| Autore |
Discussione  |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 00:11:58
|
leggo qui sul sito di evans cycles
| UK DELIVERY ONLY
Brompton Bikes cannot be purchased for international delivery and can only be delivered to an address within the UK |
piuttosto intollerabile (qualche vantaggio dalla globalizzazione lasciatecelo, please) e assai dubbio in un'ottica europea
chissà se anche altri fornitori storici saranno costretti a seguire la stessa politica
nel qual caso direi che resta un'opzione - nessuno penso può negarti l'acquisto se mandi a ritirare la merce: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5256
ancora più insopportabile è che l'embargo si applica anche agli accessori a quanto pare... non si può comprare una borsa, ma nemmeno un raggio di ricambio!
c'è di che semplicemente boicottare questa bici
per parte mia - avendo contribuito non poco credo, assieme a questo forum, a farla diffondere in italia - se e finché le cose stanno così non ne parlerò più
notizie della dahon curl e delle flamingo sono assai benvenute
--
edit: proprio ieri vedevo che brompton è sbarcata a napoli - nella vetrina di un negozio di moda maschile... scemenza rules
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
|
|
blank967
Utente Medio

334 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 09:37:37
|
purtroppo evans è già un po' di mesi che applica questa regola, ma credo che gli altri continuino a spedire. sono daccordissimo se la cosa si dovesse diffondere a tutti i venditori di evitare di parlarne e di dare spazio ad altrettanro valide alternative.
|
Klein Attitude Ellsworth truth BROMPTON BLACK BLACK M6R 2008 BROMPTON RACING GREEN M6L 2009 (The Big Fish)
|
 |
|
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 10:49:48
|
| Messaggio di elle
ancora più insopportabile è che l'embargo si applica anche agli accessori a quanto pare... non si può comprare una borsa, ma nemmeno un raggio di ricambio!
c'è di che semplicemente boicottare questa bici
|
Infatti Elle, perchè ritieni sia una regola generale per le Brompton, e non applicata dal solo Evans?
|
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 10:57:10
|
non capisco qual'è il problema..perchè non spediscono in italia? problemi delle poste italiane? eppoi perchè vale solo per le brompton?..le dahon o altre bici? ps. il negozio di cui parla elle a napoli è il classico nezogio di alta moda con in esposione le bici..ma di bici credo ne capiscano poco...per questa cosa da quanto ho capito io parlando con l'importatore è dovuta al fatto che i negozi di bici a napoli non abbiamo voluto commercializzare un prodotto come la brompton pensando che pochi la potessero capire e acuiqstare. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010
|
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3574 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 11:12:40
|
| Desafinado1 ha scritto:
ps. il negozio di cui parla elle a napoli è il classico nezogio di alta moda con in esposione le bici..ma di bici credo ne capiscano poco....
|
Questo è sicuro come è sicuro che te la venderanno ad un prezzo folle spacciandolo per l'ultimo grido modaiolo. Ma sarà sicuramente acquistata da un altrettanto ingnorante in materia di bici che la userà per fare il chiattillo la Domenica a via Petrarca............... Per cui come si dice se non ci fossero i fessi non ci sarebbero neanche i furbi. E' un pò quello che succede con le Harey Davidson moto di tecnologia antiquata spacciata per il non plus ultra e venduta a peso d'oro, però se le comprano lo stesso..... Meditate gente meditate.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
T4R
Utente Master

Campania
3574 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 11:26:45
|
| Messaggio di elle
| UK DELIVERY ONLY
Brompton Bikes cannot be purchased for international delivery and can only be delivered to an address within the UK |
|
Questa cosa succede anche per altri prodotti e venditori on line Europei e non, il problema siamo noi o meglio le Poste ed i corrieri Italiani che definirli incompetenti è poco. Tra furti, smarrimenti, pacchi rovinati c'è ne sarebbe da scrivere. Per cui qualche venditore ha purtroppo per noi deciso di "schifarci" e non spedire più nulla.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 11:38:44
|
Ciao Elle non credo che tutti i siti inglesi non ci mandino + Brompton, può darsi che lo stia facendo solo Evans.
@Desa pochi giorni fa sono stato da napolibike e mi diceva che le brompton non riusciva a venderle per il prezzo elevato |
faggin singlespeed moser corsa + sram automatix 44-19 |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 11:44:06
|
| @Desa pochi giorni fa sono stato da napolibike e mi diceva che le brompton non riusciva a venderle per il prezzo elevato
|
Ti credo..anche se quando ho fatto la giornata europea della mobilità sostenibile, mi hanno chiesto in tantissimi dove si potesse comprare..e mi hanno chiesto se a napoli si vendeva..questo non vuol dir enulla è vero..però secondo me un biciao deve anche saper guardare oltre il suo naso e pensare che è un mercato potenzialmente attraente...bbike ne vende tante ad esempio di brompton. |
________________________________ WWW.BICIZEN.IT "LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 11:46:04
|
non so se ci siamo capiti
evans è disposto a inviare in italia qualunque cosa, anche una bici fullsize e per di più ad un costo spedizione ragionevole
solo per brompton e poco altro mette quella avvertenza, che spiega cosi:
| As a UK based retailer some of the products we stock can only be delivered to UK addresses.
Products currently effected are:
Specialized products Brompton products CO2 Cartridges These restrictions are dictated by our suppliers and form part of our dealer agreements. The restrictions cover all mail order sales, including both online orders and orders made via our call centre.
UK only products are identified on the product page with a UK only icon. Our website restricts these items from being delivered to an address outside the UK.
Customers residing outside of the UK are advised to contact their local dealer or distributor to purchase these products.
Alternatively, our international customers within easy reach of London Gatwick Airport can visit us in-person and take advantage of our International Collection Point located 5 minutes from the airport.
|
la limitazione quindi non riguarda affatto l'italia, ma la vendita di quei prodotti al di fuori dell'uk, e dipende da una scelta commerciale dei fornitori
quello che trovo insopportabile è che la brompton - fino a quando c'era ritchie una idea e non semplicemente una fabbrichetta - ora decida di compartimentare i mercati all'interno della stessa ue invece di preoccuparsi che i suoi prodotti non vengano venduti in un altro paese ad un costo troppo superiore a quello che si ha in madrepatria + la spedizione + tutte le incognite di un acquisto internazionale... comprare accanto a casa propria è la cosa più logica, se non cercano di spillarti un sovrapprezzo irragionevole
quindi, se è davvero così e se altri negozi saranno costretti a comportarsi allo stesso modo, questa deliziosa biciclettina che vedo adesso nella vetrina di negozi fighetti mi è diventata antipatica
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 12:02:11
|
Scusa Elle ho provato a fare acquisti su CH WHITE, AVC e Kinetics e nessuno di loro mi ha negato la Brompton. Non ho completato l'acquisto, per vari motivi, ma non mi sembra ci siano limitazioni.
La strategia di marketing di Brompton in Italia sicuramente ha delle falle e direi clamorose... |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2009 : 12:04:29
|
se gli altri continuano a vendere - bene 
--- edit: ma mi chiedo perché solo evans decida di chiudersi una possibilità di vendita... |
l.
 |
|
|
alpha06
Utente Normale

50 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 15:59:48
|
Io ho comprato da CH White poche settimane fa.
Avevo notato pure io che Evans non esportava. Boh? |
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
724 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 19:53:41
|
| questione spinosa hai ragione |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 15:31:53
|
in effetti parrebbe contrario ad ogni logica ma, a volte le aziende applicano politiche che contrastano con le piu elementari regole di mercato ,personalmente, dopo mesi a passare sul da farsi, venerdì scorso,complice un annuncio sul quotidiano "il mattino" ed una email a bbike ho comprato la brompton con gli incentivi statali. E visto che fino a pochi mesi neanche sapevo cosa fosse la b e, complice il forum, l'ho comprata,propio adesso decidete di non parlarne piu? |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 18:37:56
|
no no..anzi..maema..vedo che sei della campania...bè a napoli ci sono già 4 bromptoniani accertati e altre tre o 4 dahoniani..quindi se ne parla eccome. |
|
 |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 18:43:24
|
e allora prima o poi ci si vede e ci si riconosce. A proposito mi dite quale è la via dove c'è il negozio che la espone in vetrina? |
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 18:51:09
|
| jossa...via poerio..mi pare |
|
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:11:43
|
eh
non era possibile che fosse solo evans
vediamo che cosa succede adesso
---
maema - rallegramenti per la tua nuova bici... sul forum se ne continuerà a parlare ovviamente , non potrebbe essere altrimenti
solo alcuni di noi, credo, non hanno più voglia di fare pubblicità gratis ad una ditta che - se i miei sospetti sono confermati - ha scelto una politica commerciale odiosa
---
|
l.
 |
|
|
Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia
724 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 21:30:25
|
elle, purtroppo in tema di pieghevoli questa azienda ha indubbi meriti (casomai possiamo autorganizzare gruppi di acquisto e bypassare il blocco, ma dobbiamo vedere quanto e se ci si continua a guadagnare) |
scott diy urban cargo optima stinger 20-02-2003 rubata brompton M6l 07-09-2009 inutilizzata myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 22:15:55
|
mario lo so: credo di essere stato il primo a parlare di brompton su questo forum, ne posseggo una e ho spinto molte volte altri ad acquistarla, ma almeno a me così diventa antipatica -- e come potrebbe essere altrimenti? all'improvviso una bicicletta non puoi più comprarla, seppure a distanza, dove conviene e dove la conoscono a menadito, ma ti obbligano a prenderla in un negozio di abbigliamento al 20% in più! ma stiamo scherzando?! e io, che sono abituato a comprare in uk tante cose che mi servono della bici, se all'improvviso mi si rompe un raggio devo andare a cercarmelo in mezzo alle cravatte di hugo boss?
che andassero a farsi friggere
-- edit: vorrei che fosse chiaro che questa non è una polemica contro i singoli rivenditori brompton in italia, alcuni dei quali sono interlocutori appassionati e preziosi
|
l.
 |
|
|
Desafinado1
Utente Master

Campania
2452 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 09:59:20
|
| chwhite però continuaa vendere o no? |
|
 |
|
|
tsmak31
Utente Attivo

Campania
778 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2009 : 10:31:28
|
| A questo punto possiamo sospettare che i rivenditori brompton di paesi no UK stiano protestando, visto la convenienza della sterlina |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 19:46:33
|
riprendo questo topic perché vedo che sono sempre di più i venditori uk che dichiarano di non poter vendere all'estero -- per ultimo, ho visto, ch white
come ho già detto trovo odiosa questa limitazione e mi sorprende che sia legale nel mercato europeo
soprattutto la trovo odiosa perché credo che noi qui abbiamo dato una mano importante alla diffusione di questa bici in italia e tanto per ringraziamento ci troviamo impossibilitati a sfuggire ad un cartello commerciale!
allora nella logica di una normale dialettica tra chi vuole guadagnarci e chi vuole risparmiare (e talvolta avere anche un servizio migliore: a napoli brompton è venduta da un negozio di abbigliamento che non sa nemmeno quale misura di camera d'aria abbiano... ditemi voi se ha senso acquistare a maggior prezzo così!) segnalo di nuovo questo servizio di trasportatori dall'uk, con costi paragonabili a una normale spedizione, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5256 , e invito altri a indicare altre soluzioni possibili
questo naturalmente non ci mette al riparo dall'impossibilità di acquistare accessori e ricambi nei negozi meglio forniti e non toglie nulla all'estrema antipatia della situazione voluta da brompton, che certamente ne danneggia - non credo soltanto ai miei occhi - l'immagine
|
l.
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 21:04:42
|
Poi si lamentano che si tifi per "pirati" e clonatori...
Quando le case madri ti considerano un pollo da spennare , un clonatore , per di piu' di un oggetto col brevetto scaduto o in scadenza, puo' apparire come un involontario Robin Hood
W il giallo |
  |
 |
|
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 21:39:33
|
| Sarebbe da aprire 'na fabbrichetta |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7772 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 21:47:05
|
Mi sembra una cosa fuori dal mondo, un autentico autogol !    Improvvisamente mi vengono a simpatia i cloni anche a me    |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 22:23:59
|
Lo stesso avveniva in passato in varie nicchie di mercato come ad esempio quella degli strumenti ottici (telescopi , etc) per astrofili, che nel Bel Paese costavano dalle 2 alle 3 volte piu' che da Zio Sam , e mediamente 2 volte piu' che in Albione o nella Terra del Reno. E i distributori (e i produttori), imponevano questa segmentazione per cui l'efficiente negozietto USA non poteva vendere a non ammeregani...
.... Poi sono arrivati i cinesi e hanno comprato quel che rimaneva delle aziende , che nel frattempo avevano spostato la produzione in Cina, e sono finite comprate dai loro stessi terzisti!!
lezioni   |
  |
 |
|
|
Hod
Utente Medio

Campania
394 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 22:34:17
|
dai dai... che se si decide di aprire la fabbrichetta di cloni italiani della brommy... io ci sto! secondo me la faremmo pure meglio... |
Jobiker on: -Merc Folding Bike- from 01/11/09: qui! Also @ beppe_hod - Concluso nel mercatino felicemente con: ik8jqk; alexbike; federjago;Filo |
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 23:18:50
|
| Io ho acquistato la brompton ML6 in Italia da Noord, me l'hanno consegnata del colore che volevo, con il cambio che volevo e cioè ridotto del 12%, i copertoni marathon, la sella Brooks, la borsetta con il telo di protezione il tutto comprese spese di spedizione a 990 euro. Alla fine mi sembra che mi abbiano fatto un buon prezzo. Quel qualche cosa che ho speso in più credo sia giustificata dal fatto che l'ho potuta ordinare come la volevo e se qualche cosa non va, con il venditore ci posso parlare in italiano. Da Noord, ho ordinato questi giorni anche il "folding basket" anteriore che comprese le spese di spedizione mi verrà a costare come da "SJS Cycles". Devo oltretutto dire che Matteo della Noord si è dimostrato anche molto preparato e disponibile nel consigliarmi la soluzione migliore per le mie esigenze, addirittura sconsigliandomi l'acquisto di accessori che per me sarebbero stati inutili. Detto questo, a maggior ragione, visto che il risparmio non è del 50%, io credo che la decisione di non far esportare le bici sia sbagliata. C'è anche chi non è interessato ad un rapporto diretto e di fiducia con il venditore e preferisce spendere 100 euro in meno. Se questo non gli è permesso è più facile che si compri un'altra bici piuttosto che acquisti una Brompton in Italia. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 23:36:46
|
ma figurati se io ho obiezioni su un venditore come noord!
è che quando magari sei comunque lontano da un buon venditore, né ti fa molta differenza se parlare con lui in italiano o in inglese, vuoi essere libero appunto di scegliere dove comprare la tua bici e anche di approfittare di un prezzo migliore...
(poi anch'io la brompton l'ho comprata in italia, perché l'ho trovata a un prezzo corretto, ma ora mi risulta insopportabile se faccio un ordine in un negozio inglese per questo o per quello, come mi capita spesso di fare, che mi dicano che non ci posso aggiungere cose per la brompton -- mi pare un'angheria e me la rende antipatica)
|
l.
 |
|
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2010 : 23:57:00
|
| elle ha scritto:
ma figurati se io ho obiezioni su un venditore come noord!
è che quando magari sei comunque lontano da un buon venditore, né ti fa molta differenza se parlare con lui in italiano o in inglese, vuoi essere libero appunto di scegliere dove comprare la tua bici e anche di approfittare di un prezzo migliore...
(poi anch'io la brompton l'ho comprata in italia, perché l'ho trovata a un prezzo corretto, ma ora mi risulta insopportabile se faccio un ordine in un negozio inglese per questo o per quello, come mi capita spesso di fare, che mi dicano che non ci posso aggiungere cose per la brompton -- mi pare un'angheria e me la rende antipatica)
|
Sono proprio d'accordo, finisce che poi uno non la compra per ripicca. Non mi sembra una scelta commerciale giusta. Se si voleva contenere la richiesta verso i negozi inglesi, si poteva offrire con l'acquisto in Italia o altri paesi degli accessori gratis che alla produzione costano molto meno. Ad esempio se una bici in Inghilterra costa 700 e in Italia 800, per contenere la richiesta verso i venditori inglesi si poteva magari fornire le bici vendute in Italia con la borsa di trasporto o altro accessorio compresi nel prezzo. Vietare le vendite all'estero mi sembra incredibile sopratutto perché questo avviene in un paese libero come quello inglese. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2010 : 18:15:39
|
| visto che si parla di Inglesi e di brompton,ieri, nel mio solito giretto, ho perso quel pezzo che chiamano catch e nipple, (acchiappa capezzoli), ovvero il fermo avvitato sulla forcella anteriore e che serve da blocco per il manubrio ripiegato. A parte aver interessato Giacomo di bbike,e ,visto che la bici è nuova di tre mesi ho scritto anche alla casa madre giusto per vedere come si comportano. staremo a vedere. |
mau |
 |
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
|
maema
Utente Medio

Campania
144 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2010 : 10:32:15
|
anche se mi aspettavo qualcosina in piu, anche il customer service brompton è all'altezza, ed anche se preventivano fino a sette giorni , in ventiquattro ore mi hanno risposto: Hello, Sorry to hear about the problem with your Brompton. You can purchase a replacement handlebar catch from any Brompton dealer (part number QHBCA). The frame number and serial number are shown on the back of the seat tube (see attached picture) the serial number is on a sticker on the seat tube; below the seat-clamp and the frame number is stamped into the flat surface at the bottom of the seat tube. I hope this information helps, please let me know if you need any further assistance. Kind regards Andrew Finkill |
mau |
 |
|
| |
Discussione  |
|