Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Arrivata brompton S3E
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 12:54:57  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ieri pomeriggio è arrivata la mia nuova brompton S3E.....

Presto seguiranno foto e aggiornamenti.....

Adesso ho solo voglia di guidarla.....

faggin singlespeed
moser corsa + sram automatix 44-19

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 13:31:23  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
complimenti e augurissimi..di nuovo bromptoniano napoletano..colore""..si le foto, come mai tre marce

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Torna all'inizio della Pagina

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 13:32:33  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Messaggio di tsmak31

ecco, appunto.
"La parola non è la cosa, il fatto".

[J.K. Krishnamurti]

pequenito
Utente Medio

Lazio

179 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 14:41:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pequenito Invia a pequenito un Messaggio Privato
Complimeti, dal nome che gli hai dato immagino che sia rossa e senza fanaleria anteriore... ciaciaomm!

"funivia" MICROBIKE CITY 26 dal 7/08
"egenoveffa" FLAMINGO LONDON 7NX dal 9/08 + kit freedomebike dal 10/09
"astronave" GAZELLE CABBY + kit Microbike dal 6/09

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:31:31  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Grazie....
Il nome è un omaggio a mio figlio....

faggin singlespeed

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:39:43  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato
Messaggio di tsmak31

Ieri pomeriggio è arrivata la mia nuova brompton S3E.....

Presto seguiranno foto e aggiornamenti.....

EVVVVVAIIII!!!!!!

Complimenti e buone pedalate!!! J

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

maema
Utente Medio

Campania

144 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 15:42:12  Mostra Profilo Invia a maema un Messaggio Privato
e io aspetto ancora...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 16:03:24  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

evviva tsmak!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 17:14:33  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
ti invidio!!

scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003 rubata
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata
myzigo x2 02-11-2009 telaio rotto
fabricbike fixie 10-10-2021 telaio rotto

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 20:12:57  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato

Immagine:

73,78 KB

Immagine:

54,14 KB

faggin singlespeed

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 20:49:59  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
hai fatto bene a far mettere le marathon, mettere a posto una foratura posteriore sembra che sia una bella seccatura

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 21:37:57  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
La bici è stata acquistata dall'ottimo CHWHITE, questa è la seconda che prendo da lui, con 629 sterline incluso spedizione + borsetta brompton e multi tool topeak in omaggio.
Purtroppo durante la spedizione una rotellina è stata danneggiata, ho segnalato la cosa e subito mi hanno risposto che me ne mandano un paio nuove.
Il colore assomiglia al BLU DYNOCO del cartone animato CARS....
La scelta del 3 marce è stata la scelta + difficile, ma spero questa volta di aver trovato la quadra.
La sella mi ha colpito positivamente, mentre le manopole super spugnose
Finalmente ho ritrovato quella scorrevolezza che mi era tanto mancata con la XOOTR...

P.S. prego gli amministratori di ridurre le foto inserite in questa discussione... non ricordo come si fa

faggin singlespeed

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 21:39:14  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
hey Mario non ho capito cosa mi invidi e pure non sembri attrezzato tanto male... anzi...

faggin singlespeed

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:42:05  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
molto bella.
se hai un discreto allenamento le 3 marce ti bastano

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:44:04  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
molto bella, davvero - complimenti

tsmak31 ha scritto:
Finalmente ho ritrovato quella scorrevolezza che mi era tanto mancata con la XOOTR...

questa fatico a capirla - in effetti da quando ho preso la tua xootr e mi hai detto questo fatto -
io trovo la xootr nettamente superiore alla brompton come qualità di guida (la trovo superiore anche alla flyer, ma questo è un altro discorso)...
gli pneumatici? la diversa corporatura? il diverso stile di guida? chissà

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:52:42  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
elle ha scritto:

io trovo la xootr nettamente superiore alla brompton come qualità di guida (la trovo superiore anche alla flyer, ma questo è un altro discorso)...

davvero la xootr è più scorrevole della brompton?
delle molte pieghevoli da me finora provate non ne ho trovata
una paragonabile all'inglesina

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 22:55:48  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Elle credo che sia una questione di pneumatici, alla brompton sono ritornato per la sua portabilità da ripiegata, proprio oggi sono andato a fare una commissione con mia moglie e dopo l'ho infilata comodamente in macchina...
Grazie Carlo penso proprio che hai ragione e poi il cambio a 6 marce non mi è piaciuto poi tanto.
Non capisco perchè non fanno una piccola modifica al telaietto posteriore in modo da poter alloggiare uno shimano nexus..

faggin singlespeed

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:01:17  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

Non capisco perchè non fanno una piccola modifica al telaietto posteriore in modo da poter alloggiare uno shimano nexus..

secondo me lo sram3 è ottimo e collaudatissimo; non credo che il nexus tre marce sia migliore

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12375 Messaggi

Inserito il - 20/11/2009 : 23:26:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato
(Complimenti Tsmack !!!! bellissima e meravigliosamente ripiegabile)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 00:03:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:
davvero la xootr è più scorrevole della brompton?
delle molte pieghevoli da me finora provate non ne ho trovata
una paragonabile all'inglesina

carlo io non direi che è la scorrevolezza il suo punto forte, credo per quel che dice tsmak, ossia che i big apple attualmente montati sulla mia xootr (ex di tsmak) sebbene straordinari sono pur sempre dei "cicci" che non possono vincere in fatto di fluidità su pneumatici ad alta pressione come quelli della brompton, fatti più per (s)correre... d'altra parte i big apple qui sono necessari, perché una bici così rigida sarebbe troppo faticosa nell'uso normale senza questo conforto (dove poi per la scorrevolezza conta molto anche la pressione - nel caso particolare complicata da tolleranze strettissime della swift di cui si può parlare in un'altra occasione - pure nel rapporto con massa di chi guida, che tra tsmak e me è ben diversa)... però come qualità di guida d'insieme la swift è una bici più rigida, più leggera, più efficiente: per intenderci, io prendo molto volentieri e con soddisfazione la brompton per percorsi e impieghi per i quali la grande flyer non è adatta, ma non mi è mai capitato di preferirla alla t8 -- con la swift invece, se l'occasione me lo permette, con mia sorpresa tutte le volte che me lo permette, scelgo lei piuttosto che l'elettrica... poi va da sé che per l'uso intermodale la swift è fallimentare, tanto che non la piego mai, mentre la brompton è miracolosa e ha un fascino diverso (ma proprio in base all'esperienza della swift sto cominciando a fantasticare su una moulton...) ---- ora però restituiamo il thread a tsmak, che per le sue esigenze ha fatto benissimo a tornare sulla brompton

[ridimensionate le foto della bici nuova di tsmak: proprio bella in questa scelta di colori ]

l.

Mario Sol
Utente Attivo

Lombardia

721 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 06:33:04  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

hey Mario non ho capito cosa mi invidi e pure non sembri attrezzato tanto male... anzi...

ti invidio il fatto che è appena arrivata, il fattore novità insomma

scott diy urban cargo
brompton M6l 07-09-2009
inutilizzata

carlo spinnato
Nuovo Utente

Lazio

36 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 08:39:03  Mostra Profilo Invia a carlo spinnato un Messaggio Privato
Lunedi vado al Pigneto e me la compro........x non far soffrire la solitudine alla mia gazelle!!!!

carlitos

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 10:00:37  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Grazie PIX...
Scusa Carlo intendevo un Nexus 8 marce, cmq ogni altra soluzione per rimuovere lo shifter attuale della brompton è ben accolta, con 2 shifter e solo 6 marce non sono andato molto d'accordo ... Non fa niente.
Grazia Mario ora ho capito, effettivamente a tutti i "bambini" del forum, me compreso, le novità piacciono
Carlitos auguri per i nuovi propositi di acquisto...

Ad ogni modo la XOOTR SWIFT è una signora bicicletta veramente performante con un rapporto qualità prezzo molto buono, la consiglierei a tutti, tranne per la portabilità.
In ufficio la salivo tranquillamente, ma se arrivava un temporale all'ora di uscita trovare una macchina che ti desse un passaggio era difficile.

Elle la Moulton ha il telaio in acciaio vero?

faggin singlespeed

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 10:14:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

(sì, acciaio, e pneumatici ad alta pressione e una doppia sospensione molto discreta e raffinata --- qui sul forum c'è ragno che ha una bellissima tsr 27, ma ce ne sono varie, alcune quali disgraziatamente superano il prezzo di un'auto)

l.

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 10:17:12  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Si si quella di Ragno è stupenda....
Solo che mi sentirei di consigliarti di non abbandonare il tuo vecchio sogno: la grande bici da viaggio...

faggin singlespeed

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 10:42:11  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato

beh... Elle mi hai fortemente incuriosito, spero che un dì non lontano mi capiti di provare la xootr.

tornando alla brompton, penso che la sua scorrevolezza dipenda soprattutto dal 'passo' del telaio e
va ricordato (specialmente a desafinado eheheh) che le ruotine da 16' è sacrosanta norma gonfiarle alla pressione
massima consentita, così come fanno tutti i bromptoniani inglesi.

ricordo sul forum un vecchio messaggio, con tanto di foto, di un nostro collega pieghevolista che aveva
una leggera (e ovviamente con ruote da 20') dahon Mu, mentre la sua ragazza possedeva una Brompton.
lui asserì, senza alcun dubbio, la maggiore fluidità della bicina britannica rispetto al modello di punta
della fabbrica asiatica.

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 14:14:53  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
complimenti..anche per la scelta del colore..la brompton non si discute si ama

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 14:49:00  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
Desafinado1 ha scritto:

se me lo permetti, aggiungo una nuova autocitazione
venutami in mente dopo qualche migliaia di chilometri percorsi
felicemente in intermodalità sulle ostiche strade dell'Asia:

la brompton si piega sempre ma non si spezza mai!

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 14:59:07  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

Desafinado1 ha scritto:

se me lo permetti, aggiungo una nuova autocitazione
venutami in mente dopo qualche migliaia di chilometri percorsi
felicemente in intermodalità sulle ostiche strade dell'Asia:

la brompton si piega sempre ma non si spezza mai!

bella questa carlo.lo penso anche io quando vado sui sanpietirni napoletani

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 15:48:37  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

alla brompton sono ritornato per la sua portabilità da ripiegata, proprio oggi sono andato a fare una commissione con mia moglie e dopo l'ho infilata comodamente in macchina...

la portabilità da ripiegata della b. è stupefacente.
più volte l'ho trasportata -anche in tragitti piuttosto lunghi-
da passeggero su una motocicletta, tenendola in mano.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 16:15:39  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato

su una moto per un tragitto lungo con 12 chili in una mano ?
complimenti, per me è impraticabile ---- ma aspetta, aperta o chiusa? (forse aperta è più bilanciata)

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 16:25:24  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
la tenevo chiusa prendendola in mano e gran parte del peso
gravava sulla sella della moto, dove l'appoggiavo in un piccolo spazio
lasciato tra me e il conducente

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 16:30:34  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato
ah --- grazie della spiegazione: può essere una indicazione utile per altri
(ricordo che una volta qualcuno voleva tentare questo trasporto e io avevo espresso perplessità:
se c'è modo di appoggiarla invece è un'altra cosa)

l.

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 21/11/2009 : 16:43:26  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
le selle delle moto asiatiche sono piuttosto lunghe.
non è infrequente vedere diversi passeggeri sulla stessa moto: una coppia con due figli
o anche tre adulti in sella a un mototaxi.

comunque, questo è un tipo d'intermodalità praticabile solo in caso d'emergenza,
poiché è piuttosto stancante trasportare in tal modo la brompton

carlo spinnato
Nuovo Utente

Lazio

36 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 13:45:42  Mostra Profilo Invia a carlo spinnato un Messaggio Privato
PRESA!!!!!! Arancione a tre rapporti.......Giacomo me la consegna in settimana!!! EVVAIIIIIII

carlitos

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 15:47:02  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
carlo spinnato ha scritto:

PRESA!!!!!! Arancione a tre rapporti.......Giacomo me la consegna in settimana!!! EVVAIIIIIII

bene!
finalmente a Roma iniziano a vedersi un po' di brompton

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7772 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 16:32:17  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato
Complimenti a tsmak31 e a carlo spinnato ... buongustai!

@carlo: tu mi pare che hai provato anche la dahon pro tt, ti sembrava meno scorrevole della brompton? Io la trovo più scattante e scorrevole, ma i ricordi della b. non motorizzata si sono affievoliti.
Credo comunque che il "passo lungo" come dici tu, sia ineguagliabile guando si viaggia di "crociera" diciamo così, discorso diverso puo' essere lo scatto nel traffico caotico dove penso che xootr e dahon pro tt siano migliori.

Per quanto riguarda il trasporto su 2 ruote, basta anche una flyer per portare la b. ...in carrozza

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 16:48:13  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
grazie Desa e grazie mitico JoB
Auguri a CArlo Spinnato .....
Domenica Pomeriggio ho fatto 2 discesone da pista rossa con la Brompton...

faggin singlespeed

carlo spinnato
Nuovo Utente

Lazio

36 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 20:42:14  Mostra Profilo Invia a carlo spinnato un Messaggio Privato
Grazie....,.anche mio cugino ha preso una brom titanosa da Giacomo!!!!! ATTENZIONE......ci stiamo riproducendo!!!

carlitos

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 23/11/2009 : 23:05:07  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
A Roma cominciate seriamente ad essere in tanti....

faggin singlespeed

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 03:26:22  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato
job ha scritto:

@carlo: tu mi pare che hai provato anche la dahon pro tt, ti sembrava meno scorrevole della brompton? Io la trovo più scattante e scorrevole, ma i ricordi della b. non motorizzata si sono affievoliti.

sì, provai la dahon di Spirit. un'autentica scheggia, un siluro,
però non la comparerei alla brompton perché non la ritengo adatta
all'uso quotidiano sulla pavimentazione romana.
è una pieghevole sui generis...
chiaro che si tratta di una vera e propria bicina da corsa,
con i vantaggi e le limitazioni della categoria.

la foto della flyer con la brompton di scorta sul portapacchi
è mitica

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 21:02:05  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
carlo n ha scritto:

bene!
finalmente a Roma iniziano a vedersi un po' di brompton

Speriamo ragazzi, io è da fine settembre che ho ordinato qui a Roma la mia Brompton e ancora non so nulla..

Brompton S6L "finitura grezza"
MBK Bianchi Kavra 5400

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 21:49:22  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ciao bellidezio so che ci vogliono 11 settimane per la fabbrica dopo l'ordine....

faggin singlespeed

carlo spinnato
Nuovo Utente

Lazio

36 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 21:53:55  Mostra Profilo Invia a carlo spinnato un Messaggio Privato
Ho preso una disponibile in magazzino!!!! E non me la tirate!!!!!! SCHERZOOOOO.........

carlitos

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 23:22:03  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato
tsmak31 ha scritto:

Ciao bellidezio so che ci vogliono 11 settimane per la fabbrica dopo l'ordine....

11 settimane mi pare un esagerazione, di solito 4-5.. la versione ufficiale è che ci dovrebbero essere stati dei ritardi causa troppe richieste (incentivi statali)

MBK Bianchi Kavra 5400

bellidezzio
Utente Normale

56 Messaggi

Inserito il - 24/11/2009 : 23:23:19  Mostra Profilo Invia a bellidezzio un Messaggio Privato

Ho preso una disponibile in magazzino!!!! E non me la tirate!!!!!! SCHERZOOOOO.........

eheheh anche la mia era disponibile ed in consegna in settimana

MBK Bianchi Kavra 5400

carlo spinnato
Nuovo Utente

Lazio

36 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 07:32:49  Mostra Profilo Invia a carlo spinnato un Messaggio Privato
azz........

carlitos

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 25/11/2009 : 10:13:53  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
????

faggin singlespeed

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 27/11/2009 : 15:22:12  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Avete qualche idea su uno shifter 3 marce per sostituire quello della brompton?

faggin singlespeed

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 12:34:37  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato
Ciao,
io vi devo dire che dopo due anni sono veramente contento della mia brommie (s6, vecchio cambio gomme stelvio): per quanto riguarda la scorrevolezza, ovviamente sul liscio le stelvio rendono la pieghevole un vero fulmine, molto godibile. Certo sul pavé il confort è un tema da dimenticare, e forare è molto facile (4 volte finora, sempre sull'anteriore, sempre per camera "pizzicata"). Credo che la prossima volta che resterò appiedato investirò anch'io in due solide marathon (che devo dire sulla flyer non mi hanno mai tradito).

Ah, nota di autoelogio: un ano fa ho portato la mia brommie da cicli pietrostefano, qui a torino, che vende bici "di nicchia" tipo le pashley e varie pieghevoli. Affascinato dal mio mezzo (all'epoca credo fosse l'unica a torino) ha iniziato a distribuirle, e oggi direi che ha fatto un buon affare, iniziano a vedersene diverse qui nell'austera città sabauda,e l'altro giorno quando sono passato dal negozio ne stava consegnando una. Sono stato un buon apostolo, diffusore del verbo bromponiano!

fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

tsmak31
Utente Attivo

Campania

778 Messaggi

Inserito il - 04/12/2009 : 16:03:37  Mostra Profilo Invia a tsmak31 un Messaggio Privato
Ciao Fede sulla vecchia Brompton, sulla Xootr Swift e sull'ultima mia brompton non ho mai avuto problemi con le ruote e qui le strade sono piene di buche, vetro, chiodi e altro.......

faggin singlespeed
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.