| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 16:37:57
|
ho un problema. la bici che vedete in foto ha il tubo centrale che devia verso destra. vorrei addrizzarla, secondo voi si puo'? ovviamente vorrei rinforzare la saldatura nel punto di unione tra tubo sella e tubo centrale...
Immagine:
 274,05 KB Immagine:
 175,96 KB Immagine:
 238,31 KB Immagine:
 221,1 KB
che ne dite la potro' aggiustare?
|
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 16:53:34
|
 |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 21:19:39
|
| tutto si puo' vedi se un fabbro e' in grado di farti il lavoro , poi fai un po' di prove prima di fidarti di andarci in giro.... |
  |
 |
|
|
HENKA
Utente Attivo

Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 23:27:36
|
| io punterei sul carrozziere di fiducia che è abituato a raddrizzare di tutto e te la risalda facilmente a filo continuo, e magari te la rivernicia! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
|
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 20:55:00
|
| job ha scritto:

|
lo so hai ragione, fa schifo. ma sempre meglio che niente... |
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 20:56:08
|
| HENKA ha scritto:
io punterei sul carrozziere di fiducia che è abituato a raddrizzare di tutto e te la risalda facilmente a filo continuo, e magari te la rivernicia!
|
speriamo che si prende poco. cmq si mi farebbe un lavoro fatto come si deve. |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 22:16:41
|
| diablo666cl ha scritto:
| job ha scritto:

|
lo so hai ragione, fa schifo. ma sempre meglio che niente...
|
no, non volevo dire che mi fa schifo, anzi se poi la provi vorrei sapere le impressioni, se non altro perche' ha un sistema di trasmissione centrale poco noto.
La faccina era di spavento che ti si apra in due o che proceda sempre in circolo , mettiti in mani sicure per raddrizzamento e saldatura.  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
Sly 750
Utente Medio

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 23:07:00
|
Un carrozziere sarebbe l'idealema deve essere anche bravo nel centrarla. Giusto per curiosità, ha un motore brushed? Da 24 0 36 v? Ti spiace postare un paio di foto della trasmissione, mi avanzano un paio di motori con corone di quel tipo, chissa! Grazie! P.s. in bocca al lupo  |
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 08:47:18
|
| job ha scritto:
| diablo666cl ha scritto:
| job ha scritto:

|
lo so hai ragione, fa schifo. ma sempre meglio che niente...
|
no, non volevo dire che mi fa schifo, anzi se poi la provi vorrei sapere le impressioni, se non altro perche' ha un sistema di trasmissione centrale poco noto.
La faccina era di spavento che ti si apra in due o che proceda sempre in circolo , mettiti in mani sicure per raddrizzamento e saldatura. 
|
sai è una bici economica quindi non ho preteso molto. ma il prossimo acquisto sarà sicuro una brompton. chissà che mi vedo con tutti voi del forum, sto vendendo la macchina per comprare un camper per cercare lavoro al nord o dovunque ci sia lavoro. il camper dovrebbe farmi risparmiare l'affitto. e le bici me le porto appresso. |
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 08:59:19
|
| Sly 750 ha scritto:
Un carrozziere sarebbe l'idealema deve essere anche bravo nel centrarla. Giusto per curiosità, ha un motore brushed? Da 24 0 36 v? Ti spiace postare un paio di foto della trasmissione, mi avanzano un paio di motori con corone di quel tipo, chissa! Grazie! P.s. in bocca al lupo 
|
il sistema di trasmissione è semplice: il motore è collegato tramite catena ad una corona posteriore, se il motore non gira la ruota gira libera se invece il motore gira gira pure la ruota. i pedali funzionano nel modo normale di una bici. il motore è sicuro cinese da 24volt 250watt 2750rpm, la centralina pure da 24volt nascosta vicino al motore in quel piccolo riquadro giallo a lato, le batterie sono al piombo 12ah, e devo dire che dopo 2 mesi ferma sono ancora cariche e spingono il motore. purtroppo non ha il pas ma vediamo se posso ovviare a questo, anche se a dire la verità cosi mi piace: il motore non gira se non solo se do manetta e va bene perchè a me interessa il motore solo nelle salite toste, per tutto il resto voglio pedalare senno non mi piace.
Immagine:
 227,35 KB
Immagine:
 251,77 KB
Immagine:
 215,48 KB |
 |
|
|
Sly 750
Utente Medio

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 10:38:54
|
Grazie per le foto. Anche se il momento economico non è il migliore, ti faccio tanti auguri e un grosso in bocca al lupo per il lavoro!!
La bici, anche se economica, fa il suo lavoro, basta non pensare di avere un ciclomotore. Se dovessi avere problemi puoi utilizzare i controller, manettini e caricabatterie dei monopattini elettrici sul sito: http://www.dtmsas.com/. Il motore ha quattro spazzole all'interno, ma finora non ne ho cambiate, quindi non ti poso dare riferimenti per misure, ma in ogni caso dovresti cercare quelle usate dai trapani a batteria. Controlla ogni tanto i cuscinetti, ce ne sono due, sganciando la catena del motore e muovendo l'asse. Comunque è molto economica da mantenere. E' veramente simpatica. Ciao e di nuovo auguri. |
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 16:53:54
|
| Sly 750 ha scritto:
Grazie per le foto. Anche se il momento economico non è il migliore, ti faccio tanti auguri e un grosso in bocca al lupo per il lavoro!!
La bici, anche se economica, fa il suo lavoro, basta non pensare di avere un ciclomotore. Se dovessi avere problemi puoi utilizzare i controller, manettini e caricabatterie dei monopattini elettrici sul sito: http://www.dtmsas.com/. Il motore ha quattro spazzole all'interno, ma finora non ne ho cambiate, quindi non ti poso dare riferimenti per misure, ma in ogni caso dovresti cercare quelle usate dai trapani a batteria. Controlla ogni tanto i cuscinetti, ce ne sono due, sganciando la catena del motore e muovendo l'asse. Comunque è molto economica da mantenere. E' veramente simpatica. Ciao e di nuovo auguri.
|
grazie. spero di non avere problemi con la bici, al limite tolgo tutto e la uso come muscolare. il mio ex principale a deciso di non pagarmi agosto e settembre dopo che mi sono fratturato la caviglia sul lavoro e quindi niente spese per eventuali riparazioni per adesso. |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 18:07:28
|
Un SIGNORE il tuo principale, veramente bravo complimenti. Il mio si e' limitato a darmi ferie forzate (evitiamo battute ;-) )per scarsita' di lavoro...
Veramente bravo complimenti...
Che lavoro fai? |
 |
|
|
Sly 750
Utente Medio

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 23:28:00
|
Chissà come mai, ma chi comanda ha sempre il coltello dalla parte del manico! Ma la malattia non viene rimborsata dall'INPS al datore di lavoro? Che coraggio! Di nuovo in bocca al lupo! |
 |
|
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 18:28:59
|
| JamesTKirk74 ha scritto:
Un SIGNORE il tuo principale, veramente bravo complimenti. Il mio si e' limitato a darmi ferie forzate (evitiamo battute ;-) )per scarsita' di lavoro...
Veramente bravo complimenti...
Che lavoro fai?
|
faccio rimozione amianto. e quando non c'è amianto mi fa lavorare nel negozio di suo figlio a riparare pc. |
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 18:34:02
|
| Sly 750 ha scritto:
Chissà come mai, ma chi comanda ha sempre il coltello dalla parte del manico! Ma la malattia non viene rimborsata dall'INPS al datore di lavoro? Che coraggio! Di nuovo in bocca al lupo!
|
si infatti non riesco a capire perchè non ha voluto che dichiarassi che mi sono fatto male al cantiere. ora, non me l'ha detto direttamente ma me l'ha fatto capire, se non torno a lavoro non mi paga ne agosto ne settembre. infatti voglio salire su per vedere se trovo qualche lavoro. mi contento di qualsiasi cosa. cmq torniamo a noi. la bici settimana prossima me la aggiustano, vi farò sapere come si comporta.
|
 |
|
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 20:59:34
|
Trovati qualcosa di più sano che rimuovere amianto.
Se |
 |
|
|
Parsifal
Utente Medio

269 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 22:16:18
|
| Messaggio di diablo666cl
ho un problema. la bici che vedete in foto ha il tubo centrale che devia verso destra. vorrei addrizzarla, secondo voi si puo'? ovviamente vorrei rinforzare la saldatura nel punto di unione tra tubo sella e tubo centrale... che ne dite la potro' aggiustare?
|
Se abitassi dalle parti mie, ti direi di smontare tutto, raddizzare da te il tubo con qualche martellata data bene, quindi sagomare un piccolo pezzo di tubo di ferro, tipo quello per impianti idraulici, per fare una forma a "triangolo" da mettere superiormente. Quindi sverniciare tutta la parte interessata dalla rottura e portare il tutto da un radiatorista delle parti mie, che è un vero mago con la fiamma ossidrica. Con una spesa di 10-15 euro ti farebbe una saldatura a regola d'arte. Quindi riverniciare la parte e rimontare...
 |
La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
 |
|
|
n/a
deleted

79 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2009 : 22:51:34
|
| Parsifal ha scritto:
| Messaggio di diablo666cl
ho un problema. la bici che vedete in foto ha il tubo centrale che devia verso destra. vorrei addrizzarla, secondo voi si puo'? ovviamente vorrei rinforzare la saldatura nel punto di unione tra tubo sella e tubo centrale... che ne dite la potro' aggiustare?
|
Se abitassi dalle parti mie, ti direi di smontare tutto, raddizzare da te il tubo con qualche martellata data bene, quindi sagomare un piccolo pezzo di tubo di ferro, tipo quello per impianti idraulici, per fare una forma a "triangolo" da mettere superiormente. Quindi sverniciare tutta la parte interessata dalla rottura e portare il tutto da un radiatorista delle parti mie, che è un vero mago con la fiamma ossidrica. Con una spesa di 10-15 euro ti farebbe una saldatura a regola d'arte. Quindi riverniciare la parte e rimontare...

|
sai la bici l'ho portata da un carrozziere che abita sopra di me. e davvero bravo. mi ha detto che mi fa il lavoro x una trentina di euro. gli ho visto raddrizzare una cinquecento totalmente distrutta sul frontale. quella macchina sembra nuova ora. addrizzatura e verniciatura. meglio di cosi no potevo sperare. si ritorna in bici!!!!! evvai!!!!!!!! |
 |
|
|
Sly 750
Utente Medio

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2009 : 00:11:44
|
Prezzo comprensibile. Auguri per tanti percorsi casa-lavoro!!
                   |
 |
|
| |
Discussione  |
|