| Autore |
Discussione  |
|
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:40:49
|
Mi sapete dire se si riesce a chiudere una pieghevole elettrificata in una sacca? Il depliant di FFSS scrive che se diventa "portabile" non occorre pagare il supplemento ovvero l'equivalente biglietto di una persona
Stefano
|
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:20:25
|
| si penso proprio di si..io una pieghevole normale e penso che vada anche bene per la pieghevole elettrificata |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:44:03
|
quoto, senz'altro puoi chiuderla in una sacca (ma quanto è grande dipende naturalmente da quale pieghevole è) -- e per il trasporto in treno resta il problema del peso |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 18:02:13
|
Ergo se è insaccabile non paga l'incombenza FFSS, giusto?
Stefano |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 18:40:38
|
Le mie 2 pieghevoli elettrificate Cyclone le porto normalmente nel borsone Dahon. Quella da 16" la insacco più agevolnemte. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
|
paolo68
Utente Attivo

Liguria
618 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 20:38:46
|
La mia Brompton elettrificata sta in una sacca di cordura che mi aveva dato in omaggio CH White ai tempi dell'acquisto della bici in versione muscolare. L'unico accorgimento è quello di girare il canotto del sellino in modo che il pacco batterie che normalmente sta "in coda" sia rivolto all'interno.
|
Paolo
Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010 Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013 BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
|
 |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 21:35:31
|
Se la metti in una sacca, non paga nemmeno una bici da corsa con le ruote "normali" (con la ruota anteriore staccata)
Nei regolamenti non ho trovato misure massime per i bagagli ma da quelche parte ci dovranno pur essere altrimenti si potrebbero fare i traslochi col treno
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
aldon
Utente Medio

214 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 23:51:44
|
| io prendo il treno abbastanza spesso e non la metto più neanche nella sacca da tempo,da almeno un anno, e non c'è stato nessun controllore che abbia fatto il minimo rilievo, sia che la bici fosse sul portabagagli sia che fosse (ripiegata) per terra (e-sun, ruote da 20, non elettrificata) |
 |
|
|
lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi |
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12376 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 21:32:29
|
Grazie Lunanuova ! Me lo sono annotato immediatamente
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
|
Dario971
Nuovo Utente
Piemonte
45 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2009 : 23:14:49
|
| Da giugno porto la mia inglesina tutti i giorni sul treno, senza neanche la sacca fornitami da CH White, da Brandizzo a Torino... l'unica cosa che mi ha chiesto un controllore è stata "scusi, quanto l'ha pagata?". |
----------- S6L black/black |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 10:39:27
|
io prendo il treno occasionalmente e devo dire che sugli interregionali il controllore ha difficolta' nel chiedere i biglietti, non mi pare che abbia molto tempo nel capire la differenza tra una bici pieghevole, una mega valigia di una signora che va in vacanza oppure tutto l'armamentario di un venditore ambulante. Il problema potrebbe verificarsi sugli scomodi e costosissimi "EuROSTARZ" che non ci sta neanke lo spazio per una zainetto... |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
stefano
Utente Medio

Lombardia
200 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 19:06:44
|
beh, il mese scorso prendo il treno (su cui salgo con la mia bici 28" muscolare) a Deiva in direzione Santa Margherita Ligure (al ritorno mi sono fermato a Sestri Levante dove ho conosciuto bodo ), mi posiziono nel punto prossimo alla motrice poichè penso che il rimessaggio delle bici sia sull'anteriore ed in effetti il pittogramma non dà adito a dubbi (in realtà non è così ma poi vi spiego meglio). Salgo con la bici e vengo letteralmente assalito dal controllare il quale mi fà notare che con la bici dovevo salire sull'ultima carrozza cosa che avrei dovuto fare alla fermata successiva("non ci penso proprio"). Esordisce con un improponibile "ce l'ha il biglietto per la bici?" talmente era stato scosso dalla mia intrusione in prima carrozza, che sono stato costretto a fargli capire che non aveva a che fare con uno studente di scuola media (oltretutto il biglietto per la bici ce l'avevo perchè so che è necessario). Alla fine sapete come funziona?innanzitutto (me lo ha rivelato al ritorno un altro dipendente FFSS meno scorbutico) i treni vengono composti all'ultimo momento e quindi quello spazio a disposizone delle bici può trovarsi o all'inizio o alla fine del treno a secondo dei casi. Inoltre su alcuni treni non è nemmeno accessibile (non so specificarvi il tipo di treno o carrozza) in quanto aprendo un certo portellone si impedirebbe poi la chiusura delle porte dei singoli vagoni. Sconcertante ma è così.
PS il controllore all'andata poi tornò da me dicendomi che potevo stare dobe mi ero posizionato  Stefano |
 |
|
|
lunanuova
Utente Normale

69 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 09:52:14
|
Succede proprio così, quando arriva il treno non si sa mai se la carrozza per le bici è in testa o coda, sai quante corse mi sono dovuta fare con la MTB nei fine settimana! Ma naturalmente con la Brompton sono una passeggera qualsiaisi! |
 |
|
|
federjago
Utente Attivo

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 18:15:51
|
Affascinante. Prenderò il treno con bici per il solo gusto di litigare 
Breve nanetto: mi si rompe la vespa e devo prendere l'8 (famigerato tram di Roma), salgo con il biglietto ma nessuna macchina obliteratrice funziona, lo rimetto in tasca. Salgono solerti controllori che al mio racconto obiettano che avrei dovuto timbrarlo a mano scrivendoci a penna data e ora. Faccio gentilmente notare che nelle norme generali non è previsto l'obbligo di salire a bordo con la penna (che peraltro avevo nella 24h) e dico di farmi la multa...che ho prontamente impugnato innanzi al giudice di pace di roma (una sorta di suk tailandese) ove la società non si è costituita, mi hanno tolto la multa e hanno condannato loro a pagarmi le spese legali  p.s. se volete emularmi ricordate di far mettere nel verbale che non funzionava nessuna delle obliteratrici sul mezzo e non un semplice "mancanza di obliterazione sul documento di viaggio"...come avrebbero voluto dichiarare loro (commettendo così un falso e passando direttamente dal civile al penale ) |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
|
 |
|
| |
Discussione  |
|