Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Freedom Egenoveffa
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 11:37:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Finalmente mi sono deciso e ho ordinato il kit di freedomebike, l'allargamento della forcella è stato semplice, è bastato portarla da 8cm ai 9,5cm necessari per far entrare la ruota col tonxgin e il gioco è fatto.

Tutto troppo facile e bello direte voi, infatti una volta in sella e pronto a partire la ruota non girava sotto la spinta dell'accelleratore, o meglio girava solo se sollevata da terra, una volta messa giù si fermava e il motore cominciava a fare un rumoraccio tremendo.

Ho girato un video e l'ho mandato a Freedomebike che mi ha prontamente risposto che possono subito mandarmi un nuovo motore tonxgin da sostituire... ora il mio problema è trovare una ciclo officina che sia in grado di sostituire il motore nella ruota, i due rivenditori di bici vicino casa mi hanno risposto che loro non lo fanno... mi rivolgo specialmente ai jobikers romani, conoscete qualcuno che "raggia" nella zona sud-ovest di Roma?

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 11:44:33  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

ma non puoi rimandargli la ruota?

(poi spiega bene l'allargamento e -- in bocca al lupo!)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Si c'è anche questa possibilità ma si allungherebbero i tempi di almeno dieci giorni + quelli tra le due spedizioni.

Inoltre spedire dall'Italia un pacco internazionale costerebbe sui 60 euro + oneri doganali e visto che freedomebike ha onestamente garantito di farsi carico di tutte le spese io mi sono preso l'impegno di stimare se conveniva rispedire oppure riraggiare qui in loco.

Per l'allargamento ho seguito alla lettera questo 3d:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3056&SearchTerms=forcella

Ho allargato con due chiavi contemporaneamente i bulloni (da 16) fino ad 11,5cm per avere al rilascio i 9,5 necessari... sono andato un pò a tentativi, prima ho allargato fino a 10cm ma al primo rilascio l'apertura era solo 8,5cm, poi ho progressivamente aumentato fino ad arrivare al risultato voluto, ho usato anch'io le rondelle per evitare il contatto tra bullone e forcella, in particolare ho usato proprio le rondelle specifiche della forcella stessa, quelle con il gancetto per interderci, in modo da limitare possibili spostamenti o eccessive flessioni della barra filettatta (da 10) durante l'allargamento.

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:25:16  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
La bottega del Ciclista lg. Virgilio Brocchi, 17/18/19

Io a lui ho chiesto se fosse disponibile a raggiarmi la ruota anteriore in caso di mio acquisto di un kit e si è reso disponibile ma ancora non lo ho fatto, però una telefonata gliela puoi fare. Aperto solo il pomeriggio. Per ora ha raggiato solo la mia ruota Italwin.

http://www.bbike.it

Questo si occupa di Brompton e di Kit penso non abbia problemi,trallaltro scrive nel forum mi sembra.

Questo è il link con tutti i ciclisti di Roma uno lo trovi. Anzi facci sapere chi scegli e chi è disponibile.
http://www.slowbike.info/assistenza%20bici.htm

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 17:11:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Grazie mille Luigino la tua lista mi è stata molto utile per trovare la soluzione!
Me la raggiano per 30 euro da Emporio del ciclo vl. Caduti Guerra Liberazione, 156 Tel. 06 5071470

luigino71
Utente Medio

Lazio

178 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 17:17:12  Mostra Profilo Invia a luigino71 un Messaggio Privato
Prego per me è troppo lontano direi

Prestige ITALWIN
2500 km (In riparazione ma defunta)
Gazelle Easy Glider
2000 Km

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 09:57:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Ecco le richiestissime foto di Egenoveffa al ballo delle "bipa pie" debuttanti, mentre Gocycle e Anytime si contendono lo scettro di regginetta del futuro, la piccola Flamingo è già una splendida realtà presente!

Per i dettagli dei primissimi test effettuati su strada leggete qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4341

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 10:44:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
grazie pequenito e complimenti - è davvero incredibile che stia tutto in quella borsetta!

racconta ancora, che qui siamo affamati

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 11:10:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
In quella borsetta la centralina e la batteria ci stanno addirittura larghe, ho potuto aggiungerci anche delle imbottiture para colpi per attitutire eventuali botte al manubrio, pensate che volendo mettere addiruttura due batterie e la centralina basta questa borsa da manubrio di dechatlon:

http://www.decathlon.it/IT/borsa-manubrio-3-5l-6437291/

che oltretutto ha anche un attacco e una struttura rigida e quindi secondo me più idonea al carico da portare, inotre ha uno sgancio rapido che la fa diventare un marsupio e quindi alleggerisce la bici da piegata. A occhio direi che anche la s-bag della brompton più o meno dovrebbe avere le stesse dimensioni.

Sinceramente almeno per il momento comunque mi sono un pò pentito di aver preso due batterie, forse sarà perchè finora l'ho usata poco e oltretutto mi sta venendo la paranoia di ricordarmi di alternarle maniacalmente, per paura che si possano rovinare con il mancato utilizzo... a questo proposito vi faccio una domanda da inesperto, ipotizzando di non utilizzare una batteria per un pò conviene:

1) ricaricarla subito e farla riposare carica

oppure

2) farla riposare scarica e poi ricaricarla prima dell'utilizzo

P.S. Alla fine oltre che con due batterie mi ritrovo pure con due motori Tonxgin di cui uno rotto... qualcuno lo vuole per divertircisi ad aprirlo e provare a rianimarlo? Jumper?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:39:46  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
Presente, grazie pequenito

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:46:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:

ipotizzando di non utilizzare una batteria per un pò conviene:

oppure

Le batterie al litio preferiscono riposare con una carica media, quindi non scariche, ma neanche cariche al 100%

Cosi' dormono tranquillamente con autoscarica minima per mesi, purtroppo dormendo vivono, e la loro vita non e' molto lunga (3-4 anni)

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:48:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:

Le litio non andrebbero usate alternativamente, ti conviene sfruttare bene una e l'altra tenerla in frigorifero con 3/4 carica (o in un posto più freddo possibile) senza ricaricarla continuamente.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 13:57:12  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato
elle ha scritto:

grazie pequenito e complimenti - è davvero incredibile che stia tutto in quella borsetta!

racconta ancora, che qui siamo affamati

Gia' vedo che ti sta venendo la fissa di elettrificare la tua bellissima brommie... assecondala

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 19/11/2009 : 18:16:48  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 16:14:15  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
quanto pesa questo kit inclusa la batteria e qual è l'autonomia?
grazie

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 23:19:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato
che piacere vedere la busta portadocumenti di girolibero.
Quando l'abbiamo concepita pensavamo ad un porta-cartina/porta-oggetti da attaccare con il velcro al manubrio.
Al massimo ne ipotizzavamo l'uso come portacellualre,
mai immaginavamo che potesse contenere delle batterie per motore elettrico.
Bella scelta Pequenito!
Hai usato qualcos'altro per fissarla al manubrio?

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 12:09:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
@Carlo
Il kit pesa 3kg inclusa la batteria, l'autonomia circa 13km

@Felicetto
Ciao Pierpaolo, come vedi il tuo portadocumenti mi è tornato molto utile, non ho usato nient'altro per fissarlo, per ora un chilogrammo di peso all'interno lo regge tranquillamente.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 11:52:36  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
pequenito ha scritto:

@Carlo
Il kit pesa 3kg inclusa la batteria, l'autonomia circa 13km

ottimo.
anche se l'autonomia non è un granché
la leggerezza della bici kittata consente di azionare il motore soltanto
in salita

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:15:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

ottimo.
anche se l'autonomia non è un granché
la leggerezza della bici kittata consente di azionare il motore soltanto
in salita

Esattamente, anche perchè il motore da 180w in pianura a marce lunghe serve solo in partenza... occhio però che questo fa della pieghevole una vampiretta ancora più spietata, perchè col supporto del motore in salita si usano marcè + lunghe e si va più veloce,ma poi finita la salita che fai rallenti? No continui a tenere la stessa andatura spedita ma senza motore, così alla fine senza accorgertene cominci ad assumere un andatura e arrivi a casa tutto sudato e col fiatone ma sentendoti un piccolo Pantani!

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 20:09:16  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
temo che i 13 km di autonomia in pianura si riducano in salita ad appena due ascese del Gianicolo...

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 22:06:09  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato
bè ha sempre la seconda batteria di scorta...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.