo, ma non si può avere tutto dalla vita.La Speed Pro TT costava a Roma 1350 euro, da Fudges l'ho pagata compreso del trasporto meno di 1000 euro.Presumo che per la Cadenza sia la stessa cosa.

Per chi dovrà acquistare, chiedete anche ad altri rivenditori internazionali e non solo da FudgesCycleStore.Ho visto offerte anche da altre parti.
Ciao Domenico

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 22:03:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Spirit ha scritto:

edit...

Per chi dovrà acquistare, chiedete anche ad altri rivenditori internazionali e non solo da FudgesCycleStore.Ho visto offerte anche da altre parti.
Ciao Domenico

del tipo?? ...siamo aperti a nuove esperienze

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 21/07/2009 : 22:23:27  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato
se la spedizione arrivasse a Milano in non avrei difficoltà ad andare a recuperarla anche per l'altro ligure. Sul modello ci penso un po'. Sarebbe bene compilare la lista dei modelli richiesti per avere il preventivo e dare un impressione di serietà. Tra una Dahon base ed una Brompton ricca c'è un rapporto di 1a3 e per un commerciante fa la differenza!

Jobiker, su: Hop Town 20'

vipenzo
Utente Normale

Piemonte

88 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 18:57:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vipenzo Invia a vipenzo un Messaggio Privato
Hod, io sto fantasticando su una "Cadenza 8" ma mi sa che Fudges non la vende. Eventualmente shifto sulla Cadenza 18.
OT: ma é possibile mettere un front nine su una bici coi freni a disco ? (continuando ad averli i freni a disco voglio dire ...)

Pitta00: grazie in anticipo per il passaggio alla bici

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 20:28:43  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
vipenzo ha scritto:

Hod, io sto fantasticando su una "Cadenza 8" ma mi sa che Fudges non la vende. Eventualmente shifto sulla Cadenza 18.
OT: ma é possibile mettere un front nine su una bici coi freni a disco ? (continuando ad averli i freni a disco voglio dire ...)

Pitta00: grazie in anticipo per il passaggio alla bici

C'è Vipenzo! Comunque controlla anche su altri siti perché ci sono prezzi analoghi o molto vicini.Qualcosa potrà cambiare nel trasporto.
http://cgi.ebay.ie/NEW-DAHON-CADENZA-8-FOLDING-BIKE-SMALL-16-SIZE-49726_W0QQitemZ260370852053QQcmdZViewItemQQptZUK_Bikes_GL?hash=item3c9f4fe8d5&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1298%7C293%3A1%7C294%3A50

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 11:18:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato
Il punto della situazione:

01- io:_________dahon speed d7_______________________________Napoli
02- mario ct:___dahon speed d7_______________________________Sicilia
03- pitta00:____dahon speed d7_______________________________Liguria
04- vipenzo:____dahon Cadenza 8______________________________Liguria
05- dario bike:_dahon speed d7/curve_________________________Campania
06- Seya:_______dahon speed d7_______________________________Sicilia
07- picusbox:___dahon jack___________________________________Lombardia
08- ger:________2009 Brompton M6L Racing Green/Black_________Marche
09- tsmak31:____Brompton S6E red/white (cambio ridotto del 12% e le gomme marathon)_Napoli
10- Spirit:_____Dahon Cadenza 2009,freni a disco e 18 rapporti_Località non pervenuta!
...

Appena arriviamo a 15 (lunedì procedo, lascio passare questa settimana in attesa che qualch'altro si aggreghi), mando una mail a fudgecycle per sapere quale può essere il primo preventivo scontato delle bici spedite ad un solo indirizzo... ed un secondo con le bici scontate (sempre a lui piacendo) spedite a indirizzi personali.

Stavo pensando, magari, nel caso gli interregionali siano capaci nel mettersi d'accordo sul luogo di spedizione per i sottogruppi Liguria(2), Campania/Napoli(3), Sicilia (2), potremmo organizzare micro spedizioni cumulative per regione.
In questo caso le spedizioni non sarebbero più 9 (con il numero attuale dei partecipanti), ma sarebbero 5.
Da definire se i mircrogruppi regionali vogliono dividere tra loro la spesa della singola spedizione nella loro regione e lasciar gli spaiati pagarsi la loro spedizione o fare una somma cumulativa di tutte le spedizioni e dividere il totale delle spedizioni fra tutti i partecipanti.

Pareri? osservazioni e/o domande sempre ben accetti

DarioBike
Nuovo Utente

Campania

9 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 13:13:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarioBike Invia a DarioBike un Messaggio Privato
Riguardo i costi delle spedizioni, penso sia giusto dividere il totale tra tutti i partecipanti per non creare disparità di trattamento tra i membri del sodalizio.

Sempre in un ottica di riduzione dei costi, credo che per l'amico delle Marche ci si possa organizzare da Napoli, in quanto gli autobus della linea privata RomaMarcheLinee (http://www.romamarchelinee.it/linee/marche-napoli.php) effettuano il trasporto di pacchi non accompagnati a prezzi modici (almeno così fu quando mia sorella mi spedì uno scatolo di modeste dimensioni da AN a NA per soli 8€, ma pesava molto meno di 11kg ).

In ogni caso, nel momento prendessimo in considerazione la possibilità di far giungere a Napoli anche la Brompton di ger mi attiverei per ottenere info più dettagliate sui costi attuali di spedizione via autobus privato di linea (sempre che ger sia poi nelle vicinanze di Ancona )

Se il sottogruppo ligure potesse trovare una modalità organizzativa simile a quella appena indicata per l'asse Napoli - Marche sarebbe un'ottima soluzione.

P.S. sto cercando altri rivenditori online ma sino ad ora offrono tutti prezzi spropositati

Riprendendo la frase di chiusura del post di Hod:

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 13:29:11  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
(avete visto http://www.jejamescycles.co.uk/index.html ? chiede l'ordine internazionale per telefono, ma alcuni prezzi sono competitivi - da verificare... poi io una proposta di acquisto multiplo mi sentirei di avanzarla anche a venditori che offrono di primo acchito prezzi più elevati, tipo chain reaction... avon valley cyclery invece è senz'altro la più fornita ma sembra un po' torpida nelle risposte... se però provate a consultarla chissà che non m'infili anch'io con una friday - ma qui lo dico e qui lo nego ...)

l.

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 15:31:25  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

Spirit ha scritto:

edit...

Ciao Domenico

del tipo?? ...siamo aperti a nuove esperienze

Anch'io ho mandato una mail al sito proposto da Elle senza aver ricevuto risposta, avrei da proporvi questo:www.winstanleysbikes.co.uk/category/883/Dahon
Il trasporto è il più concorrenziale fino ad adesso,40£.
Se le bici prenotate andranno ognuna alla persona che l'ha prenotata mi aggrego, altrimenti fate vobis e me la prenoto singolarmente.
Sono in trattativa con un altro sito, ma la persona responsabile mi ha chiesto una cifra spropositata per il trasporto.
Buon pomeriggio Domenico

Hod
Utente Medio

Campania

394 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 15:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hod  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Hod Invia a Hod un Messaggio Privato

Allora Spirit, ti tengo in quota
... non ho capito bene in quale zona abiti e che bici vorresti prendere.

Se va bene per tutti, per semplificare la questione spedizioni, ordiniamo con la spedizione a casa dei singoli utenti e stiamo tutti più che tranquilli!

Sinceramente, questa cosa delle spedizioni è un pò particolare... richiede molta attenzione ed ha molti punti interrogativi.
- tipo:
se la bici si danneggia, non nella spedizione dal negozio, ma nella seconda spedizione interna al gruppo, come ci regoliamo?
se manca qualcosa o il colle risulta manomesso, come ci regoliamo?
...è un pò un azzardo organizzare la spedizione multipla perchè si perderebbero le garanzie dello spedizioniere, anche se sono del parere che avremmo risparmiato qualcosina in più...

Siamo arrivati a quota 10 e si è deciso che ogni ordinante avrà la propria bici a casa!... Azz!

DarioBike
Nuovo Utente

Campania

9 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 17:54:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarioBike Invia a DarioBike un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

Siamo arrivati a quota 10 e si è deciso che ogni ordinante avrà la propria bici a casa!... Azz!

Beh, ciò non toglie che potremmo comunque scegliere una spedizione cumulativa tra campani, unita a tante singole... vabbè

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 18:32:53  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Potremmo chiedere al rivenditore quale possa essere la spedizione + economica x tutti?

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

Spirit
Utente Medio

343 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 19:05:32  Mostra Profilo Invia a Spirit un Messaggio Privato
Hod ha scritto:

Allora Spirit, ti tengo in quota
... non ho capito bene in quale zona abiti e che bici vorresti prendere.

Se va bene per tutti, per semplificare la questione spedizioni, ordiniamo con la spedizione a casa dei singoli utenti e stiamo tutti più che tranquilli!

Sinceramente, questa cosa delle spedizioni è un pò particolare... richiede molta attenzione ed ha molti punti interrogativi.
- tipo:
se la bici si danneggia, non nella spedizione dal negozio, ma nella seconda spedizione interna al gruppo, come ci regoliamo?
se manca qualcosa o il colle risulta manomesso, come ci regoliamo?
...è un pò un azzardo organizzare la spedizione multipla perchè si perderebbero le garanzie dello spedizioniere, anche se sono del parere che avremmo risparmiato qualcosina in più...

A me Giuseppe interessa la Dahon Cadenza 2009, quella con i freni a disco e i 18 rapporti.Secondo me potresti mandare una mail a Fudges e vedere che aria tira.E' là che ho acquistato la Speed Pro TT.Fagli la proposta.Almeno ci togliesse il trasporto che sono 56£ e già sarebbe una grande vittoria!Si potrebbero fare proposte anche sul sito proposto da Elle a cui ho già mandato una mail senza avere ancora avuto risposta o sul sito che ho evidenziato nell'altro post.Ho scritto loro e devo dire che mi hanno prontamente risposto e vogliono per il trasporto 40 sterline.In quel sito la Cadenza 2009 costa 11 sterline di più ma il trasporto costa 16 sterline di meno rispetto a FudgesCycleStore.
Ciao Domenico

marioCT
Utente Normale

Sicilia

92 Messaggi

Inserito il - 23/07/2009 : 19:22:19  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato
da FudgesCycleStore le spese di spedizione sono:
------------------------------------------------
GBP 30,00
Other courier or delivery service
GBP 45,00
Parcelforce Global Priority
GBP 70,00
Sellers Standard International Rate

* I venditori non sono responsabili per eventuali ritardi in fase di transito. Queste informazioni sono fornite dal corriere e non comprendono fine settimana e festivi. I tempi di transito possono variare, specialmente durante le festività.

Spedizione assicurata
GBP 9,99 Facoltativo
------------------------------------------------

quindi, se non ho capito male, si potrebbe utilizzare quella di 30 GBP.

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.