| Autore |
Discussione  |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 16:10:10
|
Tanto per aggiornarvi sull'evoluzione della mia bici.
Immagine:
 147,37 KB
Immagine:
 148,91 KB
Immagine:
 157,03 KB
Immagine:
 155,09 KB
Il set di borse è della Ortlieb: ottima la coppia anteriore per il sistema di aggancio/sgancio rapido e per il sistema di regolazione della posizione. Le manopole sono le "ergon grip" Il ciclocomputer è il cordless Ciclosport CM 4.1 Il cavalletto è lo "zoom" della esge (o una cosa simile), acquistato da Decathlon. Il tubo da traino è il "Trailgator", sempre da Decathlon. La pompa è la "Toopik Minimorph". Un saluto a tutti
|
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 16:53:22
|
fantastica, grazie!
fino a che peso regge sull'anteriore senza disturbo? e col trailgator come ti trovi? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 17:09:27
|
Grazie Elle, francamente non ho trasportato grossi pesi (giusto qualche panino e delle felpe), quindi non so cosa rispondere. Considera comunque che il portapacchi anteriore non è vincolato sulla forcella ma sul telaio (dalle foto forse si può notare che le borse sono "dritte", nonostante la ruota sia girata su un lato). In questo modo il peso delle borse non grava direttamente sulla ruota. Un secondo vantaggio di questo portapacchi è legato alla sua posizione, abbastanza rialzata, che consente di trasportare le borse senza la preoccupazione che possano urtare su qualche sporgenza del fondo stradale. Per quanto riguarda il Trailgator: è semplicemente unico, sempre che il bambino non si agiti troppo, pena una certa difficoltà a mantenere la direzione della bici. In una escursione ho trainato per circa 20km mio figlio su una strada bianca, abbastanza dissestata. E' un oggetto veramente "geniale". Un saluto a tutti |
 |
|
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 19:43:39
|
| bello il trailgator,ma la ruota anteriore della bici del bimbo tocca terra o e' sollevata? la lunghezza e' fissa o e' tipo canna da pesca che si puo' allungare e accorciare? |
collaboratore video |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 22:13:59
|
| gigi35 ha scritto:
bello il trailgator,ma la ruota anteriore della bici del bimbo tocca terra o e' sollevata? la lunghezza e' fissa o e' tipo canna da pesca che si puo' allungare e accorciare?
|
Occorre fissare il trailgator sul proprio canotto reggisella ad un'altezza tale che la ruota del bimbo resti sollevata circa 10 cm da terra. Il tubo è telescopico con due diverse lunghezze possibili: il mio è regolato sulla lunghezza inferiore. Funziona davvero bene, anche se non l'ho collaudato per tantissimi km. Una volta staccata la bici, il tubo si accorcia e si "ripiega" nella posizione di "riposo", assicurandolo ad un'apposita gabbietta fissata sul mozzo della propria bici. Ci vogliono un paio di minuti sia per metterlo in funzione, sia per rimetterlo a "riposo".
|
 |
|
|
Dario971
Nuovo Utente
Piemonte
45 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 00:03:08
|
| Complimenti per la bici, a dir poco stupenda. Non conosco nessun altro possessore di una moulton, per cui approfitto per farti qualche domanda... Che uso ne fai? Posteresti qualche foto della bici ripiegata? Sono curiosissimo... |
----------- S6L black/black |
 |
|
|
ragno
Utente Normale

Lazio
92 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2009 : 07:56:48
|
Scusami per il ritardo nella risposta. L'uso è (sarebbe) per fare del cicloturismo. La bici non è pieghevole ma solo separabile: per un uso intermodale è qundi improponibile. Non l'ho mai separata e, quindi, non ho foto al riguardo: ma in questa discussione http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3569 avevo inserito il link per un video su youtube dove viene eseguita l'operazione. Ora che l'ho usata per 200-300 km circa, anche e soprattutto su strade bianche, posso dire che: -si comporta come una bici con ruote più grandi, ma nelle partenze è più reattiva e meno pesante; -la sospensione anteriore è un po' troppo brusca sulle strade dissestate (forse dovrei impegnarmi di più nella sua regolazione); -quella posteriore non so quanto contribuisca al comfort di guida; - lo sviluppo metrico del cambio è davvero ampio (il rapporto più duro è davvero faticoso da spingere), consentendo di affrontare salite molto impegnative e velocità elevate in pianura; -Ottimo il cambio al mozzo SRAM DUAL DRIVE -Per me, inutili i pedali di serie, forse un po' troppo tecnici -Ottimo il portapacchi anteriore, fissato al telaio e non alla ruota; -Grande la voglia di salirci sopra quando a portata di vista.... Insomma, una gran bella bici (molto) adatta allo scopo per cui l'ho acquistata. Un saluto a tutti |
 |
|
|
Dario971
Nuovo Utente
Piemonte
45 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2009 : 00:21:56
|
| Grazie Ragno, sei stato sintetico ed esaustivo. Ancora complimenti per l'acquisto, il telaio è un capolavoro sia dal punto di vista tecnico che estetico, e poi i 27 rapporti credo che siano davvero il top per ogni tipo di escursione, soprattutto se visti dai 6 rapporti, peraltro molto ben spaziati, della mia brompton. |
----------- S6L black/black |
 |
|
| |
Discussione  |
|