Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 EB290 e-folder bike
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:29:15  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
Qualcuno conosce questo modello?
Come è possibile farlo entrare in Italia?

Immagine:

58,66 KB

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:34:07  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
considerate anche il prezzo

1540 $ USD = 1030 €
+ 100 USD di shipping = 70 € circa

Messaggio di stefano

Qualcuno conosce questo modello?
Come è possibile farlo entrare in Italia?
molto concorrenziale rispetto alla Faltrad direi

PS d'accordo, và oltre la normativa dei 250 W (pqm chiedo se è possibile superare la dogana senza subire sanzioni)

Immagine:

58,66 KB
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 14:38:46  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
stefano ha scritto:

considerate anche il prezzo

1540 $ USD = 1030 €
+ 100 USD di shipping = 70 € circa

+ 14% di dazio se non sbaglio + 20% di iva senza dubbio...

hai considerato la minimove?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:05:02  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
elle ha scritto:

quoto,
cos'ha di particolare che ti piace?

sempre simili ci sono anche la

http://www.greenspark.it/genio.htm

che è un po' più pesante forse e la

http://www.xerotechco.com/products/uk/epedal-traveller

che ha un motorello piccolo ma costa 599 £

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:11:19  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
[/quote]

certamente
mi hanno colpito però il sovradimensionamento sia in termini di potenza erogata che di caratteristiche in generale in funzione del prezzo oltrechè che una considerevole somiglianza con la Faltrad (il battery-pack direi sembra essere un Panasonic ed il telaio addirittura uguale alla "vecchia" Faltrad).
Ve l'ho riportata perchè, mentre navigavo nel forum, ho scoperto che la nuova Faltrad ha il telaio Dahon Ciao! P8 ed a quel punto mi sono messo a navigare liberamente su web per capire se esistessero delle valide alternative alla Faltrad (per il prezzo ovviamente).
Riporto solo che la E-Move Minimove non è dotata nemmeno del rack posteriore, così come la E-Zee pesa uno sfascio e la Microbike 20" pure (e se elettrificassi la Dahon Vitesse?sai quanto costa con Microbike?).
Sembra paradossale ma, pur avendo dal 16-10 una E-Move City 2009 Nexus embedded 26" (pubblicherò le foto nel forum corretto prossimamente - sono già a 300 Km superati proprio oggi) a breve l'azienda in cui lavoro si trasferirà più lontano rispetto agli 8+8 Km odierni (percorso casa/lavoro) di circa 4+4 Km (complessivi 12/12 Km A/R) e pertanto stavo prendendo in considerazione una e-bike più leggera che mi consenta l'intermodalità visto che con 28.4 Kg di E-Move 26" è impensabile salire/scendere gli scalini di un sottopassaggio ferroviario.
Mi pare che quella che ho riportato costi molto meno della Faltrad anche se non a norma rispetto alla potenza erogata e nonostante le gabelle doganali.

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:19:04  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
job ha scritto:

elle ha scritto:

quoto,
cos'ha di particolare che ti piace?

sempre simili ci sono anche la

http://www.greenspark.it/genio.htm

che è un po' più pesante forse e la

http://www.xerotechco.com/products/uk/epedal-traveller

che ha un motorello piccolo ma costa 599 £

hai ragione però la prima l'ho vista all'EICMA di Milano e mi parsa già da una prima occhiata molto pesante come conferma il dato (24Kg!) e quindi non utilizzabile come intermodale) mentre la seconda è solo di poco al di sotto (20Kg + 2.5 Kg)
A questo punto mi chiedo se il dato della Faltrad sia verosimile (18Kg + batt?)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:21:58  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma.... a me non pare tanto... il telaio non ha molto in comune con la vecchia faltrad e molto più con la minimove o altre cinesette, e il motore è un hub posteriore che non c'entra nulla con un panasonic --- l'indicazione sovrabbondante della potenza è tipica dei prodotti in vendita in usa dove non ci sono i nostri limiti, sicché viene indicata anche la potenza di picco o talvolta solamente questa... alla fine dubito che questa bici (che quanto pesa?) sia più potente di una ezee quando... se vuoi comunque qualcosa di simile, più potente dell'emove e con batteria da 36V, puoi guardare alla atala pieghevole

--
edit, scusa, scrivevamo insieme... ripeto: quanto pesa questa bici qui? con una batteria da 36V è difficile che stia sotto i 22-23 kg... la flyer è un'altra cosa, ha una batteria 24V molto leggera

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:32:48  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma.... a me non pare tanto... il telaio non ha molto in comune con la vecchia faltrad e molto più con la minimove o altre cinesette, e il motore è un hub posteriore che non c'entra nulla con un panasonic --- l'indicazione sovrabbondante della potenza è tipica dei prodotti in vendita in usa dove non ci sono i nostri limiti, sicché viene indicata anche la potenza di picco o talvolta solamente questa... alla fine dubito che questa bici (che quanto pesa?) sia più potente di una ezee quando... se vuoi comunque qualcosa di simile, più potente dell'emove e con batteria da 36V, puoi guardare alla atala pieghevole

--
edit, scusa, scrivevamo insieme... ripeto: quanto pesa questa bici qui? con una batteria da 36V è difficile che stia sotto i 22-23 kg... la flyer è un'altra cosa, ha una batteria 24V molto leggera

in effetti è difficile darti torto, il sito non parla del peso complessivo ma bensì di quello della sola batteria (8.4 lbs = 3.8 Kg);
segnala inoltre una potenza di 290W con picco di 750W;
nonostante il "fuori-normativa europea" ed il peso presunto il design mi sembra accattivante

ma è solo un pensiero peregrino.....

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:34:32  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
elle mi ricordi il significato di "geared"?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:36:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
stefano, guarda l'atala:

--
edit: geared = con ingranaggi, con riduzione (sono motori un po' più piccoli e leggeri e più adatti alla salita dei gearless, cioè quelli senza riduzione, che sono in compenso più silenziosi e teoricamente più affidabili... per approfondire guarda in e-ciclopedia gli articoli di pix)

l.

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:42:55  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
hai ragione
sono identiche

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 15:49:43  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

eh

sono tutte bici cinesi di qualità medio-bassa, che vengono un po' "aggiustate" dai diversi importatori per i diversi mercati... quello che non so è se è una bici adatta a farsi portare per delle rampe di scale, penso che pesi comunque molto (penso che pesi molto pure una flyer per questo uso!), né se è sufficientemente solida da reggere un impiego utilitario quotidiano... ma tu hai salite sul percorso? e quanti km resterebbero da fare in bici con l'intermodalità? non potresti virare su una buona e leggera pieghevole muscolare?

l.

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 16:04:47  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
elle ha scritto:

sono tutte bici cinesi di qualità medio-bassa, che vengono un po' "aggiustate" dai diversi importatori per i diversi mercati... quello che non so è se è una bici adatta a farsi portare per delle rampe di scale, penso che pesi comunque molto (penso che pesi molto pure una flyer per questo uso!), né se è sufficientemente solida da reggere un impiego utilitario quotidiano... ma tu hai salite sul percorso? e quanti km resterebbero da fare in bici con l'intermodalità? non potresti virare su una buona e leggera pieghevole muscolare?

ho due possibilità (dettate da due linee ferroviarie diverse, su una delle quali riuscirei a scendere negli inferi del "passante" [così si chiama la linea ferroviaria sotteranea che a Milano taglia diagonalmente in due la città] grazie agli ascensori - se funzionano - e quindi utilizzare la mia nuova E-Move 26":
la prima chance prevede 3.8 Km in bici + passaggio treno (11-14 min circa) + 5Km in bici (è quella dell'ascensore quindi utilizzabile con la E-Move 26" ovvero la più papabile);
la seconda chance prevede : 1.7 Km in bici (eventuale trasporto nel baule dell'auto) + treno (14 min circa) + 3.2 Km finali di bici;
osserverai che nel primo caso la bici prevede 8.8 Km di strada mentre nel secondo 4.9Km ovvero circa la metà (il viaggio in treno copre all'incirca lo stesso tempo pur essendo due tratte diverse).
Ma nel secondo caso è impensabile usare la 26" che sarei costretto a portare a spalla per 43 scalini di pietra verso il piano ferroviario sia in discesa che in salita nella stazione di partenza così come nella stazione di arrivo (dotata di ben più comodi gradini moderni, sigh!) e viceversa al ritorno serale (entrambe non sono dotate nè di ascensore nè di discese, mi domandavo persino se fosse il caso di farlo notare alla società competente).

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 16:16:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ma la seconda possibilità prevede tratti in salita? perché se questi non ci sono quelle percorrenze (ma forse anche l'altra) si fanno su una buona pieghevole muscolare senza sudore

l.

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 16:28:37  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
elle ha scritto:

ma la seconda possibilità prevede tratti in salita? perché se questi nom ci sono quelle percorrenze si fanno su una buona pieghevole muscolare senza sudore

in effetti anche questa possibilità l'avevo già considerata però stai parlando - primo - con uno che ha appena acquistato una pedelec 26" di cui è soddisfatto e che cmq potrei tranquillamente usare il fine settimana (inaspettamente ha preso il posto dell'auto anche in quello spazio) e che - secondo - fino a pcohe settimane fà usava regolarmente l'auto ed è ancora un po' indolenzito dall'uso pressochè quotidiano seppur piacevole e salutare del mezzo bi-ruote, - terzo - peso 60 Kg e non voglio arrivare in azienda vabbene non sudato ma neanche con la lingua fuori.
La pendenza c'è, solo nel tratto finale del Km 1.7 iniziale cioè quello che mi separa da casa alla stazione (che peraltro coprirei a questo punto mettendo la bici in auto).
Cmq sto cercando a Milano un negozio che abbia esposta la Ecofolding in modo da sincerarmi cosa significhi sollevarla ad una o due mani.
Se il risultato è negativo casso la possibilità ed uso la muscolare 20" trasportata all'andata in auto fino alla stazione di partenza e poi mi sparo gli ultimi 3.2 Km fino alla ditta.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 16:39:15  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
siamo in molti ad aver iniziato con l'elettrica per poi, contenti e svezzati da questa, averle affiancato una pieghevole muscolare --- ora tu fai queste analisi e vedi, ma a meno che non t'innamori dell'atala (che mi pare in fine serie in questo momento, quindi a buon prezzo, ma sempre con un punto interrogativo sulla tenuta nel tempo delle batterie), per 3km in piano io suggerirei davvero di investire in una pieghevole leggera e efficiente

l.

stefano
Utente Medio

Lombardia

200 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 17:36:29  Mostra Profilo Invia a stefano un Messaggio Privato
elle ha scritto:

siamo in molti ad aver iniziato con l'elettrica per poi, contenti e svezzati da questa, averle affiancato una pieghevole muscolare --- ora tu fai queste analisi e vedi, ma a meno che non t'innamori dell'atala (che mi pare in fine serie in questo momento, quindi a buon prezzo, ma sempre con un punto interrogativo sulla tenuta nel tempo delle batterie), per 3km in piano io suggerirei davvero di investire in una pieghevole leggera e efficiente

farò i test e ti faccio sapere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.